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Vecchio 26-09-18, 12:56 PM   #8791
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BartMan è un newbie...
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Originariamente inviata da BartMan Visualizza il messaggio
Ciao gente....
Iniziano i problemini....
Ecco cosa mi succede:
In pratica dopo qualche mese di voli, mai grossi incidenti o crash, ho cominciato ad avere problemi enormi di drift e di ingestibilità del drone, specie in modalità senza gps (attitude).
Ho fatto tutte le calibrazioni anche quella orizzontale o della Imu, ma niente, ho cambiato le eliche ma niente, sempre drifting, ho provato a trimmare ma il difetto è troppo evidente e devo compensare da radiocomando sempre e comunque...
Ho anche ricalibrato il radiocomando ma nulla.
Ho tolto le eliche ho messo del nastro adesivo "attaccato a bandiera" ed ho testato i motori e tutti girano apparentemente bene.


Ieri mi è venuto in mente di fare hovering in casa, senza vento, ed ecco che ho visto che il motore posteriore destro (B) credo dovrebbe essere quello che gira in senso orario (CW) sembra essere più lento.. ossia il drone si solleva su tre rotori e resta leggermente basso su quello posteriore destro (in pratica sale leggermente inclinato.
Questo comporta un evidente drift in diagonale da sx verso destra all'indietro ed una leggerissima rotazione del muso del drone in senso orario.


A questo punto la domanda sorge spontanea:
poichè: facendo ruotare a mano il motore non si sentono rumori strani e il motore sembra buono, da cosa può dipendere?
Motore?
esc?
IMU?
giroscopio?
Ricomprare tutti i pezzi mi sembra assurdo...

Da dove comincioad indagare e come?


ps il drone l'ho preso il 13 luglio su https://www.banggood (dot) com/



Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

Già metre scrivevo questa enciclica mi è venuta un idea...
e se sposto gli esc?
voglio dire se prendo (ad esempio) l'esc del motore (A) e la metto al posto del (B) difettoso e viceversa, posso avere due soluzioni.
1. il problema persiste, allora è il motore o l'imu (più provabile il motore)
2. il problema transiat sul motore (A) allora motore e imu ok esc da cambiare...



Voi che ne pensate?
è complicato da fare?
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Vecchio 26-09-18, 11:44 PM   #8792
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Danielito1411 è un newbie...
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Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Normalmente quelle originali non ha molta importanza dove le prendi, se invece le vuoi non originali basta che controlli bene la misura e il passo. Evita quelle pieghevoli.
Bangood ha una buona scelta, ma essendo un cinesaio dovrai aspettare un pochino per la consegna..
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie! ;-)
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Vecchio 27-09-18, 07:52 AM   #8793
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si pero mi sembra strano , anche perché portandola fuori ci si potrebbe mettere un antenna migliore di quella in dotazione...
Sembra strano anche a me, a giorni mi arriva una bella pagoda da mettere fuori, vi farò sapere
Martre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-18, 10:04 AM   #8794
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nuovi drive disponibili...
https://www.dropbox.com/s/bq68jiyo5a...-2018.zip?dl=0
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Vecchio 27-09-18, 05:22 PM   #8795
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Originariamente inviata da Martre Visualizza il messaggio
Sembra strano anche a me, a giorni mi arriva una bella pagoda da mettere fuori, vi farò sapere
Non è strano, è poco pratico. L'uscita della 5.8 è in mezzo al drone sul lato mini SD..
Il cavo antenna passa dal centro e esce dalla zampa posteriore , quindi un bel cammino! Passa di lato ad un esc e al di sotto del motore. Per esternalizzare l'antenna con successo devi trovare un cavo pigtail -RP SMA. E da lì attaccare la eventuale pagoda ecc. Per non perdere potenza dovresti far uscire il connettore e la relativa antenna nel mezzo al drone modificandolo pesantemente. Non ne vale la pena. Vale piuttosto sostituire la TX video con una esterna

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Vecchio 27-09-18, 05:25 PM   #8796
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Chiedo a chi lo ha fatto prima di me, ho intenzione di far una dieta "ingrassante" al nostro hubby . volevo montare l'elettronica su un frame dji 450... Potrei anche sostituire i motori e gli esc?

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Vecchio 27-09-18, 08:59 PM   #8797
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Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Non è strano, è poco pratico. L'uscita della 5.8 è in mezzo al drone sul lato mini SD..
Il cavo antenna passa dal centro e esce dalla zampa posteriore , quindi un bel cammino! Passa di lato ad un esc e al di sotto del motore. Per esternalizzare l'antenna con successo devi trovare un cavo pigtail -RP SMA. E da lì attaccare la eventuale pagoda ecc. Per non perdere potenza dovresti far uscire il connettore e la relativa antenna nel mezzo al drone modificandolo pesantemente. Non ne vale la pena. Vale piuttosto sostituire la TX video con una esterna

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Cosa intendi per perdere potenza ?
A me interesserebbe vedere bene nel mio visore vr d2 ho su le antenne originali e il segnale video fino è buono fino a che sono dietro il drone dopo un po’ specialmente se lo giro difronte spesso il segnale va e viene ...
Magari allora qualche consiglio su qualche antenna per il mio visore ?


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Vecchio 27-09-18, 10:36 PM   #8798
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Per ogni cm di filo che usi tra il TX e la antenna perdi qualche db di segnale. Per la situazione che hai descritto, è normale, perché la antenna è nel piedino posteriore. Puoi provare a bucare il piedino e far fare capolino alla antenna, fissandola con un po di cianoacrilato

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Vecchio 27-09-18, 11:50 PM   #8799
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Dunque se non erro l attacco dell antenna e sotto la pancia del drone , se riuscì a mettere un antenna a fungo proprio lì sotto sarebbe il massimo , anche perché il drone sta quasi sempre al di sopra di chi lo comanda ..???


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Vecchio 27-09-18, 11:55 PM   #8800
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Altra domanda sapete se dai parametri è possibile impostare una inclinazione maggiore per far avanzare indietreggiare il drone ?
Mi spiego il mio quando va avanti si inclina poco dunque L avanzamento non è veloce dando gas si va avanti ma si alza anche ..


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Vecchio 30-09-18, 09:34 PM   #8801
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Altra domanda sapete se dai parametri è possibile impostare una inclinazione maggiore per far avanzare indietreggiare il drone ?
Mi spiego il mio quando va avanti si inclina poco dunque L avanzamento non è veloce dando gas si va avanti ma si alza anche ..


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E che ci vuoi fare, le corse? Il 501 é un drone tranquillo in GPS, infatti la velocità è limitata a 5 metri al sec.
In altitude mode il discorso cambia, puoi arrivare a una decina di metri al secondo ma ovvio, non hai la assistenza GPS quindi non ti rimarrà stabile in posizione, ma telo sposterà il vento se non compensi tu. Questo è il massimo che puoi andare

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Vecchio 01-10-18, 09:05 AM   #8802
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RAgazzi, fate attenzione ad aggiornare gli ultimi drivers indicati sopra.
Io li ho da un pezzo, ma sono molto instabili
Fatelo a vostro rischio e pericolo e sono se ne avete necessariamente di bisogno
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Vecchio 01-10-18, 12:39 PM   #8803
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Ciao luka!
Sai per caso se si possono montare esc differenti con relativi motori?

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Vecchio 02-10-18, 03:39 PM   #8804
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Ciao luka!
Sai per caso se si possono montare esc differenti con relativi motori?

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Mi pare di si, ma qua è il buon RedcbCup a darti una risposta più completa
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Vecchio 03-10-18, 08:43 AM   #8805
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Io li ho da un pezzo, ma sono molto instabili
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La stessa Mamma Hubsan sconsiglia di installarli a chi non ha la nuova bussola, quella autocalibrante presente solo sugli ultimissimi modelli h501ss o per chi fa upgrade della bussola
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