Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-02-17, 12:08 AM   #781
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
penso di si che sia originalefa diciamo che e completo
A me è arrivato ieri.

Non ho ancora verificato la precisione delle tensioni misurate, ecc, però mi sembra proprio valido.
Ho provato rapidamente solo carica ,scarica, storage delle lipo, e una batteria al piombo .
Il software è una versione migliorata del classico B6 e cloni, con aggiunte interessanti: possibile settare tensione minima di scarica, max di carica (avverte di fare attenzione) delle lipo.. ci sono le memorie con settaggi predefiniti.. Ottima la misurazione della resistenza interna delle celle, non serve metterla in carica,lo fa subito.
Il software windows è carino, serve anche per eventuali aggiornamenti FW.
L'unica cosa che devo verificare è la sonda termica: ho usato quella del B6, che ha attacco uguale, ma appena collegata mi da "external temperature too high", bohh...
Ah..in dotazione ci sono tutti i cavetti più comuni, a parte EC2,non male..
Il software è identico a quello dello S60..(almeno credo)
Peccato che per fare la calibrazione occorre obbligatoriamente una 6S, oppure farsi un accrocchio con 2 batterie 3S

Ultima modifica di robyxrd07; 03-02-17 a 12:10 AM
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-17, 07:24 AM   #782
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Ragà guardate un po'...


https://www.aliexpress.com/item/2016...ddresstype=600


Sul gruppo Fb c'è un tizio che lo ha già montato sul suo 501 con risultati eccezionali a quanto pare
Quindi andrebbe montato all'interno del dronello e anche nella radio?

"nella mia piena facoltà di intendere e volare"
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-17, 09:41 AM   #783
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 33
B3rSerK è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
di dove sei
Sardegna, Sassari per la precisione, perché?


Io alla fine mentre facevo l'ordine ho preso il B6 dato come ufficialmente "genuine", vediamo un po' quando mi arriva il tutto, anche se leggiucchiando ho letto che varie persone (anche tra le reviews di HK) hanno avuto un problema con lo schizzare delle tensioni di ricarica.
All'arrivo effettuerò tutti i test principalmente per vedere se effettivamente è originale, giusto per avere un cruccio in meno.
B3rSerK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-17, 09:59 AM   #784
Utente
 
L'avatar di ceccorudy
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 135
ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Purtroppo é normale. Le lipo Hubsan non sono eccezionali, anzi.... E siccome hanno un fattore c molto basso hanno picchi di tensione come tu stesso hai potuto ben notare e ben descrivere. Ho aperto un post proprio sulle batterie su questo thread dagli un'occhiata


qui il post
grazie ho ordinato la lipo da 2600

ho un un problema al gps del tx
mentre il drone prende velocemente i 12 satelliti il tx non arriva a 6 satelliti
non ricordo dove ma ho letto che altri tx appena consegnati hanno lo stesso problema
che sia difettoso il gps???
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-wp_20170128_16_13_33_pro.jpg  
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-17, 10:15 AM   #785
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK Visualizza il messaggio
Sardegna, Sassari per la precisione, perché?


Io alla fine mentre facevo l'ordine ho preso il B6 dato come ufficialmente "genuine", vediamo un po' quando mi arriva il tutto, anche se leggiucchiando ho letto che varie persone (anche tra le reviews di HK) hanno avuto un problema con lo schizzare delle tensioni di ricarica.
All'arrivo effettuerò tutti i test principalmente per vedere se effettivamente è originale, giusto per avere un cruccio in meno.
Quello genuine ha l'ologramma (almeno così si dice)
Cmq hai fatto bene , a quanto ho scritto sopra aggiungo che fa anche la scarica bilanciata, i vecchi non lo facevano, a neppure alcuni CB di recente commercializzazione (esempio ISDT-SC608 ,altro ottimo battery charger)

Ultima modifica di robyxrd07; 03-02-17 a 11:32 AM
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-17, 09:27 PM   #786
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
Messaggi: 170
gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
A me è arrivato ieri.

Non ho ancora verificato la precisione delle tensioni misurate, ecc, però mi sembra proprio valido.
Ho provato rapidamente solo carica ,scarica, storage delle lipo, e una batteria al piombo .
Il software è una versione migliorata del classico B6 e cloni, con aggiunte interessanti: possibile settare tensione minima di scarica, max di carica (avverte di fare attenzione) delle lipo.. ci sono le memorie con settaggi predefiniti.. Ottima la misurazione della resistenza interna delle celle, non serve metterla in carica,lo fa subito.
Il software windows è carino, serve anche per eventuali aggiornamenti FW.
L'unica cosa che devo verificare è la sonda termica: ho usato quella del B6, che ha attacco uguale, ma appena collegata mi da "external temperature too high", bohh...
Ah..in dotazione ci sono tutti i cavetti più comuni, a parte EC2,non male..
Il software è identico a quello dello S60..(almeno credo)
Peccato che per fare la calibrazione occorre obbligatoriamente una 6S, oppure farsi un accrocchio con 2 batterie 3S
il mio a funzionato per un paio di mesi vediamo come ne scho col venditore
__________________
vitoser@hotmail.it
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-17, 09:31 PM   #787
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
Messaggi: 170
gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK Visualizza il messaggio
Sardegna, Sassari per la precisione, perché?


Io alla fine mentre facevo l'ordine ho preso il B6 dato come ufficialmente "genuine", vediamo un po' quando mi arriva il tutto, anche se leggiucchiando ho letto che varie persone (anche tra le reviews di HK) hanno avuto un problema con lo schizzare delle tensioni di ricarica.
All'arrivo effettuerò tutti i test principalmente per vedere se effettivamente è originale, giusto per avere un cruccio in meno.
siamo abastanza vicini. ai preso quello col trasformatore esterno?
__________________
vitoser@hotmail.it
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 01:55 AM   #788
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Quindi andrebbe montato all'interno del dronello e anche nella radio?

"nella mia piena facoltà di intendere e volare"



No sembra solo sulla radio
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 02:25 AM   #789
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Calabria
Messaggi: 26
IU8CEW è un newbie...
predefinito

Salve ragazzi,

per caso avete provato le eliche a 3 pale? come si comportano? convengono? ho trovato questi, ma sembra che necessita del cappelletto ? o nel caso bastano dei bulloncini per fermarle?

8045 3 Leaf Blade Propeller ABS CW/CCW For Quadcopter 330 Frame Kit Sale - Banggood.com
saluti
IU8CEW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 08:07 AM   #790
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Quindi andrebbe montato all'interno del dronello e anche nella radio?

"nella mia piena facoltà di intendere e volare"
Va messo all'interno del radiocomando, tra il modulo trasmittente e il cavetto pigtail e va alimentato autonomamente
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 08:41 AM   #791
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 33
B3rSerK è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
siamo abastanza vicini. ai preso quello col trasformatore esterno?
Di dove sei?
Si, ho preso la versione con alimentazione esterna (connettore dell'alimentazione con i coccodrilli), sto per mettermi all'opera per fare una stazione di ricarica con un ali da pc, altrimenti ho scoperto di avere anche degli alimentatori da portatile che andrebbero bene, insomma, l'imbarazzo della scelta! (ma la parte fai da te che alberga in me, penso vincerà).
B3rSerK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 09:16 AM   #792
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Moncalieri (To)
Messaggi: 53
invernomuto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK Visualizza il messaggio
Mannaggia, speravo si potesse usare, mi "piace" il b6m ma è una gran rottura il non avere già un alimentatore (motivo per la quale ero indeciso tra lui e un s60 con filo, ma non mi dispiacerebbe poter gestire in 6s, in modo da ricaricare 3 pacchi 2s in serie, contemporaneamente).
Rimanendo in tema ricliclo (se posso evitare di spendere, meglio ) come lo vedresti alimentato con un Ali da PC?
Tecnicamente come specifiche ci siamo e ho davvero un boato di alimentatori vecchi (nulla vieterebbe di creare una vera e propria stazione di ricarica per device USB e una derivazione per il B6 sulla 12V), giusto per divertirsi un po con l'home made
Io per il mio caricabatterie ho proprio modificato un alimentatore da Pc portatile. Si trovano a pochi euro o chiedi magari ad amici se ne hanno da buttare. Ho preso un 19v 120w, va benissimo per ricaricare lipo da 2s a 4s a 1C. È molto più pratico dell'ali da pc desktop (cmq facilmente modificabile)
invernomuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 09:31 AM   #793
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 33
B3rSerK è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da invernomuto Visualizza il messaggio
Io per il mio caricabatterie ho proprio modificato un alimentatore da Pc portatile. Si trovano a pochi euro o chiedi magari ad amici se ne hanno da buttare. Ho preso un 19v 120w, va benissimo per ricaricare lipo da 2s a 4s a 1C. È molto più pratico dell'ali da pc desktop (cmq facilmente modificabile)
Si, essendo un accumulatore seriale di questo genere di zozzerie sono pieno fino al collo, alla fine c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Non ti ha dato problemi la 19V? Ho notato che la maggior parte dei caricabatteria hanno un entrata 11-18v
B3rSerK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 10:39 AM   #794
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Moncalieri (To)
Messaggi: 53
invernomuto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK Visualizza il messaggio
Si, essendo un accumulatore seriale di questo genere di zozzerie sono pieno fino al collo, alla fine c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Non ti ha dato problemi la 19V? Ho notato che la maggior parte dei caricabatteria hanno un entrata 11-18v
No, il mio caricabatterie in ingresso accetta da 10v a 28v. Ovviamente più potente è l'alimentatore, compatibilmente con le specifiche del caricabatterie, meglio è.
Per le batterie dell'Hubsan, caricando a 1C per proteggere la batteria, essendo una 2S (7,4v x 2,7a = 20W circa di assorbimento). Con un 120W, anche contando un'efficienza dell'80%, è grasso che cola. Un economicissimo 60W andrebbe benissimo se ti limiti a caricare batterie del genere.
Io comunque vorrei provare anche dei classe 450 con batterie più potenti, per cui mi "sono portato avanti" con l'alimentatore.
Ciao.
invernomuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 11:23 AM   #795
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IU8CEW Visualizza il messaggio
Salve ragazzi,

per caso avete provato le eliche a 3 pale? come si comportano? convengono? ho trovato questi, ma sembra che necessita del cappelletto ? o nel caso bastano dei bulloncini per fermarle?

8045 3 Leaf Blade Propeller ABS CW/CCW For Quadcopter 330 Frame Kit Sale - Banggood.com
saluti

Non bene! e non convengono, a giudicare da quello che dice il recensore:

Ultima modifica di lukappaseidue; 04-02-17 a 11:29 AM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play