Vecchio 28-02-18, 04:30 PM   #7771
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
valyw è un newbie...
predefinito

Sarebbe interessante creare in prima pagina un elenco di tutte le batterie originate in "classifica"... Sia le EC2 che le XT60.. Per rendere la scelta più semplice ai novellini come me 😅

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 05:13 PM   #7772
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
io ho provato eliche a 3 pale: effettivamente il drone risulta più "agile", ma i motori si scaldano molto (tant'è che quando l'ho riportato a terra mi sono preoccupato tanto erano bollenti) e la batteria dura un po' meno. Secondo me su questo drone non hanno senso.
Sto vedendo che molti stanno acquistando le eliche che si trovano su BG a tre pale da 8". Avendole testate ben prima che diventassero una moda le ho buttate il giorno dopo.
Anche qui per due ragioni: La prima è la qualità scadente ed una misura inutile su una carena come quella del 501 dove crea vortici. La seconda viene dalla prima, se aumenti il numero di pale, fermo restante la penetrazione, lo fai per la stabilità non per la velocità, quindi perché stressare i motori ed il drone con misure maggiori? Anzi, se aumenti il numero di pale puoi permetterti un dimensionamento leggermente inferiore in modo da avere un flusso d'aria più lontano dalla carena e meno interessato dal braccio. Ergo che una tripala da 7" di buona qualità gioverà sia al volo che ai motori costando una piccolissima percentuale di consumo in più.
Nella scelta dovrete tener conto anche della rigidità che se da un lato migliora il rendimento, dall'altro rende le eliche più fragili. Quindi ordinatene qualcuna in più.
Ottime ho trovato le Tarot.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 05:45 PM   #7773
Utente
 
L'avatar di Drone
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 114
Drone è un newbie...
predefinito Segnale Video

Oggi ho scoperto l'acqua calda.... Ma noo!
mi è capitato di avere improvvisi peggioramenti per quanto riguarda il segnale video da un giorno all'altro senza un reale motivo e visto gli ottimi risultati ero rimasto veramente stranito.
Mi è bastato rifare il BIND ed ho risolto il problema.
Quindi consiglio ha chi a problemi Video di tentare anche questa verifica... magari rifacendolo più volte lontano da campi elettromagnetici/Cell ecc ecc.
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 06:54 PM   #7774
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: GB
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a dinopoli Invia un messaggio tremite AIM a dinopoli Invia un messaggio tremite Yahoo a dinopoli Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Sto vedendo che molti stanno acquistando le eliche che si trovano su BG a tre pale da 8". Avendole testate ben prima che diventassero una moda le ho buttate il giorno dopo.
Anche qui per due ragioni: La prima è la qualità scadente ed una misura inutile su una carena come quella del 501 dove crea vortici. La seconda viene dalla prima, se aumenti il numero di pale, fermo restante la penetrazione, lo fai per la stabilità non per la velocità, quindi perché stressare i motori ed il drone con misure maggiori? Anzi, se aumenti il numero di pale puoi permetterti un dimensionamento leggermente inferiore in modo da avere un flusso d'aria più lontano dalla carena e meno interessato dal braccio. Ergo che una tripala da 7" di buona qualità gioverà sia al volo che ai motori costando una piccolissima percentuale di consumo in più.
Nella scelta dovrete tener conto anche della rigidità che se da un lato migliora il rendimento, dall'altro rende le eliche più fragili. Quindi ordinatene qualcuna in più.
Ottime ho trovato le Tarot.


in tutto e per tutto!
__________________
Unsurpassed Сasual Dating
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 10:56 AM   #7775
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Vi segnalo....

Gnao!
Vi segnalo il sito ECALC quadricotteri, dove potete virtualmente provare gli assorbimenti e le varie pale, regolando peso, batteria motori....
E' affidabile al 90-95%.

Altro sito che volevo evidenziare è cercamodellismo.. il google del modellismo.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 12:53 PM   #7776
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

A quanto lo vendereste voi un h501s con telecomando advanced con antenne migliorative, 4 batterie (1 originale 3 nuove mai usate a 30c), più una specifica per telecomando (a 2630 mah), caricabatterie un motore e un esc in più etc, visto e considerato che il drone è difettoso e necessita della sostituzione del giroscopio?
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 03:04 PM   #7777
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
TomBer83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Su questo sito però non trovo batterie della misura adatta, anche le 2700 mah 7.4v sono troppo grandi. Voi ne avete trovate di adatte?
Ciao a tutti! Sono anche io un "neo" proprietario di Hubsan H501S Pro, seguo da un po la discussione e vorrei chiedervi un consiglio per le batterie:

SLS XTRON 2400mAh 2S1P 7,4V 30C/60C

è una scelta inutile? Come misura sarebbero perfette....

Grazie
TomBer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 03:28 PM   #7778
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TomBer83 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Sono anche io un "neo" proprietario di Hubsan H501S Pro, seguo da un po la discussione e vorrei chiedervi un consiglio per le batterie:

SLS XTRON 2400mAh 2S1P 7,4V 30C/60C

è una scelta inutile? Come misura sarebbero perfette....

Grazie
2400mah mi sembra un po' pochino, il volo teoricamente durerebbe meno, ma contando la scarsa qualità di quelle originali è plausibile che abbiano una durata simile.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 03:51 PM   #7779
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
TomBer83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
2400mah mi sembra un po' pochino, il volo teoricamente durerebbe meno, ma contando la scarsa qualità di quelle originali è plausibile che abbiano una durata simile.
Ci sarebbero le SLS APL MAGNUM 2600mAh 2S1P 7,4V 35C/70C

ma sono 112mm di lunghezza anzichè 103mm.... potrebbero anche starci....
TomBer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 03:55 PM   #7780
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Limando un po' il fondo e il tappo...

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 03:57 PM   #7781
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Lecce
Messaggi: 143
antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TomBer83 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Sono anche io un "neo" proprietario di Hubsan H501S Pro, seguo da un po la discussione e vorrei chiedervi un consiglio per le batterie:

SLS XTRON 2400mAh 2S1P 7,4V 30C/60C

è una scelta inutile? Come misura sarebbero perfette....

Grazie
c'è la sls magnum 2600 mah 35/70 C che ci entra
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 04:09 PM   #7782
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
TomBer83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antontunno Visualizza il messaggio
c'è la sls magnum 2600 mah 35/70 C che ci entra
Davvero??? Cavolo ma quella sembra una bomba!


EDIT: cavolo però.... 15 euro di spedizione... conviene prenderne due... se realmente vanno... le hai provate nell'Hubsan?

Ultima modifica di TomBer83; 01-03-18 a 04:37 PM
TomBer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 05:30 PM   #7783
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Mi servo dalla SLS per tutti i miei droni e, ad oggi, ho speso sui 300€.
Dovete fare molta attenzione alla tipologia di batteria che scegliete.
A seconda del modello xtron, magnum, x-cube ecc cambiano le caratteristiche di C di carica e C di scarica, a parità di capacità, tra un modello e l'altro, cambia lo spessore della cella quindi la dimensione. Per l'Hubsan scegliete una 20/40, è più che sufficiente. La ricerca sul sito è semplificate dalle tendine di ricerca sulla sinistra, e in alto a destra scegliete inglese come lingua... è meno ostico del germanico.

Nel vano batteria, in fondo, verso il muso, vi è una linguetta di plastica che funge da finecorsa. Oppure, se cambiate spinotto al drone o meno, vi conviene fare due scasse una a dx ed una a sx sulla culatta dove far uscire i connettori, non sarà bellissimo ma con due euro potete cambiarla e farlo tornare nuovo ma avrete guadagnato un centimetro per la batteria.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 05:46 PM   #7784
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
TomBer83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Richiuso tutto e testato velocemente (si sta facendo notte &#128514.. Sembra finalmente ok! Il segnale è ottimo ed anche i comandi impartiti sembra siano più veloci.. Domani faccio un giretto per testare bene bene.. Comunque grazie a tutti voi che mi avete consigliato.. Allego foto del problema, caso mai ricapitasse a qualcuno sappiamo che arrivano droni nuovi con connettori completamente staccati ed uno sputo di colla sopra.
Allegato 291313

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ho aperto anche il mio radiocomando perché notavo uno sfarfallamento dell'FPV (che magari è pure normale oppure dovuto a qualche interferenza...boh....). Ho notato con stupore che i pigtail erano bloccati con una goccia di colla a caldo quindi credo sia impossibile che si siano staccati... mi sembrano ben saldi.... dite che vanno sostituiti lo stesso?
TomBer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 05:50 PM   #7785
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 23
TomBer83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Mi servo dalla SLS per tutti i miei droni e, ad oggi, ho speso sui 300€.
Dovete fare molta attenzione alla tipologia di batteria che scegliete.
A seconda del modello xtron, magnum, x-cube ecc cambiano le caratteristiche di C di carica e C di scarica, a parità di capacità, tra un modello e l'altro, cambia lo spessore della cella quindi la dimensione. Per l'Hubsan scegliete una 20/40, è più che sufficiente. La ricerca sul sito è semplificate dalle tendine di ricerca sulla sinistra, e in alto a destra scegliete inglese come lingua... è meno ostico del germanico.

Nel vano batteria, in fondo, verso il muso, vi è una linguetta di plastica che funge da finecorsa. Oppure, se cambiate spinotto al drone o meno, vi conviene fare due scasse una a dx ed una a sx sulla culatta dove far uscire i connettori, non sarà bellissimo ma con due euro potete cambiarla e farlo tornare nuovo ma avrete guadagnato un centimetro per la batteria.

Grazie mille per il consiglio. Quindi tra quelle disponibili tu suggeriresti la SLS XTRON 2200mAh 2S1P 7,4V 20C/40C per 13,20 euro?

Quella da 2400 ahimè non è disponibile.... non è che con la 2200 diminuisce notevolmente il tempo di volo?
TomBer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play