Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-18, 08:09 PM   #8101
Utente
 
L'avatar di ceccorudy
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 135
ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Si però intendevo chiedere come mai quella da11.1 mi dà errore

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
imposta il caricabatterie su tre celle altrimenti ti da errore
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-18, 08:21 PM   #8102
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
imposta il caricabatterie su tre celle altrimenti ti da errore
Mettendo 11.1 imposta già in automatico a 3s

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-18, 09:12 PM   #8103
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 15
asso1972 è un newbie...
predefinito sigh

Qualche anima pia puo' darmi una dritta su quali saldature devo agire per il problema di assenza di immagine randoom? A volte funziona a volte no, ho rifatto delle saldature sui cavi rosso-ner che sembrano provenire dalla scheda della cam, ma non conosco bene lo schema come magari molti di voi ci hanno gia lavorato.
Ho il drone smontato, se qualcuno mi sa indicare un video in rete o una guida da prendere in considerazione, oppure solo delle indicazioni, ne sarei davvero grato.

Grazie mille e scusate se vi rompo le scatole-

Drone: hubsan h501s
asso1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-18, 10:40 PM   #8104
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asso1972 Visualizza il messaggio
Qualche anima pia puo' darmi una dritta su quali saldature devo agire per il problema di assenza di immagine randoom? A volte funziona a volte no, ho rifatto delle saldature sui cavi rosso-ner che sembrano provenire dalla scheda della cam, ma non conosco bene lo schema come magari molti di voi ci hanno gia lavorato.
Ho il drone smontato, se qualcuno mi sa indicare un video in rete o una guida da prendere in considerazione, oppure solo delle indicazioni, ne sarei davvero grato.

Grazie mille e scusate se vi rompo le scatole-

Drone: hubsan h501s
tranquillo. se non erro un utente ha postato le foto dei pinout della scheda video.. se ne parlava qualche post fà.. vedi indietro cos trovi
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-18, 11:56 PM   #8105
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asso1972 Visualizza il messaggio
Ragazzi, per aggiornare il firmware del radiocomando del drone, il portatile non mi trova i driver e non riesco a procedere per l'aggiornamento.

Sapete darmi una mano? La camera del drone non funziona anvora, ma penso che in settimana procedo allo smontaggio per controllare il tutto, inoltre il decollo è ancora problematico, spero di sistemare qualcosa con i vari aggiornamenti.
Mandami la tua mail in PV, ti linko i drivers e i fw's.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-18, 11:58 PM   #8106
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1986 Visualizza il messaggio
Era quello che avevo in mente di fare, pero come dice spesso Redcbcup, prima di flashare il drone che non ha altri problemi al momento e vola bene con 1.1.36 volevo capire se potessero esserci altre alternative.
Appena ho tempo provo a rifare tutte le calibrazioni e vi aggiorno, se non dovesse funzionare incrocerò le dita e metterò mano al firmware ( quale configurazione stabile e con buona distanza di volo mi consigli?)



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
1.1.41. Va da Dio
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 02:18 AM   #8107
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Basetta Seriale/Parallela per LIPO.

Ciao Ragazzi, vi allego uno schema (poi realizzato) per una basetta per caricare le batterie in serie. Unica raccomandazione: NON SUPERARE 1 (UNO) AMPERE di carica-scarica-bilanciamento!
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-img_20180418_015221.jpg  
File allegati
Tipo di file: pdf Progetto Collegamento Seriale LIPO.pdf (50.1 KB, 64 visite)
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 03:36 AM   #8108
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Elisuperficie.

Qualche Utente chiese come si fa a calibrare il giroscopio sui modelli. Ecco, si fa così.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-l-zarus501.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-helisurface-l-zarus.jpg  
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 04:33 AM   #8109
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Forum

Ciao Ragazzi, questa volta sono qui per lamentarmi. Lamentare una scortesia, un rimando al rileggere i post, ad una sbagliata interpretazione dei manuali dei nostri modelli. Ebbene, credo che nessuno di noi sia un genio! Bravo si, sicuramente, ma ciascuno nel suo dominio. Questo è un forum, una tavola rotonda, un posto in cui incontrarsi, un bar se vogliamo nel quale, durante un aperitivo, si parla dei problemi dei ns. velivoli. Ebbene, 'sti consigli vanno regalati, altrimenti non faremmo parte di questo Foum. E' una passione e nessuno è figo perché ha il quad più grosso o più veloce. Diamo una mano concreta stretta e logica a chi, con pudore, chiede un consiglio senza uno sterile LEGGI I POST PASSATI! Questo è un invito ad ascoltare, capire, analizzare e consigliare. E' un forum, la piazza del mercato in cui le massaie si scambiavano i consigli di casa. Ebbene, questi consigli, visto che aderiamo a modelli che volano, vanno integrati con il know-how di ciascuno di noi. Un 501 in faccia fa male. Smettiamola con "rileggiti i post". Diamo consigli concreti o togliamoci di torno. Nessuno di noi è nato laureato o quantomeno iscritto ad una facoltà!!
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 08:13 AM   #8110
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Ti approvo in pieno, perché la nostra è passione, e non vediamo l'ora di divulgarla.
Il problema è che questo post c'è dentro di tutto e non lo avete separato dall'inizio con (per esempio) "501 problema video" oppure "501 settaggio". Ora ci sono 1850 risposte a questo post, e chi ha appena preso questo drone se li legge tutte? Non leggono nemmeno le istruzioni.
Comunque siamo qui per aiutarci tutti.
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 03:11 PM   #8111
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Ti approvo in pieno, perché la nostra è passione, e non vediamo l'ora di divulgarla.
Il problema è che questo post c'è dentro di tutto e non lo avete separato dall'inizio con (per esempio) "501 problema video" oppure "501 settaggio". Ora ci sono 1850 risposte a questo post, e chi ha appena preso questo drone se li legge tutte? Non leggono nemmeno le istruzioni.
Comunque siamo qui per aiutarci tutti.
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 03:16 PM   #8112
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Separiamo i problemi.

Ciao Ragazzi, suppongo molti abbiano letto il mio post e i commenti (apprezzati) di GnaoGab. Allora, come Lui ha consigliato, nella sezione multipala apriamo un thread specifico per ogni problema. Sarà quindi meno dispersivo. Un thread per ogni problema (anche se parecchi) fornirà risposte e consigli immediati per la rogna del caso senza rileggersi migliaia di post. Grandi Ali a tutti.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 09:38 PM   #8113
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 93
Conte Vlad è un newbie...
predefinito

Mi sento parte in causa dato che di recente ho acquistato questo drone e cercare info ad alcuni dubbi o problemi in oltre 8000 post non è semplice.


Invece di una discussione per ogni problema, basterebbe un riassunto delle domande più comuni con le risposte nei primi post della discussione "FAQ", un pò come ha fatto Luka per alcune informazioni molto importanti per chi inizia.



Oggi cercavo un un riscontro al problema del tasto enter del telecomando che non mi permette di avviare e stoppare il video facilmente, ci perdo oltre un minuto a fermare il video ... ma cercando "problemi tasto enter" o "registrare un video" non ne ho ricavato una fava
Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 10:46 PM   #8114
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asso1972 Visualizza il messaggio
Qualche anima pia puo' darmi una dritta su quali saldature devo agire per il problema di assenza di immagine randoom? A volte funziona a volte no, ho rifatto delle saldature sui cavi rosso-ner che sembrano provenire dalla scheda della cam, ma non conosco bene lo schema come magari molti di voi ci hanno gia lavorato.
Ho il drone smontato, se qualcuno mi sa indicare un video in rete o una guida da prendere in considerazione, oppure solo delle indicazioni, ne sarei davvero grato.

Grazie mille e scusate se vi rompo le scatole-

Drone: hubsan h501s
Solitamente non sono le saldature il problema ma le due bretelle, o quella della telecamera o quella che collega la schedina alla mb. Se ti va bene devi solo mollare la sicura (a quella dalla telecamera alla schedina), estrarla, pulire e reinserirla bene in profondità senza piegarla e chiudere la sicura di blocco. Mentre quella che collega le due schede, una volta tolta la colla, la scolleghi e la ricolleghi controllando che non ci sia dello sporco o qualche piedino storto o qualche femmina slabbrata. Se ti va male è quella della telecamera e non ci puoi fare niente.

Ultima modifica di Redcbcup; 18-04-18 a 11:19 PM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 11:13 PM   #8115
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad Visualizza il messaggio
Mi sento parte in causa dato che di recente ho acquistato questo drone e cercare info ad alcuni dubbi o problemi in oltre 8000 post non è semplice.


Invece di una discussione per ogni problema, basterebbe un riassunto delle domande più comuni con le risposte nei primi post della discussione "FAQ", un pò come ha fatto Luka per alcune informazioni molto importanti per chi inizia.



Oggi cercavo un un riscontro al problema del tasto enter del telecomando che non mi permette di avviare e stoppare il video facilmente, ci perdo oltre un minuto a fermare il video ... ma cercando "problemi tasto enter" o "registrare un video" non ne ho ricavato una fava
Su alcuni RC ho notato che, a seconda della sd inserita sul drone, passa un certo lasso di tempo dall'eseguire il comando. Non so se hai già provato a fare due semplici prove: Una è usare una sd da pochi Gb ma di buona qualità e formattarla come si deve. L'altra è quella di dare il comando ed attendere qualche istante per vedere cosa fa e quando lo fa. A volte la routine di scrittura può dare dei problemi.
Altra causa potrebbe essere un cattivo accoppiamento RC/FC, hai fatto qualche aggiornamento senza rebindare? Noti qualche altro ritardo in altri comandi? Il radiocomando non è un sedici canali e ogni tasto è un multifunzione, hai ricalibrato il RC come suggerito?
Hai avuto qualche incidente al drone?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play