Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

pilio 31-01-17 05:15 PM

Purtroppo non riesco a capire il. perché a 40 metri perdo il segnale fpv... i cavi del telecomando sembrano integri togliendo l'antenna i valori si abbassano di poco ... da 84 a 80 non capisco se sia l'antenna rotta oppure il cavetto.. ho aggiornato il firmware ma resta invariato il tutto, avete idee di che altra prova possa Fare in attesa che mi arrivi da gearbest la nuova antenna ed i relativi cavetti?

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lukappaseidue 31-01-17 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da pilio (Messaggio 1342943)
Purtroppo non riesco a capire il. perché a 40 metri perdo il segnale fpv... i cavi del telecomando sembrano integri togliendo l'antenna i valori si abbassano di poco ... da 84 a 80 non capisco se sia l'antenna rotta oppure il cavetto.. ho aggiornato il firmware ma resta invariato il tutto, avete idee di che altra prova possa Fare in attesa che mi arrivi da gearbest la nuova antenna ed i relativi cavetti?

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


molto probabile che hai il cavetto (cavetti) difettoso

alex870 31-01-17 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1342886)
magari funzionano ... magari ... ovviamente chi le vende dirà che sono le migliori ... ma, a mio modestissimo parere, costano troppo per valutare se funzionano o meno


Sul tubo ho visto che ci sono molti video al riguardo, con l'amplificazione e senza. Anche senza comunque pare si riesca ad ottenere un miglioramento di ricezione pari a più del doppio. Ad ogni modo sono antenne strettamente direzionali quindi vanno indirizzate sempre verso il drone ed il cono di direzione non deve essere superiore ai 70 gradi altrimenti si rischia di perdere il segnale, comunque 70 gradi non è poco.. sarebbero da provare.



Quote:

Io ho solamente cambiato quella del 2.4ghz mettendo questa:
Fate attenzione al connettore, perchè in alcuni radiocomandi PRO è diverso (invertito)

io infatti ho l'attacco invertito, posso mettere un adattatorino sma o rischio di perdere qualche decibel ?


Quote:

2) The 2.4G Tx power of the controller has been measured at 14dBm (25mW). the same for 5.8

Un altra cosa che non mi è chiara sul segnale fpv 5.8... ma questa antenna sul radiocomando emette un minimo di watt oppure sta li solo per ricevere ?

ceccorudy 01-02-17 12:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da pilio (Messaggio 1342943)
Purtroppo non riesco a capire il. perché a 40 metri perdo il segnale fpv... i cavi del telecomando sembrano integri togliendo l'antenna i valori si abbassano di poco ... da 84 a 80 non capisco se sia l'antenna rotta oppure il cavetto.. ho aggiornato il firmware ma resta invariato il tutto, avete idee di che altra prova possa Fare in attesa che mi arrivi da gearbest la nuova antenna ed i relativi cavetti?

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

40 metri sono pochissimi
io lo sto provando da un mese quindi è nuovo e ti assicuro che arriva benissimo a 200 metri di distanza con la parte posteriore rivolta verso il tx
telecomando standard
sto facendo un pensierino per il 109 così mi ritrovo anche l'altro telecomando
unico problema l'autonomia che non arriva a 20 minuti
forse neanche il 109 riesce a stare in volo 40 minuti come dichiatato

invernomuto 01-02-17 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da ceccorudy (Messaggio 1343003)
40 metri sono pochissimi
io lo sto provando da un mese quindi è nuovo e ti assicuro che arriva benissimo a 200 metri di distanza con la parte posteriore rivolta verso il tx
telecomando standard
sto facendo un pensierino per il 109 così mi ritrovo anche l'altro telecomando
unico problema l'autonomia che non arriva a 20 minuti
forse neanche il 109 riesce a stare in volo 40 minuti come dichiatato

Io non consiglio il 109. Troppo caro per quello che offre (gimbal ad 1 asse, videocamera 1K). Sarebbe interessante la High edition ma costa troppo per me.
Per l'autonomia del 501S, ma hai la necessità di tenerlo in volo più di 20 minuti continuativi? Visto il costo irrisorio delle batterie puoi facilmente farlo atterrare e cambiare la batteria.

MircoBuo 01-02-17 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da ceccorudy (Messaggio 1343003)
...unico problema l'autonomia che non arriva a 20 minuti
forse neanche il 109 riesce a stare in volo 40 minuti come dichiarato

Io ho 2 batterie originali tra cui quella che era in dotazione mi arriva tranquillamente hai 22 min.
La seconda che ho comprato ha una cella meno performante e mi arriva a fatica hai18 min.

robyxrd07 01-02-17 01:08 PM

E uno dei pregi principali del 501..l'autonomia anche con batterie relativamente piccole..!.io con una da 1600 mah sono arrivato a 15 minuti

gvito 01-02-17 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da robyxrd07 (Messaggio 1342854)
Che caricabatterie è ???!( marca e modello)..
Sicuramente è difettoso!

il carica e un imax b6AC difettoso ì io penso che e durato poco troppo poco chi ce la mi sa dire se e normale che durande la ricarica il voltaggio se ne sale sempre di continuo perche io lo staccato il voltaggio se nera salito fino a 8.8 prima che mi rovinasse unaltra batteria io lo staccato

MircoBuo 01-02-17 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da gvito (Messaggio 1343114)
il carica e un imax b6AC difettoso ì io penso che e durato poco troppo poco chi ce la mi sa dire se e normale che durande la ricarica il voltaggio se ne sale sempre di continuo perche io lo staccato il voltaggio se nera salito fino a 8.8 prima che mi rovinasse unaltra batteria io lo staccato

Sicuramente difettoso, se è in garanzia contatta il venditore.

gvito 01-02-17 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1342962)
molto probabile che hai il cavetto (cavetti) difettoso

perche non mi accetta le risposte

gvito 01-02-17 08:48 PM

vediamo se accetta per LUCA si luca i parametri erano giusti dopo lincidente ne o messo unaltra a caricare impostazzioni(2s.7,4 vols 2,7 miriamper) sono rimasto li a guardare cosa succedeva dopo qualche minuto vedo il voltaggio che sale quando e arrivato a 8.8 lo staccato le batterie costano . in quando alle foto che posso mandare sono le foto delle mattonelle del terrazzino bruciachiate qundo brucino le batterie anno una discreta pressione fanno danni .adesso prendero provvedimenti di sicurezza prima che a casa innesco qualche incendio

B3rSerK 01-02-17 09:24 PM

Ciao a tutti ragazzi, ordinato proprio stamane il ragazzetto advance (tra l'altro seguivo l'offerta "flash sale" a 231, ma era disponibile per stamane anche una un'offerta "emailonly" a 220, quindi ancora meglio :nuova0um: ), quindi a "breve" farò parte della ciurma per farlo volare al più presto per i cieli del nord-ovest sardegna :beer:

Ovviamente però non posso stare con le mani in mano, quindi mi sto dedicando all'acquisto di quisquilie utili, ma essendomi venuti alcuni dubbi vorrei chiedere a voi che siete sicuramente più ferrati del sottoscritto.

Premetto che per comodità (velocità ed altri cosette che vorrei prendere) sto ordinando tutto da HK (tranne forse il caricabatterie se il responso sarà positivo), che visto il prezzo molto simile penso prenderò da amazon, visto le loro politiche di reso).

1) Caricabatteria Imax B6 Mini
Arriva senza un alimentatore, ma con il cavo alimentazione con coccodrilli, il dubbio è questo, io a casa avrei questo caricabatteria, secondo voi è utilizzabile per alimentare a sua volta il B6?
Teoricamente come voltaggio ci siamo, 12V, come amperaggio dovrei essere tranquillo ugualmente, 5A.
https://s29.postimg.org/klxstf4yv/20170201_094744.jpg

2) Batteria Radiocomando
Ho visto che quella "più consigliata" (purtroppo non me la faceva inserire nell'ordine con il drone viste le policy per le batterie al litio) è una 3s 8C.
Su HK ricercando tra le varie batterie per stare su un buon compromesso monetario ho trovato una 3S 1C ed una 5-10C (5 costante, 10 picco), oltre ad altre con tutti i C che si vogliono.
Gli mAh non interessano, tanto basta che stia nel vano batteria, il problema è che non sono sicuro sul fattore di scarica, è forse troppo basso un fattore di scarica 1C per il nostro radiocomando ?

3) Batteria Drone
Ho visto quelle da 2600 "di" Luca e sicuramente fanno gola, ma dovendo prendere anche altro vado di 2200 su HK.
La domanda qui è, c'è un indice C consigliato?
Valutando le proprietarie 10C, per pura questione economica mi sono rivolto verso delle 20C, potranno dare il meglio per il piccoletto? (ci sono anche delle Turnigy fine produzione a 5€ ma sto prendendo tutto dal warehouse EU e ahimè sono UK)


Spero di non avermi ammorbato troppo :sisi::sisi:

B3rSerK 01-02-17 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da gvito (Messaggio 1343118)
vediamo se accetta per LUCA si luca i parametri erano giusti dopo lincidente ne o messo unaltra a caricare impostazzioni(2s.7,4 vols 2,7 miriamper) sono rimasto li a guardare cosa succedeva dopo qualche minuto vedo il voltaggio che sale quando e arrivato a 8.8 lo staccato le batterie costano . in quando alle foto che posso mandare sono le foto delle mattonelle del terrazzino bruciachiate qundo brucino le batterie anno una discreta pressione fanno danni .adesso prendero provvedimenti di sicurezza prima che a casa innesco qualche incendio


gvito, ma il caricabatteria da dove l'hai preso?
Avrei intenzione di prendere un B6 Mini e devo ammettere che questo feedback così negativo mi sta lasciando un po di sasso :eeek:

robyxrd07 01-02-17 09:54 PM

@ B3rSerK : quello è un vecchio caricabatterie per batterie al piombo, lascialo dov'è..;-)
Ti serve un alimentatore stabilizzato, non serve 5A, va bene anche più piccolo, ovviamente potrari caricare ad una corrente massima un po inferiore a quella nominale dell'alimentatore

Discorso Imax B6 mini...a me è arrivato oggi, nei prox GG voglio un po confrontarlo con altri e vedere se è preciso come tensioni,bilanciamento celle ecc..

B3rSerK 01-02-17 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da robyxrd07 (Messaggio 1343128)
@ B3rSerK : quello è un vecchio caricabatterie per batterie al piombo, lascialo dov'è..;-)
Ti serve un alimentatore stabilizzato, non serve 5A, va bene anche più piccolo, ovviamente potrari caricare ad una corrente massima un po inferiore a quella nominale dell'alimentatore

Discorso Imax B6 mini...a me è arrivato oggi, nei prox GG voglio un po confrontarlo con altri e vedere se è preciso come tensioni,bilanciamento celle ecc..

Mannaggia, speravo si potesse usare, mi "piace" il b6m ma è una gran rottura il non avere già un alimentatore (motivo per la quale ero indeciso tra lui e un s60 con filo, ma non mi dispiacerebbe poter gestire in 6s, in modo da ricaricare 3 pacchi 2s in serie, contemporaneamente).
Rimanendo in tema ricliclo (se posso evitare di spendere, meglio :asd: ) come lo vedresti alimentato con un Ali da PC?
Tecnicamente come specifiche ci siamo e ho davvero un boato di alimentatori vecchi (nulla vieterebbe di creare una vera e propria stazione di ricarica per device USB e una derivazione per il B6 sulla 12V), giusto per divertirsi un po con l'home made :biggrinangel:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09 PM.