Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-18, 01:28 PM   #7516
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Io rispetto sempre il limite dei 70m,ma alcuni giorni fa in aperta campagna in piccolo aereo da turismo mi è letteralmente passato sotto al drone e,non contento è tornato indietro effettuando una virata al pelo degli alberi proprio sopra di noi ..!!

Cambiando discorso,ho appena sostituito il cavetto 2.4 ed a prima vista sembra che la situazione sia migliorata:
Ho portato il drone ad una quarantina di metri in H e a circa 200 in distanza con valori RSSI più o meno stabili senza che ogni tre per due le luci del drone cambiassero colore per la perdita di segnale..
Noto però che le migliorie le ho solo con l'antenna originale; con una più "tamarra" (allego foto) che ho preso da banggood perdo il segnale a 30 metri 😅

Hubsan x4 h501s fpv-screenshot_20180213-131347.png

Non è strano??

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-18, 01:31 PM   #7517
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Scusate ma se io salgo su un altura ed faccio volare il drone sono immediatamente contro la legge ?

Vecchio 13-02-18, 01:50 PM   #7518
Utente Junior

Crix80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Scusate ma se io salgo su un altura ed faccio volare il drone sono immediatamente contro la legge ?

Il limite si riferisce al suolo.
Da non confondere con il livello del mare.
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-18, 03:13 PM   #7519
Utente Junior

Fantasio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Crix80 Visualizza il messaggio
Altrimenti arriveremo a 600 pagine di cui 100 di battibecchi su stupidi confronti con autovetture e tanto altro.
O forse non avremo più nulla di cui discutere, semplicemente.
Fantasio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-18, 03:22 PM   #7520
Utente

Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Io rispetto sempre il limite dei 70m,ma alcuni giorni fa in aperta campagna in piccolo aereo da turismo mi è letteralmente passato sotto al drone e,non contento è tornato indietro effettuando una virata al pelo degli alberi proprio sopra di noi ..!!

Cambiando discorso,ho appena sostituito il cavetto 2.4 ed a prima vista sembra che la situazione sia migliorata:
Ho portato il drone ad una quarantina di metri in H e a circa 200 in distanza con valori RSSI più o meno stabili senza che ogni tre per due le luci del drone cambiassero colore per la perdita di segnale..
Noto però che le migliorie le ho solo con l'antenna originale; con una più "tamarra" (allego foto) che ho preso da banggood perdo il segnale a 30 metri 😅

Allegato 290813

Non è strano??

Quando prendi un'antenna devi vedere il valore dbi. Più è alto, più è performante. Qiell'antenna ha un 5dbi, non è proprio di quelle performanti.

Per esempio con questa dovresti vedere la differenza:

QUI

Ma è molto più grande.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-18, 03:38 PM   #7521
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Quando prendi un'antenna devi vedere il valore dbi. Più è alto, più è performante. Qiell'antenna ha un 5dbi, non è proprio di quelle performanti.

Per esempio con questa dovresti vedere la differenza:

QUI

Ma è molto più grande.
Ah ok grazie!
Ma in effetti mi sembra che l'originale fosse 3dbi e quindi la nuova "dovrebbe" essere meglio ..

Vecchio 13-02-18, 03:38 PM   #7522
Utente

L'avatar di WRC66

WRC66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ecco appunto, l'incognita è sempre in agguato, per questo bisogna rispettare sempre i limiti imposti, se lo centravi era colpa tua anche se volava più in basso di te e tu pensa che rogna che avresti avuto, anzi tu non lo immagini neanche, apro una piccola parentesi, pure io ogni tanto mi lascio andare con commenti su voli e distanze fuorilegge, però ascoltate il mio consiglio e state attenti, qui si rischia veramente grosso, già ci sono delle grossissime restrizioni, che potrebbero pure peggiorare se veniamo beccati costantemente ad infrangerle, anche per quanto riguarda le modifiche alla radio, pure quelle non sarebbero permesse, questo Topic stà prendendo una brutta piega da questo punto di vista, io spero riprenda la strada giusta, anche perchè parlare di modifiche non sarebbe permesso, questo ovviamente è solo un mio consiglio, a buon intenditor poche parole.

Ultima modifica di WRC66; 13-02-18 a 05:43 PM
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-18, 03:41 PM   #7523
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WRC66 Visualizza il messaggio
Ecco appunto, l'incognita è sempre in agguato, per questo bisogna rispettare sempre i limiti imposti, se lo centravi era colpa tua anche se volava più in basso di te, apro una piccola parentesi, pure io ogni tanto mi lascio andare con commenti su voli e distanze fuorilegge, però ascoltate il mio consiglio e state attenti, qui si rischia veramente grosso, già ci sono delle grossissime restrizioni, che potrebbero pure peggiorare se veniamo beccati ad infrangerle, anche per quanto riguarda le modifiche alla radio, pure quelle non sarebbero permesse, questo Topic stà prendendo una brutta piega da questo punto di vista, io spero riprenda la strada giusta, anche perchè questo non sarebbe permesso, questo ovviamente è solo un mio consiglio, a buon intenditor poche parole.
Di do ragione su tutto quello che riguarda i limiti,però per il radiocomando le modifiche che io ad esempio ho eseguito sono per sostituire in pezzo non funzionante .

Vecchio 13-02-18, 06:00 PM   #7524
Utente Junior

L'avatar di speedypizza

speedypizza è un newbie...
predefinito

Quote:
Di do ragione su tutto quello che riguarda i limiti,però per il radiocomando le modifiche che io ad esempio ho eseguito sono per sostituire in pezzo non funzionante .

penso che ora ci dobbiamo dedicare solo discutere di eventuali modifiche, o riparazioni. il tempo dei limiti e' passato se qualcuno non si adegua e solamente sua responsabilita.' e comunque sconsiglio di diffonderlo online. pensiamo solo a come poter usare al meglio il nostro drone, magari cercando di modificare o sostituire la camera per motorizzarla, o aumentare la definizione. o come ho fatto io m montando doppia camera con una che guarda direttamente in verticale. perche' montando i due filmati da veramente ottimi risultati --un saluto a tutti
speedypizza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-18, 08:19 PM   #7525
Utente

Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Ah ok grazie!
Ma in effetti mi sembra che l'originale fosse 3dbi e quindi la nuova "dovrebbe" essere meglio ..

purtroppo viviamo di cinesate...
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 02:54 AM   #7526
Utente Junior

eliobell è un newbie...
predefinito Per Lukappaseidue = batterie

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Buoni voli a tutti e grazie per le dritte per le modifiche fatte al firmware .1.41 andate a buon fine. Nel fine settimana ho voluto provare un po' di situazioni limite dei due 501ss e ne sono usciti alla grande. Recatomisi nella solita landa deserta, verificato su FlightRadar 24 di non avere aerei, elicotteri, alianti in giro nel raggio di 20km., sono salito ad altezza ragguardevole. Lo so, Gnao mi sta già per riprendere (e fa bene, perchè le regole ci sono e vanno rispettate, ma per una volta... non è che adesso ad ogni volo salirò in troposfera...!). L'ho fatto anche per provare una ridiscesa azzardata e avere comunque margine di manovra: niente Rth, Gps comunque inserito e gas giù a manetta. Avevo li davanti dei suggerimenti stampati da seguire in caso di TOD e visto l'altezza avrei avuto tutto il tempo per metterli in pratica. Ebbene, tutti e due i droni, pur tra imbarcate, colpi di vento, turbolenze e vuoti d'aria, sono arrivati a terra in un amen e perfettamente in assetto! I video che ho fatto in discesa sono a dir poco da mal di mare!
Ulteriori prove le ho fatte a 70m di quota, senza Gps, a full gas: hanno raggiunto massimi di 19metri al secondo = 68,4 kmh , e pur con vento laterale gli Hubsan non si sono scomposti più di tanto, nè
tantomento ribaltati. Che dire, magari sono solo stato fortunato e alla prossima sparata mi capotano, però secondo me è stato fatto un buon lavoro di stabilizzazione. Va detto che un po' di attenzione ce l'ho messa io nel non fermarli bruscamente, magari accendendo il gps mentre vanno a manetta, ma usando comandi morbidi e calcolando gli spazi per l'inerzia.
Capitolo batterie : ho testato capacità e resistenza di quelle che ho e sabato mi sono arrivate anche 4 Hrb da 2600 ordinate da Ali express prima di conoscere il forum, prontamente usate.
Le più performanti sono le due originali, con la seconda un gradino sopra = 2680mah caricati (partendo da V. 6,6) e 6mhom di resistenza a cella!! (la prima stessa capacità ma 10 di resistenza). Poi ne ho altre due vendute da amazon come originali che forse lo sono anche = 2570mah e 10/11 di resistenza. Poi ho le ultime due, amazon, appena arrivate, esteriormente ugalissime alle originali, ma capacita 2390mah e resistenza interna 30/31 che quando le uso, in spunto, dopo due minuti vanno già in riserva ! Ladri !
Ed ora vietato ridere: le 4 Hrb fresche di arrivo sono fasulle! Il primo dubbio mi è venuto sabato pomeriggio nel provarle, quando non ho notato nulla di trascendentale: tutto sommato neanche male, ma mi aspettavo meglio. Le ho pesate e sono 117 grammi e non 127 come dovrebbero. Scaricate e caricate = 2550mah e resistenza interna 10/10. Poi mi cade l'occhio sull'involucro e a fianco del marchio HRB c'è scritto batt lypoi (con la i normale finale) e poi a lato per esteso Battety (proprio con la T), 2600mah!!! Roba da matti !!
Lukappaseidue, hai sempre la possibilità di avere quelle originali ? Non trovo più il link per la procedura !
Appello per Luca: hai sempre la possibilità di far avere le Hrb originali ?
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 09:21 AM   #7527
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Io sono lì lì per prendere queste:
2pcs Hubsan H501S X4 Lipo 2700mAh 7.4V 10C EC2 Connettore https://www.amazon.it/dp/B07426CYLH/..._mf.GAb1J8HFFC
Vecchio 14-02-18, 09:58 AM   #7528
Utente

antontunno è un newbie...
predefinito

Hubsan x4 h501s fpv-1518598506864.jpg novo mod per il piccoletto! Raddoppio Delle distanze testato con due batterie in parallelo... Poteva andare oltre ma le batterie non bastavano

Inviato con il mio HUAWEI GRA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 10:25 AM   #7529
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antontunno Visualizza il messaggio
Allegato 290874 novo mod per il piccoletto! Raddoppio Delle distanze testato con due batterie in parallelo... Poteva andare oltre ma le batterie non bastavano

Inviato con il mio HUAWEI GRA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bella Anto!... se non fosse per il problema di atterraggio... l'optimus sarebbe avere quella da 5.8 in verticale sotto la pancia ma già cosi...
Valyw - Canavese (TO)
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 10:43 AM   #7530
Utente

antontunno è un newbie...
predefinito

si, l'avevo pensata... ma sotto la pancia ti da la limitazione della doppia batteria e ha pure poco spazio per l'inserimento del connettore.
adesso sto lavorando sulla progettazione di una seconda pancia in vetroresina, vediamo cosa esce
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, lukappaseidue, sma

Strumenti della discussione