Vecchio 29-06-18, 11:11 PM   #8476
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

È beh..

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 11:13 PM   #8477
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sebastiano78 Visualizza il messaggio
si era inserito il gps .ho fatto diverse prove controllando bene.purtroppo non va.
Aprilo e controlla le bandelle che vanno dai modulini bussola e gps alla scheda principale.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 11:32 PM   #8478
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 9
Denis$1975 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da regster Visualizza il messaggio
.........
le hrb sono 30 C quindi ne risentono meno.
..........
Guarda cosa ho fatto!
Ho confermato le HRB e l'IMAX AC.

Complimenti per la realizzazione!!!
È venuto veramente bene.
Grazie
Denis$1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 12:36 AM   #8479
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito Gps

Buonasera, avrei la necessità di vedere se il gps del drone difetta, mi hanno detto che potrei invertirlo con quello del telecomando, si può fare e se si è semplice estrarlo dal telecomando, grazie della risposta.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 01:57 AM   #8480
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Buonasera, avrei la necessità di vedere se il gps del drone difetta, mi hanno detto che potrei invertirlo con quello del telecomando, si può fare e se si è semplice estrarlo dal telecomando, grazie della risposta.
Si. Se ultimamente non hanno cambiato tipologia.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 02:24 PM   #8481
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Dunque non se ne esce, sentite questa ha dell'incredibile, ho sostituito al mio drone un esc un motore, geo, gps, tutta la scheda di alimentazione compresa di imu, morale della favola lo provo stamattina impazzisca ingestibile tanto è vero che ho fatto un atterraggio di emergenza su un tetto di un garage, il naso nel follow me non mi punta ma è disassato a sx di circa 15 gradi, il rth torna quando vuole ma non si alza a 25 metri poi inizia a impazzire sopra di me, metto in manuale sempre impreciso e ingestibile, con il gps leva del tx in avanti mi disegna quasi un cerchio a sx poi non risponde ai comandi, insomma sono vicino a usarlo come boomerang, se ancora tento di aggiustarlo è solo per un puntiglio personale.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 03:06 PM   #8482
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 13
ilcaba è un newbie...
predefinito Non riesco ad aggiornare l'RX..

Ciao a tutti,
passo dall'h502S (atterrato in mare..) all'H501S nella versione PRO di colore bianco.
Innanzitutto grazie a tutti per i contributi, li ho letti tutti, ho comprato le lipo consigliate, il caricabatterie bilanciato, il buzzer.. e finalmente vorrei aggiornare i firmware. Come in home page, per la mia versione, volevo aggiornare il radiocomando H906A dalla versione 1.1.13 alla 1.1.6, mentre il drone vorrei portarlo alla 1.2.12. Se non erro, è la configurazione consigliata.
Però, seguendo il tutorial, capita questo.. Accendo il radiocomando (levetta sx in basso a sx, enter, accensione), lo collego al pc, lancio il software ed il radicomando mi propone il "power on RX".. però, anche collegando la batteria al drone, non arrivo mai allo step di lancio del nuovo firmware.. sapere come posso risolvere? esiste una procedura alternativa? ho provato a fare una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla (forse cerco male..). Grazie a chi saprà darmi una mano
ilcaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 03:12 PM   #8483
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Dunque non se ne esce, sentite questa ha dell'incredibile, ho sostituito al mio drone un esc un motore, geo, gps, tutta la scheda di alimentazione compresa di imu, morale della favola lo provo stamattina impazzisca ingestibile tanto è vero che ho fatto un atterraggio di emergenza su un tetto di un garage, il naso nel follow me non mi punta ma è disassato a sx di circa 15 gradi, il rth torna quando vuole ma non si alza a 25 metri poi inizia a impazzire sopra di me, metto in manuale sempre impreciso e ingestibile, con il gps leva del tx in avanti mi disegna quasi un cerchio a sx poi non risponde ai comandi, insomma sono vicino a usarlo come boomerang, se ancora tento di aggiustarlo è solo per un puntiglio personale.
Bussola girata o non collegata o non hai eseguito la IMU dopo il montaggio del tutto?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 03:14 PM   #8484
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcaba Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
passo dall'h502S (atterrato in mare..) all'H501S nella versione PRO di colore bianco.
Innanzitutto grazie a tutti per i contributi, li ho letti tutti, ho comprato le lipo consigliate, il caricabatterie bilanciato, il buzzer.. e finalmente vorrei aggiornare i firmware. Come in home page, per la mia versione, volevo aggiornare il radiocomando H906A dalla versione 1.1.13 alla 1.1.6, mentre il drone vorrei portarlo alla 1.2.12. Se non erro, è la configurazione consigliata.
Però, seguendo il tutorial, capita questo.. Accendo il radiocomando (levetta sx in basso a sx, enter, accensione), lo collego al pc, lancio il software ed il radicomando mi propone il "power on RX".. però, anche collegando la batteria al drone, non arrivo mai allo step di lancio del nuovo firmware.. sapere come posso risolvere? esiste una procedura alternativa? ho provato a fare una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla (forse cerco male..). Grazie a chi saprà darmi una mano
spegni wifi router, allontani cellulare, metti drone sopra la radio?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 04:05 PM   #8485
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 13
ilcaba è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
spegni wifi router, allontani cellulare, metti drone sopra la radio?
Si, ho provato. Prima non avevo collegato le antenne 2.4 e 5.8, le ho montate ma ancora nulla. Esiste un processo alternativo? ora riprovo un paio di volte.. ma davvero non capisco come mai non funzioni.. Devo rieseguire il pairing? eppure se accendo drone e radiocomando, si "vedono" subito..
ilcaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 04:30 PM   #8486
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 13
ilcaba è un newbie...
predefinito

Però stavo anche guardando una cosa: in questo momento ho le versioni:
- H906A - V1.1.16
- 501SS V.2.1.29 V1.1.41

Quindi non ho un 501S come ero convinto, così come scritto su scatola ed etichette varie.. POsso quindi lasciare tutto così?
ilcaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 05:51 PM   #8487
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 9
Denis$1975 è un newbie...
predefinito

In attesa delle nuove batterie ho fatto fare un giretto tranquillo con le originali...
Mi ha tradito un'altra volta, cadendo sopra dei peschi, ma questa volta senza motivo.
Ho impiegato un'ora per trovarlo, era appollaiato fra i rami con una pala danneggiata...
Ho provato a cercare su tutta la discussione ma non ho trovato, nemmeno in rete, una segnalazione per un cicalino di emergenza...
Qualcuno può segnalarmi cosa ha montato e come?
Grazie.
Denis$1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 06:08 PM   #8488
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Bussola girata o non collegata o non hai eseguito la IMU dopo il montaggio del tutto?
I due gps sono collegati regolarmente riprova che mi agganciano i satelliti entrambi, l'imu l'ho fatto prima di invertire i gps ma i sintomi erano simili, dico la procedura di lukappasei vi garantisco che credo di averla effettuata bene.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 06:20 PM   #8489
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
I due gps sono collegati regolarmente riprova che mi agganciano i satelliti entrambi, l'imu l'ho fatto prima di invertire i gps ma i sintomi erano simili, dico la procedura di lukappasei vi garantisco che credo di averla effettuata bene.
Uno è il gps e l'altro la bussola. Se la bussola è montata capovolta o girata il drone non sa dove sia e va in contrasto con le coordinate del gps.
Il gps deve essere montato con la "mattonella" in alto
Sulla bussola vi è una freccia serigrafata ad indicare il "davanti".
E' importante anche un buon isolamento elettromagnetico.
Fare la calibrazione IMU calibra i sensori a prescindere da come sono montati.
Se la bussola è ruotata di 180° si calibrerà ugualmente ma dirà al drone che il muso è dalla parte opposta.
Se non sarà collegata il drone non saprà da "che parte girarsi" e non saprà interpretare i dati gps.
Magari il problema è tutt'altro, però, meglio controllare.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 09:04 PM   #8490
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Uno è il gps e l'altro la bussola. Se la bussola è montata capovolta o girata il drone non sa dove sia e va in contrasto con le coordinate del gps.
Il gps deve essere montato con la "mattonella" in alto
Sulla bussola vi è una freccia serigrafata ad indicare il "davanti".
E' importante anche un buon isolamento elettromagnetico.
Fare la calibrazione IMU calibra i sensori a prescindere da come sono montati.
Se la bussola è ruotata di 180° si calibrerà ugualmente ma dirà al drone che il muso è dalla parte opposta.
Se non sarà collegata il drone non saprà da "che parte girarsi" e non saprà interpretare i dati gps.
Magari il problema è tutt'altro, però, meglio controllare.
Stasera guardo ma l'ho montato pari pari all'altro, una cosa ma il gps del telecomando in pratica a che serve e poi posso metterci della stagnola a mo di isolamento sotto il cupolino, grazie.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play