Vecchio 04-08-18, 04:09 PM   #8656
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 5
Spinoz62 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ciao Spinoz,
ti invito a guardare il mio canale youtube ed in particolare il video relativo ai cavetti interni al radiocomando:
P.S. Ti consiglio di lasciare le antenne originali che sono le migliori. Al più, puoi riposizionare l'antenna 2.4ghz che è dentro la pancia del drone, messa in orizzontale, facendola fuoriscire dal guscio in verticale, praticando un piccolo forellino proprio davanti lo slot MICROUSB
Grazie Lukappaseidue!

Vado sul tuo canale.

Ciao

Spinoz62

Inviato con il mio ASUS_P00I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Spinoz62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-18, 07:57 PM   #8657
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 74
dany1983 è un newbie...
predefinito

Ciao Ragazzi, ho comprato un hubsan h501 "S" usato con radiocomando PRO e oggi ho provato ad aggiornarlo.


Sono riuscito ad aggiornare la FC 1.1.41 e la RX 1.2.20 ma pur avendo flashato correttamente la TX v.1.1.16 con tanto di upgrade riuscito,continuo a vedere la vecchia versione dal menu H906A 1.1.2
Ho provato tutte le versioni disponibili ma nulla.

Nel menu non trovo la voce fly gps no/yes



Adesso il drone funziona solo in modalità gps


Qualcuno sa come posso risolvere o da cosa dipende ?


Grazie

Ultima modifica di dany1983; 05-08-18 a 07:59 PM
dany1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-18, 11:55 PM   #8658
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 9
IvanIenci è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ciao Ivan (diamoci del tu)
Ti ho risposto qui sul gruppo piuttosto che in privato, perchè magari la risposta (che trovi nei miei video) può tornare utile anche ad altri utenti

Ciao Luka e ciao tutti , scusate l'assenza ma trovare un pò di tempo da deciare agli hobby è sempre difficile.


Grazie per i suggerimenti Luka , riporto prima la tua risposta poi quello che ho fatto e cosa avevo notato di strano in precedenza .



"Dovresti controllare tutti i cablaggi ed in particolare quelli dei moduli compass e GPS che si trovano nella parte superiore del guscio del drone e i loro corrispondenti montati sulla scheda madre.
Ordina il guscio dell'H501C che è compatibile con il nostro H501S, ma fatto meglio"

In effetti la prima idea era proprio quella di riaprire e controllare il cablaggio , così armato di pazienza ed occhiali da lettura ho riaperto il piccolo , tutto era collegato , ho comunque scollegato il guscio superiore e pressato ben bene il nastro antidisturbo presente a protezione dei due moduli superiori , controllando però il connettore più piccolo che si collega alla scheda madre era come se la plastica di uno dei 4 fori fosse ancora tappata.


Con l'aiuto di un ago ho allargato il minuscolo forellino e forse per fortuna o magari perchè ho calzato meglio lo spinotto la calibrazione è andata a buon fine.


Volevo però segnalare una cosa che ho notato in fase di prima apertura del piccolo e che mi aveva lasciato molto perplesso ma che imputavo all'urto subito , ora però più ci penso più sono sicuro che il problema non era stato l'urto.


Aprendo il guscio la prima volta ho trovato l'antenna da 2.4 scollegata dal suo modulo!!!! secondo me in fase di assembaggio non l'hanno mai collegata, dico questo perchè la pasta bianca che fa da fissante era sul nastro antidisturbo e non sul modulino.


Io non avendo a disposizione quel tipo di pasta ho rifissato tutto cio che era "incollato" con la colla a caldo



A qualcuno di voi è capitato ? avete aperto qualche volta questo drone?


Vorrei anche cercare di capire come leggere i dati del telecomando, quando identifico la versione ho questi valori
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
cosa significa? devo aggiornare il firmware? come faccio?


grazie a tutti e alla prossima


P.S. avevo già preso la scocca originale Hubsan non sapevo esistesserò diverse versioni
IvanIenci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-18, 11:58 PM   #8659
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1983 Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi, ho comprato un hubsan h501 "S" usato con radiocomando PRO e oggi ho provato ad aggiornarlo.


Sono riuscito ad aggiornare la FC 1.1.41 e la RX 1.2.20 ma pur avendo flashato correttamente la TX v.1.1.16 con tanto di upgrade riuscito,continuo a vedere la vecchia versione dal menu H906A 1.1.2
Ho provato tutte le versioni disponibili ma nulla.

Nel menu non trovo la voce fly gps no/yes



Adesso il drone funziona solo in modalità gps


Qualcuno sa come posso risolvere o da cosa dipende ?


Grazie
usando i miei tool, che trovi sul mio archivio, aggiorna il radiocomando partendo dalle versione tipo 1.1.3, poi 1.1.6, o poi l'ultima e vedi se va a buon fine ... magari prova un altro cavetto usb e soprattutto usa un PC con win10 64 bit che non sia un notebook ( sul mio canale trovi la procedura per l'aggiornamento corretto)
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 12:01 AM   #8660
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 74
dany1983 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
usando i miei tool, che trovi sul mio archivio, aggiorna il radiocomando partendo dalle versione tipo 1.1.3, poi 1.1.6, o poi l'ultima e vedi se va a buon fine ... magari prova un altro cavetto usb e soprattutto usa un PC con win10 64 bit che non sia un notebook ( sul mio canale trovi la procedura per l'aggiornamento corretto)
Oggi ho provato tutti i tuoi file partendo dalla prima versione fino all'ultima ma senza risultato.
Ho usato win 7 32bit.
Tutti gli altri fc e rx li ha presi senza problemi.


Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
dany1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 12:02 AM   #8661
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanIenci Visualizza il messaggio
Ciao Luka e ciao tutti , scusate l'assenza ma trovare un pò di tempo da deciare agli hobby è sempre difficile.


Grazie per i suggerimenti Luka , riporto prima la tua risposta poi quello che ho fatto e cosa avevo notato di strano in precedenza .



"Dovresti controllare tutti i cablaggi ed in particolare quelli dei moduli compass e GPS che si trovano nella parte superiore del guscio del drone e i loro corrispondenti montati sulla scheda madre.
Ordina il guscio dell'H501C che è compatibile con il nostro H501S, ma fatto meglio"

In effetti la prima idea era proprio quella di riaprire e controllare il cablaggio , così armato di pazienza ed occhiali da lettura ho riaperto il piccolo , tutto era collegato , ho comunque scollegato il guscio superiore e pressato ben bene il nastro antidisturbo presente a protezione dei due moduli superiori , controllando però il connettore più piccolo che si collega alla scheda madre era come se la plastica di uno dei 4 fori fosse ancora tappata.


Con l'aiuto di un ago ho allargato il minuscolo forellino e forse per fortuna o magari perchè ho calzato meglio lo spinotto la calibrazione è andata a buon fine.


Volevo però segnalare una cosa che ho notato in fase di prima apertura del piccolo e che mi aveva lasciato molto perplesso ma che imputavo all'urto subito , ora però più ci penso più sono sicuro che il problema non era stato l'urto.


Aprendo il guscio la prima volta ho trovato l'antenna da 2.4 scollegata dal suo modulo!!!! secondo me in fase di assembaggio non l'hanno mai collegata, dico questo perchè la pasta bianca che fa da fissante era sul nastro antidisturbo e non sul modulino.


Io non avendo a disposizione quel tipo di pasta ho rifissato tutto cio che era "incollato" con la colla a caldo



A qualcuno di voi è capitato ? avete aperto qualche volta questo drone?


Vorrei anche cercare di capire come leggere i dati del telecomando, quando identifico la versione ho questi valori
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
cosa significa? devo aggiornare il firmware? come faccio?


grazie a tutti e alla prossima


P.S. avevo già preso la scocca originale Hubsan non sapevo esistesserò diverse versioni



potresti aggiornare il radiocomando alla versione TX 1.1.16 che trovi sul mio archivio (e sul mio canale trovi come eseguire l'aggiornamento)
per il resto vola e basta. Visto che sai come fare, ti suggerisco di schermare i moduli GPS e COMPASS.
Difetti di assemblaggio, purtroppo, l'HUBSAN ne ha .... e non pochi
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 12:31 AM   #8662
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 74
dany1983 è un newbie...
predefinito

Ragazzi ci sono riuscito ad aggiornare il radiocomando pro.

Praticamente tutti i video fanno vedere che per aggiornare bisogna mettere lo stick dx in basso a sx premendo enter e accensione

mentre in altri video ho visto che bisogna mettere lo stick di destra in basso a destra e quindi si é aggiornato subito !



Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
dany1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 07:41 PM   #8663
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 4
Vale05 è un newbie...
predefinito Problemi con FPV

Buona sera a tutti , sono un appassionato alle prime armi.
Tempo fa il mio H501S ha preso una bella botta precipitando da circa 2 m, facendo il censimento dei danni ho riscontrato 2 problemi:
1. Un peggioramento della qualità delle immagini nello schermo del telecomando. E' come se il segnale del FPV fosse diventato più debole e con perdita, molto sporadica, del colore nelle immagini.
2. Leggero tremolio in fase di volo stazionario (visibile anche dallo schermo) e flebile fischiettio non continuo in qualche motore (o componente meccanica nelle vicinanze)
Ho spulciato abbastanza sulle pagine del forum nella ricerca di una soluzione, solo che, data la mia inesperienza, ho pensato che magari avrei interpretato male le soluzioni adottate a problemi simili (?) al mio.
Vale05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 11:43 PM   #8664
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vale05 Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti , sono un appassionato alle prime armi.
Tempo fa il mio H501S ha preso una bella botta precipitando da circa 2 m, facendo il censimento dei danni ho riscontrato 2 problemi:
1. Un peggioramento della qualità delle immagini nello schermo del telecomando. E' come se il segnale del FPV fosse diventato più debole e con perdita, molto sporadica, del colore nelle immagini.
2. Leggero tremolio in fase di volo stazionario (visibile anche dallo schermo) e flebile fischiettio non continuo in qualche motore (o componente meccanica nelle vicinanze)
Ho spulciato abbastanza sulle pagine del forum nella ricerca di una soluzione, solo che, data la mia inesperienza, ho pensato che magari avrei interpretato male le soluzioni adottate a problemi simili (?) al mio.
Probabilmente ti si è staccata dal connettore l'antenna interna.
Smontalo e controlla che tutti i connettori siano bene inseriti e che anche i motori siano ben avvitati.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 06:59 PM   #8665
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 38
BartMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanIenci Visualizza il messaggio
Io non avendo a disposizione quel tipo di pasta ho rifissato tutto cio che era "incollato" con la colla a caldo

si può tranquillamente usare anche il silicone...
Lo consiglio perchè la colla a caldo l'estate potrebbe dare problemi.. il Silicone no.
BartMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 07:26 PM   #8666
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 38
BartMan è un newbie...
predefinito

questo video spiega il perche mi si spegnessero i motori anche con piccoli urti...


https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=CLHd1ngPYLo


mi toccherà comprare anche una batteria decente
BartMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 10:56 PM   #8667
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BartMan Visualizza il messaggio
questo video spiega il perche mi si spegnessero i motori anche con piccoli urti...
https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=CLHd1ngPYLo
mi toccherà comprare anche una batteria decente
Se la guardi da un'altra prospettiva... non è che hai qualcosa che negli urti ti faccia corto?

Mi pare che su questo thread si sia sempre detto di non usare ne il carichino ne la batteria originali.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 11:36 PM   #8668
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 35
Another è un newbie...
predefinito

cos'è il carichino?
__________________
H906A V1.1.13 / 501SS V2.1.29 V1.1.41
Another non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-18, 02:08 AM   #8669
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Another Visualizza il messaggio
cos'è il carichino?
Carica batterie della baiola.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-18, 09:56 AM   #8670
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 13
Foxtrot è un newbie...
predefinito

Ho acquistato questo quadricottero circa un mese fa, ma lo ho tra le mani da un paio di giorni. Trovato in offerta su Gearbest a 210 euro (versione fpv1). Tutto apposto per i primi voli tant'é che ho pensato di esser stato molto fortunato a riceverne uno così perfetto. Ieri durante la pausa pranzo sono andato nel campo che uso per volare e durante il volo mi sono reso conto che il segnale era molto debole già a 50 metri. Ho ispezionato tutto fin quando ho trovato la calza metallica disconnessa. Ho risolto grazie a due molle a spire strette (quelle che tirano invece di spingere) e un po' di Scotch fill. Ora sto cercando una nuova antenna dato che questa non ha più le stesse capacità .Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Inoltre navigando su questo forum ho letto che molti usano delle HRB 30C. Io ho appena ordinato altre 2 Lipo originali. Che devo fare? Ho paura che questo "upgrade" bruci gli ESC. Grazie 8n anticipo per le risposte.

Ultima modifica di gnaogab; 13-08-18 a 05:01 PM Motivo: regolamento distanze
Foxtrot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play