Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-18, 09:48 AM   #7651
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Ok, grazie. Si, sul radiocomando, su uno dei due, l'ho già tirata fuori, e ne ho beneficiato, ma ora ho il sospetto che un altro punto debole sia il segnale sui 2,4 da drone a radiocomando. Volevo pertanto chiedere se era semplice applicare un'antenna esterna un po' più performante (per capirci, sulla scheda del drone, si attacca come sul radiocomando con un pigtail o bisogna saldare ?)
due cose il drone sui 5.8 Trasmette solo. Le antenne nel drone sono su connettori pigtail... e un risultato piu che soddisfacende si ha anche solo portando fuori dal drone le antenne preesistenti.
Prima di fare cio, magari è solo necessario controllare che le stesse siano attaccate : è già capitato ad un utente con problemi di "trasmissione" della 2.4 che ha semplicemente trovato il pigtail staccato e solo appoggiato... quindi semplicemente riattaccandolo ha risolto.
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 10:13 AM   #7652
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Antenna 2,4ghz del drone

Ok, grazie Dinopoli. Ma, penso che la mia non sia staccata perchè con tutti e due i 501ss ho raggiunto i 2 k con telemetria ancora fruibile. Però, sai com'é... non si è mai contenti... Poi, come diceva Redcup un paio di cento pagine fa, le modifiche (parlava di firmware), le fanno per permettere alla gente, alla fine, di perdere il drone...!! (Mi ha fatto sganasciare dal ridere!!).
Edit: tornando all'antenna del drone, io la originale la staccherei e la lascerei nel braccio del drone (non si sa mai), e ne metterei una esterna uguale a quella che ho messo sul radiocomando. Secondo voi può funzionare? Con che direzione sarebbe meglio metterla ?

Ultima modifica di eliobell; 21-02-18 a 10:16 AM
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 10:26 AM   #7653
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Ok, grazie Dinopoli. Ma, penso che la mia non sia staccata perchè con tutti e due i 501ss ho raggiunto i 2 k con telemetria ancora fruibile. Però, sai com'é... non si è mai contenti... Poi, come diceva Redcup un paio di cento pagine fa, le modifiche (parlava di firmware), le fanno per permettere alla gente, alla fine, di perdere il drone...!! (Mi ha fatto sganasciare dal ridere!!).
Edit: tornando all'antenna del drone, io la originale la staccherei e la lascerei nel braccio del drone (non si sa mai), e ne metterei una esterna uguale a quella che ho messo sul radiocomando. Secondo voi può funzionare? Con che direzione sarebbe meglio metterla ?
Sono io lo sfigato che aveva il cavo dell'antenna sganciato sul drone!
Ti assicuro che te accorgi perché non superi i 300m ed i dati riguardanti distanza ed H sono latenti o, non si aggiornano proprio..
Per la esternalizzazione dell'antenna sul quad vai un paio di pagine indietro :un utente mi aveva postato delle foto del suo modello al quale ha eseguito più o meno quello che vorresti fare te.
Ho ordinato anch'io un cavetto da 20cm ed un antennino ma penso che per ora (dopo aver trovato l'inghippo) lo tengo "originale" e ci faccio pratica..

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 11:26 AM   #7654
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 17
andrea111 è un newbie...
predefinito

Ragazzi ma per quanto riguarda i caricabatterie usate tutti l'originale...?

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
andrea111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 11:52 AM   #7655
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea111 Visualizza il messaggio
Ragazzi ma per quanto riguarda i caricabatterie usate tutti l'originale...?

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Credo che nessuno usi l'originale. Io uso l'Imax B6.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 01:13 PM   #7656
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Io uso una dinamo.... (cosi dimagrisco pure...)
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 12:12 AM   #7657
Utente
 
L'avatar di Drone
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 114
Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea111 Visualizza il messaggio
Ragazzi ma per quanto riguarda i caricabatterie usate tutti l'originale...?

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Si utilizzo l'originale ma poi controllo sempre le celle con questo testerino:

https://www.amazon.it/TESTER-PROVA-B...+batterie+lipo
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 10:02 AM   #7658
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Idea per Rth con batteria scarica

Mentre sto aspettando l'arrivo delle mitiche Rhb ordinate col suggerimento di Lukappaseidue, e dosando le attuali batterie per evitare di rimanere a secco, mi è venuta un'idea da sottoporre alla Husban per evitare di perdere il quadricottero.
Perchè nel firmware non mettono una regola che, ad esempio, a 6,9V di batteria, ovunque esso sia, inizi un Rth modulando i motori a bassissimo consumo (direi al minimo possibile), così che la carica residua possa coprire anche distanze notevoli, a costo di metterci 10 minuti a rientrare... Forse venderebbero qualche drone in meno..., ma la gente potrebbe anche essere più invogliata a comprarlo ! Il fatto che atterri a batteria scarica ovunque si trovi lo trovo una ca...ta pazzesca. Considerando poi l'invasione attuale di batterie false in circolazione (4 Hrb false ricevute da Aliexpress: da loro non compro più una vite!) come si fa a fidarsi della loro carica !!
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 10:12 AM   #7659
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Arrivata! Misurata e pesata. Riscontro visivo: 13cm x 3.9cm x 1.3 cm 50(!) C continui e...179 grammi (!!) Con cavo annesso!! ... Peccato che non ho più l'hubsan "originale" per provarla....Hubsan x4 h501s fpv-1519290736500.jpg

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 10:24 AM   #7660
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Mai comprato uno spillo da aliexpress.. Troppe fregature, zero supporto al cliente.

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 11:15 AM   #7661
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
valyw è un newbie...
predefinito

Scusate ho letto di un allarme sonoro sul radiocomando per segnalare il livello batteria.. Dico bene?... Io non l'ho mai sentito.. Mi viene solo l'allarme scritto in rosso..

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 11:21 AM   #7662
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 30
Monster84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Devi considerare che le antenne interne al drone, sono montate allo stesso modo di quelle del radiocomando. Sono semplici cavetti PT... hanno un po di silicone sopra per evitare il distacco (silicone che ho tolto)....nulla potrebbe precludere pero che si siano staccate, rimanendo solo appoggiate falsando la ricezione.. Io mi sono limitato nel mio (ex mio ora di Monster84 )... ad isolare il "tetto del drone" dove ci sono GPS etc... poi ho semplicemente staccato le due antenne (2.4 e 5.8) e con due forellini le ho fatte uscire dal drone.... Ho nontato una notevole differenza a seconda di come escono le antenne dal drone... il miglio risultato l'ho ottenuto lasciandole "libere" fuori (la 2.4 rimane attaccata orizzontalmente ad una "zampa" del drone la 5.8 la "forzo" a stare in verticale verso il basso).

Il modulo da 2.4 dovrebbe uscire a circa 50mw.... piu che sufficenti a coprire il range della 5.8.... ho notato che è sempre meglio quantomeno allontanarsi da apparati cellulari durante il volo (io lo metto in modalita "aereo").... comunque.... un mio amico da dentro il cancello di casa và dritto (periferia con alberi e qualche abitazione) con h tra i 50 e i 70 mt. e con immagine e comandi funzionanti ... rientra volontariamente superata la soglia di 1K solo perché, per il Test che ha fatto e a quell'altezza (si ovviamente era un test) gli é bastata quella distanza....
p.s. il test era per il nuovo proprietario del drone... quindi il mio amico ... che si chiama Eufridio, lo ha filmato ...
Confermo tutto
Per quanto riguarda l'effettiva distanza, se domani il buon vecchio Buran me lo consente, lo faccio provare ad un amico che confermerà o smentirà quanto provato dall'amico di Dino

PS: mi ha detto di non dirlo (e quindi non diteglielo ), ma lo consiglio vivamente come venditore...a momenti mi faceva anche i fiorellini stampati in 3D sulla scatola

PS1: Mi è giusto giusto arrivato nuovo di pacca l'hubby Standard che avevo ordinato ormai più di 20 gg fa da BG e che avevo dato per disperso; per chi fosse interessato trova annuncio nella sezione Mercatino.

Ciau
Monster84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 11:22 AM   #7663
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 30
Monster84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Scusate ho letto di un allarme sonoro sul radiocomando per segnalare il livello batteria.. Dico bene?... Io non l'ho mai sentito.. Mi viene solo l'allarme scritto in rosso..

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
A me, Standard, ha suonato poco prima di spegnersi da solo.
Monster84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 11:28 AM   #7664
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Lecce
Messaggi: 143
antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Arrivata! Misurata e pesata. Riscontro visivo: 13cm x 3.9cm x 1.3 cm 50(!) C continui e...179 grammi (!!) Con cavo annesso!! ... Peccato che non ho più l'hubsan "originale" per provarla....Allegato 291508

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
aspettiamo notizie della prova in volo
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 11:48 AM   #7665
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antontunno Visualizza il messaggio
aspettiamo notizie della prova in volo
Non avendo più il drone originale, ma una versione del 501SS...modificata su frame con esc e motori maggiorati... (redbcup docet...) posso fare un raffronto tra la durata delle originali e questa sul mio drone, poi in proporzione (sapendo che sul mio l'originale durava 18 minuti circa) vedere la differenza....

Teoricamente un Hubsan con una zippy compact 4000 (225 grammi circa) vola per quasi 30 minuti.... (c'è un video su youtube)
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play