Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-19, 09:38 PM   #9046
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 28
eros73 è un newbie...
predefinito

Ok grazie mille LUKAPPASEIDUE...
Almeno questa spedizione potrò stare più tranquillo.... Ora spero che vada bene con la dogana x il primo pacco...... Che ho fatto col la spedizione gratis.... Ma almeno ho fatto con l'assicurazione
eros73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-19, 02:35 AM   #9047
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da starbucks Visualizza il messaggio
Grazie 1000 L@zarus! La tua esauriente risposta me la sto leggendo al bar mentre faccio colazione, me la stampo e la incornicio! Praticamente un vademecum...
Farò tesoro dei tuoi consigli.
Figurati, di nulla. Tante cose le ho imparate sperimentando ma e sopratutto grazie a tanti utenti del forum e ai loro consigli.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-19, 02:14 PM   #9048
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 28
eros73 è un newbie...
predefinito

informazione riguardante alla mia primo pacco che ho fatto del drone con modalità di spedizione gratis...
sul sito banggood mi diceva che anche con la spedizione gratuita era rintracciabile....
e stato spedito da ieri mattina....ma non vedo ancora la tracciabilità del mio pacco...infatti se clicco su... informazione della spedizione mi dice ...non c è numero di tracia disponibile...
anche se clicco su...dettagli dell'ordine mi dice tutto che e spedito ma basta....e che approssimativamente mi arriva 02-10....poi tutto da vedere...
mi sapete come mai????
forse bisogna aspettare ancora un po?????
eros73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-19, 03:08 PM   #9049
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 93
Conte Vlad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eros73 Visualizza il messaggio
informazione riguardante alla mia primo pacco che ho fatto del drone con modalità di spedizione gratis...
sul sito banggood mi diceva che anche con la spedizione gratuita era rintracciabile....
e stato spedito da ieri mattina....ma non vedo ancora la tracciabilità del mio pacco...infatti se clicco su... informazione della spedizione mi dice ...non c è numero di tracia disponibile...
anche se clicco su...dettagli dell'ordine mi dice tutto che e spedito ma basta....e che approssimativamente mi arriva 02-10....poi tutto da vedere...
mi sapete come mai????
forse bisogna aspettare ancora un po?????



Mettiti comodo per il tracking, fanno come gli pare al loro
Probabile che non aggiornino mai ...

Hai un MP
Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-19, 04:05 PM   #9050
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Biella
Messaggi: 10
MaxPower84 è un newbie...
Red face

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Sensor Error è da imputare al barometro. Il mio dopo un tuffo in H2O segnava -472 metri (MENO 472)!! 'Azzo un sommergibile. Prova a rifare tutte le calibrazioni:
https://www.dropbox.com/s/rge0tbwtlk...anced.pdf?dl=0
Danni strutturali in che senso? Scocca andata? Nel caso te ne ordini una nuova e 'trapianti' l'elettronica. Verificherai con l'occasione anche il corretto collegamento dei connettori. Dopo una caduta qualcuno dei connettori (leggi FC o Barometro) potrebbe essersi staccato. Suppongo comunque il barometro, visto che ti si è fiondato subito in alto. Posta una foto della TX se puoi. Per quanto riguarda gli aggiornamenti dovrei conoscere la versione del tuo modello. Io attualmente uso per la FC la 1.1.41 e va da Dio. La successiva è per i 501 con la nuova girobussola che non richiede la calibrazione (in teoria...). Grandi ali. L@zarus. P.S.: per l'archivio completo degli aggiornamenti vai sul collegamento che trovi nelle primissime pagine del forum di Lukappaseidue e NON SU SITI MONA!! Da Lukappaseidue trovi tutta la Bibbia e non solo qualche versetto. Okkio alle versione SW/HW.
Grazie L@zarus,
purtroppo nello schianto si è rotto un braccetto e uno dei motori è rimasto a penzoloni. Per il momento ho risolto con uno smontaggio e controllo completo.
Fortunatamente la rottura delle 2 scocche, inferiore e superiore è avvenuta in punti disassati, con un po' di attack e le viti del drone sono convinto che non sia eccessivamente compromessa, nel caso ordinerò una nuova scocca a 15€.
Test veloce fatto in casa, passo compass 1 e 2, riesco ad armare i motori senza GPS.
Il mio modello è H501S-S con trasmittente standard.

Qui una foto della riparazione:
https://ibb.co/RD8Zxc7
__________________
Hubsan H501S-S / TX V4.2.24 / LCD V1.3.3 / RX V2.1.22 / FC V1.1.36
MaxPower84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-19, 08:15 PM   #9051
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxPower84 Visualizza il messaggio
Grazie L@zarus,
purtroppo nello schianto si è rotto un braccetto e uno dei motori è rimasto a penzoloni. Per il momento ho risolto con uno smontaggio e controllo completo.
Fortunatamente la rottura delle 2 scocche, inferiore e superiore è avvenuta in punti disassati, con un po' di attack e le viti del drone sono convinto che non sia eccessivamente compromessa, nel caso ordinerò una nuova scocca a 15€.
Test veloce fatto in casa, passo compass 1 e 2, riesco ad armare i motori senza GPS.
Il mio modello è H501S-S con trasmittente standard.

Qui una foto della riparazione:
https://ibb.co/RD8Zxc7
Mi spiace ma ogni cosa che va per aria prima o poi torna a terra, dipende da come. Anche il mio è tornato... in acqua!! La scocca del 501 è abbastanza debole di suo e ti sconsiglio di tenerla unita con attack e cianoacrilati vari. Armati di pazienza e ordina una nuova scocca su GB o BG. Se a quanto sembra l'elettronica è OK quando ti arriva il ricambio procedi a trapiantare. Sarà divertente e ti ritroverai il velivolo lustro come un dente di cane e nuovo. Per ogni bisogno non lesinare a chiedere. Stanotte posterò sul forum le foto del trapianto del mio e la soluzione per adattare in modo semplice le eliche pieghevoli. A proposito: saldare i braccetti di un drone con il cianoacrilato, se non PERFETTAMENTE allineati, porta a derive DX/SX AVANTI E/O DIETRO incontrollabili. Buona fortuna. L@zarus.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-19, 01:28 AM   #9052
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Adattamento foro eliche pieghevoli.

Ciao Ragazzi. Allora, come promesso ecco la procedura per adattare le eliche pieghevoli per l'H501S e il Bugs 2 che si acquistano per pochi neuri su GB o BG. Intanto, secondo me, o i cinesi usano un loro sistema metrico o hanno voluto spacciare per adatte al 501 eliche fatte per il Bugs. Infatti il foro dell'elica è da 6 mm, mentre il perno dell'Hubby è da 5. E' quindi logico che se le eliche non sono perfettamente centrate sul perno l'insuccesso è garantito (e anche peggio...). Quindi, materiale occorrente:
1 - Tubo di termo-restringente con diametro maggiore di 5 mm.
2 - Punta da trapano da 5 mm.
3 - Righello.
4 - Penna da CD (o analoga).
5 - Asciugacapelli o pistola per aria calda.

Dunque:
1° - Tagliare degli spezzoni dal tubicino termo-restringente da 6.5 mm. Ne serviranno 2 per ogni elica.
2° - Infilare lo spezzone sulla punta da trapano e scaldarlo finché non si stringe.
3° - Infilare sopra lo spezzone appena stretto il secondo tubicino e scaldarlo finché non si stringe pure quello.
4 - Estrarre i due spezzoni ora saldati insieme e infilarli nel foro dell'elica: dovrebbero entrare con fatica.
5 - Eventualmente fissare l'elica al tubicino con una micro-goccia di cianoacrilato prestando attenzione che non coli all'interno del foro. Eventualmente pulirlo subito con un cotton-fioc.
6 - Montare l'elica (si dovrebbe addirittura avvitare) e bloccarla col suo dado.

Semplice no? - Grandi ali. L@zarus.

P.S.: non ho fatto filmati perché l'unica cam seria che possiedo è la cam da let!!
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-img_20190130_034932.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-img_20190130_034958.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-img_20190130_035435.jpg  

Hubsan x4 h501s fpv-img_20190130_035532.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-img_20190130_035633.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-img_20190130_035654.jpg  

Hubsan x4 h501s fpv-img_20190129_170751.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-img_20190129_170541.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-img_20190129_171345.jpg  

__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 31-01-19 a 02:01 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-19, 01:24 PM   #9053
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Ottimo lavoro e perfetta spiegazione.
Se mi permetti l'unica modifica la farei al punto 5: al posto della colla è preferibile il frenafiletti medio (si trova in tutti i Brico) che salda e eviti che la malaugurata sorte (leggi sfxxa) incolli il perno in caso di utilizzo della cianoacrilica.

Ottimo lavoro.
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-19, 10:15 PM   #9054
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi. Allora, come promesso ecco la procedura per adattare le eliche pieghevoli per l'H501S e il Bugs 2 che si acquistano per pochi neuri su GB o BG. Intanto, secondo me, o i cinesi usano un loro sistema metrico o hanno voluto spacciare per adatte al 501 eliche fatte per il Bugs. Infatti il foro dell'elica è da 6 mm, mentre il perno dell'Hubby è da 5. E' quindi logico che se le eliche non sono perfettamente centrate sul perno l'insuccesso è garantito (e anche peggio...). Quindi, materiale occorrente:
1 - Tubo di termo-restringente con diametro maggiore di 5 mm.
2 - Punta da trapano da 5 mm.
3 - Righello.
4 - Penna da CD (o analoga).
5 - Asciugacapelli o pistola per aria calda.

Dunque:
1° - Tagliare degli spezzoni dal tubicino termo-restringente da 6.5 mm. Ne serviranno 2 per ogni elica.
2° - Infilare lo spezzone sulla punta da trapano e scaldarlo finché non si stringe.
3° - Infilare sopra lo spezzone appena stretto il secondo tubicino e scaldarlo finché non si stringe pure quello.
4 - Estrarre i due spezzoni ora saldati insieme e infilarli nel foro dell'elica: dovrebbero entrare con fatica.
5 - Eventualmente fissare l'elica al tubicino con una micro-goccia di cianoacrilato prestando attenzione che non coli all'interno del foro. Eventualmente pulirlo subito con un cotton-fioc.
6 - Montare l'elica (si dovrebbe addirittura avvitare) e bloccarla col suo dado.

Semplice no? - Grandi ali. L@zarus.

P.S.: non ho fatto filmati perché l'unica cam seria che possiedo è la cam da let!!
Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Ottimo lavoro e perfetta spiegazione.
Se mi permetti l'unica modifica la farei al punto 5: al posto della colla è preferibile il frenafiletti medio (si trova in tutti i Brico) che salda e eviti che la malaugurata sorte (leggi sfxxa) incolli il perno in caso di utilizzo della cianoacrilica.

Ottimo lavoro.
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-19, 10:52 AM   #9055
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

7,98 | Pieghevole Eliche per Hubsan H501S H501C MJX B2C B2W Bugs 2 Velivoli di Telecomando Pieghevole Lama sei colori
Qui il link diretto

Io ho acquistato queste... Di adattano perfettamente e non hanno bisogno di alcuna modifica.. Per chi le dovesse ancora acquistare....

Ultima modifica di gnaogab; 01-02-19 a 01:05 PM Motivo: link diretto
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-19, 02:27 PM   #9056
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
residenza: Bergamo
Messaggi: 3
Mannix è un newbie...
predefinito

Ragazzi ciao, sono nuovo e mi permetto di rompere le scatole un pochino... .
La mia domanda è questa: volendogli collegare una gopro7 sotto la pancia vorrei mantenere la possibilità di vedere le immagini nel monitor del telecomendo advanced, c'è un modo o una modifica da fare per mandare il segnale video dall'hdmi della gopro al drone che poi lo invia al telecomando?
Ho cercato nel 3d ma non trovo nulla a riguardo...


Grazie per la vostra attenzione
Mannix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-19, 02:51 PM   #9057
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 93
Conte Vlad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mannix Visualizza il messaggio
Ragazzi ciao, sono nuovo e mi permetto di rompere le scatole un pochino... .
La mia domanda è questa: volendogli collegare una gopro7 sotto la pancia vorrei mantenere la possibilità di vedere le immagini nel monitor del telecomendo advanced, c'è un modo o una modifica da fare per mandare il segnale video dall'hdmi della gopro al drone che poi lo invia al telecomando?
Ho cercato nel 3d ma non trovo nulla a riguardo...


Grazie per la vostra attenzione
Impossibile, il segnale del video del radiocomando è analogico.
Accontentati di fare belle riprese e rivederle dopo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-19, 03:05 PM   #9058
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mannix Visualizza il messaggio
Ragazzi ciao, sono nuovo e mi permetto di rompere le scatole un pochino... .
La mia domanda è questa: volendogli collegare una gopro7 sotto la pancia vorrei mantenere la possibilità di vedere le immagini nel monitor del telecomendo advanced, c'è un modo o una modifica da fare per mandare il segnale video dall'hdmi della gopro al drone che poi lo invia al telecomando?
Ho cercato nel 3d ma non trovo nulla a riguardo...


Grazie per la vostra attenzione
La cosa "sarebbe" fattibile ma lunga e richiede molta capacità.
Quello che puoi fare è montare una vtx per gopro che si inserisce nella presa hdmi ma la dovresti alimentare prelevando l'alimentazione dal drone o da una seconda batteria. Il problema rimarrebbe sull'impossibilità di vederla sul telecomando poiché cercando il segnale della vtx della gopro, sposteresti anche la frequenza della vtx del drone e le due frequenze si sovrapporrebbero. Non sto qui a dilungarmi sui perché.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-19, 03:31 PM   #9059
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
residenza: Bergamo
Messaggi: 3
Mannix è un newbie...
predefinito

Grazie per le vostre veloci risposte!



Mannaggia... Pensavo fosse più facile...
Credevo che il segnale video fosse digitale e non analogico.


Quindi una soluzione alternativa sarebbe quella di collegare la gopro alla sua app tramite smartphone e vedere le immagini da quella... O ci possono essere interferenze tra wi-fi?
Mannix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-19, 04:45 PM   #9060
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mannix Visualizza il messaggio
Grazie per le vostre veloci risposte!



Mannaggia... Pensavo fosse più facile...
Credevo che il segnale video fosse digitale e non analogico.


Quindi una soluzione alternativa sarebbe quella di collegare la gopro alla sua app tramite smartphone e vedere le immagini da quella... O ci possono essere interferenze tra wi-fi?
La differenza tra trasmissione digitale quale wifi e analogica quale quella della vtx è nella distanza raggiungibile e nel fatto che quella digitale se vi sono interferenze sulla frequenza l'immagine sparisce completamente mentre in quella analogica si ha solo uno sfarfallio. Questo spiega perché per l'fpv si preferisce l'analogico al digitale che, tra l'altro, ha anche un ritardo nell'elaborazione, se stai volando a 100/120 km/h tra i gates ed hai gli occhiali, preferisci vedere, magari non in alta risoluzione, dove stai andando.
Purtroppo la trasmissione wifi delle gopro e simili lascia il tempo che trova poiché è nata per brevissime distanze.
Per questo ti dicevo di montare una vtx alla gopro, ma non ne vale la pena.
Con qualche euro in più si trovano droni con caratteristiche video molto migliori, il 501 è un bel giocattolo per capire cosa vuoi da un drone ma è obsoleto in tutti i sensi, sia come elettronica che come camera.
Per tornare alla tua domanda di possibili interferenze, è più probabile avere interferenze sulla banda della ricevente che su quella video e questo può portare a non governare il drone, anche se una è digitale e l'altra analogica, l'antenna del 501 è in un braccio e la gopro emette proprio sotto la pancia, anche se è successo raramente. Ma è successo.

Ultima modifica di Redcbcup; 02-02-19 a 04:51 PM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play