Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-19, 11:31 PM   #9106
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
residenza: Aree di montagna
Messaggi: 1
clunghi è un newbie...
predefinito Ancora quesiti basici su Hubsan H501S PRO/H906A

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se pongo quesiti probabilmente elementari. Nello spazio in cui posso volare con il mio nuovo Hubsan H501s PRO sto sperimentando alcuni problemi e sarei felice di ricevere qualsiasi tipo di aiuto. I dati sull'etichetta interna sono:
HUBSAN FPV X4 BRUSHLESS
Modello n. H501S
Tensione: DC 7,4 V
ID FCC: 2AEXY501SRX
Volo per ora in modalità GPS quando H501s dichiara 11 satelliti e il controller H906A vede 10 satelliti. Prima di lavorare ho eseguito tutte le calibrazioni, ovvero:
- bussole 1 e 2
- calibrazione orizzontale
- calibrazione della rotazione
- Calibrazione dello stick del trasmettitore in modalità 2.
Nonostante questa modalità operativa, l'H501s PRO parte sempre con i led spenti, quindi devono essere attivati ​​manualmente agendo sul trimmer T2 fino all'accensione. La mia domanda (N. 1): si tratta di una fase della procedura di decollo o il sistema non è perfettamente calibrato?
Potrebbe dipendere da versioni firmware non aggiornate? La mia configurazione letto sul display H906A è:
H906 V1.1.17 |
H501S V2.1.50 V1.1.46
(domanda N. 2)
Come percezione generale, mi sembra che l'hovering non sia perfetto. Non appena H501s è all'altezza di un paio di metri, devo agire sui trimmer T1, T3 e T4 per renderlo stabile orizzontalmente. Ma non ho ancora identificato una procedura ordinata su come utilizzare i trimmer, né se devono essere tutti regolati: c'è un ordine specifico di azione sui trimmer (domanda N. 3)?
Questa necessità potrebbe anche essere accettata, ma il mio problema è che il sistema sembra non dire in alcun modo sul controller "ok, ora è tutto finito"; in assenza di una conferma strumentale, si può affermare che il decollo è completato sulla base di una valutazione personale, a meno che non sia da qualche parte un messaggio, un codice LED, ecc. che devo segnalare (Domanda N. 4).
Ringrazio davvero il forum e tutti coloro che possono supportarmi.
Buona serata, c.l.
clunghi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-19, 12:07 AM   #9107
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

@clunghi; Stai facendo di tutto per assassinare sto povero drone!
NON TOCCARE I TRIMMER
Fai che rifare un reset completo a quella radio e non toccare più niente che non sia per azionare i comandi classici.
Il drone vuole solo la calibrazione della bussola con le fasi 1 e 2 E BASTA.
Già con dieci satelliti sul drone hai il massimo di stabilità che si possa ottenere dal 501, avere i satelliti sulla radio serve praticamente a niente se non ad aiutarti nel gioco "ritrova il tuo drone".
In modalità gps il drone, in hovering, si muove comunque di qualche decimetro sui tre assi e va bene così, se tende a oltrepassarli significa che non hai inserito il gps oppure hai starato lo "0" degli stick e lo vedresti dalle barre inferiori e laterali sul monitor.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-19, 12:56 PM   #9108
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 28
eros73 è un newbie...
predefinito

ciao raga..
so che la domanda che sto x farvi nn centra nulla..ma ve la facio con la speranza di trovare qualcuno che mi sappia risp..
x fare acquisti mi sono appena fatto la carta paypal..
ed ora x attivarla mi chiede di compilare ..2 domande che nn arrivo proprio a capire che diavolo vogliono chiedermi..
1) NAZIONE PROFESSIONE
2) REGIONE PROFESSIONE
io ho messo
ITALIA
MA POI MI CANCELLA,SCRIVO ITALIANO MA NN MI FA SCRIVERE SOTTO..
SU REGIONE SCRIVO FVG MA NN POSSO SCRIVERE LA NAZZIONE....
MA CHE CAVOLO VOGLIONO??
qualcuno nn si e mai imbattuto su queste 2 domande?????
eros73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-19, 06:35 PM   #9109
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
valyw è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti.
Un mio collega sarebbe interessato a comprare il mio drone ma,non saprei a quanto potrei venderlo..premetto che l'ho acquistato da sito cinese quindi risparmiando parecchio rispetto Amazon e similari .
Il pacchetto comprenderebbe 2 batterie di quelle bianche in vendita su Amazon più una di quelle con fattore 30c .
La batteria telecomando 11.1v
Un antenna fpv della miko unicorn
Caricabatterie IMAX b6.
Grazie in anticipo

Inviato con il mio MI 8 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-19, 06:51 PM   #9110
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ragazzi stiamo andando troppo fuori topic.
In questo post sta diventando inutile per chi vorrebbe questo modello e/o trovare una soluzione ai propri problemi.
Ci sono più di 9000 risposte di cui la metà inutile.
Usiamo i post in modo utile per tutti.
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 01:05 AM   #9111
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Ragazzi stiamo andando troppo fuori topic.
In questo post sta diventando inutile per chi vorrebbe questo modello e/o trovare una soluzione ai propri problemi.
Ci sono più di 9000 risposte di cui la metà inutile.
Usiamo i post in modo utile per tutti.
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io proporrei, di bloccarlo. E fare un altro thread.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 02:47 PM   #9112
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito Batteria per radicomando standard

Buongiorno,


chiedo una informazione ai possessori del 501s/501ss con radiocomando standard.


Io ho ricevuto un radiocomando standard già modificato con la batteria ricaricabile Hubsan 7.4V LI-PO 2C 1300mAh.


Vorrei acquistarne una di riserva.


Qualcuno può indicarmi un modello compatibile che entri nel vano e, eventualmente, dove l'ha acquistata?


Saluti e grazie.
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 03:05 PM   #9113
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Batteria radiocomando standard

Quella batteria si scarica abbastanza in fretta. Io ho risolto la questione applicando sul dorso con del velcro due batterie originali da 2700mah cad (sul drone uso solo Hrb da 2600), collegate in parallelo tra di loro e con un cavetto Jst alla presa della batteria originale (con piccola incisione del coperchietto), e ci alimento anche un "aiutino" applicato all'antenna dei 2,4 ghz; per svariate ore di voli sono a posto !!
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 11:15 PM   #9114
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Quella batteria si scarica abbastanza in fretta. Io ho risolto la questione applicando sul dorso con del velcro due batterie originali da 2700mah cad (sul drone uso solo Hrb da 2600), collegate in parallelo tra di loro e con un cavetto Jst alla presa della batteria originale (con piccola incisione del coperchietto), e ci alimento anche un "aiutino" applicato all'antenna dei 2,4 ghz; per svariate ore di voli sono a posto !!

Io cercavo una batteria compatibile da poter inserire nel vano batterie; mi pare di capire che quindi l'unica disponibile è l'originale?
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-19, 03:30 AM   #9115
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da starbucks Visualizza il messaggio
Buongiorno,


chiedo una informazione ai possessori del 501s/501ss con radiocomando standard.


Io ho ricevuto un radiocomando standard già modificato con la batteria ricaricabile Hubsan 7.4V LI-PO 2C 1300mAh.


Vorrei acquistarne una di riserva.


Qualcuno può indicarmi un modello compatibile che entri nel vano e, eventualmente, dove l'ha acquistata?


Saluti e grazie.
Ciao,
la TX consuma grossomodo 350 mA l'ora, quindi a meno che tu non abbia un rimorchio di batterie per il 501 fai tempo a spellarti i pollici nell'usarla. Se comunque cerchi sul WWW troverai mille soluzioni. Se rispetti le dimensioni della LiPo potresti adattare qualunque batteria da 7.4 V. Al massimo si tratterebbe di sostituire il connettore dell'alimentazione con un connettore BEC.
Grandi Ali. L@zarus.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 21-02-19 a 03:50 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-19, 03:41 AM   #9116
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da starbucks Visualizza il messaggio
Io cercavo una batteria compatibile da poter inserire nel vano batterie; mi pare di capire che quindi l'unica disponibile è l'originale?
NO! Le batterie che ti propinano sul WEB fanno schifo e ti sconsiglio la batteria originale se non PER TESTS A BANCO (basso fattore C)!!!! LIPO valide, che se installate con attenzione vengono 'invaginate' nel 501 con relativa chiusura dello sportellino si trovano, anche se con capacità leggermente inferiori ma con prestazioni mooolto valide. Provate e usate da un anno a questa parte e tutt'ora eccezionalmente performanti sono le HRB 2600! Le trovi sull'Amazzonia a 20 neuri cadauna.
Grandi Ali. L@zarus.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 21-02-19 a 03:53 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-19, 09:25 AM   #9117
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
NO! Le batterie che ti propinano sul WEB fanno schifo e ti sconsiglio la batteria originale se non PER TESTS A BANCO (basso fattore C)!!!! LIPO valide, che se installate con attenzione vengono 'invaginate' nel 501 con relativa chiusura dello sportellino si trovano, anche se con capacità leggermente inferiori ma con prestazioni mooolto valide. Provate e usate da un anno a questa parte e tutt'ora eccezionalmente performanti sono le HRB 2600! Le trovi sull'Amazzonia a 20 neuri cadauna.
Grandi Ali. L@zarus.
Oppure in promo a 16€ spedite direttamente dal produttore.
Basta contattarmi per le istruzioni oppure al post 2 pagina 1 di questo thread spiego la procedura
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-19, 11:06 AM   #9118
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
NO! Le batterie che ti propinano sul WEB fanno schifo e ti sconsiglio la batteria originale se non PER TESTS A BANCO (basso fattore C)!!!! LIPO valide, che se installate con attenzione vengono 'invaginate' nel 501 con relativa chiusura dello sportellino si trovano, anche se con capacità leggermente inferiori ma con prestazioni mooolto valide. Provate e usate da un anno a questa parte e tutt'ora eccezionalmente performanti sono le HRB 2600! Le trovi sull'Amazzonia a 20 neuri cadauna.
Grandi Ali. L@zarus.

Ciao L@zarus,
per il drone utilizzo già due batterie HRB acquistate tramite le istruzioni di questo forum e, caricandole con cura con lo SKYRC S60 funzione Lipo BAL, sto avendo ottimi risultati.


Mi farebbe comodo una batteria di riserva per il radiocomando standard; il mio è già modificato per utilizzare una LiPo unica.


Colgo l'occasione ancora per ringraziarti (ma anche gli altri utenti del forum) dei numerosi e dettagliati consigli per i primi voli. Sono quasi tre settimane che sto facendo volare il 501ss con soddisfazione.
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-19, 04:18 PM   #9119
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
residenza: Norcia
Messaggi: 3
MaurizioB è un newbie...
predefinito Calibrazione bussola H501 SS

Sono un novizio di droni, ho acquistato l'Hubsan h501SS ed ho provato a pilotare. Al primo volo tutto è andato ok, all'accensione del drone mi è stato chiesto di calibrare la bussola, ho effettuato la procedura prevista e tutto è andato a buon fine. Il drone ha volato perfettamente, i vari comandi, follow my, ritorno a casa e circle fly sono risultati funzionanti. Oggi ho ripreseo il drone, messa la batteria accensione acceso il radiocomando, non mi è apparsa ha richiesta di effetture la calibrazione. Le luci erano lampeggianti in assetto di volo, il drone si è messo in moto e si è alzato in volo normalmente. L'ho fatto atterarre ho staccato la batteria del drone e del radiocomando, poi ho rattaccato le batterie riacceso il drone ed il radiocomando ma ancora non mi viene chiesto di effettuare la calibrazione. Ho provato la procedura manuale, leva gas in basso, interruttore GPS mosso velocemente ma niente NON MI VIENE RICHIESTA LA CALIBRAZIONE. E' un problema?
MaurizioB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-19, 08:55 PM   #9120
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaurizioB Visualizza il messaggio
Sono un novizio di droni, ho acquistato l'Hubsan h501SS ed ho provato a pilotare. Al primo volo tutto è andato ok, all'accensione del drone mi è stato chiesto di calibrare la bussola, ho effettuato la procedura prevista e tutto è andato a buon fine. Il drone ha volato perfettamente, i vari comandi, follow my, ritorno a casa e circle fly sono risultati funzionanti. Oggi ho ripreseo il drone, messa la batteria accensione acceso il radiocomando, non mi è apparsa ha richiesta di effetture la calibrazione. Le luci erano lampeggianti in assetto di volo, il drone si è messo in moto e si è alzato in volo normalmente. L'ho fatto atterarre ho staccato la batteria del drone e del radiocomando, poi ho rattaccato le batterie riacceso il drone ed il radiocomando ma ancora non mi viene chiesto di effettuare la calibrazione. Ho provato la procedura manuale, leva gas in basso, interruttore GPS mosso velocemente ma niente NON MI VIENE RICHIESTA LA CALIBRAZIONE. E' un problema?
Assolutamente no.
Le ultime versioni del drone non richiedono più le calibrazioni prima di volare. Ma di tanto in tanto è meglio farle soprattutto quando vedi che il drone vola male
Nel mio canale (in firma trovi il video tutorial per tutte le calibrazioni
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play