Vecchio 11-09-18, 03:53 PM   #8761
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 3
Vekkio è un newbie...
predefinito Hubsan x4 h501s fpv

Buongiorno non riesco ad aggiornare il firmware RX del mio hubsan h501a, la procedura di update sembra andare a buon fine ma quando faccio la lettura della versione del firmware dal tool mi esce solo una scritta con una serie di quadratini e non il codice corretto della versione RX installata.... è già capitato a qualcuno? Specifico anche che la rete wi-fi non funziona e la connessione del drone con telefono e relay è diventata impossibile grazie a chi mi potrà aiutare
Specifico che sto tentando di installare l’ultima versione firmware RX presente sul sito Hubsan versione 1.1.43


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ultima modifica di Vekkio; 11-09-18 a 04:00 PM
Vekkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-18, 04:28 PM   #8762
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 5
Spinoz62 è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti vorrei chiedervi a quale distanza è normale che sul radiocomando del drone Hubsan h501s compaiano delle righe di cattiva ricezione Fpv. Ho aperto un ticket con il venditore di Amazon e mi sta chiedendo addirittura di fargli un video per mostrarvi l'inconveniente che ho ovvero che dopo 60 metri di distanza del drone dal radiocomando compaiono dei vistosissimi disturbi sullo schermo. Mi scuso di non sapere ancora usare il forum ma l'unica opzione che mi dà sul tablet è "rispondi" e quindi non so se sto iniziando un nuovo argomento o rispondendo a qualcuno.... Grazie!

Inviato con il mio ASUS_P00I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Spinoz62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-18, 10:53 PM   #8763
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 7
DeusEx è un newbie...
predefinito

Lo sapevate che cambiando il modulo cam, solo quelli che hanno la versione SS, lo trasformate in una versione A con tutti gli annessi......app,waypoints etcetc?
DeusEx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-18, 10:23 AM   #8764
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 38
BartMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DeusEx Visualizza il messaggio
Lo sapevate che cambiando il modulo cam, solo quelli che hanno la versione SS, lo trasformate in una versione A con tutti gli annessi......app,waypoints etcetc?
No... Spiega come (per favore)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
BartMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-18, 12:41 PM   #8765
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 7
DeusEx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BartMan Visualizza il messaggio
No... Spiega come (per favore)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Basta che compri il modulo della versione H501A e lo sostituisci con la versione prsente nel tuo drone H501S-S.
Guarda il video
DeusEx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-18, 01:01 PM   #8766
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 3
Vekkio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BartMan Visualizza il messaggio
No... Spiega come (per favore)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Si, c’è un video su YouTube che lo dimostra, alla fine l’unica differenza tra i due modelli credo sia la scheda della video camera con annesso modem wifi e relativa antenna dedicata, si può acquistare tutto con circa 60 euro in Cina.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vekkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 04:53 PM   #8767
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 90
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti , sono da poco possessore del drone in questione H501S , volevo farvi una domanda , premetto che il drone va benissimo , però oggi dopo il volo senza cadute botte o altro dopo che ho tolto la batteria sentivo qualcosa dentro il drone che sbatteva di qua e la , allora ho aperto il vano batteria l ho capovolto scosso un po ed è cauta una piccola vite ...
ora vi chiedo una cosa , voi cosa fareste ? smontereste tutto per vedere da dove manca ? oppure visto che il fronte funziona bene lascereste perdere e alla prima occasione di smontarlo ripristinare la vite ?
Premetto non l ho mai smontato , non sono proprio alle prime armi ho già montato più di un drone di quelli fai da te racer però non saper dovrei guardarmi i video per capire come smontarlo...
vi chiedo , é semplice da smontare o no ?
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-18, 10:35 AM   #8768
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 38
BartMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minimatte77 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , sono da poco possessore del drone in questione H501S , volevo farvi una domanda , premetto che il drone va benissimo , però oggi dopo il volo senza cadute botte o altro dopo che ho tolto la batteria sentivo qualcosa dentro il drone che sbatteva di qua e la , allora ho aperto il vano batteria l ho capovolto scosso un po ed è cauta una piccola vite ...
ora vi chiedo una cosa , voi cosa fareste ? smontereste tutto per vedere da dove manca ? oppure visto che il fronte funziona bene lascereste perdere e alla prima occasione di smontarlo ripristinare la vite ?
Premetto non l ho mai smontato , non sono proprio alle prime armi ho già montato più di un drone di quelli fai da te racer però non saper dovrei guardarmi i video per capire come smontarlo...
vi chiedo , é semplice da smontare o no ?

I video li trovi tutti nel canale di lukappaseidue basta che guardi i primi post per trovare i link.
Dove lo hai preso il drone?
perchè aprendolo perdi la garanzia, quindi chiederei al venditore eventualmente l'autorizzazione ovvero cosa fare, in modo da non compromettere la garanzia
BartMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-18, 05:15 PM   #8769
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 90
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

Il drone L ho preso usato dunque per la garanzia non credo sia un problema .. mi domandavo solo se era una cosa semplice o no, oggi ho fatto un altro volo di 15 minuti circa e non ha dato nessun problema , però non vorrei che magari per una vite rischio di distruggerlo 😂
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-18, 09:51 AM   #8770
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 3
Mancio70 è un newbie...
predefinito Presentazioni

Buongiorno a tutti,

sono un neo possessore di H501ss pro, mio primo aeromodello in assoluto.

Mi sono guardato decine di filmati sul tubo e ho letto tutte le 585 pagine di questo straordinario forum grazie al quale ho potuto comprendere le caratteristiche e potenzialità di questo quadricottero.

Da quanto ho potuto appurare sono stato fortunato poichè al momento, dopo circa 5 ore di volo totali, non ho riscontrato nessuno dei problemi illustrati nei vari post.
Il fw attuale è
H906A v1.1.13
501ss v2.1.29 v1.1.41

Pur non avendo alcuna esperienza di volo sono riuscito da subito a divertirmi sfruttando tutte le funzionalità del mezzo, ovviamete sempre nel rispetto della sicurezza (v70) entro i quali non ho mai avuto alcun problema di controllo (2.4ghz) o fpv (5.8ghz) perfettamente funzionanti; foto e i filmati ritengo siano adeguati allo scopo del mezzo.

Ho quindi provveduto ad ordinare su BG carica batterie SKYRC S60 con relativi cavetti, per i quali sono ancora in ansiosa attesa di consegna; ho invece ricevuto batteria HRB 2s 2600mAh presa sul più famoso web store al mondo, è arrivata in un paio di giorni, entrata senza alcun problema di alloggiamento sul drone (no modifiche sportello chiusura), purtroppo alla prima carica si è subito gonfiata una cella, fatto reclamo ho subito ricevuto rimborso, probabilmente sono stato sfortunato.
Credo che ora procederò a nuovo acquisto attraverso canale indicato in questo forum.

Grazie a tutti voi mi sto avvicinando a questo hobby in modo responsabile e sicuro imparando cose che altrimenti non avrei mai avuto modo di conoscere.
Spero di non avere alcun problema ma sono certo che se nel futuro dovesse accadere troverò nel forum il vostro supporto.

Saluti e ancora grazie a tutti.

Ultima modifica di Mancio70; 16-09-18 a 02:18 PM Motivo: Errori digitazione
Mancio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-18, 04:43 PM   #8771
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minimatte77 Visualizza il messaggio
Il drone L ho preso usato dunque per la garanzia non credo sia un problema .. mi domandavo solo se era una cosa semplice o no, oggi ho fatto un altro volo di 15 minuti circa e non ha dato nessun problema , però non vorrei che magari per una vite rischio di distruggerlo 😂
fai una foto del drone e postala qui
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-18, 09:12 PM   #8772
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 4
Aledav72 è un newbie...
predefinito

Salve, come si effettua il circle fly su un punto (no orbit) e come si imposta il raggio? Grazie a tutti

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Aledav72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-18, 04:29 PM   #8773
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 90
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledav72 Visualizza il messaggio
Salve, come si effettua il circle fly su un punto (no orbit) e come si imposta il raggio? Grazie a tutti
Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Non sono il più ferrato , ma penso che il raggio non si imposta da radio ma posizioni il drone alla distanza / altezza che vuoi effettui l orbit e poi lo attivi, per attivare la funzione orbit mi sembra che devi tenere premuto in basso il trim di destra ...
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-18, 04:32 PM   #8774
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 90
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

una domanda , ho H501S che emette dei bip continui e non mi funziona un motore , come faccio per verificare se dipende dal motore o dal esc ? senza staccare un altro motore ed attaccarlo al posto di quello non funzionante ?
c'è un modo con un tester per verificare il funzionamento dell esc o del motore ?
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-18, 11:37 PM   #8775
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 4
Aledav72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minimatte77 Visualizza il messaggio
Non sono il più ferrato , ma penso che il raggio non si imposta da radio ma posizioni il drone alla distanza / altezza che vuoi effettui l orbit e poi lo attivi, per attivare la funzione orbit mi sembra che devi tenere premuto in basso il trim di destra ...
Grazie, ho visto proprio oggi un video. E' come dici tu!
Si porta l'h501s Advanced sopra il punto da riprendere;
si preme il pulsante UP;
il valore distanza diventa rosso (diventa il raggio dal punto da riprendere);
si indietreggia quindi per i metri che si vogliono usare come raggio;
si pigia il pulsante DOWN;
dovrebbe iniziare il CIRCLE FLY sul punto da riprendere.

Domenica provo!
Bye
Aledav72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play