Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-19, 08:48 AM   #9076
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 28
eros73 è un newbie...
predefinito

https://youtu.be/A1OYOvPd5nk
Il video. E questo....
E nei commenti uno diceva che ogni volta che se lo spegne ed si riaccende il modello richiedeva la calibrazione...
Ma questo nei vecchi aggiornamenti.... Io lo appena acquistato....... Spero tanto che nn serva più...
Anche perché nn sono bravo fare aggiornamenti.. E nn ho voglia di farli x il momento..... Nn vorrei fare qualche danno
eros73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-19, 02:10 PM   #9077
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 28
eros73 è un newbie...
predefinito

il mio e la versione una s .....
eros73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-19, 04:42 PM   #9078
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 28
eros73 è un newbie...
predefinito

poi ho ancora un altra domanda...studiando il manuale,ditemi se e giusto..
collego la batteria del drone ,poi accendo la radio e viene la scritta di calibrazione....orizzontale ed verticale ...
poi provo i motori e poi metto su le eliche...
ok fino qua mi sembra di aver detto giusto...ma x armarlo devo prima mandare su la leva sx della radio standard dove ce scritto gps altrimenti nn si arma giusto?????
per favore ditemi se sbaglio..
e x disarmarlo sempre la leva in su....
se giù perché nn funziona???
forse in giù si lascia come sicurezza o x quando si vola in altitudine????
la leva dx si tira in su solo quando si vuole richiamarlo altrimenti rimane sempre giù giusto????
mamma mia che paura che ho di farlo volare...forse era meglio prendere uno più semplice..
eros73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 07:56 AM   #9079
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eros73 Visualizza il messaggio
poi ho ancora un altra domanda...studiando il manuale,ditemi se e giusto..
collego la batteria del drone ,poi accendo la radio e viene la scritta di calibrazione....orizzontale ed verticale ...
poi provo i motori e poi metto su le eliche...
ok fino qua mi sembra di aver detto giusto...ma x armarlo devo prima mandare su la leva sx della radio standard dove ce scritto gps altrimenti nn si arma giusto?????
per favore ditemi se sbaglio..
e x disarmarlo sempre la leva in su....
se giù perché nn funziona???
forse in giù si lascia come sicurezza o x quando si vola in altitudine????
la leva dx si tira in su solo quando si vuole richiamarlo altrimenti rimane sempre giù giusto????
mamma mia che paura che ho di farlo volare...forse era meglio prendere uno più semplice..
Ciao,
dopo le calibrazioni iniziali, x armare i motori devi mettere contemporaneamente:
stick sinistro in basso a sinistra + stick destro in basso a destra.
Stessa azione per spegnere i motori.
Anche dopo atterrato, con motori accesi, continuando a tenere lo stick sin del gas in basso, dovrebbe spegnere i motori.
Tieni presente che se hai gps attivato, e i satelliti NON agganciati, i motori non partono.
Per farli partire dovresti entrare nel menù e disabilitare la guida assistita (altitude off).
Per volare in gps la levetta sin deve essere su; la levetta destra serve (RTH) per il ritorno automatico e deve normalmente essere in giù. Questo con radiocomando strandard.
Spero di esserti stato di aiuto.
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 10:07 AM   #9080
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 28
eros73 è un newbie...
predefinito

ciao albynet.
sei stato più che utile..e meno male che ci siete voi ad risponderci a noi novellini...altrimenti sarebbe un disastro..
ho appena eseguito il primo volo.......
spettacolare...i motori sono veramente silenziosi..
il dji di un mio amico mi sembra che faccia più rumore...
ma ovviamente il mio e molto meno preciso...il suo sembrava una fotografia da come stava fermo il mio no!!!!!
un pochettino si muoveva ma col gps cercava sempre di mantenere il stesso punto.....
mi sono divertito come un bambino credimi.....
il monitor e una figata,si vede bene più di come mi aspettavo...
deludente la ricezione del video....3 metri da me mi mettevo in mezzo tra il drone e la radio perdevo immagine...
molte righe ed distorte con delle frazioni di secondo si scuriva....fa molta paura in fpv....aspetto che mi arrivino le antenne come quella della advanced...spero che migliori....qualcuno le ha provate sulla radio standard????


1) domanda a quanta distanza arrivano fino a perdere il segnale?????

sul monitor della radio quando arriva una tacca della lipo del drone,quanto ci si può ancora volare????come vi comportate voi quando e a quella soglia di livello???
eros73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 10:07 AM   #9081
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 28
eros73 è un newbie...
predefinito

ciao albynet.
sei stato più che utile..e meno male che ci siete voi ad risponderci a noi novellini...altrimenti sarebbe un disastro..
ho appena eseguito il primo volo.......
spettacolare...i motori sono veramente silenziosi..
il dji di un mio amico mi sembra che faccia più rumore...
ma ovviamente il mio e molto meno preciso...il suo sembrava una fotografia da come stava fermo il mio no!!!!!
un pochettino si muoveva ma col gps cercava sempre di mantenere il stesso punto.....
mi sono divertito come un bambino credimi.....
il monitor e una figata,si vede bene più di come mi aspettavo...
deludente la ricezione del video....3 metri da me mi mettevo in mezzo tra il drone e la radio perdevo immagine...
molte righe ed distorte con delle frazioni di secondo si scuriva....fa molta paura in fpv....aspetto che mi arrivino le antenne come quella della advanced...spero che migliori....qualcuno le ha provate sulla radio standard????


1) domanda a quanta distanza arrivano fino a perdere il segnale?????

2) sul monitor della radio quando arriva una tacca della lipo del drone,quanto ci si può ancora volare????come vi comportate voi quando e a quella soglia di livello???
eros73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 11:25 AM   #9082
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 3
laci è un newbie...
predefinito Eliche ....consiglio

Buongiorno ragazzi.

avete un consiglio su quali eliche acquistare su amazon, per h501ss. L'ho acquistato un mesetto fa... non si sa mai se ne rovini qualcuna.
grazie in anticipo.
laci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 01:08 PM   #9083
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da laci Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi.

avete un consiglio su quali eliche acquistare su amazon, per h501ss. L'ho acquistato un mesetto fa... non si sa mai se ne rovini qualcuna.
grazie in anticipo.
Guarda qui. Appena acquistate. Probabilmente alcune necessiteranno di un bilanciamento ma, altre eliche acquistate da questo rivenditore circa un anno fa (eliche gold), si sono sempre comportate egregiamente. Sono solo un grammo più leggere e quindi più flessibili e leggermente meno reattive in Altitude Mode. In discesa creano una minima instabilità che comunque non comporta problemi di sorta, specie se invece di discendere in verticale applichi un minimo di pitch (come si dovrebbe sempre fare....).

http://www.amazon.it/gp/product/B07D...?ie=UTF8&psc=1

Grandi Ali. L@zarus.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 01:15 PM   #9084
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Sui forum non si può bestemmiare, anche se noi veronesi siamo dei tutor in materia.
Allora, ieri pomeriggio, con figlia, genero e nipotino mi reco in un loco vicino all'adige con un paio di dronini giocattolo e col buon vecchio 501 rimesso a nuovo. Parto da casa con le eliche pieghevoli già montate (su questo aspetto comodissime), faccio un voletto di pochi minuti e faccio atterrare il 501. Tutto ok. Testo discesa ex abrupto, comportamento a 5 cm dal suolo, qualche tirata in altitude mode. Tutto ok. Allora mi chiedo: perché non montare le vecchie eliche? Detto e fatto. Monto le eliche che erano installate quando il 501 ha fatto il bagno e, già armando i motori, vedo delle reazioni strane. lo porto a qualche metro e lo faccio atterrare: vibrazioni a nastro!. Bene, smonto le eliche, le etichetto per la raccolta differenziata e monto le originali Hubsan ben bilanciate (lucida-unghie rubato alla moglie) e ridecollo. Silenziose, drone fermo spaccato, vibrazioni doppio zero. Uno spettacolo. Mi porto a una 30ina di metri di quota e altrettanti in distanza. Ancora tutto ok. Ok mi dico. Provo a riportalo a terra e il piccoletto mi innesca uno yaw strano. Ma come? l'avevo calibrato maniacalmente la sera prima e con le altre eliche problemi zero. Va bene, attivo l'RTH. Che ti fa? Si gira, prende la retta per il ritorno e continua a spostarsi alla sua SX. Dopo un secondo vedo un qualcosa partire e il 501 che prova a stare per aria senza successo. E' PRECIPITATO!!!!
A parte il nipotino e la figlia che hanno espresso il più colossale e sonoro WOW mai sentito in vita mia, io e mio genero andiamo a riprendere il 501 caduto nel campo. Ispezione veloce a vista, apparentemente danni zero, perfettamente integro. MA MANCA UN'ELICA, MOZZO COMPRESO!!! Comunque i motori si sono disarmati automaticamente. Con una raffica di olve che avrebbero demolito la cattedrale di San Pietro, bel bello mi riporto al punto di decollo, smonto le eliche e reinstallo le pieghevoli. Decollo, controllino a 3 metri. Tutto OK. Mando il piccoletto alla solita 30ina di metri, controllo pitch, yaw e roll. Si comporta perfettamente, nessun comportamento strano, nessuna deriva. Forzo l'effetto suolo a 5 centimetri da terra. Niente. Fermo spaccato. Apparentemente nessun problema e zero danni, fortunatamente. Vabbé, rifatte tutte le calibrazioni, domani lo ritesto anche se sembra ok. Ma VOGLIO TROVARE QUELLA MALEDETTA ELICA, almeno per capire cosa è successo. Vi farò sapere. Stay Tuned e Grandi Ali. L@zarus.
Stamattina ho riprovato il quad dopo averlo ricalibrato e ripulito come si deve, maniacalmente. Dall'hovering con cautela di principiante a un fracco di tirate in A.M. Fortunatamente, come pensavo, non è successo nulla. Stanotte (da maniaco) ho passato tutta la scocca e in particolare i braccetti con la lente di ingrandimento alla ricerca di crepe. Culo vuole che sia caduto nell'erba, ancora alta sul posto nonostante la stagione. Domani massacro un set di batterie.
P.S.: l'elica non l'ho ritrovata...
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 08-02-19 a 01:18 PM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 06:17 PM   #9085
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Manuale in italiano per TX Advanced.

Se a qualcuno (specie per chi è digiuno di inglese (io lo sono nel resto delle lingue italiano compreso...), eccovi un buon compendio al manuale originale per la trasmittente Advanced e, ovviamente, tutte le altre istruzioni per il 501. E' praticamente completo. Comunque l'ho rapinato in rete, non è frutto del mio sacco.

https://www.dropbox.com/s/nwf00p7dip...anced.pdf?dl=0

Grandi Ali. L@zarus.

A proposito: io lo terrò sul cloud per un bel pezzo ma se qualcuno vuol condividere ben venga. Non è la ricetta della 'pearà'!
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 07:05 PM   #9086
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eros73 Visualizza il messaggio
poi ho ancora un altra domanda...studiando il manuale,ditemi se e giusto..
collego la batteria del drone ,poi accendo la radio e viene la scritta di calibrazione....orizzontale ed verticale ...
poi provo i motori e poi metto su le eliche...
ok fino qua mi sembra di aver detto giusto...ma x armarlo devo prima mandare su la leva sx della radio standard dove ce scritto gps altrimenti nn si arma giusto?????
per favore ditemi se sbaglio..
e x disarmarlo sempre la leva in su....
se giù perché nn funziona???
forse in giù si lascia come sicurezza o x quando si vola in altitudine????
la leva dx si tira in su solo quando si vuole richiamarlo altrimenti rimane sempre giù giusto????
mamma mia che paura che ho di farlo volare...forse era meglio prendere uno più semplice..
Quoto i consigli che ti ha dato correttamente Albynet ma li integrerei con qualche info che viene da prove su prove su prove su prove... Allora: le eliche montale prima di volare e di dare corrente al velivolo. Questo perché se monti le eliche dopo sarai costretto a prendere in mano il 501. Quando dai corrente al piccoletto lo dovrai calibrare e montando successivamente alla calibrazione le pale vai a smerigliare le balle all'accelerometro e al giroscopio, per non parlare del barometro che per aver spostato il 501 2 METRI SOTTO il punto di calibrazione mi ha fatto il dito medio e sputato un SENSOR ERROR sul display. Quindi integrerei la info di Albynet con questa procedura: inserisci la batteria e non chiudere lo sportellino QUINDI appoggialo subito in piano (mi raccomando, TX accesa già da prima...). Fai le calibrazioni della girobussola in orizzontale e in verticale come da manuale.
https://www.dropbox.com/s/nwf00p7dip...anced.pdf?dl=0
Chiudi lo sportello della batteria ed attendi l'acquisizione dei satelliti. Quando sarai arrivato al maggior numero possibile (11 con le ultime versioni FW) aspetta ancora un minuto circa. Poi arma i motori. Con le eliche montate ti renderai conto meglio di come funzionano, non dai giri, visto che già filano di suo al minimo, ma dal rumore. Se sono un soffio e non un nido di calabroni ci siamo (esperienza personale).
I motori li puoi armare indipendentemente dalla posizione dello switch GPS, ma perdi la registrazione della posizione di decollo. Ti consiglio di armare i motori con l'interruttore GPS su on. Se poi vuoi pilotarlo in Manual Mode ti sei comunque garantito il punto di decollo in caso di bisogno. I motori del 501, se non vai a cambiare l'impostazione sulla TX e lo metti in 'FLY WHEN NO GPS = OFF, si armano solo dopo che hai agganciato 6 satelliti. TE LO SCONSIGLIO. Se ben schermato, vedi le procedure consigliate da Lukappaseidue e da me qualche post fa, ti aggancia 11 satelliti fra GPS e GLONASS e non li molla. Per armare i motori stick SX in basso e a sinistra (45°) e stick di DX in basso a destra (sempre 45°). Stessa procedura per spegnergli oppure stick sinistro in basso per TRE SECONDI.
Da quello che scrivi noto comunque che sei a digiuno di droni e compagnia bella. NON TI PREOCCUPARE. Nessuno di noi è nato professore e nessuno lo è, anche se alcuni utenti del forum hanno una esperienza formidabile. Li conoscerai frequentando modellismo.net. Allora, velocemente: stick SX: in su il drone si alza, in giù si abbassa (non uso termini tecnici che comunque imparerai). Sempre lo stick SX a DX il 501 ruota su se stesso a destra. LO stesso vale se sposti lo stick SX a sinistra: il modello girerà su se stesso a sinistra. CONSIGLIO FONDAMENTALE: PER LE PRIME VOLTE TIENI IL 501 CON IL CULO RIVOLTO VERSO TE!!!. Poi: stick DX: porti in alto: il drone avanza. Porti indietro: il modello ritorna verso te. Porti lo stick DX verso destra: il drone andrà a DX senza girarsi, tipo cumbia. La stessa procedura è valida per le operazioni a sinistra. E, almeno per un po', NON SGANCIARTI DAL GPS!!! Poi pian pianino imparerai a prenderci gusto e comincerai, come me, a saccagnarlo (ogni cosa che vola prima o dopo atterra, dipende come ).
Grandi ali e chiedi pure. L@zarus.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 08-02-19 a 07:16 PM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-19, 11:10 PM   #9087
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 28
eros73 è un newbie...
predefinito

ottimo direi L@zarus..
e grazie mille..
ma non mi avete ancora risposto con la storia della lipo....al pm ho fatto un 2 volo...
arrivato a ultima tacca del drone,ho continuato a girare e fare il video....finito pure quella tacca sono tornato indietro ed sono atterrato...
disarmo spengo drone e vedo riapparire una tacca ...poi poco dopo vado a spegnere la radio e prima che si spegnesse ho visto 2 tacche..??????????????? ma scherziamo?????
anomalo?????
il video e di 11 min e il tempo di quando lo armato e disarmato alla fine...
tornato a casa avevo x cella 3,78
eros73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-19, 03:23 AM   #9088
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eros73 Visualizza il messaggio
ottimo direi L@zarus..
e grazie mille..
ma non mi avete ancora risposto con la storia della lipo....al pm ho fatto un 2 volo...
arrivato a ultima tacca del drone,ho continuato a girare e fare il video....finito pure quella tacca sono tornato indietro ed sono atterrato...
disarmo spengo drone e vedo riapparire una tacca ...poi poco dopo vado a spegnere la radio e prima che si spegnesse ho visto 2 tacche..??????????????? ma scherziamo?????
anomalo?????
il video e di 11 min e il tempo di quando lo armato e disarmato alla fine...
tornato a casa avevo x cella 3,78
Il comportamento è normale, specie se usi la batteria originale che un basso fattore C. Finché voli il quad assorbe parecchia corrente dalla batteria e la tensione cala velocemente. A volo concluso la batteria, in mancanza di assorbimento aumenta leggermente la tensione. Inoltre il voltmetro del 501 non è reale ma la tensione inviata in telemetria è frutto di una elaborazione software. Se a casa hai misurato 3.78 V/cella vuol dire che più di tanto non l'hai maltrattata, anzi. Ti consiglio di acquistare qualche lipo HRB 2600 2S 35C. Le trovi sull'amazzonia a 20 neuro. Il fattore C è molto più alto e il drenaggio di corrente diventa regolare fino all'ultimo milliampere. Grandi ali. L@zarus.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-19, 08:43 PM   #9089
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 3
laci è un newbie...
predefinito software FREEEEEEE per fixare i video corrotti

Ciao raga un info. alcuni file video non vengono finalizzati (ooopppsss ho spento il radiocomando prima di interrompere il video). conoscete qualche software free (ho trovato solo a pagamento) per fixare gli mp4.
grazie
laci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-19, 02:23 PM   #9090
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eros73 Visualizza il messaggio
ciao albynet.
sei stato più che utile..e meno male che ci siete voi ad risponderci a noi novellini...altrimenti sarebbe un disastro..
ho appena eseguito il primo volo.......
spettacolare...i motori sono veramente silenziosi..
il dji di un mio amico mi sembra che faccia più rumore...
ma ovviamente il mio e molto meno preciso...il suo sembrava una fotografia da come stava fermo il mio no!!!!!
un pochettino si muoveva ma col gps cercava sempre di mantenere il stesso punto.....
mi sono divertito come un bambino credimi.....
il monitor e una figata,si vede bene più di come mi aspettavo...
deludente la ricezione del video....3 metri da me mi mettevo in mezzo tra il drone e la radio perdevo immagine...
molte righe ed distorte con delle frazioni di secondo si scuriva....fa molta paura in fpv....aspetto che mi arrivino le antenne come quella della advanced...spero che migliori....qualcuno le ha provate sulla radio standard????


1) domanda a quanta distanza arrivano fino a perdere il segnale?????

2) sul monitor della radio quando arriva una tacca della lipo del drone,quanto ci si può ancora volare????come vi comportate voi quando e a quella soglia di livello???
Ciao, io lo tengo sempre a vista, e anche così ogni tanto rischio di perderlo.
Preferisco evitare rogne.
Il 501S ha molte potenzialità, ma non dimentichiamoci che è un "giocattolo" potenzialmente pericoloso.
E' stato costruito con elettronica destinata ai giocattoli, e non quella utilizzata sulla stazione spaziale.
Chiaro che qualcosa può sempre succedere, quindi meglio tenerlo sempre "al guinzaglio"
Per quanto riguarda fin dove spingersi nei consumi batteria, io personalmente cerco di non scendere mai sotto i 7volt.
Poi dipende anche da che tipo di batterie.
L'amico Lukappasei la sa lunga in merito; cerca fra i suoi post in prime pagine.
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play