Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-06-18, 12:34 PM   #8326
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 3
fracximus è un newbie...
predefinito Distanza massima

Scusa, ogni sito cambia i numeri.
Qual è la distanza effettiva massima di controllo della versione advanced?
fracximus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-18, 12:43 PM   #8327
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

I radiocomandi a 2.4ghz e 5.8ghz hanno una portata superiore a quella consentita per il volo ludico.
È come comprare un telefono satellitare e chiamare nella tua città.
Per il volo fpv e normale non puoi superare i 70mt di altezza e i 200mt di distanza.
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-18, 12:47 PM   #8328
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 3
fracximus è un newbie...
predefinito

Ok, grazie per la risposta!
fracximus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-18, 02:29 PM   #8329
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Tra un po' non ci scriverà più nessuno su questo forum - a ragione.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-18, 02:41 PM   #8330
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 45
StefanoCsl è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Tra un po' non ci scriverà più nessuno su questo forum - a ragione.
Quale ragione? Effettivamente spesso mi capita di non ricevere risposte

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
__________________
La mia Raccolta G+
StefanoCsl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-18, 03:13 PM   #8331
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoCsl Visualizza il messaggio
Quale ragione? Effettivamente spesso mi capita di non ricevere risposte

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Scusate se mi intrometto ma è quasi vero . A volte nemmeno io ricevo delle risposte.
Non sull' argomento h501s , ma tempo fa ho aperto una discussione in cui chiedevo aiuto ( da inesperto) sul collegamento ricevente a fc per telemetria .
Sebbene la cosa sia stata letta da più di 190 persone non ho ricevuto alcun scritto.
Allora mi chiedo
Le 190 persone sono tutte inesperte come me ?
Qualcuno potrebbe aiutarmi ma è troppo pigro per farlo ?
non voglio sembrare polemico.
Quelle sopra sono solo mie supposizioni che lasciano comunque la libertà a tutti di rispondere o meno. Ciao e scusate lo sfogo.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-18, 06:34 PM   #8332
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Tra un po' non ci scriverà più nessuno su questo forum - a ragione.
Quote:
Originariamente inviata da StefanoCsl Visualizza il messaggio
Quale ragione? Effettivamente spesso mi capita di non ricevere risposte
Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Sebbene la cosa sia stata letta da più di 190 persone non ho ricevuto alcun scritto.
Allora mi chiedo
Le 190 persone sono tutte inesperte come me ?
Qualcuno potrebbe aiutarmi ma è troppo pigro per farlo ?
non voglio sembrare polemico.
Quelle sopra sono solo mie supposizioni che lasciano comunque la libertà a tutti di rispondere o meno. Ciao e scusate lo sfogo.
Parlando in generale ed esprimendo una mia opinione...

Ragazzi, ci sono delle regole e queste vanno seguite a prescindere che ci piacciano o meno, solitamente sono fatte per la semplice ragione che esistono cretini che non usano il cervello, non hanno buonsenso o che se ne sbattono i maroni degli altri pensando di essere i migliori e nel momento in cui fanno il danno, si nascondono.
Se qualcuno, in questo forum, continua a chiedere come fare a far arrivare un carciofo volante come il 501 a un chilometro, se permettete, giro al largo.

Se poi non ho voglia di rispondere ad una domanda postata in un forum, anche se ne so la risposta, può anche essere che provando a lanciare la stessa domanda su google, mi siano uscite una decina di risposte, e che quindi non abbia nessuna voglia di perdere il mio tempo per qualcuno che vuole la pappa pronta con nessuno sforzo.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-18, 06:43 PM   #8333
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 35
regster è un newbie...
predefinito

Ma questo non è un forum per droni?

Se qualcuno chiede su come avere una portata buona per evitare di perdere il suo drone e lo vuole far volare nella sua proprietà privata non mi sembra che stia chiedendo la luna. Poi se vuoi solo offendere chi ha un h501 fallo pure.
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Parlando in generale ed esprimendo una mia opinione...

Ragazzi, ci sono delle regole e queste vanno seguite a prescindere che ci piacciano o meno, solitamente sono fatte per la semplice ragione che esistono cretini che non usano il cervello, non hanno buonsenso o che se ne sbattono i maroni degli altri pensando di essere i migliori e nel momento in cui fanno il danno, si nascondono.
Se qualcuno, in questo forum, continua a chiedere come fare a far arrivare un carciofo volante come il 501 a un chilometro, se permettete, giro al largo.

Se poi non ho voglia di rispondere ad una domanda postata in un forum, anche se ne so la risposta, può anche essere che provando a lanciare la stessa domanda su google, mi siano uscite una decina di risposte, e che quindi non abbia nessuna voglia di perdere il mio tempo per qualcuno che vuole la pappa pronta con nessuno sforzo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
regster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-18, 06:57 PM   #8334
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quoto al 110% redcbcup perché ci sono delle regole e vanno rispettate perché possono danneggiare tutti gli altri, vedi i continui aggiornamenti su ENAC.
Tant'è che regster (te la sei cercata) ha dimostrato che il regolamento ENAC non l'ha letto, altrimenti sapeva che il v70 è valido su tutto il territorio italiano, quindi anche la proprietà privata, dato che gli ultraleggeri e similari volano tra i 100 e 250mt. Se poi abiti vicino ad un parco (es parco delle Groane) quella è una No Fly Zone.
Lasciamo stare l'assicurazione...
Ma prima di acquistare qualcuno si è informato?
Sarà utile che dia un giro di vite.
Gabriele


GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-18, 08:46 PM   #8335
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Quoto al 110% redcbcup perché ci sono delle regole e vanno rispettate perché possono danneggiare tutti gli altri, vedi i continui aggiornamenti su ENAC.
Tant'è che regster (te la sei cercata) ha dimostrato che il regolamento ENAC non l'ha letto, altrimenti sapeva che il v70 è valido su tutto il territorio italiano, quindi anche la proprietà privata, dato che gli ultraleggeri e similari volano tra i 100 e 250mt. Se poi abiti vicino ad un parco (es parco delle Groane) quella è una No Fly Zone.
Lasciamo stare l'assicurazione...
Ma prima di acquistare qualcuno si è informato?
Sarà utile che dia un giro di vite.
Gabriele


GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sono in pieno accordo sul rispetto delle regole . Sono anche d' accordo che su YouTube ci siano video che spiegano molte cose.
Però penso anche che chi si rivolge al forum magari non è che vuole la pappa pronta ma magari una risposta più dettagliata da persone che ritiene affidabili ( altrimenti non scriverebbe qui i suoi dubbi )
Io per esempio che non sono molto pratico di elettronica e non conoscendo l ' inglese non ho ancora trovato un video da dove solo con le immagini ti spieghi dove si collega una ricevente per avere una telemetria.
E anche se capissi le immagini mi piacerebbe capire a mezzo parole il perché quel filo va collegato qua e l' altro la !!!
Come ho già detto nel mio intervento precedente una persona è libera di spiegare o no quello che sa e che potrebbe essere utile a chi chiede.
Viva la legalità.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-18, 12:33 AM   #8336
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da regster Visualizza il messaggio
Ma questo non è un forum per droni?... Poi se vuoi solo offendere chi ha un h501 fallo pure.
Credo che pochi conoscano bene il 501 quanto lo conosco io.
Ne ho fatti a pezzi quattro, messo su frame uno e modificati cinque.
L'ultimo, un 501 "S" che sicuramente farebbe piangere un qualsiasi nuovo "SS", lo sto dando via ora.
Il fatto che questo sia un forum per droni non toglie che rimanga un "forum" con delle regole e basato sulla voglia dei partecipanti di aiutare qualcun'altro quando crede, come crede e se ne ha voglia.
A volte è come si pone la domanda a far venire la voglia di rispondere o meno.
Per quanto riguarda la domanda di come collegare una rx ad una fc di cui si parlava, basta leggerla per capire che chi l'ha posta si "aspettava" che qualcun'altro gli insegnasse.
Incominciasse a collegare una rx base, incominciasse a capirne la tipologia e la funzionalità e "poi" passasse a quelle più segaiole con telemetria e rssi. Già la più stupida delle flysky I6 a sei canali può fare miracoli con un drone ben assemblato e programmato.
Ho visto ragazzi fare cose straordinarie con radio e riceventi I6 su droni brutti come la morte ma straordinariamente ben settati.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-18, 12:43 AM   #8337
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 45
StefanoCsl è un newbie...
predefinito

Io avevo solo chiesto consiglio sul prezzo per vendere un drone. Il mio non l'ho mai modificato e non mi interessa farlo. Un forum nasce soprattutto per dare e ricevere informazioni, ovviamente senza infrangere le regole

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
__________________
La mia Raccolta G+
StefanoCsl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-18, 06:40 AM   #8338
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoCsl Visualizza il messaggio
Io avevo solo chiesto consiglio sul prezzo per vendere un drone. Il mio non l'ho mai modificato e non mi interessa farlo. Un forum nasce soprattutto per dare e ricevere informazioni, ovviamente senza infrangere le regole

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Si hai ragione. Per il prezzo di vendita del tuo drone fai una stima di quanto hai speso e toglimi il 20 %. Io con il mio usato su ebay faccio così è ho sempre venduto. Accompagna l' inserzione con foto il più dettagliate possibile.
Per quanto riguarda la ricevente su cui ho chiesto informazioni e che mi deve ancora arrivare io colleghere i5 volt sul pad 5 volt. La massa sul gnd. La sbus sul pad dedicato e il ppm sul pad con segnale non invertito al pad uart tx 3. La ricevente è una ragazza r xsr frsky.
Se poi brucio qualcosa pazienza. Ma che non mi si venga a dire che voglio la pappa pronta. Volevo solo avere certezze.
Comunque come dici tu è come ho detto io ognuno è libero di rispondere o meno.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-18, 06:42 AM   #8339
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Si hai ragione. Per il prezzo di vendita del tuo drone fai una stima di quanto hai speso e toglimi il 20 %. Io con il mio usato su ebay faccio così è ho sempre venduto. Accompagna l' inserzione con foto il più dettagliate possibile.
Per quanto riguarda la ricevente su cui ho chiesto informazioni e che mi deve ancora arrivare io colleghere i5 volt sul pad 5 volt. La massa sul gnd. La sbus sul pad dedicato e il ppm sul pad con segnale non invertito al pad uart tx 3. La ricevente è una ragazza r xsr frsky.
Se poi brucio qualcosa pazienza. Ma che non mi si venga a dire che voglio la pappa pronta. Volevo solo avere certezze.
Comunque come dici tu è come ho detto io ognuno è libero di rispondere o meno.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Cavolo è venuto scritto ragazza ricevente !!!! Ahahaha magari fosse così !!!!!!

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-18, 10:18 AM   #8340
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 45
StefanoCsl è un newbie...
predefinito

Se tolgo il 20% costerebbe più del nuovo. Io pensavo 120€ il drone e stimare i vari accessori

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
__________________
La mia Raccolta G+
StefanoCsl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play