Vecchio 04-02-17, 11:56 PM   #811
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum.
Possego anch'io un h501s. Ho scoperto questo forum mentre ero alla ricerca di soluzioni per migliorare la portata fpv.
Ho apportato alcune modifiche e adeguato il firmware alla versione superflyer.
Mi farebbe piacere poter incontrare qualcun altro possessore dell'h501s nell'area del cagliaritano per effettuare delle verifiche sui nostri droni.
Ciao, benvenuto..
che impressioni hai avuto con la versione superflyer? (forse è già stato detto ma me lo sono perso.. ) .
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 12:17 AM   #812
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 217
silent killer è un newbie...
predefinito

Il mio arriva martedì contro ogni aspettativa, ci sono novità sui firmware? Quali sono le versioni stabili da installare?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 10:51 AM   #813
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 44
burtano è un newbie...
predefinito

Ciao, oggi sono un po arrabbiato, stavo facendo volare il drone e ad un certi punto perdo il segnale video, schermo nero, clicco il bottone per farlo tornare a casa, ma vedo dallo schermo che è fermo a 21m e le coordinate non si muovono...... vado sul posto delle coordinate ma nulla, e lo schermo dice sempre 21m ...praticamente l'ho perso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
burtano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 10:54 AM   #814
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 44
burtano è un newbie...
predefinito

Pomeriggio faró un'altro giro per vedere se lo ritrovo, ma ho pochissime speranze, ma un teoria se perde il segnale anche se non attivo rth non dovrebbe tornare al punto di partenza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
burtano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 11:45 AM   #815
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 44
burtano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da burtano Visualizza il messaggio
Pomeriggio faró un'altro giro per vedere se lo ritrovo, ma ho pochissime speranze, ma un teoria se perde il segnale anche se non attivo rth non dovrebbe tornare al punto di partenza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Hubsan x4 h501s fpv-img_5220.jpg
Questo è quello che vedevo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
burtano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 12:09 PM   #816
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Ho visto che di Sardi ne siamo in diversi in questo magnifico forum. Ah scusate... di origini non lo sono... ma mi sento mezzo Sardo in quanto ci sono da circa 20 anni in questa meravigliosa e a volte dimenticata regione.
Io mi trovo esattamente zona Costa Smeralda.
Un saluto a tutto il forum intanto... e ringrazio sempre per le vostre ricche ed utili informazioni che ci fornite.

Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 12:10 PM   #817
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da burtano Visualizza il messaggio
Ciao, oggi sono un po arrabbiato, stavo facendo volare il drone e ad un certi punto perdo il segnale video, schermo nero, clicco il bottone per farlo tornare a casa, ma vedo dallo schermo che è fermo a 21m e le coordinate non si muovono...... vado sul posto delle coordinate ma nulla, e lo schermo dice sempre 21m ...praticamente l'ho perso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Queste sono cose che dispiacciono caro Burtano. Però non capisco come possa essere successo. Molto probabile avrai avuto una disconnessione tra drone e telecomando. Nello specifico però non saprei...

Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 12:14 PM   #818
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 44
burtano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
Queste sono cose che dispiacciono caro Burtano. Però non capisco come possa essere successo. Molto probabile avrai avuto una disconnessione tra drone e telecomando. Nello specifico però non saprei...

Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!


....ma in teoria se succede, dovrebbe ritornare a casa? Se è così cambio zona di ricerca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
burtano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 12:16 PM   #819
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da burtano Visualizza il messaggio
....ma in teoria se succede, dovrebbe ritornare a casa? Se è così cambio zona di ricerca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si certo. Dovrebbe! Ma nel tuo caso non riesco proprio a capire cosa sia successo. Poi perché lo schermo nero? Al massimo uno sfarfallio ma poi avresti dovuto riprendere il segnale. Anche perché ho notato che non eri a questa distanza così elevata dal drone...

Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 12:27 PM   #820
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 44
burtano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
Si certo. Dovrebbe! Ma nel tuo caso non riesco proprio a capire cosa sia successo. Poi perché lo schermo nero? Al massimo uno sfarfallio ma poi avresti dovuto riprendere il segnale. Anche perché ho notato che non eri a questa distanza così elevata dal drone...

Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!

Non capisco nemmeno io, all'inizio lo schermo ha iniziato a diventare un bnw poi totalmente nero, ho cliccato per farlo tornare a casa, ma mi sono preoccupato quando ho visto che sia le coordinate che l'altezza erano ferme, io ero al massimo a 250/300 mt la foto che ho messo l'ho fatta quando ero in ricerca, quindi ero molto vicino al punto che mi indicava il telecomando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
burtano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 01:14 PM   #821
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Burtano ciao, mi dispiace per l'accaduto ma in che zona stavi volando?
A 400m il drone non è lontanissimo grrrr ma ti sei spostato dal punto in cui hai armato i rotori?

"nella mia piena facoltà di intendere e volare"
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 01:25 PM   #822
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 75
babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Ciao, benvenuto..
che impressioni hai avuto con la versione superflyer? (forse è già stato detto ma me lo sono perso.. ) .
Non ho ancora provato la versione superflyer, contavo di farlo oggi ma il tempo mi sembra un po' incerto. La configurazione attuale è:
H501S-FC-V1.1.22.hbs, H501S-RX-V1.2.12.hbs e H906A-V1.1.6.hbs.
Come altri utenti che lamentano la scarsa portata del fpv, la massima distanza che sono riuscito a raggiungere col segnale video è stata di 400 metri scarsi ma con una qualità video pessima e discontinua in un'area molto distante dai centri urbani ed inquinamento elettromagnetico. Normalmente già sui 100 metri perdo il segnale video.
Per quanto riguarda l'RTX a 2.4 GHz non ho invece riscontrato mai alcun problema nemmeno a distanze superiori ai 500 metri. La configurazione precedente era:
H501S-FC-V1.6.25.hbs, H501S-RX-V1.2.16.hbs e H906A-V1.1.3.hbs.
Ho operato alcune modifiche che mi hanno permesso di portare il valore del segnale fpv letto nel radiocomando in modalità RSSI da 82 ballerino a 100 stabile.
La prima operazione che ho fatto è stata quella di verificare con un tester all'interno del radiocomando, e mi è sembrato tutto OK. Ho comunque eliminato quei "blocchetti bianchi" ed ho saldato i connettori direttamente agli interrutori e ho inoltre applicato una guaina termorestringente al connettore dell'antenna a garanzia di maggiore isolamento. Poi nel frattempo mi è arrivata questa antenna Extended Range 5.8G Antenna Set-8.01 Online Shopping| GearBest.com che mi induce a ritenere che molto probabilmente l'antenna originale è difettosa poichè il valore fpv letto in modalità RSSI è passato con questa da 82 a 95. Avevo persino aperto il guscio di plastica dell'antenna originale per verificarne la continuità col tester e sembrava tutto a posto ma evidentemente una prova di continuità non è sufficiente, occorrerebbe avere la strumentazione per verificare la funzionalità in alta frequenza. In questo caso il radiocomando ha comunque in qualche modo sopperito.
Poi ho installato i firmware della configurazione attuale, ho effettuato le modifiche, tramite il software di modding, direttamente sulla eeprom per eliminare i limiti di distanza e altezza massima e impostare l'altezza minima di return home a 30 metri.
Ho riverificato poi in modalità RSSI il segnale fpv che è balzato a 98/100. Verificando poi tutti i valori ottenuti in tutte le frequenze ho riscontrato che il guadagno massimo si ottiene nell'intervallo tra 5740 MHz e 5760 MHz dove il valore fpv mi resta fisso a 100. Ho quindi impostato la frequenza finale a 5750 MHz.
Non mi resta altro che effettuare delle prove di volo.
Spero di essere stato utile. Aggiornerò poi con le prove di volo.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-20170204_170422.jpg  
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 01:35 PM   #823
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da burtano Visualizza il messaggio
Allegato 265260
Questo è quello che vedevo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avrai volato circa 10 minuti?
Dove eri?
Non mi pare che possa essersi disconnesso il radiocomando perché in questo caso, AUTOMATICAMENTE il quadricottero torna alla base. Direi, piuttosto una forte interferenza. Sulla distanza visualizzata non farei ipotesi azzardate perché se da un lato quelle distanze, da un punto di vista pratico (ma sicuramente non legale) sono facilmente raggiungibili e superabili, bisognerebbe capire se i cavetti interni erano integri. In ogni caso non credo che di sia trattato di cavetti danneggiati, ma di interferenze o anche cattiva calibrazione o entrambe. Versione firmwares?
Eri in alt hold o GPS hold?
Comunque a quella distanza eri troppo basso.
Se ci sono alberi nel punto Delle coordinate o edifici alti, controlla anche in cima
A parte tutto mi dispiace.
In ultima analisi scrivi una email dettagliata al supporto Hubsan

Ultima modifica di lukappaseidue; 05-02-17 a 01:43 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 01:42 PM   #824
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Non ho ancora provato la versione superflyer, contavo di farlo oggi ma il tempo mi sembra un po' incerto. La configurazione attuale è:
H501S-FC-V1.1.22.hbs, H501S-RX-V1.2.12.hbs e H906A-V1.1.6.hbs.
Come altri utenti che lamentano la scarsa portata del fpv, la massima distanza che sono riuscito a raggiungere col segnale video è stata di 400 metri scarsi ma con una qualità video pessima e discontinua in un'area molto distante dai centri urbani ed inquinamento elettromagnetico. Normalmente già sui 100 metri perdo il segnale video.
Per quanto riguarda l'RTX a 2.4 GHz non ho invece riscontrato mai alcun problema nemmeno a distanze superiori ai 500 metri. La configurazione precedente era:
H501S-FC-V1.6.25.hbs, H501S-RX-V1.2.16.hbs e H906A-V1.1.3.hbs.
Ho operato alcune modifiche che mi hanno permesso di portare il valore del segnale fpv letto nel radiocomando in modalità RSSI da 82 ballerino a 100 stabile.
La prima operazione che ho fatto è stata quella di verificare con un tester all'interno del radiocomando, e mi è sembrato tutto OK. Ho comunque eliminato quei "blocchetti bianchi" ed ho saldato i connettori direttamente agli interrutori e ho inoltre applicato una guaina termorestringente al connettore dell'antenna a garanzia di maggiore isolamento. Poi nel frattempo mi è arrivata questa antenna Extended Range 5.8G Antenna Set-8.01 Online Shopping| GearBest.com che mi induce a ritenere che molto probabilmente l'antenna originale è difettosa poichè il valore fpv letto in modalità RSSI è passato con questa da 82 a 95. Avevo persino aperto il guscio di plastica dell'antenna originale per verificarne la continuità col tester e sembrava tutto a posto ma evidentemente una prova di continuità non è sufficiente, occorrerebbe avere la strumentazione per verificare la funzionalità in alta frequenza. In questo caso il radiocomando ha comunque in qualche modo sopperito.
Poi ho installato i firmware della configurazione attuale, ho effettuato le modifiche, tramite il software di modding, direttamente sulla eeprom per eliminare i limiti di distanza e altezza massima e impostare l'altezza minima di return home a 30 metri.
Ho riverificato poi in modalità RSSI il segnale fpv che è balzato a 98/100. Verificando poi tutti i valori ottenuti in tutte le frequenze ho riscontrato che il guadagno massimo si ottiene nell'intervallo tra 5740 MHz e 5760 MHz dove il valore fpv mi resta fisso a 100. Ho quindi impostato la frequenza finale a 5750 MHz.
Non mi resta altro che effettuare delle prove di volo.
Spero di essere stato utile. Aggiornerò poi con le prove di volo.
Hai già la superflyer. Ed hai fatto bene a togliere quella che avevi prima.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 01:49 PM   #825
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 73
michele990 è un newbie...
predefinito

La mia guida dedicata alle varie versioni dell'Hubsan H501S!

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play