Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

albynet 22-09-19 09:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da Luxor1957 (Messaggio 1448361)
Mi piacerebbe sapere quali sono i vantaggi dei vari aggiornamenti firmware per FC, tx ed rx

Solo piccole correzioni. Se il tuo piccolino vola bene e nn fa pazzie lascialo come é...goditelo e vola ;-)

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alberto, DT 26-09-19 10:54 PM

È nato :-) il mio primo drone quasi serio è arrivato h501s ho fatto il mio primo volo e sono euforico ho sono un paio di dubbi se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
Quando sostituisco la batteria dopo un volo devo ricalibrare la bussola?
Oggi con la seconda batteria non mi ha chiesto di calibrare la bussola ma procedeva a scatti ho atterrato spento la radio riaccesa e tutto è tornato regolare senza spengere e riaccendere il drone ne calibrando ma solo rischiando radiocomando sapete aiutarmi? Grazie!!!!

Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alpe77 30-09-19 08:37 AM

Sostituzione Antenna 5.8 Ghz
 
Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo, ho la versione con telecomando pro, purtroppo mi si è rotta l'antenna 5.8 , non trovando l'originale, ho letto che ci sono antenne compatibili modificando l'attacco su telecomando.
Se qualcuno ha già provato e si trova bene, mi potreste consigliare un'antenna?
Grazie

lukappaseidue 01-10-19 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da alpe77 (Messaggio 1449109)
Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo, ho la versione con telecomando pro, purtroppo mi si è rotta l'antenna 5.8 , non trovando l'originale, ho letto che ci sono antenne compatibili modificando l'attacco su telecomando.
Se qualcuno ha già provato e si trova bene, mi potreste consigliare un'antenna?
Grazie

Ti suggerisco di contattare il supporto ufficiale Hubsan e comprarla da loro.
Con quelle non stock è sempre un terno al lotto

alpe77 09-10-19 08:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1449179)
Ti suggerisco di contattare il supporto ufficiale Hubsan e comprarla da loro.
Con quelle non stock è sempre un terno al lotto

Ti ringrazio, ho provato a contattare ma non mi hanno risposto, leggendo nelle pagine precedenti ho letto bene sia della aomway diamond che della miko unicorns, dato che entrambe le vendono sia con attacco sma che rp-sma , volevo sapere che attacchi ci sono sul telecomando H906 (pro) per prendere quella giusta, o devo necessariamente cambiare il cavo interno e l'attacco?
Ciao e grazie

lorenzos 15-10-19 02:13 PM

Distorsioni grandangolari
 
Ciao a tutti qualcuno sa rispondermi se le distorsioni grandangolari (es.linee curve e convesse orizzonte ecc.) dei video si possono correggere?
Grazie
Lorenzo s

albynet 18-10-19 10:19 AM

Prova con Ashampoo Video Fisheye Removal

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lorenzos 18-10-19 05:37 PM

Ashampoo Video Fisheye Removal
 
Ti ringrazio ma è free o a pagamento?

albynet 22-10-19 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da lorenzos (Messaggio 1450502)
Ti ringrazio ma è free o a pagamento?

Credo esista anche trial

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

starbucks 24-10-19 09:32 PM

Esperimento teorico con drone
 
Buonasera,
la mia è una domanda puramente teorica perchè credo che nessuno metterebbe in atto l'esperimento.
Sarei curioso di sapere cosa succederebbe se durante il volo (a una debita altitudine) si fermassero volontariamente i motori del drone per poi riavviarli dopo alcuni metri di caduta libera. Il drone, secondo voi, riuscirebbe a recuperare l'assetto di volo?

gnaogab 24-10-19 10:53 PM

Gnao!

La risposta del tutto teorica sarebbe si... ma in pratica... volontari cercasi!
Considera che tutti i droni con un minimo di giroscopio ( da quelli "cinesi" da 10eu a quelli da 8000eu) e stabilizzatore, se volontariamente togli il gas i motori continueranno a girare al minimo per mantenerlo in assetto anche se in caduta libera.
Poniamo il caso assurdo che durante il volo hai un'interruzione della corrente: motori fermi e giroscopio spento... torna la corrente e probabilmente il giro si resetta e non capisce più l'assetto... e i motori non ripartono.
Spiaccicato a terra.

Quindi io sarei propenso a dire che il drone perderà quota con una caduta "piatta" mantenendo l'assetto.

Gnao
Gab

lorenzos 31-10-19 11:20 PM

formattazione microsd
 
La microsd va sempre formattata ?E sul PC o sul radiocomando? Vedo che anche senza formattazione i video e le foto vengono registrati lo stesso.
Grazie ciao a tutti

Lorenzo s

lukappaseidue 01-11-19 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da lorenzos (Messaggio 1452041)
La microsd va sempre formattata ?E sul PC o sul radiocomando? Vedo che anche senza formattazione i video e le foto vengono registrati lo stesso.
Grazie ciao a tutti

Lorenzo s

La SD va formattata esclusivamente sul PC.

lorenzos 01-11-19 05:53 PM

formattazione microsd
 
Sì ma non è già formattata quando viene acquistata?

lukappaseidue 03-11-19 01:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da lorenzos (Messaggio 1452107)
Sì ma non è già formattata quando viene acquistata?

si, ma tu ascolta il mio consiglio:

anche perchè ci sono diversi tipi di formattazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 AM.