11-04-18, 04:47 PM
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#8071
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
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Variazione altitudine
Si, ho provato ad avere anche 10 / 12 metri di differenza tra partenza ed arrivo, mentre nei mesi più freddi e con tempo stabile a volte spaccava il metro ! Per ovviare ad eventuali inconvenienti, ho portato l'rth a 35 metri.
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11-04-18, 07:49 PM
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#8072
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
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Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad
Ora che mi ci fai pensare mi viene un terribile dubbio, la levetta va spostata in avanti x attivare?
Azz, ero convinto che fosse sempre attivo e per disattivare occorresse spostare in avanti la leva....
Ho notato che è attivo nel menù la voce Expert Mode, é corretto?
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Maledizione ! Le levette in giù sono disattivate e al contrario in su attive ..
Quindi ,almeno sul radiocomando Advanced ,bisogna tenerle tutte giù a parte quella del GPS ..almeno che tu non voglia vikaare senza ...
Controlla le luci del drone ..devono essere rosse davanti e verdi dietro..se sono arancioni e perché non hai attivato il GPS .
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11-04-18, 09:42 PM
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#8073
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
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Magari leggersi quelle quattro paginette, no eh?
E tra tutte le inutili informazioni sul monitor c'è pure scritto la modalità di volo in cui si è.
Miiiii, come son polemico!
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12-04-18, 06:34 AM
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#8074
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 2
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consigli per gli acquisti...☺
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e mi scuso se faccio una domanda che sicuramente è già stata fatta. Ho cercato nelle varie pagine ma non ho trovato nulla di preciso, per cui vi chiedo una cosa che non ho ancora capito.
Ho visto che tra il modello avanzato e quello base c'è circa un 30% di differenza dal punto di vista economico. Vale la pena acquistare il modello avanzato per il telecomando diverso, oppure no?
Dal momento che vorrei ordinarlo, Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a dissipare questo dubbio
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12-04-18, 11:49 AM
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#8075
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Roma
Messaggi: 12
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voltaggio batteria...
Buongiorno a tutti,
dopo una cinquantina di voli ho iniziato a notare una cosa strana, il radiocomando advanced mi segna le batterie a 8,2v invece di 8,4v come ha sempre fatto, pensando che il problema fossero le batterie che iniziavano a perdere colpi (2 blu di amazon che fino a quel momento si erano sempre comportate bene) provo a prendere 2 HRB 2600 mah tramite luka ma il risultato è sempre lo stesso, le batterie partono tutte da 8,2 a scendere (arrivando ovviamente prima ai 6,8/7,0 v ).
Inoltre quando stacco le batterie (che il radiocomando segna a 6,8/7,0) e le attacco al tester questo segna sempre tra 7,3 e 7,5V
E' un comportamento normale o c'è qualcosa che non va?
Grazie a tutti per le risposte!
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12-04-18, 11:51 PM
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#8076
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Utente
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea1986
Buongiorno a tutti,
dopo una cinquantina di voli ho iniziato a notare una cosa strana, il radiocomando advanced mi segna le batterie a 8,2v invece di 8,4v come ha sempre fatto, pensando che il problema fossero le batterie che iniziavano a perdere colpi (2 blu di amazon che fino a quel momento si erano sempre comportate bene) provo a prendere 2 HRB 2600 mah tramite luka ma il risultato è sempre lo stesso, le batterie partono tutte da 8,2 a scendere (arrivando ovviamente prima ai 6,8/7,0 v ).
Inoltre quando stacco le batterie (che il radiocomando segna a 6,8/7,0) e le attacco al tester questo segna sempre tra 7,3 e 7,5V
E' un comportamento normale o c'è qualcosa che non va?
Grazie a tutti per le risposte!
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Non è che per caso le carichi con il programma Li-Ion invece che Lipo? Io le carico in parallelo con il programma Li-Ion (che le carica fino a 4.1 V/Cella, ovvero 8.2 V/Pacco) e poi, a carica avvenuta, le carico in bilanciato una alla volta fino ai canonici 8.4V. Secondo me sbagli le impostazioni del carichino. Prova a controllare. Grandi Ali.
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Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
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13-04-18, 12:06 AM
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#8077
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Utente
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
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Originariamente inviata da Sbruuu
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e mi scuso se faccio una domanda che sicuramente è già stata fatta. Ho cercato nelle varie pagine ma non ho trovato nulla di preciso, per cui vi chiedo una cosa che non ho ancora capito.
Ho visto che tra il modello avanzato e quello base c'è circa un 30% di differenza dal punto di vista economico. Vale la pena acquistare il modello avanzato per il telecomando diverso, oppure no?
Dal momento che vorrei ordinarlo, Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a dissipare questo dubbio
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Ciao Sbruuu e benvenuto. Ho il 501SS con il radiocomando Advanced e mi trovo bene. Nella realtà (cerca nel forum) il velivolo è uguale spaccato (beh, spaccato speriamo di no... ) mentre, chiaramente, le radio sono diverse. Il modello standard ha alcuni funzioni che si eseguono in un certo modo, l'advanced è più immediato. La differenza sostanziale fra le 2 radio è che l'advanced ha le antenne esterne, lo standard interne. A detta di molti cambia il range di utilizzo, infatti le portano fuori con uno dei tanti kits che trovi in rete. Viceversa, a favore dello standard, il display è più grande quindi miglior FPV. Io ho risolto collegando la 5.8 a un PC portatile, altrimenti mia moglie continuava a voler vedere cosa riprendeva il quad e un giorno per un pelo non lo schianto.... Almeno adesso se lo guarda dal monitor del PC.... Grandi ali.
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Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
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13-04-18, 12:11 AM
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#8078
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Utente
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
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Originariamente inviata da lukappaseidue
Suggerimento? Metti solo fc 1.1.41
Lascia tutto il resto
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Ciao Luka, io ho l'1.1.41. Radio Advanced 1.1.13 (no circle fly). Ultramegastabile, orbit da far invidia a Giotto e RTH preciso al centimetro... Grandi Ali.
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Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
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13-04-18, 12:20 AM
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#8079
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Utente
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
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Quote:
Originariamente inviata da QwertyFerro
Quindi intendi dire che è nella norma insomma...hai notato anche tu queste anomalie per caso?
Grazie
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Quoto in pieno Eliobell. Anche il mio fa così. Non contento ho provato un RTH fino a terra per capire se si rendeva conto che era ora di fermarsi (segnava ancora +6mt) o se voleva diventare il primo drone minatore... Tutto ok. A 2 mt circa (lui segnava +5) ha rallentato, è atterrato dolcemente e ha disarmato i motori. Credo che oltre al barometro il 501 si appoggi sicuramente anche ai satelliti, altrimenti 5 basterebbero per le coordinate planari (anzi, addirittura solo 4). Grandi ali.
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Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
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13-04-18, 04:39 AM
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#8080
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 1
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Nuovo Hubsan H501Ss
Buongiorno a tutti , da 3 gg ho acquistato l’hubsan 501s arrivato con il software h501ss! Vorrei aggiornarlo e modificare i parametri di volo , come l’altezza minima ecc! Ho problemi di ricezione immagine già a 60 mt .... credo sia un problema di aggiornamento , oppure devo installare le antenne aggiuntive sia a rc che a drone! Potete aiutarmi per favore ? Grazie a tutti
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13-04-18, 11:43 AM
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#8081
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Roma
Messaggi: 12
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Originariamente inviata da L@zarus
Non è che per caso le carichi con il programma Li-Ion invece che Lipo? Io le carico in parallelo con il programma Li-Ion (che le carica fino a 4.1 V/Cella, ovvero 8.2 V/Pacco) e poi, a carica avvenuta, le carico in bilanciato una alla volta fino ai canonici 8.4V. Secondo me sbagli le impostazioni del carichino. Prova a controllare. Grandi Ali.
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L@zarus, intanto grazie per la risposta, purtroppo le impostazioni sono giuste Li-po balanced e le carico sempre singolarmente prima di volare (è il primo drone ma il "12° modello" tra elettrico e benzina ) e controllandole dopo la carica con un tester o con il semplice buzzerino segna sempre 8,4 ma quando la collego al drone non vuole saperne di salire oltre 8,2 .
inoltre il probelma si sta presentando ora, dopo oltre 40 voli in cui ha sempre segnato il valore corretto in partenza .
Sembra come se la lettura del voltaggio si fosse "starata"
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13-04-18, 04:49 PM
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#8082
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea1986
Buongiorno a tutti,
dopo una cinquantina di voli ho iniziato a notare una cosa strana, il radiocomando advanced mi segna le batterie a 8,2v invece di 8,4v come ha sempre fatto, pensando che il problema fossero le batterie che iniziavano a perdere colpi (2 blu di amazon che fino a quel momento si erano sempre comportate bene) provo a prendere 2 HRB 2600 mah tramite luka ma il risultato è sempre lo stesso, le batterie partono tutte da 8,2 a scendere (arrivando ovviamente prima ai 6,8/7,0 v ).
Inoltre quando stacco le batterie (che il radiocomando segna a 6,8/7,0) e le attacco al tester questo segna sempre tra 7,3 e 7,5V
E' un comportamento normale o c'è qualcosa che non va?
Grazie a tutti per le risposte!
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Con cosa le carichi?
Quote:
Originariamente inviata da Jonatha
Buongiorno a tutti , da 3 gg ho acquistato l’hubsan 501s arrivato con il software h501ss! Vorrei aggiornarlo e modificare i parametri di volo , come l’altezza minima ecc! Ho problemi di ricezione immagine già a 60 mt .... credo sia un problema di aggiornamento , oppure devo installare le antenne aggiuntive sia a rc che a drone! Potete aiutarmi per favore ? Grazie a tutti
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Perdonami, ma prima di aggiornare, risolvi il problema della ricezione video. Se hai il radiocomando PRO, è molto probabile che tu abbia il cavetto/ cavetti difettosi e devono essere cambiati.
Sul mio canale trovi un video che spiega come verificare. vai alla pagina 1 post 2 di questo thread
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13-04-18, 07:21 PM
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#8083
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
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Scusate se ritorno fuori tema:
Sto cercando un cavetto per caricare la Lipo del radiocomando pro ma vorrei trovare un sito italiano per non dover attendere giorni...
Ho trovato appunto un venditore italiano ,però il cavetto ha la dicitura jst bec..
È quello corretto ?
Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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13-04-18, 09:04 PM
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#8084
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Roma
Messaggi: 12
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[QUOTE=lukappaseidue;1401581]Con cosa le carichi?
Max Pro EASY 80 che uso ormai da anni e non ha mai dato problemi, ne da problemi attualmente (le batterie arrivano a 8,4 sia al tester da elettricista che con i vari buzzer ed inoltre anche le altre lipo che carico per gli automodelli vengono segnate 8,4 in tutti i passaggi - caricabatterie, tester e radiocomando automodello) la cosa piu' strana e che anche quando rimisuro la batteria dopo la scarica, ed il radiocomando del drone segna 6,8/7,0, usando il tester la carica risulta di 7,3/7,5 (circa 0,5 volt di differenza) mentre prima la differenza si attestava sugli 0,3 volt a fine volo tra radiocomando e test successivo (e questa piccola differenza l'ho sempre attribuita al fatto che a fine volo, una riduzione di tensione sotto sforzo dovrebbe essere normale cosi come la successiva risalita a riposo).
inoltre anche la quantita di mah che viene ricaricata risulta decisamente piu' bassa rispetto a prima, anche sulle hrb nuove.
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13-04-18, 10:59 PM
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#8085
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Utente
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea1986
L@zarus, intanto grazie per la risposta, purtroppo le impostazioni sono giuste Li-po balanced e le carico sempre singolarmente prima di volare (è il primo drone ma il "12° modello" tra elettrico e benzina ) e controllandole dopo la carica con un tester o con il semplice buzzerino segna sempre 8,4 ma quando la collego al drone non vuole saperne di salire oltre 8,2 .
inoltre il probelma si sta presentando ora, dopo oltre 40 voli in cui ha sempre segnato il valore corretto in partenza .
Sembra come se la lettura del voltaggio si fosse "starata"
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Ok. Credo quindi che tu abbia un caricatore serio e che lo sai usare. A questo punto l'unica cosa che può essere è da imputare ad una errata lettura del "voltmetro" del 501. Di solito quando i computers fanno cazzate li si resetta. E visto che il 501 ha una CPU proverei a resettarlo ovvero: rifai tutte le calibrazioni come descritto nel manuale o in rete. Se non funziona con questo metodo (e dubito funzioni... ) prova a riflashare il firmware, prima con un downgrade alla 1.1.12 e poi alla più recente. Fammi sapere. Grandi ali.
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