Vecchio 03-05-19, 09:08 AM   #9181
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Mentana
Messaggi: 8
Maury59 è un newbie...
predefinito

Caro amico ben lungi dal volere polemizzare, nel caso fosse stata interpratata con tali toni me ne duolgo e chiedo scusa. Io ho solo, inizialmente, rappresentato un problema di lettura di eprom e chiedevo se qulcuno avesse soluzioni essendoci passato. Tu hai chiesto perchè pasticcionare ed io ho spiegato le mie ragioni.
Fatto sta che si ė aperto un fiume di parole ma, sostanzialmente, l'impossibiltà, da parte mia, di lettura della eprom della scheda fc rimane. Vi sono state altre situazioni simili alla mia? E se si come si ė risolto il problema.

Ultima modifica di Maury59; 03-05-19 a 10:15 AM
Maury59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-19, 12:50 PM   #9182
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maury59 Visualizza il messaggio
Caro amico ben lungi dal volere polemizzare, nel caso fosse stata interpratata con tali toni me ne duolgo e chiedo scusa. Io ho solo, inizialmente, rappresentato un problema di lettura di eprom e chiedevo se qulcuno avesse soluzioni essendoci passato. Tu hai chiesto perchè pasticcionare ed io ho spiegato le mie ragioni.
Fatto sta che si ė aperto un fiume di parole ma, sostanzialmente, l'impossibiltà, da parte mia, di lettura della eprom della scheda fc rimane. Vi sono state altre situazioni simili alla mia? E se si come si ė risolto il problema.
Provare ad installare CP210x Drivers o STM USB VCP Drivers o Zadig for Windows USB.
Winzoz non permette più l'uso indiscriminato delle porte usb.
Cambiare cavo usb con uno di qualità superiore.
Abbassare la velocità di connessione a 57600 Baud rate.
Non usare portatili.
Avere porte usb con più di 1A in uscita.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-19, 01:00 PM   #9183
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Mentana
Messaggi: 8
Maury59 è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti. Voglio ringraziare tutti quanti per il supporto fornitomi e che mi hanno portato a risolvere il problema del tool che si piantava . Alla fine il diavolo era meno brutto di quanto si pensasse.
Il mio errore consisteva, da pivello dell' H501S, nel non collegare la batteria al drone, operazione che non effettuavo per timore di fornire una doppia alimentazione e quindi sovralimentare la scheda fc (USB + Batteria= 12,4 V) e cosi bruciarla. A dirla come il mio compaesano E. Fede " Che figura di m***a" .
L'osservazione dell'amico Redcbcup, che mi faceva notare che la porta USB doveva dare almeno 1 A, mi ha fatto molto riflettere poichè il mio PC, ormai vecchiotto, ha solo porte USB 3.0 che danno 900 mA contrariamente alle 3.1 che arrivano ad 1 A.
Già navigavo nell'idea di fare un cavetto USB con ingresso in parallelo, in modo da sfruttare l'amperaggio di 2 porte USB, ma l'idea allo stesso tempo non mi quadrava (quagghiava ), non era possibile che tutti avessero PC con porte USB 3.1. Quindi mi sono messo con santa pazienza alla ricerca di una soluzione e su youtube mi sono imbattuto su questo video: https://www.youtube.com/watch?v=05E6...ature=youtu.be
Problema risolto
Spero che la mia esperienza possa essere utile a chi dovesse avere un problema simile al mio. Ad ogni modo pag. 463 di questo topic c'era la soluzione

P.S.: Questa procedura serve per i nuovi modelli (da sett.18). I precedenti modelli si collegano normalmente.

Ultima modifica di Maury59; 05-05-19 a 06:45 PM
Maury59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-19, 01:18 PM   #9184
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao Francesco, io proverei downgrade ad una versione vecchio a di tutti i firmware, per poi upgrade alle versioni che avevi prima del "pasticcio". Tutto funzionerà se l'hardware è ok, e se non, per qualche inspiegabile e misterioso motivo potrebbe essersi fallata la scheda video (quella dove si alloggia la Sd Memory, per capirci). Prova

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie Albynet del consiglio. Purtroppo, come avevo già evidenziato nei precedenti post, ho provato il downgrade di tutte le versioni del drone e del radiocomando per poi rifare l upgrade fino alla versione che funzionava regolarmente. Il tutto senza alcun risultato. In tal senso credo che tu abbia proprio ragione: si sarà fallata la scheda video. Sono tuttavia in contatto con il servizio assistenza della Hubsan. Mi stanno facendo fare un mucchio di video e mi stanno anche facendo perdere molto tempo e di risultati oggettivi neanche l'ombra. Ringrazio ancora per l'intervento e saluto cordialmente.
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-19, 11:59 PM   #9185
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco Paolo Visualizza il messaggio
... Mi stanno facendo fare un mucchio di video e mi stanno anche facendo perdere molto tempo e di risultati oggettivi neanche l'ombra...
Il problema per loro è capire se è la vtx o la schedina cam, a non funzionare.
Mettila così: Se è la schedina cam il problema, te la cavi con poco ma se è la vtx la cosa si fa ostica, o la dissaldi e ne risaldi una o cambi tutta la scheda "madre"
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-19, 07:37 AM   #9186
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 6
Cristiano82 è un newbie...
predefinito Cristiano82

Buongiorno ragazzi. Sono un neofita di droni e da un paio di mesi ho acquistato un h501ss. È da un po' di tempo che, con avidità, cerco video e forum per imparare il più possibile, evitando di fare qualche errore da "pivello". Detto questo, ho trovato questo forum e ne sono molto soddisfatto. Visto che ho comprato il drone più che altro per fare qualche ripresa decente, ho acquistato anche un gimbal walkera g 2d, che funziona benissimo. Qualcuno è riuscito a collegarlo in maniera tale da essere comandato dalla radio(Advanced)? Ho letto una ventina di pagine fa che qualcuno studiava una soluzione. Ci siete riusciti? Grazie in anticipo a tutti

Ultima modifica di Cristiano82; 09-05-19 a 12:18 AM
Cristiano82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-19, 10:18 AM   #9187
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristiano82 Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi. Sono un neofita di droni e da un paio di mesi ho acquistato un h501ss. È da un po' di tempo che, con avidità, cerco video e forum per imparare il più possibile, evitando di fare qualche errore da "pivello". Detto questo, ho trovato questo forum e ne sono molto soddisfatto. Visto che ho comprato il drone più che altro per fare qualche ripresa decente, ho acquistato anche un gimbal walkera g 2d, che funziona benissimo. Qualcuno è riuscito a collegarlo in maniera tale da essere comandato dalla radio(Advanced)? Ho letto una ventina di pagine fa che qualcuno studiava una soluzione. Ci siete riusciti? Grazie in anticipo a tutti
Che io sappia, ma posso sbagliarmi, non è possibile controllare la gimbal col radiocomando PRO
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-19, 02:31 PM   #9188
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 6
Cristiano82 è un newbie...
predefinito

Ok, grazie. Se qualcuno dovesse trovare il modo, spero lo condivida.
Cristiano82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-19, 01:15 AM   #9189
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco Paolo Visualizza il messaggio
Grazie Albynet del consiglio. Purtroppo, come avevo già evidenziato nei precedenti post, ho provato il downgrade di tutte le versioni del drone e del radiocomando per poi rifare l upgrade fino alla versione che funzionava regolarmente. Il tutto senza alcun risultato. In tal senso credo che tu abbia proprio ragione: si sarà fallata la scheda video. Sono tuttavia in contatto con il servizio assistenza della Hubsan. Mi stanno facendo fare un mucchio di video e mi stanno anche facendo perdere molto tempo e di risultati oggettivi neanche l'ombra. Ringrazio ancora per l'intervento e saluto cordialmente.
Suoi tenace e paziente....cm i cinesi :-)

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-19, 01:17 AM   #9190
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Il problema per loro è capire se è la vtx o la schedina cam, a non funzionare.
Mettila così: Se è la schedina cam il problema, te la cavi con poco ma se è la vtx la cosa si fa ostica, o la dissaldi e ne risaldi una o cambi tutta la scheda "madre"
Nn preoccuparti, se sei nel giusto e rispondi a "domanda" ti assisteranno bene. Giustamente, devono capire il problema.
.... intanto....vola!

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-19, 01:18 AM   #9191
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Suoi tenace e paziente....cm i cinesi :-)

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sii.... maledetto T9!

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-19, 01:22 AM   #9192
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristiano82 Visualizza il messaggio
Ok, grazie. Se qualcuno dovesse trovare il modo, spero lo condivida.
....volevamo stupirvi con effetti speciali....fino a quando pensammo di attaccare una gimbal 3 assi ad un 501 SSS.
Scherzo,....ma in quasi 700 pagine...una chimera.
E ti assicuro che qui c'è gente in gamba ( io no :-( )

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-19, 01:39 AM   #9193
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 18
Francesco Paolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Il problema per loro è capire se è la vtx o la schedina cam, a non funzionare.
Mettila così: Se è la schedina cam il problema, te la cavi con poco ma se è la vtx la cosa si fa ostica, o la dissaldi e ne risaldi una o cambi tutta la scheda "madre"
Grazie tante delle informazioni. Speriamo piuttosto che il problema sia legato alla prima ipotesi. Vedremo!!
Francesco Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-19, 07:46 AM   #9194
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 6
Cristiano82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Il modo c'è. Hai un SS o s? C'è un chip vicino alla zona del portello della lipo. Puoi prendere il segnale da là. Ma è codificato in ppm ( se non ricordo male) hai bisogno di un convertitore di segnale ppm-pwm per poter usare le rotelline del controller adv

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
A pagina 595 ho letto questo e ci ho quasi sperato. Sinceramente ho provato a cercare un convertitore, ma viste le dimensioni bisognerebbe montarlo esterno, ammesso che sai fare i collegamenti giusti. Cmq credo che un esperto potrebbe farcela.
Cristiano82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-19, 09:16 PM   #9195
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 1
Keep1984 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti!!
Mi sono divorato queste pagine!

Ma ho un problema con il mio H501A con radiocomando HT011A

Collego tramite Wi-Fi cellulare e telecomando, poi tramite app collego il drone... tutto bene se non che il segnale video si blocca a pochi metri di distanza poi ritorna ma molto scattoso...

Nella registrazione video invece molto fluido e senza problemi...

Cosa può essere?
Keep1984 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play