Vecchio 02-04-18, 10:56 PM   #8026
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 6
FPaniale è un newbie...
predefinito

[QUOTE=valyw;1399249]
Quote:
Originariamente inviata da antontunno Visualizza il messaggio
Io il coperchio lo chiudo e ci sta tutto dentro

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gazie
FPaniale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-18, 10:56 PM   #8027
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 6
FPaniale è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Qui trovi la risposta

Grazie
FPaniale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-18, 09:46 AM   #8028
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 6
FPaniale è un newbie...
predefinito Cuscinetti H501SS

Ciao a tutti,
Volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato i cuscinetti dei motori e dove li ha comprati. Cercando in rete mi sembra di capire che è meglio sostituire il motore. Ho uno dei quattro motori che a drone spento gira libero ma fa un rumore diverso rispetto agli altri tre.
Grazie per la risposta.
Ciao a tutti.
FPaniale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-18, 11:59 AM   #8029
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 93
Conte Vlad è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, in settimana dovrebbe arrivarmi il mio primo drone! Un mesetto fa mi sono incuriosito sul mondo dei quadricotteri e video dopo video mi è salita la scimmia ed ho deciso per l’ acquisto dell’hubsan H501SS Advanced per imparare e divertirmi nel volo. Sono stato in dubbio sullo Xiaomi 4k, ma essendo questo più indicato per le riprese, la mia scelta è caduta sull’hubsan che sembra più adatto al divertimento ed ha potenzialità di modding non indifferenti.
Non sono avezzo al mondo del modellismo quindi mi sono fatto un po’ di cultura generale facendo le ore piccole su youtube. Mi sono pure appassionato alle guide per costruire da zero un drone per fare FPV …. ma per il momento meglio imparare a volare! Chiaramente avrei parecchie domande da fare e per il momento vi chiedo consigli su alcune cosette …


Appena avrò testato il drone sperando di non riscontrare problemi (toccatina), dovrà sicuramente acquistare le batterie per radiocomando e drone. Ho visto la “promozione” sulle batterie HRB, ma è ancora valida?
Quanto tempo passa dall’ordine? La spedizione avviene da magazzini EU o c’è il rischio dogana?

La versione H501SS che è la versione migliorata in alcuni aspetti (non so quali sinceramente), necessita di sostituire i cavetti delle antenne presenti nel radiocomando per migliorare il segnale?
Ho visto molti video in cui venivano sostituiti, ma non so se il problema è presente anche nella versione aggiornata SS ..

Devo acquistare anche un caricatore batteria migliore di quello in dotazione?? Nel caso potete consigliarmi?

Ci sono altri prodotti che conviene mettere in ordine oltre alle batterie? … eliche, antenne migliori, borsa per lipo, motore di ricambio, ecc …


Potrei continuare con l’interrogatorio, ma per oggi mi fermo qui e spero in qualche vostro consiglio. Grazie !
Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-18, 12:40 PM   #8030
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad Visualizza il messaggio
Salve a tutti, in settimana dovrebbe arrivarmi il mio primo drone! Un mesetto fa mi sono incuriosito sul mondo dei quadricotteri e video dopo video mi è salita la scimmia ed ho deciso per l’ acquisto dell’hubsan H501SS Advanced per imparare e divertirmi nel volo. Sono stato in dubbio sullo Xiaomi 4k, ma essendo questo più indicato per le riprese, la mia scelta è caduta sull’hubsan che sembra più adatto al divertimento ed ha potenzialità di modding non indifferenti.
Non sono avezzo al mondo del modellismo quindi mi sono fatto un po’ di cultura generale facendo le ore piccole su youtube. Mi sono pure appassionato alle guide per costruire da zero un drone per fare FPV …. ma per il momento meglio imparare a volare! Chiaramente avrei parecchie domande da fare e per il momento vi chiedo consigli su alcune cosette …


Appena avrò testato il drone sperando di non riscontrare problemi (toccatina), dovrà sicuramente acquistare le batterie per radiocomando e drone. Ho visto la “promozione” sulle batterie HRB, ma è ancora valida?
Quanto tempo passa dall’ordine? La spedizione avviene da magazzini EU o c’è il rischio dogana?

La versione H501SS che è la versione migliorata in alcuni aspetti (non so quali sinceramente), necessita di sostituire i cavetti delle antenne presenti nel radiocomando per migliorare il segnale?
Ho visto molti video in cui venivano sostituiti, ma non so se il problema è presente anche nella versione aggiornata SS ..

Devo acquistare anche un caricatore batteria migliore di quello in dotazione?? Nel caso potete consigliarmi?

Ci sono altri prodotti che conviene mettere in ordine oltre alle batterie? … eliche, antenne migliori, borsa per lipo, motore di ricambio, ecc …


Potrei continuare con l’interrogatorio, ma per oggi mi fermo qui e spero in qualche vostro consiglio. Grazie !
.....compra eliche,....se non sei + che pratico ti saranno utili ;-)
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-18, 07:06 PM   #8031
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad Visualizza il messaggio
Salve a tutti, in settimana dovrebbe arrivarmi il mio primo drone! Un mesetto fa mi sono incuriosito sul mondo dei quadricotteri e video dopo video mi è salita la scimmia ed ho deciso per l’ acquisto dell’hubsan H501SS Advanced per imparare e divertirmi nel volo. Sono stato in dubbio sullo Xiaomi 4k, ma essendo questo più indicato per le riprese, la mia scelta è caduta sull’hubsan che sembra più adatto al divertimento ed ha potenzialità di modding non indifferenti.
Non sono avezzo al mondo del modellismo quindi mi sono fatto un po’ di cultura generale facendo le ore piccole su youtube. Mi sono pure appassionato alle guide per costruire da zero un drone per fare FPV …. ma per il momento meglio imparare a volare! Chiaramente avrei parecchie domande da fare e per il momento vi chiedo consigli su alcune cosette …


Appena avrò testato il drone sperando di non riscontrare problemi (toccatina), dovrà sicuramente acquistare le batterie per radiocomando e drone. Ho visto la “promozione” sulle batterie HRB, ma è ancora valida?
Quanto tempo passa dall’ordine? La spedizione avviene da magazzini EU o c’è il rischio dogana?

La versione H501SS che è la versione migliorata in alcuni aspetti (non so quali sinceramente), necessita di sostituire i cavetti delle antenne presenti nel radiocomando per migliorare il segnale?
Ho visto molti video in cui venivano sostituiti, ma non so se il problema è presente anche nella versione aggiornata SS ..

Devo acquistare anche un caricatore batteria migliore di quello in dotazione?? Nel caso potete consigliarmi?

Ci sono altri prodotti che conviene mettere in ordine oltre alle batterie? … eliche, antenne migliori, borsa per lipo, motore di ricambio, ecc …


Potrei continuare con l’interrogatorio, ma per oggi mi fermo qui e spero in qualche vostro consiglio. Grazie !
La promo LIPO HRB è ancora valida: anzi adesso se spendi almeno 30 euro avrai in omaggio un lipo buzzer tester
Se vai alla pagina 1 di questo thread trovi un sommario con anche i suggerimenti di cosa ti può tornare utile.
Prima fra tutti un buon caricabatterie, avendo cura di "buttare" l'originale

Detto ciò, prima di fasciarti la testa aspetta che ti arrivi il drone per capire se ha i cavetti fallati o che versione fw monta e se occorre o meno fare aggiornamenti.
In ogni caso qui troverai sempre qualcuno pronto a darti una mano.
P.S. Benvenuto
P.S.S: Se già non l'hai fatto, puoi iniziare a dare un'occhiata al mio canale youtube (che trovi in firma)

Ultima modifica di lukappaseidue; 03-04-18 a 07:08 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 02:00 PM   #8032
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 93
Conte Vlad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
La promo LIPO HRB è ancora valida: anzi adesso se spendi almeno 30 euro avrai in omaggio un lipo buzzer tester
Se vai alla pagina 1 di questo thread trovi un sommario con anche i suggerimenti di cosa ti può tornare utile.
Prima fra tutti un buon caricabatterie, avendo cura di "buttare" l'originale

Detto ciò, prima di fasciarti la testa aspetta che ti arrivi il drone per capire se ha i cavetti fallati o che versione fw monta e se occorre o meno fare aggiornamenti.
In ogni caso qui troverai sempre qualcuno pronto a darti una mano.
P.S. Benvenuto
P.S.S: Se già non l'hai fatto, puoi iniziare a dare un'occhiata al mio canale youtube (che trovi in firma)
Grazie Luka, ho già visto molti dei tuoi video e sono iscritto al canale

Pacco arrivato oggi! Con annesso adattarore per corrente cina-italia 10A in regalo ... qualità meglio non parlarne!
La confezione me l'aspettavo più grande... praticamente è più piccola di molte bag per il trasporto droni che ho visto in rete .... mi sa che la userò per il trasporto ha ha

Questa sera unboxing e verifica versione fw, poi piano piano inizierò a prendere confidenza!

Sono interessato alle batterie, ma prima di seguire la procedura vorrei sapere se c'è rischio dogana (quindi devo restare sotto i 20€) e le tempistiche. Eventualmente anche in pvt. Grazie
Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 04:22 PM   #8033
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad Visualizza il messaggio
Grazie Luka, ho già visto molti dei tuoi video e sono iscritto al canale

Pacco arrivato oggi! Con annesso adattarore per corrente cina-italia 10A in regalo ... qualità meglio non parlarne!
La confezione me l'aspettavo più grande... praticamente è più piccola di molte bag per il trasporto droni che ho visto in rete .... mi sa che la userò per il trasporto ha ha

Questa sera unboxing e verifica versione fw, poi piano piano inizierò a prendere confidenza!

Sono interessato alle batterie, ma prima di seguire la procedura vorrei sapere se c'è rischio dogana (quindi devo restare sotto i 20€) e le tempistiche. Eventualmente anche in pvt. Grazie
ad oggi nessuna sorpresa dogana ... i tempi sono stimati in 20/35 giorni dipende il corriere ed il periodo
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-18, 06:53 PM   #8034
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 15
asso1972 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asso1972 Visualizza il messaggio
ciao a tutti, sono nuovo ed ho un problema che alcuni hanno riscontrato anche se magari in diversa situazione:
A me è capitato cosi: primo volo, mi alzo ma non in verticale, quindi si sposta e a 3 metri di a altezza tocco la parete della casa (esterna) e cadendo lo prendo al volo attutendo l'eventuale botta, il drone mi finisce delicatamente sul piede. Avvio i motori e non vedi piu' l'immagine sul radiocomando. Nessun segno di botta, nessun colpo forte, ma mi ritrovo con un problema che mi sembra strano essere dovuto al botta, ma sicuramente qualche collegamento c'è...almeno credo.
In pratica funziona tutto, ma non vedo piu' le immagini della camera on-board... e pensare che è la prima volta che lo uso
ho visto video test dove il ns drone cade a decine di metri senza alcun problema. P.S.non ho ancora effettuato nessun aggiornamento e il drone mi è stato regalato dalla moglie l'anno scorso, ma MAI USATO. Ho letto della lucina rossa nel vano batterie e ne vedo una in fondo a tale vano ma non so se sia quella...attendo un aiuto, grazie mille.
Qualcuno mi puo dare una dritta? Grazie
asso1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-18, 07:32 PM   #8035
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Lecce
Messaggi: 143
antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asso1972 Visualizza il messaggio
Qualcuno mi puo dare una dritta? Grazie
il segnale della 5.8 ghz ti arriva?
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-18, 08:09 PM   #8036
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 15
asso1972 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antontunno Visualizza il messaggio
il segnale della 5.8 ghz ti arriva?
Ciao, grazie per la risposta.

Da quello che ho capito, lo si vede dal telecomando, giusto?
Se cosi, si, ho 2 valori ed entrambi sono attivi vicino al 100
asso1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-18, 01:37 AM   #8037
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Consigli.

Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad Visualizza il messaggio
Salve a tutti, in settimana dovrebbe arrivarmi il mio primo drone! Un mesetto fa mi sono incuriosito sul mondo dei quadricotteri e video dopo video mi è salita la scimmia ed ho deciso per l’ acquisto dell’hubsan H501SS Advanced per imparare e divertirmi nel volo. Sono stato in dubbio sullo Xiaomi 4k, ma essendo questo più indicato per le riprese, la mia scelta è caduta sull’hubsan che sembra più adatto al divertimento ed ha potenzialità di modding non indifferenti.
Non sono avezzo al mondo del modellismo quindi mi sono fatto un po’ di cultura generale facendo le ore piccole su youtube. Mi sono pure appassionato alle guide per costruire da zero un drone per fare FPV …. ma per il momento meglio imparare a volare! Chiaramente avrei parecchie domande da fare e per il momento vi chiedo consigli su alcune cosette …
Il caricabatteria te l'ho appena indicato. Io ce l'ho e mi trovo molto bene. Eliche di ricambio? Beh, l'Hubsan te ne fornisce un kit ma per quello che costano....

Appena avrò testato il drone sperando di non riscontrare problemi (toccatina), dovrà sicuramente acquistare le batterie per radiocomando e drone. Ho visto la “promozione” sulle batterie HRB, ma è ancora valida?
Quanto tempo passa dall’ordine? La spedizione avviene da magazzini EU o c’è il rischio dogana?

La versione H501SS che è la versione migliorata in alcuni aspetti (non so quali sinceramente), necessita di sostituire i cavetti delle antenne presenti nel radiocomando per migliorare il segnale?
Ho visto molti video in cui venivano sostituiti, ma non so se il problema è presente anche nella versione aggiornata SS ..

Devo acquistare anche un caricatore batteria migliore di quello in dotazione?? Nel caso potete consigliarmi?

Ci sono altri prodotti che conviene mettere in ordine oltre alle batterie? … eliche, antenne migliori, borsa per lipo, motore di ricambio, ecc …


Potrei continuare con l’interrogatorio, ma per oggi mi fermo qui e spero in qualche vostro consiglio. Grazie !
Ciao Conte, ho un h501ss da gennaio. Prima del 501 avevo altri quad (giocattoli) ed elicotteri, utilissimi per imparare a volare, e li ho ancora! Mai rotto un'elica (culo?) nonostante il mio nipotino mi chieda ogni volta "Nonno, fai incidente"! Il 501 è un buon macinino. Per iniziare ti consiglio SUBITO di acquistare qualche batteria in più e con un rate di C maggiore dell'originale (vedi anche i consigli di Lukappaseidue). Mi stanno arrivando le HRB ma, nel frattempo, ho acquistato delle batterie FULLPOWER (non ti dico dove perché non si può, ma comincia per J) da 2200 mA 30C. Eccezionali. 19 minuti di volo in modalità manuale comprensiva di ogni maltrattamento del quad possibile. Sempre dalla stessa azienda ho acquistato uno SKYRC E660. Dovrai acquistare gli adattatori per l'EC2 o, come me, costruirli. Lo stesso vale per queste batterie. Cerca sul tubo e troverai un bancale di consigli sull'How To. Per imparare a volare (non è difficile): Primo: Controlla di avere lo switch del GPS sul radiocomando in ON. Secondo: accendi la trasmittente, aspetta che agganci i satelliti che dovrebbero essere 11, visto che sia la trasmittente stessa che il quad agganciano sia i GPS che i GLONASS (11 in totale), e quindi dai corrente al quad stesso. Appena acceso METTILO SU UN PIANO (io mi sono fatto una base di decollo poiché l'erba in primavera cresce, poi posto le foto...) e fai le calibrazione come da manuale. Terzo: tieni il 501 con il didietro rivolto verso te e rimani a un paio metri di distanza perché in faccia il 501 fa male; arma i motori e alzalo a circa 2 metri per evitare l'effetto suolo. Poi usa gli sticks per pilotarlo ma attenzione al roll: per le prime volte tieni sempre il deretano del quad (luci verdi in GPS MODE) rivolte verso di te. Quarto: buon divertimento e, come sempre, buon senso, cautela e rispetto delle norme. Sul prossimo post mando le foto della Drone Area che uso per evitare che il 501 diventi una falciatrice a Lipo. . Il caricabetterie te l'ho indicato sopra: io ho quello e funziona perfettamente. Per le antenne o, meglio i collegamenti: se a 50 metri perdi i segnali vuol dire che i collegamenti sono fallati quindi guarda le prime pagine del forum e segui i consigli di Lukappaseidue. Sempre per culo il mio era a posto. Borsa per lipo: beh, la precauzione non è mai troppa ma il momento clou è quando le carichi. Mai avuto un problema, ma la mia lipobag è una vecchia scatola di biscotti in lamiera.... A proposito di monate che il 501 può fare: sul tubo cerca consigli sul come schermare il ricevitore GPS e il magnetometro o bussola o compass che dir si voglia. Comperati un rotolo di nastro adesivo in rame (costa una miseria) e fai questo upgrade: ne vale la pena. Non so se sia per questo ma il mio 501 è una soddisfazione, quasi (dico quasi) come le belle donne.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 06-04-18 a 02:32 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-18, 01:44 AM   #8038
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Lift Off Area.

A tempo perso, ecco una cosa utile per decollare anche da un campo di polenta....
https://drive.google.com/open?id=1QS...1LIX4qcQn1H1VD
https://drive.google.com/open?id=1L_...DRqGOHht0yzvAe
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-18, 01:48 AM   #8039
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Eliche.

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
.....compra eliche,....se non sei + che pratico ti saranno utili ;-)
Quoto comunque, anche se a me non sono (fortunatamente) servite.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-18, 01:56 AM   #8040
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Botta.

Quote:
Originariamente inviata da asso1972 Visualizza il messaggio
Qualcuno mi puo dare una dritta? Grazie
Smonta il quad e controlla il collegamento fra il cavo dell'antenna 5.8 (quella del piedino, per capirci) e la board. Le saldature che ho visto sul 501 sono fatte con le scoregge... Prova a fare anche qualche foto o filmato: se sulla SD trovi tutto il problema è nella trasmissione... Facci sapere.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play