Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-02-17, 10:38 PM   #1036
Utente
 
L'avatar di ceccorudy
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 135
ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Io ho acquistato la coppia su amazon ad un prezzo ottimo e mi fanno qualche minuto in più rispetto all'originale, 23-24 minuti.

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
beati voi io non supero gli otto nove minuti arrivare a venti mi sembra un'utopia
ma voi vi muovete dolcemente io decollo con v 8,4 e salito a trenta metri sono gia a due tacche sotto
stavo pensando di fare un supporto sotto il drone per meterci una 4000 mA 30c e togliere la 2700 dall'interno con un aumento di circa 60 gr conto di superare i 20 minuti forse....magari
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 10:51 PM   #1037
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Moncalieri (To)
Messaggi: 53
invernomuto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
@ invernomuto: Credo che prenderò un frame in carbonio tra i 300 ed i 350 mm d'interasse, quatto motori di buona qualità e monterò l'eletronica dell'H501S. Con l'esperienza fatta con l'H502S e con il CX30, dove è bastato cambiare frame ed eliche per avere un cambiamento molto apprezzabile... Credo che Hubsan abbia un'elettronica e del sw molto valido per chi non ha voglia di star li ad impazzire con la programmazione ma pensa troppo a piazzare sul mercato nuovi modelli tralasciando di curare o proporre soluzioni a prodotti già "vecchi".
Concordo, ma visto che Hubsan propone modelli RTF ed essendo la concorrenza cinese spietata devono continuamente uscire con prodotti nuovi oppure rischiano di essere messi fuori mercato. Va detto che l'H501S, almeno nel mio caso, mi ha meravigliato per la facilità d'uso: nessuno sbattimento, segui le istruzioni a video per le calibrazioni e praticamente anche un bambino è in grado di volare.
Dato che però le soluzioni RTF non mi soddisfano, ho appena preso kit con frame da 380mm, APM, GPS, motori da 920kv e eliche 9043. Voglio provare ad assemblarmelo da solo e imparare un po' a capire la programmazione di questi multifrulli (non ho esperienza pregressa nel modellismo dinamico). Nel frattempo, mentre aspetto il kit e il radiocomando, tempo permettendo, faccio pratica con l'Hubsan.
PS
Siamo praticamente a due passi, dove voli di solito?
invernomuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 10:51 PM   #1038
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
beati voi io non supero gli otto nove minuti arrivare a venti mi sembra un'utopia
ma voi vi muovete dolcemente io decollo con v 8,4 e salito a trenta metri sono gia a due tacche sotto
stavo pensando di fare un supporto sotto il drone per meterci una 4000 mA 30c e togliere la 2700 dall'interno con un aumento di circa 60 gr conto di superare i 20 minuti forse....magari
Beh ma se sei a 8/9 minuti... Non è che è la batteria?!
Quando la carichi quanti milliampere "prende" ?
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 10:56 PM   #1039
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da invernomuto Visualizza il messaggio
Dato che però le soluzioni RTF non mi soddisfano, ho appena preso kit con frame da 380mm, APM, GPS, motori da 920kv e eliche 9043. Voglio provare ad assemblarmelo da solo e imparare un po' a capire la programmazione di questi multifrulli (non ho esperienza pregressa nel modellismo dinamico). Nel frattempo, mentre aspetto il kit e il radiocomando, tempo permettendo, faccio pratica con l'Hubsan.
PS
Ottima scelta la APM come flight controller.......
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 10:58 PM   #1040
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Moncalieri (To)
Messaggi: 53
invernomuto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
beati voi io non supero gli otto nove minuti arrivare a venti mi sembra un'utopia
ma voi vi muovete dolcemente io decollo con v 8,4 e salito a trenta metri sono gia a due tacche sotto
stavo pensando di fare un supporto sotto il drone per meterci una 4000 mA 30c e togliere la 2700 dall'interno con un aumento di circa 60 gr conto di superare i 20 minuti forse....magari
8-9 minuti sono veramente pochi. Ma sicuro di aver caricato la batteria correttamente? Hai la possibilità di leggere il voltaggio delle celle?
invernomuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 11:08 PM   #1041
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 217
silent killer è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, fatto un piccolo volo di prova poco fa lasciandolo praticamente fermo.
Ho notato che si sente una specie di cigolio, forse da uno dei motori.. soprattutto in movimento o facendolo girare su se stesso.
Vi linko un video ma qui si sente proprio poco. Da cosa può dipendere? Grazie
https://www.dropbox.com/s/2wab3swft1...21502.mp4?dl=0

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 11:27 PM   #1042
Utente
 
L'avatar di ceccorudy
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 135
ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da invernomuto Visualizza il messaggio
8-9 minuti sono veramente pochi. Ma sicuro di aver caricato la batteria correttamente? Hai la possibilità di leggere il voltaggio delle celle?
si uso un imax b6 per la ricarica le celle sono bilanciate a 4,2 v al decollo parto con v 8,4
mi devono arrivare due batterie nuove poi vi faccio sapere se riesco a migliorare qualcosa
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 11:36 PM   #1043
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
si uso un imax b6 per la ricarica le celle sono bilanciate a 4,2 v al decollo parto con v 8,4
mi devono arrivare due batterie nuove poi vi faccio sapere se riesco a migliorare qualcosa
Prova così..
Metti la batteria in scarica..
Occhio che IMAX b6 "vecchio" non fa scarica bilanciata..
Quando sei su circa 3.40/3.50 V lo fermi.
E ri metti in carica con una corrente bassa,tipo 300 mah..
Devi stare li a vedere,quindi fallo quando hai tempo..
Devi vedere se ad un certo punto una cella scende rapidamente..a 3 V ferma tutto..
Se e così hai una cella difettosa
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 11:40 PM   #1044
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, fatto un piccolo volo di prova poco fa lasciandolo praticamente fermo.
Ho notato che si sente una specie di cigolio, forse da uno dei motori.. soprattutto in movimento o facendolo girare su se stesso.
Vi linko un video ma qui si sente proprio poco. Da cosa può dipendere? Grazie
https://www.dropbox.com/s/2wab3swft1...21502.mp4?dl=0

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Prova a fare una prova come questa e poi posta il video

https://www.youtube.com/watch?v=VG1y...ature=youtu.be

Cmq figo il voletto by night ;-)

Ultima modifica di robyxrd07; 08-02-17 a 11:53 PM
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 11:41 PM   #1045
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

@invernomuto; Zona fontaneto, prati quanti ne vuoi a due passi da casa. Che frame hai preso? Se mi passi il link vedo se va bene per la mia idea. Comunque ti do pienamente ragione, il mercato è quel che è. Significa che se delle migliorie si posson fare, ce le faremo.
L'Hubsan è stata la marca con cui mi sono avvicinato al mondo dei droni ed il mio è il lamento di un innamorato.
Con questo H501S sono rimasto deluso dalla qualità in generale, non dall'elettronica o dal sw o fw, ma dai componenti. Vero è che "come spendi mangi" ma questo non è l'unico forum in cui ci si lamenta della qualità di questo prodotto e dei problemi conseguenti.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 11:47 PM   #1046
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 217
silent killer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Prova a fare una prova come questa e poi posta il video

https://youtu.be/VG1yQDATBWc
Ho provato, un paio sono un po' rumorosi e fanno più attrito, ma non sembrano arrivare al livello di quello del video.

Cmq le mie batterie hanno tutte i valori di resistenza che vanno dai 7 ai 16, posso stare tranquillo?


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-17, 12:07 AM   #1047
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Ho provato, un paio sono un po' rumorosi e fanno più attrito, ma non sembrano arrivare al livello di quello del video.

Cmq le mie batterie hanno tutte i valori di resistenza che vanno dai 7 ai 16, posso stare tranquillo?


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diciamo che il problema dei motori rumorosi è congenito negli H501S
Da me quello anteriore sinistra lo ha sempre manifestato, poi è sparito e inspiegabilmente (forse) è ricomparso (ho ordinato altri due motori di ricambio e tutti e due sono "ugualmente rumorosi".

Circa i valori delle batterie, hai una cella che è ottima ( 7 ohm) l'altra (16 ohm) che è buona .... la hai sempre caricate e bilanciate?



Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
beati voi io non supero gli otto nove minuti arrivare a venti mi sembra un'utopia
ma voi vi muovete dolcemente io decollo con v 8,4 e salito a trenta metri sono gia a due tacche sotto
stavo pensando di fare un supporto sotto il drone per meterci una 4000 mA 30c e togliere la 2700 dall'interno con un aumento di circa 60 gr conto di superare i 20 minuti forse....magari
8/9 minuti!!!!!!!
è chiaro che hai problemi con la batteria: quanti voli ci hai fatto? a quanti C la carichi?

Comunque l'idea della 4000 mha purtroppo non porterebbe (sempre in linea teorica) ai risultati sperati; seppur pochi, ci sono circa 60 grammi in più di peso da gestire.

Tieni conto che io con quella da 2600 mha 30C (ho messo da poco un video su youtube) ci ho fatto un volo la cui sola durata di registrazione è durata 22:30, e ho spento i motori dopo circa 1:10 (tra test, attesa GPS, prova FOLLOW ME; calibrazioni e hoovering)

Le batterie sono ancora in vendita qui:
https://www.aliexpress.com/store/pro...629766693.html

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
@invernomuto; Zona fontaneto, prati quanti ne vuoi a due passi da casa. Che frame hai preso? Se mi passi il link vedo se va bene per la mia idea. Comunque ti do pienamente ragione, il mercato è quel che è. Significa che se delle migliorie si posson fare, ce le faremo.
L'Hubsan è stata la marca con cui mi sono avvicinato al mondo dei droni ed il mio è il lamento di un innamorato.
Con questo H501S sono rimasto deluso dalla qualità in generale, non dall'elettronica o dal sw o fw, ma dai componenti. Vero è che "come spendi mangi" ma questo non è l'unico forum in cui ci si lamenta della qualità di questo prodotto e dei problemi conseguenti.
Io non ho notato problemi di qualità in generale ... a parte motori rumosi, cavetti pigtail fallati, e qualche (per fortuna limitato) caso di scheda FPV che non ha funzionato.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-17, 12:10 AM   #1048
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Ho provato, un paio sono un po' rumorosi e fanno più attrito, ma non sembrano arrivare al livello di quello del video.

Cmq le mie batterie hanno tutte i valori di resistenza che vanno dai 7 ai 16, posso stare tranquillo?


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ok per le batterie...
E direi ok anche per i motori,il mio volava bene anche cosi... Però non è che faceva piu attrito,almeno non apprezzabile, solo quel rumore.
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-17, 12:14 AM   #1049
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 217
silent killer è un newbie...
predefinito

Beh sembra perfetto ma fa questo rumore tipo cigolio in volo, magari è normale..
Le batterie sono tutte nuove, le avevo caricate ma poi il primo drone non ha mai volato, le ho messe in storage e ora le ho ricaricare tutte in attesa di sabato

Ma secondo voi che faccio, rivendo almeno uno dei due controller? A quanto?
Se si rompe facilmente anche quello, mi tengo tutto e amen

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-17, 12:16 AM   #1050
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito Aggiornamento lipo:

Allora raga,
sebbene il produttore no me lo abbia espressamente detto, ho l'impressione che abbia revocato la promo (solo pochi "eletti" hanno potuto beneficiare del prezzo promo) perchè non ci rientrava con le spese.
Infatti, anche se ci sono alcune restrizioni sulle spedizioni delle lipo in Italia,
il produttore, sul sito di aliexpress, continua a vendere la lipo e a spedirla in Italia con lo stesso corriere.
Alla mia domanda specifica, ovvero come mai se in Italia la sweden post non consegna le lipo, sul sito aliexpress continua a vendere le lipo e a spedirle con quel vettore ... non mi ha risposto....
MORALE DELLA FAVOLA....
qui c'è il link diretto per l'acquisto.
https://www.aliexpress.com/store/pro...629766693.html

La lipo è davvero notevole e garantisce una ottima autonomia di volo.
Anche senza promo è comunque interessante
richiede solo una piccola modifica al tappo vano batteria (vedi il mio video)

Ultima modifica di lukappaseidue; 09-02-17 a 12:23 AM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play