Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-02-18, 05:14 PM   #7366
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Cavolo .... sicuro che sia l'ESC giusto?.... addirittura è peggiorata la situazione?
Analizzando gli elementi che hai:
1) in manuale (senza GPS): va dritto;
2) con GPS va storto.. (tende a sinistra)
3) in manuale con altezza fissa? come và? (non usa il GPS) ma usa il giroscopio?
Allora non va peggio va uguale solo che lo ho osservato meglio questa volta in manuale non mi pare vada male, il problema si evidenzia con il gps e non poco infatti è indomabile non riesco a governarlo anche solo per ricondurlo davanti a me da venti trenta metri, l'esc è sulla parte battuta l'anteriore sx.

In manuale in altitude hold va come con il gps, malissimo.

Ultima modifica di Pilotino; 04-02-18 a 05:21 PM
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 05:17 PM   #7367
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedypizza Visualizza il messaggio
casalserugo 3 km

Sentiamoci, ti ho inviato un mess privato
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 05:17 PM   #7368
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Pilotino, che io sappia il giroscopio non è sotto la cupolina insieme al gps?
Sotto il cupolino c'è il gps e il geolocalizzatore non saprei se è anche detto giroscopio, il tecnico mi ha detto che è sulla scheda principale, addirittura mi ha detto di toglierli un cappuccino in metallo ma a dire il vero non ho trovato nulla del genere, ho tolto una protezione di gommapiuma sopra a l'unica schedina che mi pareva potesse essere quello.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 05:30 PM   #7369
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Sotto il cupolino c'è il gps e il geolocalizzatore non saprei se è anche detto giroscopio, il tecnico mi ha detto che è sulla scheda principale, addirittura mi ha detto di toglierli un cappuccino in metallo ma a dire il vero non ho trovato nulla del genere, ho tolto una protezione di gommapiuma sopra a l'unica schedina che mi pareva potesse essere quello.
Allora sbaglio io. Devi attendere l'aiuto dei veterani del forum!
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 05:45 PM   #7370
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Allora sbaglio io. Devi attendere l'aiuto dei veterani del forum!
la bussola l'avevi controllata vero?
Nel senso che: avevi controllato i gradi che segna su schermo e che corrispondano a quelli giusti?

2 altra cosa, se in manuale va bene e in GPS va male, il problema non è detto che sia il "modulo GPS", potrebbe essere anche il collegamento del modulo gps alla FC. quando hai sostituito il gps, hai sotituito anche il flat di collegamento? se si, potrebbe essere importante controllare gli attacchi di quel flat sulla FC...
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 06:11 PM   #7371
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Gaeta-Formia
Messaggi: 71
Roby60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da h501s advance Visualizza il messaggio
problema risolto con il nuovo tool!!! grazie mille. impostato 35 metri di altezza per rth e 100 metri di altezza massima. grazie ancora.

Ciao,
mi puoi dare indicazioni dove trovo il tool? fra tutti gli appunti che ho preso non trovo più quello valido.

Grazie
__________________
Rocco
Model No H501SS-A
H906A Tx Pro V1.1.16
501SS Rx V2.1.29 Fc V1.1.41
Roby60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 06:30 PM   #7372
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Allora non va peggio va uguale solo che lo ho osservato meglio questa volta in manuale non mi pare vada male, il problema si evidenzia con il gps e non poco infatti è indomabile non riesco a governarlo anche solo per ricondurlo davanti a me da venti trenta metri, l'esc è sulla parte battuta l'anteriore sx.

In manuale in altitude hold va come con il gps, malissimo.
ha... quindi il gps non influisce...
vediamo riassumendo...

Il cambio si ha da "manuale" ad "altutude hold" in quanto qundo si inserisce il GPS in automatico si ha anche altitude hold... invece togliendo tutto e lasciando in manuale.... va dritto..anche se vai a 4/5 m/s ? (per capire se magari va dritto per la potenza erogata)

allora altitude hold é legato al sensore barometrico... che comunque incide sulla potenza erogata dai 4 motori.... (quindi da controllare il flat che collega il sensore barometrico alla FC).....
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 07:29 PM   #7373
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
ha... quindi il gps non influisce...
vediamo riassumendo...

Il cambio si ha da "manuale" ad "altutude hold" in quanto qundo si inserisce il GPS in automatico si ha anche altitude hold... invece togliendo tutto e lasciando in manuale.... va dritto..anche se vai a 4/5 m/s ? (per capire se magari va dritto per la potenza erogata)

allora altitude hold é legato al sensore barometrico... che comunque incide sulla potenza erogata dai 4 motori.... (quindi da controllare il flat che collega il sensore barometrico alla FC).....
Devo specificare che in hovering è fermissimo, solo quando lo muovo sorge il problema, poi vorrei capire un minimo di come è strutturato l'hardware ossia, abbiamo sotto il cupolino il gps e il geo, ma il barometro e il giroscopio dove sono localizzati sulla scheda principale, ti posto la foto fatta oggi.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-20180204_144135.jpg  
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 08:18 PM   #7374
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Devo specificare che in hovering è fermissimo, solo quando lo muovo sorge il problema, poi vorrei capire un minimo di come è strutturato l'hardware ossia, abbiamo sotto il cupolino il gps e il geo, ma il barometro e il giroscopio dove sono localizzati sulla scheda principale, ti posto la foto fatta oggi.
vado a memoria. Nel "vecchio" H501S sopra la scheda di alimentazione (che é quella che hai fotografato, tra le altre cose cera il Modulo di controllo volo "FC" che era sotto una spugnetta e integrava lo stabilizzatore o giroscopio a 6 assi e il processore arm STM32F1: il cuore del controllo del 501.
Se non erro nella versione SS, oltre a portare la scheda di trasmissione 5.8 sulla scheda di alimentazione (che tra l'altro per un problema di "irradiazioni" dei primi modelli che non l'avevano schermata, è stata poi ridotta della già poca potenza), penso abbiano isolato lo stabilizzatore a 6 assi ed integrato la FC nella scheda di alimentazione.
Per avere conferma di cio dovresti leggere il nome del microprocessore che si trova (dalla tua foto) tra i fili rosso bianco blu nero e la "scatoletta" metallica a destra. Se quello è un STM32F1.... allora in ordine da sinistra verso destra abbiamo ICU, modulo 2.4ghz, giroscopio a 6 assi(sotto la spugnetta), modulo tx5.8 ghz... prima la FC era sotto la spugnetta insieme allo stabilizzatore.... ma mi sembra troppo piccolo ora per star li... per quello ti ho chiesto di guardare quella cpu...

Ultima modifica di dinopoli; 04-02-18 a 11:48 PM
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 09:28 PM   #7375
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
vado a memoria. Nel "vecchio" 502S sopra la scheda di alimentazione (che é quella che hai fotografato, tra le altre cose cera il Modulo di controllo volo "FC" che era sotto una spugnetta e integrava lo stabilizzatore o giroscopio a 6 assi e il processore arm STM32F1: il cuore del controllo del 601.
Se non erro nella versione SS, oltre a portare la scheda di trasmissione 5.8 sulla scheda di alimentazione (che tra l'altro per un problema di "irradiazioni" dei primi modelli che non l'avevano schermata, è stata poi ridotta della già poca potenza), penso abbiano isolato lo stabilizzatore a 6 assi ed integrato la FC nella scheda di alimentazione.
Per avere conferma di cio dovresti leggere il nome del microprocessore che si trova (dalla tua foto) tra i fili rosso bianco blu nero e la "scatoletta" metallica a destra. Se quello è un STMF1.... allora in ordine da sinistra verso destra abbiamo ICU, modulo 2.4ghz, giroscopio a 6 assi(sotto la spugnetta), modulo tx5.8 ghz... prima la FC era sotto la spugnetta insieme allo stabilizzatore.... ma mi sembra troppo piccolo ora per star li... per quello ti ho chiesto di guardare quella cpu...
La scritta sul processore è, STM32 F103T8U6...
La cpu montanta sul modulino dove si attaccano i fili nero, rosso, bianco e blu in effetti c'è scritto invensense mpu 6050 e cercando sul web risulta essere un modulo di movimento quindi deduco che questa schedina sia il giroscopio, ma il tecnico mi aveva detto che non poteva essere sostituito previa cambiare tutta la scheda di alimentazione, ma questo è fissato con la colla sulla gommapiuma.

Voi direte,ma perchè bischero non lo lasci al tecnico...il problema è che non me lo può aggiustare per problemi di tempo visto che a detta sua è sobbarcato di lavoro in questo periodo.

Ultima modifica di Pilotino; 04-02-18 a 09:52 PM
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 09:57 PM   #7376
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Mi sembra costi una ventina di euro....

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 10:25 PM   #7377
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Mi sembra costi una ventina di euro....

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ok grazie, domani compro e sostituisco tutta la scheda di alimentazione voglio vedere...
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 10:42 PM   #7378
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Ma come fai ad avere i pezzi subito? Io ho comprato la scheda video il 18 e chissà quando arriva!!

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 11:04 PM   #7379
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Ma come fai ad avere i pezzi subito? Io ho comprato la scheda video il 18 e chissà quando arriva!!

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vado da questo tecnico che aggiusta i droni, lui ha un laboratorio con tutti i ricambi, fortunatamente anche hubsan.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 11:12 PM   #7380
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Azz... Che fortuna... A saperlo prima ne avrei usufruito...

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play