Vecchio 09-02-18, 12:04 PM   #7441
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Una delle ultime foto estrapolate dalla firefly, con l'aiuto del nostro hubby... Prove generali del carnevale di Rio de Janeiro.

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-img_20180209_080117.jpg  
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 12:29 PM   #7442
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
il problema era solo relativo alla SD? il resto andava?.
Ciao, inizialmente il problema era solo il riconoscimento della sd, poi, successivamente, sd no, bind si, ma visualizzazione fpv NO.
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 12:36 PM   #7443
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: GB
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a dinopoli Invia un messaggio tremite AIM a dinopoli Invia un messaggio tremite Yahoo a dinopoli Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

501S o SS?
comunque difetto più frequente, la scheda perde il collegamento GND.

P.S. prima però bisogna controllare che lo stato dei 2 led presenti sulla scheda video (cosa che ho imparato ieri nott )
Led rosso (prima fisso poi lampaggiante) tutto ok nell'elettronica. Led blu acceso mancato collegamento tra fotocamera e scheda.
Nessun led acceso deficit nell'alimentazione della scheda.

Altra cosa... contro ogni logica, nel flat di cavi che collegano la scheda video alla scheda madre, il video è portato dal primo cavo rosso (lato videocamera).

Comunque andando per gradi, bisogna intanto sapere lo stato dei led.
__________________
Unsurpassed Сasual Dating
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 04:03 PM   #7444
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
...... per quanto riguarda il VLOS le regole sono quelle dettate da ENAC/ENAV e, quindi, 200 mt di raggio dal pilota e max 70 mt di altezza. .....
Quello su cui invece i ragazzi hanno piantato un serio chiodo sta nel problema CTR, le cosiddette zone di controllo. Lasciamo perdere le ATZ nelle quali se fai volare un modello te la cavi con il carcere... Il serio, serio problema sta non solo sul come volare ma, soprattutto, DOVE volare. ......
Guarda caso DJI ha dotato i suoi giocattolini di una mappa che comprende le NO FLY ZONE. Se con il 501 mi prendo il lusso e il rischio di spararlo a 1 Km di quota (e magari ho avuto l'accortezza di controllare gli aeromobili in zona....), dove sto volando? In che posto mi trovo? Quali restrizioni ci sono sul quel punto? MI starebbe veramente sugli zebedei se sull'A320 che mi porta a Londra Gatwick .... un giocattolo si infilasse dentro un motore. E l'A320 ne ha solo 2! Quindi non mettiamo il focus solo sulle norme di base. METTIAMOLO ANCHE SUL DOVE. Dove si vola, per divertirsi, per l'emozione ma, a compendio, per la sicurezza nostra ed altrui, .....
Gnao!
Il problema del "dove" è sempre legato al V70 che nel tuo raggio di azione non devono esserci agglomerati urbani, parchi, zone CRT e lontani da AZT.
A Marzo sarò in fiera a Verona proprio per parlare con Fiamero, Fani, e alcuni responsabili dell'Aviazione Civile per questi problemi.
Da indiscrezioni vogliono aggiungere nel regolamento ENAC solo il volo nei campi volo autorizzati, cosa che dubito che riusciranno dato che i campi volo autorizzati sono veramente pochi.
Quello che aggiungeranno adesso nell'art. 35 sarà l'assicurazione obbligatoria con dei massimali stabiliti (come i SARP).
Rimane sempre il fatto che dobbiamo attenerci all'Art.35 enac e a qualche articolo del Codice di Navigazione.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 05:24 PM   #7445
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Il problema del "dove" è sempre legato al V70 che nel tuo raggio di azione non devono esserci agglomerati urbani, parchi, zone CRT e lontani da AZT.
A Marzo sarò in fiera a Verona proprio per parlare con Fiamero, Fani, e alcuni responsabili dell'Aviazione Civile per questi problemi.
Da indiscrezioni vogliono aggiungere nel regolamento ENAC solo il volo nei campi volo autorizzati, cosa che dubito che riusciranno dato che i campi volo autorizzati sono veramente pochi.
Quello che aggiungeranno adesso nell'art. 35 sarà l'assicurazione obbligatoria con dei massimali stabiliti (come i SARP).
Rimane sempre il fatto che dobbiamo attenerci all'Art.35 enac e a qualche articolo del Codice di Navigazione.

Gnao
Gab
Ripigliatevi. E non guidate (o scrivete) quando siete ubriachi. Morti per drone ancora non ne ho visti. Per ubriachezza tanti. Dunque basta con queste cazzate dal facile lucro per le istituzioni.
E per gli altri: volate fin quando non sarà vietato uscire di casa con un'elica in tasca. Cosa che avverrà molto presto, del resto siamo in Italia.

Gnao.

Ultima modifica di Thephilosopher73; 09-02-18 a 05:28 PM
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 05:26 PM   #7446
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Gaeta-Formia
Messaggi: 71
Roby60 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=gnaogab;1392642]Gnao!
Il problema del "dove" è sempre legato al V70 che nel tuo raggio di azione non devono esserci agglomerati urbani, parchi, zone CRT e lontani da AZT.
A Marzo sarò in fiera a Verona proprio per parlare con Fiamero, Fani, e alcuni responsabili dell'Aviazione Civile per questi problemi.
Da indiscrezioni vogliono aggiungere nel regolamento ENAC solo il volo nei campi volo autorizzati, cosa che dubito che riusciranno dato che i campi volo autorizzati sono veramente pochi.
Quello che aggiungeranno adesso nell'art. 35 sarà l'assicurazione obbligatoria con dei massimali stabiliti (come i SARP).
Rimane sempre il fatto che dobbiamo attenerci all'Art.35 enac e a qualche articolo del Codice di Navigazione.

Grazie per la chiara ed inequivocabile interpretazione del regolamento.
Teneteci aggiornati sulle eventuali ulteriori restrizioni.
Quali sono i massimali dell'assiciurazione "obbligatoria"?
__________________
Rocco
Model No H501SS-A
H906A Tx Pro V1.1.16
501SS Rx V2.1.29 Fc V1.1.41
Roby60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 05:41 PM   #7447
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Ripigliatevi. E non guidate (o scrivete) quando siete ubriachi. Morti per drone ancora non ne ho visti. Per ubriachezza tanti. Dunque basta con queste cazzate dal facile lucro per le istituzioni.
E per gli altri: volate fin quando non sarà vietato uscire di casa con un'elica in tasca. Cosa che avverrà molto presto, del resto siamo in Italia.

Gnao.
Sono per queste cose che nel resto del mondo veniamo derisi...
la maggior parte dei politicanti purtroppo Stanno facendo fare una brutta fine all'Italia..

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 06:13 PM   #7448
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 54
Fantasio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Sono per queste cose che nel resto del mondo veniamo derisi...
la maggior parte dei politicanti purtroppo Stanno facendo fare una brutta fine all'Italia..
Ma non dovrebbe essere questione di mesi l'arrivo del nuovo regolamento europeo, molto più permissivo?
Fantasio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 06:54 PM   #7449
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Milano
Messaggi: 51
Dario24 è un newbie...
predefinito

Arrivato :-) voglia di mettermi dietro a smontare tutto, zero meno...
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-7ad53c4c-0187-4343-9840-c6e0ba8c8726.jpg  
Dario24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 07:48 PM   #7450
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: GB
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a dinopoli Invia un messaggio tremite AIM a dinopoli Invia un messaggio tremite Yahoo a dinopoli Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario24 Visualizza il messaggio
Arrivato :-) voglia di mettermi dietro a smontare tutto, zero meno...
Ottimo!!!... se serve aiuto
__________________
Unsurpassed Сasual Dating
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 09:19 PM   #7451
Utente
 
L'avatar di Drone
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 114
Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Ripigliatevi. E non guidate (o scrivete) quando siete ubriachi. Morti per drone ancora non ne ho visti. Per ubriachezza tanti. Dunque basta con queste cazzate dal facile lucro per le istituzioni.
E per gli altri: volate fin quando non sarà vietato uscire di casa con un'elica in tasca. Cosa che avverrà molto presto, del resto siamo in Italia.
.
Sicuro che dietro ce qualche interesse.. fino ad ora hanno messo leggi su tutto ma vedo sempre incidenti.. forse perchè le leggi non sono il mezzo più consono ad aiutare ?!!!
Bisogna partire con l'istruzione che in questo paese manca..
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 10:03 PM   #7452
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Milano
Messaggi: 51
Dario24 è un newbie...
predefinito

Ti stavo aspettando...😂 il tuo é arrivato?

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Ottimo!!!... se serve aiuto
Dario24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 10:36 PM   #7453
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 21
Interessato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Grandi ali, Elio. Allora, io ho un 501 con FW 1.1.41. La procedura mi ha fatto impazzire FINCHE' NON L'HO ESEGUITA con la BATTERIA COLLEGATA NEL QUAD. Quindi: collega il 501 alla batteria, le calibrazioni sono irrilevanti, basta attendere la rotazione dei leds rossi. Poi, a programma attivato, collega il 501 al PC. Dopo qualche secondo vedrai dalla history che si collega. Bene, clicca su restart. Vedrai che il 501 emetterà una serie di suoni e le luci cambieranno. A questo punto NON CHIUDERE L'APPLICAZIONE!!! Stacca il 501dalla batteria e dall'USB. Attendi qualche secondo e ricollega la batteria e, dopo che i leds rossi ricominciano a girare, ricollega la USB. Vedrai che ti apparirà il GET PARAMETERS. Scarica i parametri e modifica quello che ti serve. Okkio a non toccare valori che non conosci. Quando avrai modificato il necessario clicca su 'FLASH'- Attendi qualche secondo e poi stacca il quad. Per la verifica ripeti la procedura dall'inizio, con me ha funzionato. Dalle ultime versioni del 501 (non parlo di FW), mamma Hubsan vuole la batteria inserita per alimentare il quad. Questa procedura funziona sia si Winsozz 7 che sul 10. Funziona pure sia sui Notebooks (a prescindere dal tipo di porta USB), che sui computers fissi. Grandi ali.
Ciao, io ho verificato e credo di avere il firmware v1.1.41. E' quello che compare come ultimo in basso a destra. Giusto?
Mi piacerebbe provare ad eseguire la procedura descritta.
Qualcuno riesce a dirmi come fare per reperire questi tool?

Ultima modifica di Interessato; 09-02-18 a 10:57 PM
Interessato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 10:58 PM   #7454
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 21
Interessato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Interessato Visualizza il messaggio
Ciao, io ho verificato e credo di avere il firmware v1.1.41. E' quello che compare come ultimo in basso a destra. Giusto?
Mi piacerebbe provare ad eseguire la procedura descritta.
Qualcuno riesce a dirmi come fare per reperire questi tool?
Come non detto i Toll li ho trovati
Adesso provo a modificare i parametri
Interessato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-18, 11:12 PM   #7455
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: rome
Messaggi: 59
Crix80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Ripigliatevi. E non guidate (o scrivete) quando siete ubriachi. Morti per drone ancora non ne ho visti. Per ubriachezza tanti. Dunque basta con queste cazzate dal facile lucro per le istituzioni.
E per gli altri: volate fin quando non sarà vietato uscire di casa con un'elica in tasca. Cosa che avverrà molto presto, del resto siamo in Italia.

Gnao.
Finalmente qualcosa di bello che viene scritto!
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play