Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-06-18, 10:53 PM   #8446
Utente Junior
 
L'avatar di Mako76
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 15
Mako76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad Visualizza il messaggio
Le originali DJI ?
mi sa che hai speso molto di più
Fytoo Accessori 4pcs Eliche Pieghevoli per Hubsan H501S H501A H501C H501M H501S W H501S pro MJX B2C B2W Bugs 2 Quadcopter Pezzi di Ricambio Drone Upgrade Blade (nero) https://www.amazon.it/dp/B07CNX7MLM/..._QEQmBbXF4W6ZM

Inviato con il mio MHA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mako76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-18, 11:01 PM   #8447
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirka Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, anche se non ho mai scritto,
Vi leggo fin dal primo post.
Avrei un quesito da porvi e non mi pare di aver ancora letto nulla al riguardo.

Premessa:
Fino ad ora mi sono divertita a far volare il drone sopra la mia testa, fino a quote di circa 70 metri e 200 metri di distanza.

Nei miei infiniti giri in moto per sentieri e sterrati ho scoperto una collina con un bel panorama. Volevo quindi fare un voletto e qualche ripresa, ma se sopra la mia verticale posso volare a 70 metri, spingendo il drone lontano da me, per rimanere nei 70 metri rispetto al suolo, dovrei necessariamente volare a quote (rispetto a me) negative.

La domanda sorge, quindi, per il dovere di rispetto delle regole di volo vigenti:

Come si comporta il 501ss, volando a quota negativa rispetto al punto di decollo?
Ci sono problemi col volo assistito da GPS e col return to home (modificato da firmware a 35metri)?
E visto che il Return to Home è settato a 35 metri, questi sono rispetto al suolo o rispetto alla quota di partenza ?

Certa di trovare in voi le risposte ai miei interrogativi, in attesa di leggervi porgo i miei più cordiali saluti.
Secondo regolamento enac le distanze si riferiscono DAL PILOTA. Quindi se sono a 100 sopra il livello del mare o sono sulla spiaggia sempre 70 metri in più sono.
Poi se vai col drone in "negativo" non ci sono problemi tranquilla. Lui salirà a 0 metri più la altezza dell return to home.
Anche io faccio passeggiate sui monti e non ho problemi .

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-18, 11:16 PM   #8448
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 93
Conte Vlad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mako76 Visualizza il messaggio
Fytoo Accessori 4pcs Eliche Pieghevoli per Hubsan H501S H501A H501C H501M H501S W H501S pro MJX B2C B2W Bugs 2 Quadcopter Pezzi di Ricambio Drone Upgrade Blade (nero) https://www.amazon.it/dp/B07CNX7MLM/..._QEQmBbXF4W6ZM

Inviato con il mio MHA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Pensavo peggio, ma sempre il doppio e le spedisce sempre un venditore cinese. Peccato se temporeggiavi a quel prezzo ne prendevi 2 paia ... magari colorate così potevi utilizzarle per distinguere la parte frontale dal posteriore del drone
Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 07:30 AM   #8449
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 7
Danielito1411 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi , faccio un altra domanda forse scontata e poco tecnica ma sono un pivellino e alla prima esperienza con droni. Ho come scritto su precedente post che avevo messo circa 15 g fa un husband 501s advanced . Ho comprato su Amazon 3 batterie in offerta di marca wwman e devo dire che hanno una resa in tempo come le originali. Però una si è gonfiata e non entra più nel drone. Devo buttarla? Inoltre le carico con il caricabatterie originale sbaglio? Le rovino così? Che carica batterie mi consigliate di prendere altrimenti? Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti
Danielito1411 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 02:07 PM   #8450
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielito1411 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi , faccio un altra domanda forse scontata e poco tecnica ma sono un pivellino e alla prima esperienza con droni. Ho come scritto su precedente post che avevo messo circa 15 g fa un husband 501s advanced . Ho comprato su Amazon 3 batterie in offerta di marca wwman e devo dire che hanno una resa in tempo come le originali. Però una si è gonfiata e non entra più nel drone. Devo buttarla? Inoltre le carico con il caricabatterie originale sbaglio? Le rovino così? Che carica batterie mi consigliate di prendere altrimenti? Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti
Ciao. Io come caricabatterie uso imax b6ac che ha in dotazione l'alimentatore. È valido ma c' è anche di meglio. Per la batteria se non è in corto ( ma sarebbe già esplosa ) si sarà scaldata un pò troppo e ha sviluppato gas. Prova a prendere un ago e bucare con delicatezza la membrana protettiva in modo da fare uscire il gas e sgonfiarla. Tienila sotto controllo mentre la ricarichi e se la senti troppo calda stacca tutto . Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 03:30 PM   #8451
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielito1411 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi , faccio un altra domanda forse scontata e poco tecnica ma sono un pivellino e alla prima esperienza con droni. Ho come scritto su precedente post che avevo messo circa 15 g fa un husband 501s advanced . Ho comprato su Amazon 3 batterie in offerta di marca wwman e devo dire che hanno una resa in tempo come le originali. Però una si è gonfiata e non entra più nel drone. Devo buttarla? Inoltre le carico con il caricabatterie originale sbaglio? Le rovino così? Che carica batterie mi consigliate di prendere altrimenti? Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti
Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao. Io come caricabatterie uso imax b6ac che ha in dotazione l'alimentatore. È valido ma c' è anche di meglio. Per la batteria se non è in corto ( ma sarebbe già esplosa ) si sarà scaldata un pò troppo e ha sviluppato gas. Prova a prendere un ago e bucare con delicatezza la membrana protettiva in modo da fare uscire il gas e sgonfiarla. Tienila sotto controllo mentre la ricarichi e se la senti troppo calda stacca tutto . Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mai bucare una lipo! Se si è gonfiata va buttata punto e basta, era della baiola. Più e più volte si è parlato di batterie per il 501 e si continua a comprare batterie cinesi da quattro soldi quando nella prima pagina di questo thread c'è un link dove acquistare ad un ottimo prezzo delle buone batterie e, sin'ora, non si sono avuti problemi con quelle.
E che caspita! Ragazzi, non facciamo fesserie con le lopo, sono bombe che quando meno te lo aspetti esplodono.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 03:52 PM   #8452
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Ma chi è quel pazzo che buca una lipo?
Prendono fuoco, e vi assicuro che non è una bufala.
Se è poco gonfia la metti 15 min in freezer e un pochino si sgonfia, ma è solo un palliativo quasi inutile.
Di solito quando sono alla fine le scarico più che posso e poi dentro il secchio dell'acqua, quindi discarica.
Non trattate male le batterie, si vendicano.
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 04:44 PM   #8453
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao. Io come caricabatterie uso imax b6ac che ha in dotazione l'alimentatore. È valido ma c' è anche di meglio. Per la batteria se non è in corto ( ma sarebbe già esplosa ) si sarà scaldata un pò troppo e ha sviluppato gas. Prova a prendere un ago e bucare con delicatezza la membrana protettiva in modo da fare uscire il gas e sgonfiarla. Tienila sotto controllo mentre la ricarichi e se la senti troppo calda stacca tutto . Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Confermo quanto detto sopra, bucare una lipo equivale a rischiare una vera e propria fuoriuscita di fuochi pirotecnici se ti va bene, altrimenti un'esplosione. Un amico ci ha quasi rimesso la casa, mi ha fatto vedere le foto: quello che rimaneva della batteria squagliata sul pavimento. Non sono un allarmista, i miei interventi sono spesso sprezzanti di ogni regola (notare il cartellino rosso sotto al nick di cui mi vanto in ogni dove), ma con le lipo so bene che non si scherza.

Ultima modifica di Thephilosopher73; 28-06-18 a 04:48 PM
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 06:04 PM   #8454
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Lipo pericolose

Concordo anch'io sulle lipo: tecnologia ancora a rischio. Le Hrb proposte da Luka sono però fatte a regola d'arte e pienamente affidabili.
Ho visto una Tesla incendiata con un morto dentro il mese scorso sul passo del Ceneri; diagnosi: autocombustione delle batterie al litio...
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 07:24 PM   #8455
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao. Io come caricabatterie uso imax b6ac che ha in dotazione l'alimentatore. È valido ma c' è anche di meglio. Per la batteria se non è in corto ( ma sarebbe già esplosa ) si sarà scaldata un pò troppo e ha sviluppato gas. Prova a prendere un ago e bucare con delicatezza la membrana protettiva in modo da fare uscire il gas e sgonfiarla. Tienila sotto controllo mentre la ricarichi e se la senti troppo calda stacca tutto . Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Come non detto !! Mi scuso per il peggiore consiglio del forum. Non bucare la lipo ma come dicono gli altri buttala. A me non è mai successo ma ho visto bucare superficialmente una lipo che dopo essersi s gonfiata il foro è stato chiuso da nastro adesivo. Il tipo mi ha detto che lui lo fa ogni qualvolta ha una batteria gonfia.
Si vede che gli è sempre andata bene.
Spero che dopo questa cazz.. redcbcup mi aiuti ancora con la costruzione del drone di cui avevo chiesto aiuto in un' altra discussione.
Prometto che prima di scrivere collegherò il cervello e non darò più pareri su cose a me non accadute.
Rinnovando le scuse , un saluto a tutti.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 07:41 PM   #8456
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 10:29 PM   #8457
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 35
Another è un newbie...
predefinito

Oggi ho volato cercando di scaricare le batterie. Son partito con quella del comando a 8.2 e mi son fermato quando è arrivato il segnale di 'aircraft battery low'

avevo il comando a 7v e drone a 9.5v
sono valori usuali?

questo valore per il comando dovrebbe significare che con 8x1,2 NiMH cmq si va.. sono 9,6v di partenza come minimo spero

ho anche provato a mandare un po' più su il drone, ma mi so fermato a 48m perchè già mi sembrava piccolo
poi l'ho tenuto a circa 2m e altimetro mi segnava 4.5 :-(
__________________
H906A V1.1.13 / 501SS V2.1.29 V1.1.41
Another non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 12:55 AM   #8458
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielito1411 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi , faccio un altra domanda forse scontata e poco tecnica ma sono un pivellino e alla prima esperienza con droni. Ho come scritto su precedente post che avevo messo circa 15 g fa un husband 501s advanced . Ho comprato su Amazon 3 batterie in offerta di marca wwman e devo dire che hanno una resa in tempo come le originali. Però una si è gonfiata e non entra più nel drone. Devo buttarla? Inoltre le carico con il caricabatterie originale sbaglio? Le rovino così? Che carica batterie mi consigliate di prendere altrimenti? Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti





Danielito, vai alla pagina 1 post 2 di questo thread e dagli una lettura: troverai molte informazioni (p.s. il caricabatterie in dotazione .... BUTTALO ... non voglio essere sprezzante, ma è troppo scarso e anche pericoloso)
Ti invito a dare un'occhiata al mio canale YouTube (leggi la mia firma) dove trovi tanti video tutorial





Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao. Io come caricabatterie uso imax b6ac che ha in dotazione l'alimentatore. È valido ma c' è anche di meglio. Per la batteria se non è in corto ( ma sarebbe già esplosa ) si sarà scaldata un pò troppo e ha sviluppato gas. Prova a prendere un ago e bucare con delicatezza la membrana protettiva in modo da fare uscire il gas e sgonfiarla. Tienila sotto controllo mentre la ricarichi e se la senti troppo calda stacca tutto . Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Magari con l'aiuto del moderatore, io cancellerei il post.
Magari qualcuno distratto che legge velocemente e si convince di bucare la lipo ...
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 06:26 AM   #8459
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Danielito, vai alla pagina 1 post 2 di questo thread e dagli una lettura: troverai molte informazioni (p.s. il caricabatterie in dotazione .... BUTTALO ... non voglio essere sprezzante, ma è troppo scarso e anche pericoloso)
Ti invito a dare un'occhiata al mio canale YouTube (leggi la mia firma) dove trovi tanti video tutorial








Magari con l'aiuto del moderatore, io cancellerei il post.
Magari qualcuno distratto che legge velocemente e si convince di bucare la lipo ...
Spero si possa porre rimedio al mio scritto. Rinnovo le scuse e mi auto ammonisco dalle discussioni. Premetto che non mi sento offeso ma solo amareggiato con me stesso per il brutto consiglio.
Grazie a tutti. Ciao
Un particolare grazie a redcbcup che molto gentilmente si è offerto ad aiutarmi per un mio primo progetto.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 03:56 PM   #8460
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 15
Sebastiano78 è un newbie...
predefinito Hubsan 501ss fc 1.1.41 Rth non funziona.

Salve a tutti sono Sebastiano
Mi sono appena iscritto per contare su di voi nel risolvere il mio problema con hubsan 501ss fc 1.1.41. Non ho mai fatto nessun aggiornamento. Le prime volte che lo usato il rth funzionava adesso invece sale a 10 m e non scende più cosa posso fare? Ho provato a modificare il valore di velocità di ritorno e altezza rth ma niente da fare. Un consiglio????
Sebastiano78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play