Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-18, 03:11 AM   #8191
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Antenna 2.4 GHz

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Ho provato un paio di antennine 2.4 di quelle in vendita da BG,ma devo ammettere che l'originale ,per quanto piccola e apparentemente insignificante, è risultata la migliore ..
Con le altre ,anche se sulla carta più prestati,il segnale rssi erano ballerini ..
Anche se si tratta di pochi euro (3/4) non ne vale la pena..

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Antenna del quad o della TX? In ogni caso (a parte bontà di realizzazione e dati fake dei produttori) all'aumentare del guadagno diminuisce il 'cono' di ricezione.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-18, 03:16 AM   #8192
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Se nella tabella delle specifiche dei motori sulla riga al 100% a 7,4V (2S) vi è un valore inferiore o uguale a 10A, non ne vedo la necessità.
Grazie.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-18, 03:26 AM   #8193
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Finché c'è un filo di batteria c'è speranza. Avvicinati il più possibile al luogo dove ti è caduto e accendi il radiocomando, se è lì vicino qualche cosa ti potrebbe visualizzare. Poi anche se volevi senza gps le coordinate ti sarebbero dovute rimanere, strano. O ti è morta la batteria?
Ciao Conte, mi spiace veramente ma voglio lasciare questo post a chi, purtroppo, capiterà questa esperienza (speriamo mai...)! Quando si perde il segnale del velivolo o ci si rende conto che è valangato da qualche parte FATE UNA FOTO AL DISPLAY DELLA TRASMITTENTE. Qualche secondo sul GMAPS e lo si becca. Le coordinate del quad, nel caso del 501 sono quelle viola..-
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-18, 03:33 AM   #8194
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Club di Velivoli.

Quote:
Originariamente inviata da Jimmikata Visualizza il messaggio
Ragazzi ma si possono far volare 2 hubsan 501 insieme o interferiscono tra di loro? Ve lo chiedo perché un amico ne ha ordinato uno qualche giorno fa e mi è venuto questo dubbio. nel caso c'è un modo per cambiare la frequenza dei droni?
Per quel poco che ne so fino a 16 alla quarta potenza diviso 2 (ci sono anche TX). Quindi fino a 32767 device. Sarebbe bene in questa arena di velivoli accenderli (o addirittura bindarli) uno dopo l'altro. Si, si puo'.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-18, 03:37 AM   #8195
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
E se mettessimo su una scuola di cani molecolari cercadroni?
Dammi il tuo victorinox e mi riprogrammo il criceto per trovare i velivoli.:
No dai Red, scherzi a parte: dai tempi dei vecchi Lama (elicotteri) non ho mai perso un velivolo. Qualche bella botta si, 50 rotori sostituiti ma sempre riportati a casa. Ora con il 501 ho consumato una centrale di batterie, scheggiato qualche elica ma nulla di che, quelle si cambiano. Certo che il 501 non è uno Yuneec Typhoon H o un Mavic in ATTI Mode. Se si vola in VLOS può anche essere divertente (ovviamente in manual mode previo sventramento della molla del gas, in realtà basta avvitarla).
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 01-05-18 a 03:57 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-18, 03:41 AM   #8196
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad Visualizza il messaggio
Salve, ieri ho aperto il radiocomando advanced per verificare i connettori antenna e girare la manopola.
È stato prodotto ad agosto 2017 e si può notare chiaramente un bel pò di silicone applicato sui connettori per evitare i problemi noti.
In oltre, é presente una piastrina per gestire gli interruttori del radiocomando e solo un connettore per ogni piantina.
In altri radiocomandi più vecchi non è presente e ci sono 4 connettori, uno per ogni interruttore.

Non so se questo sia un miglioramento tecnologico o una semplice riduzione dei costi di produzione

Sicuramente complica la sostituzione del connettore antenna se si volesse operare in tal senso...

Allegato 296696

Allegato 296697 Allegato 296698



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Entrambi. In realtà non cambia nulla.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-18, 11:57 AM   #8197
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Antenna del quad o della TX? In ogni caso (a parte bontà di realizzazione e dati fake dei produttori) all'aumentare del guadagno diminuisce il 'cono' di ricezione.
Parlo di antenne per radiocomando.. né ho provate due :
Una più grande a 6dbi ed una uguale all'originale da applicare in futuro sul drone (mi sa che non lo farò ),ma gli rssi saltavano su è giù ..con l'originale raggiungo già distanze considerevoli senza ulteriori mod..

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-18, 12:04 PM   #8198
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
valyw è un newbie...
predefinito

Una modifica che vorrei provare consiste nel sostituire le eliche ..
Ho visto quelle in carbonio . né vale la pena?

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-18, 10:49 PM   #8199
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Una modifica che vorrei provare consiste nel sostituire le eliche ..
Ho visto quelle in carbonio . né vale la pena?

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Tanto per informazione generale, la bontà di un'elica non è nel materiale con cui è costruita ma come è costruita e se è adatta al velivolo su cui la montiamo.
Quelle originali sono perfette per il 501 e per quello che deve fare.
Detto questo puoi montare qualsiasi elica conscio che:
Più rigida è più fragile sarà e quindi si romperà più facilmente.
La lunghezza massima ottimale per il 501 è 7 1/2", più lunghe creano turbolenze sulla carena dando vibrazioni e perdita di efficienza.
L'angolazione massima (penetrazione) è 45, di più sforzi i motori e gli esc.
Puoi scendere nella lunghezza ed aumentare il numero di pale rimanendo nelle 40.
Scendere fino alle 5045 3 pale ad alta efficienza come quelle usate per i racer danno molta reattività ma molto consumo e costringi i motori a regimi piuttosto alti.
La mia esperienza con il 501 è una tripala da 6" a 7" in ABS si ottiene una buona reattività, una migliore stabilità e una rigidità intermedia al prezzo di una perdita di autonomia non eccessiva.
Usare il carbonio per le eliche dei droni è andato di moda tempo addietro, l'ho provato ma direi che con le nuove tecnologie e disegni, le eliche di oggi sono ottime.
Tieni presente che alla velocità a cui girano, persino un rametto può romperle, ma quelle originali del 501 sopportano colpi che quelle in carbonio non sopporterebbero.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-18, 04:08 PM   #8200
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito 100 voli fatti !

L'altro ieri ho varcato la soglia dei 100 voli fatti!! Il bilancio è sicuramente positivo e sono pienamente soddisfatto del mio SS. Da principiante assoluto ho al passivo solo un'elica rotta, ma all'attivo svariate "imprese" che per regolamento non sto ad indicare. Da un paio di mesi ormai uso il Gps solo per decollare e atterrare in spazi angusti, mentre una volta in aria vado di gas e trottle a puro divertimento, e devo dire che non mi ha mai tradito! Mai precipitato, mai andato in fail-safe. In discesa, a qualsiasi altezza mi trovi, lo tiro a terra in un amen dando gas giù al massimo, e nonostante sia sconsigliato da tutti, non ho mai avuto un problema. Ho provato a farlo a un centinaio di metri da me ed è davvero impressionante vederlo scendere: sembra stia precipitando!! L'elica l'ho rotta con una scemenza comica: ero in un parcheggio deserto, e volendo avere più campo libero davanti, mi sono messo al limite nord. Parto di slancio ed ero sotto all'unico albero nel giro di mezzo chilometro!
Tra l'altro l'Hubby regge bene anche venti più che moderati: un pomeriggio l'ho lanciato con vento favorevole e ho raggiunto i 29 metri al secondo!(104,4 kmh!!). Al ritorno, con gas al massimo e contro lo stesso vento andava al massimo a 8 /9 ms! (credo fosse un vento di circa 30 / 35kmh). Nessun problema di stabilità (o solo fortuna?); comunque in questi 4 mesi mi sono davvero divertito!
Leggendo le prestazioni e i limiti di droni della stessa fascia di prezzo e categoria, non posso che essere ampiamente soddisfatto del 501 ! Buoni voli a tutti !
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 04:08 AM   #8201
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Parlo di antenne per radiocomando.. né ho provate due :
Una più grande a 6dbi ed una uguale all'originale da applicare in futuro sul drone (mi sa che non lo farò ),ma gli rssi saltavano su è giù ..con l'originale raggiungo già distanze considerevoli senza ulteriori mod..

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Per quanto riguarda la sostituzione dell'antenna bisogna considerare che il guadagno della stessa va a discapito della direzionalità (su un dipolo la forma del toroide di irraggiamento cambia col guadagno). Io ho cambiato l'originale sulla radio con una 6 dBi, e mi sembra (ribadisco mi sembra) migliore dell'originale. Sul drone non ho fatto modifiche all'antenna ma lasciando il quad sulla finestra del solaio a casa di una amica (ottavo piano) e allontanandomi a piedi con la radio in mano ho perso il segnale 2.4 a 1390 mt., il video c'era ancora! Mi pare buono così com'è. Comunque altri hanno fatto modifiche alle antenne del quad, prova a cercare nel forum millemila pagine fa. Certo che mettere una 6 dbi sul velivolo...
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 04:27 AM   #8202
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Antenne.

Consideriamo che la max distanza radio raggiungibile dipende da molti fattori: in primis non dimentichiamo che la proporzione fra distanza e potenza è una legge quadratica ovvero al raddoppiare della distanza la potenza diventa un quarto, se triplica diventaun nono e così via. Inoltre il solo fatto che cambi l'umidità nell'aria influisce sul range di trasmissione/ricezione. Se poi ci va di mezzo un albero o un qualsiasi ostacolo cambia tutto ancora. Se non sbaglio il 501 e relativa radio dovrebbero trasmettere con una potenza di 25 mW. Se si vogliono raggiungere distanze siderali l'unica soluzione è installare un booster. Ma ne vale poi la pena, norme ENAC a prescindere? Io uso il 501 in manual e vi posso dire che è divertente, anche se non può certo competere con un racer. E in manual devi essere in VLOS, altrimenti lo perdi (in effetti passa sempre i 40 Km/h). Se l'RSSI è ballerino è vivamente consigliato controllare cavi e connettori. Se ho passato il Km in statico è proprio perché mi sono sincerato della bontà dei connettori e dei cavi. Per la cronaca ho messo una ulteriore goccia di colla vinilica sui connettori....
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-18, 03:04 PM   #8203
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 1
yeppa è un newbie...
predefinito domanda sul firmware per h501s-s

buongiorno a tutti
vorrei sapere come mai sul mio h501s-s ho flashato il firmware 1.1.41
moddati con altitude limit a 0 e comunque non passa i 250 metri di altezza(ovviamente su terreno privato)
yeppa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-18, 03:30 PM   #8204
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

E' un bel po' che possiedo l'Hubsan H501ss, quasi un anno, e non ho mai avuto problemi col GPS. Da un mesetto circa sto riscontrando improvvise perdite di GPS momentanee. Le stesse hanno una durata di pochi secondi (nell'ordine dei 4/6 secondi). La cosa succede sia a drone non ancora decollato, sia in aria (attendo sempre gli 11 satelliti agganciati prima di partire).
Premetto di aver fatto parecchie modifiche a questo drone, avevo anche schermato meglio GPS e bussola. L'ho riaperto per vedere se c'era un cavo lento ma sembra essere tutto a posto.

A voi è successo?

Sto pensando di acquistare il pezzo GPS nuovo e sostituirlo se continua così...

Ultima modifica di Thephilosopher73; 07-05-18 a 04:35 PM
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-18, 06:36 PM   #8205
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
E' un bel po' che possiedo l'Hubsan H501ss, quasi un anno, e non ho mai avuto problemi col GPS. Da un mesetto circa sto riscontrando improvvise perdite di GPS momentanee. Le stesse hanno una durata di pochi secondi (nell'ordine dei 4/6 secondi). La cosa succede sia a drone non ancora decollato, sia in aria (attendo sempre gli 11 satelliti agganciati prima di partire).
Premetto di aver fatto parecchie modifiche a questo drone, avevo anche schermato meglio GPS e bussola. L'ho riaperto per vedere se c'era un cavo lento ma sembra essere tutto a posto.

A voi è successo?

Sto pensando di acquistare il pezzo GPS nuovo e sostituirlo se continua così...
Da qualche giorno c'è una insolita attività solare con indici Kp pari a 6. Francamente non ci ho fatto caso, visto che volo in Altitude Hold o, peggio, Manual Mode. Però potrebbe essere appunto legato all'attività solare. Lo stesso scherzo te lo fa anche il GPS della radio?
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play