Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-18, 04:06 PM   #7726
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Salve a tutti. Sabato pomeriggio ho portato fuori le antenne del mio 501ss nero. Cacchio, non è stato poi così facile (Va bé, di mestiere faccio il ragioniere, e non ho mai fatto modellismo in vita mia...!). Comunque alla fine tutto a posto. Provato ieri mezzogiorno, ho constatato di non aver migliorato granché (va tenuto presente che i miei due volavano già "bene" di natura!), segno anche che come erano imboscate nel guscio non andavano poi tanto male.
Ho un solo dubbio sul posizionamento sottopancia della 2,4ghz. Ho messo un piccolo cuneo di gommapiuma e gliel'ho incollata sopra, che "guarda" all'indietro, inclinata verso il basso di circa 15°, in maniera che, mentre "va in là", con l'inclinazione del drone, si venga a trovare quasi in orizzontale, puntata verso il radiocomando. Speravo di guadagnare qualche "ettometro", ma siamo invece nell'ordine di pochi metri. Siamo forse ormai al limite del quadricottero ? Nella pancia del drone però l'antenna era orientata in avanti e almeno per questo spostamento ero convinto di aver guadagnato bene.
Va anche detto però che ieri l'ho fatto volare nel nevischio, con foscia e a zero gradi e credo non ci fossero proprio le condizioni per una buona propagazione radio, per cui mi riservo anche di riprovare in situazione più favorevole.
Mi piacerebbe però un parere sulla posizione della 2,4 dai Grandi di questo forum !
In teoria la 2.4 non deve "puntare" verso il radiocomando. La propagazione parte dai lati e non dalla punte. Per la 5.8 io ho trovato giovamento puntandola verso il basso in verticale più lontana dal drone meglio era...(ovviamente parlando di cm...)
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 04:31 PM   #7727
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

RedCbcup!!!!!
Usate la sezione mercatino come da regolamento......
Gnao.
gab
Gnao, stavo giocando...
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 05:00 PM   #7728
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Posizionamento antenne

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
In teoria la 2.4 non deve "puntare" verso il radiocomando. La propagazione parte dai lati e non dalla punte. Per la 5.8 io ho trovato giovamento puntandola verso il basso in verticale più lontana dal drone meglio era...(ovviamente parlando di cm...)
Si, la 5,8 l'ho fatta uscire in verticale, staccata da tutto. Per vedere migliorie sulla 2,4 forse bisognerebbe mettere in verticale anche quella, orientando poi in verticale anche quella del radiocomando. Si accettano suggerimenti !
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 05:17 PM   #7729
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Si, la 5,8 l'ho fatta uscire in verticale, staccata da tutto. Per vedere migliorie sulla 2,4 forse bisognerebbe mettere in verticale anche quella, orientando poi in verticale anche quella del radiocomando. Si accettano suggerimenti !
no, l 2.4 in orizzontale (anche quella del radiocomando)
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 05:53 PM   #7730
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
se rispondo è perchè potrei essere interessato, ma scheda video e alimentazione le ho comprate personalmente su DX 18+31. i motori 19 la coppia. ma non voglio continuare. A mio parere sei fuori mercato per un drone al quale per farlo rifunzionare "forse" bisogna spendere 30 o 40 euro (piu il telecomando poiche non è l'"A")? Oggettivamente dai su... prova su subito... oppure se vuoi lo aggiustiamo.... perche forse qualche ideuzza sul problema mi è venuta...
Ho una persona interessata su subito.it, comunque alla mia lista manca il gps il geo e i 4 led, se a uno servono dei pezzi di ricambio o vuole spendere 30 euro per il giroscopio ha un drone nuovo, poi in manuale va bene, al limite glielo faccio pagare 80/90 euro dai.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 07:22 PM   #7731
S9W
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 25
S9W è un newbie...
predefinito

Primo volo fatto, tutto fantastico, stressato e strapazzato con GPS mode e senza. Ma c'è un motivo per una velocità così bassa in GPS mode? Più veloce perde il segnale??

Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
S9W non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 07:26 PM   #7732
S9W
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 25
S9W è un newbie...
predefinito

É normale che se accendo prima il radiocomando e poi il drone non funzioni il rth? Resta fermo. Al contrario funziona perfettamente, solo che ho scoperto che torna sul radiocomando e non nel punto in cui ho armato i motori..

Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
S9W non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 07:42 PM   #7733
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da S9W Visualizza il messaggio
Primo volo fatto, tutto fantastico, stressato e strapazzato con GPS mode e senza. Ma c'è un motivo per una velocità così bassa in GPS mode? Più veloce perde il segnale??

Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mia personalissima esperienza con i gps, non vi è nessun motivo per cui un drone non possa volare a velocità superiore a quella massima impostata sul 501, anzi, vi sono droni a stabilizzazione gps che sfrecciano a 120Km/h senza problemi.
Credo siano due le ragioni per cui i 501 siano impostati a tale velocità.
Una potrebbe essere per non sovraccaricare la cpu non molto prestante e già oberata di lavoro. L'altra potrebbe essere la struttura stessa di questo drone non molto robusto. Uno dei problemi di rigidità della scocca la si percepisce in discesa in manual mode e nella stessa modalità quando si compiono virate secche o accelerazioni. Presumo preferiscano risparmiare cpu e scocca dando un volo sicuro a quello che è il loro target, dei principianti. Poi se vuoi aumentarla potrai farlo personalmente intervenendo sul programma proprietario sapendo, però, dove mettere le mani e sapendo a cosa vai incontro.
A quanto mi risulta molti lo hanno fatto, ma pochi ci hanno detto poi come sia andata a finire.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 07:52 PM   #7734
S9W
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 25
S9W è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Mia personalissima esperienza con i gps, non vi è nessun motivo per cui un drone non possa volare a velocità superiore a quella massima impostata sul 501, anzi, vi sono droni a stabilizzazione gps che sfrecciano a 120Km/h senza problemi.
Credo siano due le ragioni per cui i 501 siano impostati a tale velocità.
Una potrebbe essere per non sovraccaricare la cpu non molto prestante e già oberata di lavoro. L'altra potrebbe essere la struttura stessa di questo drone non molto robusto. Uno dei problemi di rigidità della scocca la si percepisce in discesa in manual mode e nella stessa modalità quando si compiono virate secche o accelerazioni. Presumo preferiscano risparmiare cpu e scocca dando un volo sicuro a quello che è il loro target, dei principianti. Poi se vuoi aumentarla potrai farlo personalmente intervenendo sul programma proprietario sapendo, però, dove mettere le mani e sapendo a cosa vai incontro.
A quanto mi risulta molti lo hanno fatto, ma pochi ci hanno detto poi come sia andata a finire.
Grazie per la risposta, effettivamente ha un senso, però in questo modo almeno io che vengo dal visuo se posso evito questa modalità che rende abbastanza noioso il volo.. la inserirò per il rth per il resto il volo assistito non mi entusiasma

Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
S9W non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 08:00 PM   #7735
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da S9W Visualizza il messaggio
É normale che se accendo prima il radiocomando e poi il drone non funzioni il rth? Resta fermo. Al contrario funziona perfettamente, solo che ho scoperto che torna sul radiocomando e non nel punto in cui ho armato i motori..

Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Se hai il radiocomando acceso il drone torna dov'è il radiocomando, se invece il radiocomando esplode, muore, viene assalito dalle api, viene rintracciato e risucchiato dagli alieni nonché da enac, il drone torna nel punto da cui è partito. Per il problema che hai descritto mi sembra molto strano, attendi almeno 8 satellti agganciati sia dal drone sia dal radiocomando? Effettui bene la calibrazione?
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 08:50 PM   #7736
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da S9W Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta, effettivamente ha un senso, però in questo modo almeno io che vengo dal visuo se posso evito questa modalità che rende abbastanza noioso il volo.. la inserirò per il rth per il resto il volo assistito non mi entusiasma

Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Tale limitazione non mi pare entri quando gli fai fare il circle, se dai un raggio superiore ai dieci metri il drone parte sparato tendendo verso il basso, almeno questo ho notato sui droni dei miei amici. ( con il mio ci si sta divertendo un'altro pazzo )
Molto probabilmente hubsan interverrà in una prossima release a modificare tale comportamento.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 08:59 PM   #7737
S9W
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 25
S9W è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Se hai il radiocomando acceso il drone torna dov'è il radiocomando, se invece il radiocomando esplode, muore, viene assalito dalle api, viene rintracciato e risucchiato dagli alieni nonché da enac, il drone torna nel punto da cui è partito. Per il problema che hai descritto mi sembra molto strano, attendi almeno 8 satellti agganciati sia dal drone sia dal radiocomando? Effettui bene la calibrazione?
speriamo non mi capiti mai nulla di tutto quello che hai elencato, quando non funzionava l'rth ho provato a spegnere l'rc ed è rientrato alla base, probabilmente avevo calibrato male o con pochi satelliti perché le volte successive non ha mai toppato.

Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
S9W non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 11:00 PM   #7738
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
................................ almeno questo ho notato sui droni dei miei amici. ( con il mio ci si sta divertendo un'altro pazzo ).........
:tong ues:
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 09:41 AM   #7739
S9W
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 25
S9W è un newbie...
predefinito

Buongiorno, mi sapete indicare un'antenna 5.8 più performante per il radiocomando pro?? In rete ne ho trovate di tutte le dimensioni e forme ed é veramente difficile capire se siano valide.

Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
S9W non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 11:04 AM   #7740
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 17
andrea111 è un newbie...
predefinito

Buongiorno ho scaricato l'app hubsan, ma se nn voglio usare il telecomando potrei usare anche solo il telefono inserendo come parametro di riferimento 501 m lo legge lo Stesso il 501 s sarebbe interessante magari per la funzione di way point

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
andrea111 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play