04-02-18, 05:14 PM
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#7366
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
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Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
Cavolo .... sicuro che sia l'ESC giusto?.... addirittura è peggiorata la situazione?
Analizzando gli elementi che hai:
1) in manuale (senza GPS): va dritto;
2) con GPS va storto.. (tende a sinistra)
3) in manuale con altezza fissa? come và? (non usa il GPS) ma usa il giroscopio?
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Allora non va peggio va uguale solo che lo ho osservato meglio questa volta in manuale non mi pare vada male, il problema si evidenzia con il gps e non poco infatti è indomabile non riesco a governarlo anche solo per ricondurlo davanti a me da venti trenta metri, l'esc è sulla parte battuta l'anteriore sx.
In manuale in altitude hold va come con il gps, malissimo.
Ultima modifica di Pilotino; 04-02-18 a 05:21 PM
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04-02-18, 05:17 PM
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#7367
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
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Originariamente inviata da speedypizza
casalserugo 3 km
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Sentiamoci, ti ho inviato un mess privato
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FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
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04-02-18, 05:17 PM
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#7368
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
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Quote:
Originariamente inviata da albynet
Pilotino, che io sappia il giroscopio non è sotto la cupolina insieme al gps?
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Sotto il cupolino c'è il gps e il geolocalizzatore non saprei se è anche detto giroscopio, il tecnico mi ha detto che è sulla scheda principale, addirittura mi ha detto di toglierli un cappuccino in metallo ma a dire il vero non ho trovato nulla del genere, ho tolto una protezione di gommapiuma sopra a l'unica schedina che mi pareva potesse essere quello.
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04-02-18, 05:30 PM
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#7369
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
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Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Sotto il cupolino c'è il gps e il geolocalizzatore non saprei se è anche detto giroscopio, il tecnico mi ha detto che è sulla scheda principale, addirittura mi ha detto di toglierli un cappuccino in metallo ma a dire il vero non ho trovato nulla del genere, ho tolto una protezione di gommapiuma sopra a l'unica schedina che mi pareva potesse essere quello.
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Allora sbaglio io. Devi attendere l'aiuto dei veterani del forum!
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04-02-18, 05:45 PM
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#7370
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Utente
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
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Quote:
Originariamente inviata da albynet
Allora sbaglio io. Devi attendere l'aiuto dei veterani del forum!
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la bussola l'avevi controllata vero?
Nel senso che: avevi controllato i gradi che segna su schermo e che corrispondano a quelli giusti?
2 altra cosa, se in manuale va bene e in GPS va male, il problema non è detto che sia il "modulo GPS", potrebbe essere anche il collegamento del modulo gps alla FC. quando hai sostituito il gps, hai sotituito anche il flat di collegamento? se si, potrebbe essere importante controllare gli attacchi di quel flat sulla FC...
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04-02-18, 06:11 PM
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#7371
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Gaeta-Formia
Messaggi: 71
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Quote:
Originariamente inviata da h501s advance
problema risolto con il nuovo tool!!! grazie mille. impostato 35 metri di altezza per rth e 100 metri di altezza massima. grazie ancora.
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Ciao,
mi puoi dare indicazioni dove trovo il tool? fra tutti gli appunti che ho preso non trovo più quello valido.
Grazie
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Rocco
Model No H501SS-A
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04-02-18, 06:30 PM
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#7372
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Utente
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
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Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Allora non va peggio va uguale solo che lo ho osservato meglio questa volta in manuale non mi pare vada male, il problema si evidenzia con il gps e non poco infatti è indomabile non riesco a governarlo anche solo per ricondurlo davanti a me da venti trenta metri, l'esc è sulla parte battuta l'anteriore sx.
In manuale in altitude hold va come con il gps, malissimo.
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ha... quindi il gps non influisce...
vediamo riassumendo...
Il cambio si ha da "manuale" ad "altutude hold" in quanto qundo si inserisce il GPS in automatico si ha anche altitude hold... invece togliendo tutto e lasciando in manuale.... va dritto..anche se vai a 4/5 m/s ? (per capire se magari va dritto per la potenza erogata)
allora altitude hold é legato al sensore barometrico... che comunque incide sulla potenza erogata dai 4 motori.... (quindi da controllare il flat che collega il sensore barometrico alla FC).....
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04-02-18, 07:29 PM
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#7373
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
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Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
ha... quindi il gps non influisce...
vediamo riassumendo...
Il cambio si ha da "manuale" ad "altutude hold" in quanto qundo si inserisce il GPS in automatico si ha anche altitude hold... invece togliendo tutto e lasciando in manuale.... va dritto..anche se vai a 4/5 m/s ? (per capire se magari va dritto per la potenza erogata)
allora altitude hold é legato al sensore barometrico... che comunque incide sulla potenza erogata dai 4 motori.... (quindi da controllare il flat che collega il sensore barometrico alla FC).....
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Devo specificare che in hovering è fermissimo, solo quando lo muovo sorge il problema, poi vorrei capire un minimo di come è strutturato l'hardware ossia, abbiamo sotto il cupolino il gps e il geo, ma il barometro e il giroscopio dove sono localizzati sulla scheda principale, ti posto la foto fatta oggi.
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04-02-18, 08:18 PM
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#7374
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Utente
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
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Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Devo specificare che in hovering è fermissimo, solo quando lo muovo sorge il problema, poi vorrei capire un minimo di come è strutturato l'hardware ossia, abbiamo sotto il cupolino il gps e il geo, ma il barometro e il giroscopio dove sono localizzati sulla scheda principale, ti posto la foto fatta oggi.
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vado a memoria. Nel "vecchio" H501S sopra la scheda di alimentazione (che é quella che hai fotografato, tra le altre cose cera il Modulo di controllo volo "FC" che era sotto una spugnetta e integrava lo stabilizzatore o giroscopio a 6 assi e il processore arm STM32F1: il cuore del controllo del 501.
Se non erro nella versione SS, oltre a portare la scheda di trasmissione 5.8 sulla scheda di alimentazione (che tra l'altro per un problema di "irradiazioni" dei primi modelli che non l'avevano schermata, è stata poi ridotta della già poca potenza), penso abbiano isolato lo stabilizzatore a 6 assi ed integrato la FC nella scheda di alimentazione.
Per avere conferma di cio dovresti leggere il nome del microprocessore che si trova (dalla tua foto) tra i fili rosso bianco blu nero e la "scatoletta" metallica a destra. Se quello è un STM32F1.... allora in ordine da sinistra verso destra abbiamo ICU, modulo 2.4ghz, giroscopio a 6 assi(sotto la spugnetta), modulo tx5.8 ghz... prima la FC era sotto la spugnetta insieme allo stabilizzatore.... ma mi sembra troppo piccolo ora per star li... per quello ti ho chiesto di guardare quella cpu...
Ultima modifica di dinopoli; 04-02-18 a 11:48 PM
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04-02-18, 09:28 PM
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#7375
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
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Originariamente inviata da dinopoli
vado a memoria. Nel "vecchio" 502S sopra la scheda di alimentazione (che é quella che hai fotografato, tra le altre cose cera il Modulo di controllo volo "FC" che era sotto una spugnetta e integrava lo stabilizzatore o giroscopio a 6 assi e il processore arm STM32F1: il cuore del controllo del 601.
Se non erro nella versione SS, oltre a portare la scheda di trasmissione 5.8 sulla scheda di alimentazione (che tra l'altro per un problema di "irradiazioni" dei primi modelli che non l'avevano schermata, è stata poi ridotta della già poca potenza), penso abbiano isolato lo stabilizzatore a 6 assi ed integrato la FC nella scheda di alimentazione.
Per avere conferma di cio dovresti leggere il nome del microprocessore che si trova (dalla tua foto) tra i fili rosso bianco blu nero e la "scatoletta" metallica a destra. Se quello è un STMF1.... allora in ordine da sinistra verso destra abbiamo ICU, modulo 2.4ghz, giroscopio a 6 assi(sotto la spugnetta), modulo tx5.8 ghz... prima la FC era sotto la spugnetta insieme allo stabilizzatore.... ma mi sembra troppo piccolo ora per star li... per quello ti ho chiesto di guardare quella cpu...
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La scritta sul processore è, STM32 F103T8U6...
La cpu montanta sul modulino dove si attaccano i fili nero, rosso, bianco e blu in effetti c'è scritto invensense mpu 6050 e cercando sul web risulta essere un modulo di movimento quindi deduco che questa schedina sia il giroscopio, ma il tecnico mi aveva detto che non poteva essere sostituito previa cambiare tutta la scheda di alimentazione, ma questo è fissato con la colla sulla gommapiuma.
Voi direte,ma perchè bischero non lo lasci al tecnico...il problema è che non me lo può aggiustare per problemi di tempo visto che a detta sua è sobbarcato di lavoro in questo periodo.
Ultima modifica di Pilotino; 04-02-18 a 09:52 PM
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04-02-18, 09:57 PM
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#7376
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Utente
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Mi sembra costi una ventina di euro....
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04-02-18, 10:25 PM
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#7377
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Utente
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Originariamente inviata da dinopoli
Mi sembra costi una ventina di euro....
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Ok grazie, domani compro e sostituisco tutta la scheda di alimentazione voglio vedere...
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04-02-18, 10:42 PM
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#7378
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Utente
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Ma come fai ad avere i pezzi subito? Io ho comprato la scheda video il 18 e chissà quando arriva!!
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04-02-18, 11:04 PM
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#7379
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Originariamente inviata da dinopoli
Ma come fai ad avere i pezzi subito? Io ho comprato la scheda video il 18 e chissà quando arriva!!
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Vado da questo tecnico che aggiusta i droni, lui ha un laboratorio con tutti i ricambi, fortunatamente anche hubsan.
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04-02-18, 11:12 PM
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#7380
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Azz... Che fortuna... A saperlo prima ne avrei usufruito...
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