Vecchio 07-03-18, 02:41 PM   #7846
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TomBer83 Visualizza il messaggio
Scusate, una domanda: Nella scatola dell H501S Pro c'era anche una specie di vetrino (antifog? boh...) per la videocamera..... mi sapreste dire a che serve e come si applica? grazie
Dovrebbe ridurre le vibrazioni durante le riprese (l'ho applicato da subito quindi non so dire se vi siano reali miglioramenti) e si incolla togliendo la pellicola adesiva.

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 04:01 PM   #7847
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 17
andrea111 è un newbie...
predefinito

Ragazzi appena arrivato nn capisco se è s o ss dal firmware credo sia SS ma sotto la scocca c'è scritto 501sHubsan x4 h501s fpv-img_20180307_155443.jpg

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
andrea111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 04:19 PM   #7848
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea111 Visualizza il messaggio
Ragazzi appena arrivato nn capisco se è s o ss dal firmware credo sia SS ma sotto la scocca c'è scritto 501sAllegato 292375

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
SS---
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 06:52 PM   #7849
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Como
Messaggi: 21
oidualc68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea111 Visualizza il messaggio
Ragazzi appena arrivato nn capisco se è s o ss dal firmware credo sia SS ma sotto la scocca c'è scritto 501sAllegato 292375

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Di sicuro un SS se guardi dove c'è il Q-code è scritto in piccolissimo
oidualc68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 07:21 PM   #7850
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 17
andrea111 è un newbie...
predefinito

Sicuramente sarà argomenti ridetto molte volte ma le differenze sostanziali qual sono s va più lontano del ss

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
andrea111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 09:31 PM   #7851
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea111 Visualizza il messaggio
Sicuramente sarà argomenti ridetto molte volte ma le differenze sostanziali qual sono s va più lontano del ss

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Vai a capirlo, c'è un dibattito annoso su questo argomento. C'è chi dice che gli ss sono stati adeguati a fantomatiche normative europee e qundi sono meno performanti degli s. Poi spunta una persona che dice di aver superato i 2km di distanza con un ss mentre tutti gli altri non riescono a fare più di 200 metri. A quel punto compare un tizio che saluta dicendo "gnao" il quale ricorda puntualmente il regolamento enac (norme che se rispettate ti chiedi perché spendere per esempio 1000 euro per un DJI quando con un drone da 20 euro già superi i limiti imposti) e minaccia non so quale punizione (perché devi sapere che qui vige il "non si dice vuol dire che non si è fatto e non lo fa nessuno"). Il tutto è condito da un hardware certamente diverso tra s e ss perlomeno nella parte fpv ma che non giustifica nessuna differenza. Il mondo è bello perché è DRONEvario.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 10:07 PM   #7852
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
TomBer83 è un newbie...
predefinito

Raga non mi apre i video fatti con l'hubsan da gomplayer ne da vlc... è un problema di codec secondo voi o c'è qualche problema di registrazione?
TomBer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 10:14 PM   #7853
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,775
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
...il quale ricorda puntualmente il regolamento enac (norme che se rispettate ti chiedi perché spendere per esempio 1000 euro per un DJI quando con un drone da 20 euro già superi i limiti imposti) ...
Gnao!
Perché se compri una Lamborghini non hai il permesso di superare i 130km/h in autostrada , e se li superi non puoi lamentarti della multa....
Gnao
Gab



Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 10:36 PM   #7854
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Perché se compri una Lamborghini non hai il permesso di superare i 130km/h in autostrada , e se li superi non puoi lamentarti della multa....
Gnao
Gab



Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eccolo! Vedi? È lui! Gente varia...
Parlano di un oggetto da 200mila euro che rappresenta uno status quo sociale anche se usato a 20km/h (facente parte della categoria automobilistica la quale fa veramente centinaia di morti l'anno per le strade) e lo paragonano ad un giocattolo... Non ti spaventare sentirai cose anche più bizzarre, anche se con saluti più classici.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 10:46 PM   #7855
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

@Thephilosopher73; Le regole ci sono perché non vi è il buon senso.
Gnaogab non è solo un moderatore, è anche responsabile di ciò che si scrive su questo forum e ti garantisco che questo forum è piuttosto tollerante se confrontato con altri.
Che l'elettronica ti permetta di fare tutto ciò che vuoi con un drone non è detto che sia piacevole riceverne uno in faccia o sulla macchina.
Quando ne avrai perso uno, come è capitato a tantissimi di noi, ed avrai tremato al pensiero che sia caduto ed abbia fatto danni a cose o persone capirai.
Qui dove vivo c'è una persona che dopo due anni si sta trascinando ancora le conseguenze giudiziarie per un drone di soli 20€.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 10:54 PM   #7856
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
TomBer83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Perché se compri una Lamborghini non hai il permesso di superare i 130km/h in autostrada , e se li superi non puoi lamentarti della multa....
Gnao
Gab



Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

L'automobile esiste dal 1802 più o meno quindi hanno avuto tempo di fare regole per la circolazione e la salvaguardia delle persone (anche se resta la principale causa di morte), i droni sono roba recente e al momento EASA non sa letteralmente che pesci pigliare (infatti non si vedrà un regolamento definito prima del 2019 e sicuramente sarà una porcata). Comunque a mio avviso non serve a molto cazziare oltre l'inverosimile chi fa voli un po azzardosi e fuori dalle regole... basta mandargli il pdf con le sanzioni previste in caso di denuncia

EDIT: La sfiga è sempre li in attesa di colpire.... a me è caduto l'hubsan due giorni fa... stavo volando nella mia proprietà privata che confina con una falegnameria di miei parenti. Volavo tranquillo, e a bassa quota (8metri circa) e la sfiga ha voluto che centrassi un filo del telefono.... ovviamente si è spezzata un'elica ed è volato giu come un sasso... dove? Davanti alla fabbrica.... caduto a 50cm dall'auto di mio zio XD Già immagino il coro di moccoli se io avessi spaccato l'hubsan e pure la sua auto... cmq il drone non si è fatto quasi nulla: elica rotta e un graffietto da una parte... MIRACOLO!!

Ultima modifica di TomBer83; 07-03-18 a 11:01 PM
TomBer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 11:40 PM   #7857
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 17
andrea111 è un newbie...
predefinito

Però vedo che sotto la scocca e 501 s mentre il telecomando dice firmware SS mahHubsan x4 h501s fpv-img_20180307_233543.jpgHubsan x4 h501s fpv-img_20180307_155443.jpg

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
andrea111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 11:50 PM   #7858
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 12
starway71 è un newbie...
predefinito

Guarda bene sotto il Qrcode si intravede s-s

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
starway71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 11:52 PM   #7859
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 17
andrea111 è un newbie...
predefinito

Ah ok grazie

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
andrea111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 11:57 PM   #7860
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 54
Fantasio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Qui dove vivo c'è una persona che dopo due anni si sta trascinando ancora le conseguenze giudiziarie per un drone di soli 20€.
Credo che, molto più dei vari miagolii, raccontare in dettaglio questi episodi possa aiutare a "moderare" chi scrive in questo forum. "Moderare" sia in quello che fa col drone sia in quello che scrive. E magari anche far capire agli utenti che certe cose è bene azzardarle solo se si è esperti e se il terreno e le condizioni atmosferiche - e magari anche altro - lo permettono. E, viceversa, astenersene del tutto in ogni altro caso.
Fantasio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play