Vecchio 13-05-18, 06:03 PM   #8221
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianky C Visualizza il messaggio
Salve, sono nuovo di questo forum, scusate se sono nella zona sbagliata, vorrei chiedere anche io una cosa particolare, avrei bisogno di sapere se è possibile aumentare la velocità del drone perchè va solo a 5 metri al secondo, , come posso fare per aumentare la volocità?
Non mi serve sapere la velocità del RTH , ma solo la velocità di quando lo uso.
In RTH va già bene così.
Vi ringrazio anticipatamente
buona giornata
Se lo usi in Altitude Hold fila fino a 14/15 mt/s. Occhio però....
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-18, 09:09 PM   #8222
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 4
MagoJr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianky C Visualizza il messaggio
Salve, sono nuovo di questo forum, scusate se sono nella zona sbagliata, vorrei chiedere anche io una cosa particolare, avrei bisogno di sapere se è possibile aumentare la velocità del drone perchè va solo a 5 metri al secondo, , come posso fare per aumentare la volocità?
Non mi serve sapere la velocità del RTH , ma solo la velocità di quando lo uso.
In RTH va già bene così.
Vi ringrazio anticipatamente
buona giornata
Ciao, da quanto leggo indietro, puoi volare più veloce solo disattivando lo switch gps passando quindi in altitude mode ma attenzione a non superare le velocità indicate in prima pagina per rischio fly away. Poi magari i più esperti sapranno darti maggiori info ma credo che neppure i firmware moddati permettano maggior velocità in gps mode.
MagoJr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-18, 10:59 PM   #8223
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 3
gianky C è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Se lo usi in Altitude Hold fila fino a 14/15 mt/s. Occhio però....
Ah ok, mai provato, domani proverò, grazie per l'info, già 14/15 mt/s sono sufficienti ,farò attenzione perchè non so proprio come si comporterà
gianky C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-18, 11:10 PM   #8224
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 3
gianky C è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagoJr Visualizza il messaggio
Ciao, da quanto leggo indietro, puoi volare più veloce solo disattivando lo switch gps passando quindi in altitude mode ma attenzione a non superare le velocità indicate in prima pagina per rischio fly away. Poi magari i più esperti sapranno darti maggiori info ma credo che neppure i firmware moddati permettano maggior velocità in gps mode.
Si anch'io avevo letto quello ma poi con software di gestione trovo nella sezione EPROM tante scritte come "EP_HSpeedCtr" , "EP_HAccelerateCtr" "EP_FType_FS".... ect...ect... volevo una spiegazione di tutte queste parole o sigle che non capisco
gianky C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-18, 01:47 AM   #8225
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 4
MagoJr è un newbie...
predefinito Primo volo

Ho provato il nuovo pupillo ma ho potuto fare solo un giretto nel cortile di casa quindi a pochi metri d'altezza e distanza giusto per vedere se funzionava tutto e sono un po' scoraggiato...

Il GPS del radiocomando (standard) non va: mentre il drone aggancia 11 satelliti, il radiocomando ne aggancia 4, poi 5, poi torna a 0. Quando ne agganciava 5 ho provato il "follow me" e non mi seguiva, non rilevava spostamenti... Ho aperto il radiocomendo, smontato e rimontato il modulo GPS, le connessioni alla scheda sembravano corrette e ben salde, non ha antenna separata quindi non saprei cos'altro controllare, ho paura che il modulo GPS sia fallato...
Questi sono i FW in uso:
TX v4.2.28
LCD V 1.3.3

Il video FPV ogni tanto spariva per brevi momenti (a 3m di altezza)... non molto incoraggiante, vedrò su distanze reali e lontano dalle interferenze delle case cosa succede :-(

Il video di prova che ho fatto è tutto sgranato, ben diverso dai discreti video che ho visto online, fatti cn l'h501s (c'è da dire che al momento avevo disponibile una microSD da 2GB un po' datata).

Infine non riesco a modificare i parametri del firmware: se seguo i video di lukappaseidue (drone spento), il sistema non estrae i parametri. Se lo accendo li estrae ma il drone si mette a suonare un allarme assordante e lo devo spegnere senza salvarli (in quella modalità non mi fiderei a salvarli).
Avevo pensato di flashare la 1.1.11 e poi flashare il firmware moddato ma essendo un "ss", credo non si possa mettere la 1.1.11 e i firmware max power sono versioni meno recenti quindi ho desistito in attesa di consigli dai più esperti.
Al momento i FW stock sono questi:
RX V2.1.29
FC V1.1.41
CAM V30.84.84
MagoJr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-18, 02:58 PM   #8226
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Fai una prova: scambia il modulo della radio con quello del quad. Ti renderai conto se il problema è legato al ricevitore GPS stesso o se il guaio è dovuto a qualche altra parte. Magari è una connessione strana, un falso contatto, un cavetto fallato.... Tanto scambiarli non costa nulla se non un po' di sano modellismo... Grandi ali.
Grazie del suggerimento, l'ho fatto ieri, ma pioveva, aspetto il momento giusto per provarlo.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-18, 04:49 PM   #8227
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Catania
Messaggi: 12
frankfly è un newbie...
predefinito

E adesso ci sono anche io,
Sono a pag 73... Ma quante ne avete scritte su sto hubsan 501?
Francesco da CT
frankfly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-18, 07:44 PM   #8228
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frankfly Visualizza il messaggio
E adesso ci sono anche io,
Sono a pag 73... Ma quante ne avete scritte su sto hubsan 501?
Francesco da CT
Ciao Francesco,
benvenuto
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-18, 11:34 AM   #8229
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Catania
Messaggi: 12
frankfly è un newbie...
predefinito

Ieri è arrivato l'hubsan 501ss adv.
È arrivato con versioni di firmware quasi tutte aggiornate tranne che per il radiocomando che ha la versione TX v1. 1. 13 anziché TV v1. 1.16, io non aggiornerei se non strettamente necessario.
Sembrerebbe funzionare tutto, non ho fatto una prova di volo causa tempo fisico e tempo metereologico.
Coming soon
frankfly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-18, 05:01 PM   #8230
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frankfly Visualizza il messaggio
Ieri è arrivato l'hubsan 501ss adv.
È arrivato con versioni di firmware quasi tutte aggiornate tranne che per il radiocomando che ha la versione TX v1. 1. 13 anziché TV v1. 1.16, io non aggiornerei se non strettamente necessario.
Sembrerebbe funzionare tutto, non ho fatto una prova di volo causa tempo fisico e tempo metereologico.
Coming soon
volaci ... la TX 1.1.16 corregge alcuni bug
intanto usati la 1.1.13 e poi magari pensi di fare l'aggiornamento.
L'operazione è reversibile
al più ritorni indietro, sempre che tu non faccia danni
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-18, 08:54 PM   #8231
Utente Junior
 
L'avatar di Mako76
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 15
Mako76 è un newbie...
predefinito

Salve Ragazzi ho da pochi giorni acquistato questo quad, sto' cercando di leggere tutto, ma comunque vi chiedo pazienza perché qualche cosa vi chiederò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Mako76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-18, 09:34 PM   #8232
Utente
 
L'avatar di ceccorudy
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 135
ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Occhio ragazzi che la Hubsan esce con i nuovi modelli con trasmissione TX 2.4GHz Bluetooth e ricezione video 2.4GHz wifi o bluetooth, compreso il modello H501M.
Quindi se dovete acquistare qualche modello fate attenzione alle specifiche.
Le radio standard o pro non saranno utilizzabili.
penso che a breve il mio 501 s e tx standard pefetto fin da subito diventera merce rara
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-18, 10:19 PM   #8233
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
penso che a breve il mio 501 s e tx standard pefetto fin da subito diventera merce rara
Pensa che ne ho recuperato uno che non era mai stato aggiornato. credo che chi me lo abbia venduto non si sia reso conto del valore del pezzo raro e glorioso come quello! Ho controllato che fosse un "S" e appurato che lo fosse l'ho pulito e sistemato nella sua valigia insieme al piccolo 130 freestyle.

edit: Unica modifica il buzzer su led rosso posteriore.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-imag0166.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-imag0167.jpg  

Ultima modifica di Redcbcup; 16-05-18 a 10:23 PM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-18, 09:26 AM   #8234
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Catania
Messaggi: 12
frankfly è un newbie...
predefinito

Ieri pomeriggio, timido voletto di prova, impressione molto positiva, 11 satelliti agganciati sia su Quad che sul radiocomando, segnale video più che buono fino a 40m di distanza e a non più di 15..20m di altezza oltre non sono andato.il 501 trasmette una discreta sicurezza, si muove solo muovendo gli stick e questo lo rende estremamente manovrabile. Inizialmente un piccolo cigolio dei motori che poi è quasi sparito del tutto(minimo di rodaggio). Non saremo ai livelli di dji ma visto il rapporto qualità prezzo devo dire che sono contento di averlo acquistato.
frankfly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-18, 05:34 PM   #8235
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Catania
Messaggi: 12
frankfly è un newbie...
predefinito

Salve, ho mandato a ritirare la lipo 3s(quella azzurrina da 2200 per intenderci) per il radiocomando adv da aliexpress, la spedizione dovrebbe essere fatta dall'Olanda ma mi sa che è ferma da una settimana... La cosa mi insospettisce... Ummmmm

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
frankfly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play