Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-18, 04:06 PM   #7726
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Salve a tutti. Sabato pomeriggio ho portato fuori le antenne del mio 501ss nero. Cacchio, non è stato poi così facile (Va bé, di mestiere faccio il ragioniere, e non ho mai fatto modellismo in vita mia...!). Comunque alla fine tutto a posto. Provato ieri mezzogiorno, ho constatato di non aver migliorato granché (va tenuto presente che i miei due volavano già "bene" di natura!), segno anche che come erano imboscate nel guscio non andavano poi tanto male.
Ho un solo dubbio sul posizionamento sottopancia della 2,4ghz. Ho messo un piccolo cuneo di gommapiuma e gliel'ho incollata sopra, che "guarda" all'indietro, inclinata verso il basso di circa 15°, in maniera che, mentre "va in là", con l'inclinazione del drone, si venga a trovare quasi in orizzontale, puntata verso il radiocomando. Speravo di guadagnare qualche "ettometro", ma siamo invece nell'ordine di pochi metri. Siamo forse ormai al limite del quadricottero ? Nella pancia del drone però l'antenna era orientata in avanti e almeno per questo spostamento ero convinto di aver guadagnato bene.
Va anche detto però che ieri l'ho fatto volare nel nevischio, con foscia e a zero gradi e credo non ci fossero proprio le condizioni per una buona propagazione radio, per cui mi riservo anche di riprovare in situazione più favorevole.
Mi piacerebbe però un parere sulla posizione della 2,4 dai Grandi di questo forum !