Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-18, 09:41 PM   #7021
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 30
Monster84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Ribadisco che questo è un drone da "smanettoni" un po' come tanti altri prodotti cinesi. La cosa buona é che è molto versatile e gli puoi fare di tutto... Da modifiche software, hardware o stravolgimenti totali... Cambiandone l'estetica e le funzionalità .... Inoltre trovi ricambi di tutti i pezzi che lo compongono e soprattutto sui fari forum trovi tutte le soluzioni ai problemi che può avere..... Ribadisco che io l'ho preso usato e con la camera guasta ..... Di fatto ho speso una fesseria ...ho aggiunto e cambiato spendendo per ora 3,00 euro (lo spinotto AV per la GoPro) e direi che è già ottimo..

Questo per dirti: dallo indietro e con quasi la metà ne ricompri uno che usato magari già testato e senza sorprese.... Oppure sistemi il tuo in quanto i problemi che elenchi sono in parte già contemplati nelle modifiche da effettuare... Ed in parte magari solo causa di una mancata o errata calibrazione... Vedi tu... Se passi da queste parti ti ci posso dare un occhiata

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
D'accordo su tutto...purtroppo al momento di usati ne trovo ma tutti più o meno allo stesso prezzo di uno nuovo (dove avrei intenzione di acquistarlo) e senza modifiche di sorta, se non nel firmware..quindi a quel punto mi conviene più prenderlo nuovo a molto meno e smanettarci :-)
Per il momento provo l'upgrade del fw FC alla 41 (pensavo fossero fermi alla 38) e quella della TX alla 29
Monster84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-18, 10:38 PM   #7022
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

hai lo stesso mio modello, compreso di radiocomando se serve una mano non hai che da chiedere.

Anche io sono entrato da pochissimo in questo mondo... ma in pratica al
momento gli ho fatto quasi di tutto ed al momento ho anche risolto "quasi" tutto (mi manca solo un antenna decente per i 5.8ghz e probabilmente una sostituzione dell'attuale scheda da 25mW con una da 200mW).
Per usato intendevo tipo quel che ho fatto io che l'ho pagato 90 euro.... e lo smanettamento è iniziato prima che arrivasse in quanto già sapevo che non andava FPV....

Ho appurato che la scheda video era morta ma il modulo 5.8 ghz no. Quindi, ordinato la nuova camera e (ancora) in attesa che arrivasse, ho cercato il modo di poterlo comunque usare in FPV sfruttando il modulo 5.8 già sul drone..... guardando server inglesi e russi... guardando foto della nostra scheda di trasmissione e googlando e chiedendo tanto (e specifico che non sono un tecnico...) ho imparato un pò tutto sul nostro modulo e sulle funzioni delle 9 saldature che lo collegano alla scheda di controllo..... di fatto al momento FPV funziona di nuovo collegato ad una GoPro molto stabile nella visione e nella contemporanea registrazione.... (e forse penso di aver creato anche un precedente ...)

Durante le mie ricerche ho potuto leggere di H501S denudati della scocca e fatti rinascere su Frame da 330mm.... annegati per un ora ACCESI fatti semplicemente asciugare e poi di nuovo funzionanti!... essere Brikkati piu volte per aggiornamenti fatti male eppur resuscitati!.... H501S che arrivavano a 10 metri e poi gli stessi superare il km di distanza andare sopra le nuvole... e tanto altro.

Insomma per fartela breve il mio divertimento "finisce" con il far volare il drone ma tutto quello che c'é prima é altrettanto fonte di soddisfazione.... e in piu si imparano tante cose nuove
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 12:35 AM   #7023
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 146
federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

Non capisco però perché tutti questi problemi..

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 12:42 AM   #7024
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: rome
Messaggi: 59
Crix80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monster84 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti ragazzi,

vi seguo da diverse settimane in quanto ho trovato per caso questo modello googlando il classico "drone gps economico", e da quel giorno, tra recensioni, video e forum, non sono più riuscito a togliermelo dalla testa...tant'è che lunedi domenica ho ordinato lo standard da un noto sito che ha cominciato vendendo libri, con lo scopo di "provarlo".
Inutile risottolineare (ma lo faccio lo stesso) la grandezza di questo thread dedicato, ma soprattutto la passione che ne traspare, pari solo a quelli di marchi e modelli più "pro" e conosciuti.

Scrivo ora perchè oggi sono riuscito a fare delle prove in campo aperto, riscontrando purtroppo non pochi problemi.
Premetto che ho la versione SS standard, con combinazione firmware 4.2.24 - 2.1.29 - 1.1.38.

Innanzitutto problemi di ricezione: a 15-20 mt già non risponde più ai comandi fermandosi non appena non risponde, rimanendo fermo e - ogni tanto - ritornando in RTH per poi fermarsi quando rientra nella zona di ricezione; stessa cosa per il video, quello addirittura dà problemi con radio e drone a 10 cm, con righe varie sul video, anche cambiando frequenze.
Ho letto parecchi post e mi sembra di aver capito sia dovuto a problemi hardware, cavetti da cambiare o risaldare - anche se sembrava essere più un problema del radio Pro.

La cosa più strana è invece quella in hovering: sostanzalmente una volta decollato, lo faccio arrivare ad altezza testa uomo, e rilasciando i comandi mi ritorna giu di un bel pò, a volte anche fino a terra;
Se invece lo tiro più su, tipo una decina di m, in GPS mode, comincia ad andare in drifting lentamente e di parecchi metri. In Alt hold parte per la tangente.
La combinazione FW dovrebbe essere quella migliore al momento.

Accetto suggerimenti, soprattutto sul secondo problema; premetto che avendolo appena preso, penso che lo restituirò, e ne prenderò un modello usato o nuovo da altri canali, dove costa decisamente meno.
Quindi eventuali modifiche hardware per il momento non penso di contemplarle, per ovvie ragioni di garanzia.

PS: Porto altra testimonianza del pessimo comportamento della batteria originale - partito a 8,1 V dopo carica completa (8,4V da caricabatterie IMAX B6, già li...) e dopo 10 min già sceso a 7,2 - 7,0.

Intanto un grazie anticipato.

Ciauu
Hai appena comprato il drone adesso ed è installato il firmware .38?
Io l'ho preso 5 mesi fa ed uscivano già da tempo con la .41 quando ancora sul sito non era disponibile per il download.
Sei sicuro che si tratta di un prodotto nuovo sigillato? Su che sito lo hai preso?
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 12:56 AM   #7025
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 146
federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

Tu hai riscontrato problemi?

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 12:57 AM   #7026
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 146
federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Crix80 Visualizza il messaggio
Hai appena comprato il drone adesso ed è installato il firmware .38?
Io l'ho preso 5 mesi fa ed uscivano già da tempo con la .41 quando ancora sul sito non era disponibile per il download.
Sei sicuro che si tratta di un prodotto nuovo sigillato? Su che sito lo hai preso?
Hai riscontrato problemi tu?

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 05:53 AM   #7027
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Dinopoli mi mostri dove hai fatto il collegamento del video sulla vtx? Sono in procinto di fare un viaggio in Europa, e già che sono lì prenderei una vtx ad hoc per sostituire la originale..

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 07:31 AM   #7028
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Lecce
Messaggi: 143
antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Foto di cosa ? Del gimbal o dei collegamenti per utilizzare la GoPro (o qualunque altra camera) come camera vfp sfruttando il trasmettitore?

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dei collegamenti.
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 08:37 AM   #7029
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Lecce
Messaggi: 143
antontunno è un newbie...
predefinito drone hubsan

buongiorno ragazzi!!!
allora secondo me il nostro amato e odiato drone hubsan puo essere uno dei migliori droni entry level, perchè ha molte caratteristiche che altri droni su quella fascia di prezzo non hanno, ed è anche un ottimo drone per imparare come effettivamente sono costruiti e progettati! vi permette di cambiare tutto dalle antenne alle schede fpv di modificare i parametri di volo e di cambiare le caratteristiche del radiocomando... e normale, che prima di acquistare qualcosa bisogna informarsi sui vari difetti che potrebbe dare... tramite svariati forum e recensioni! E' sempre un prodotto cinese e come tale non di ottima qualita ma con qualche accortezza e modifica può diventare veramente un ottimo drone che ti darà molte soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!!!!
( ieri in notturna il mio ha dato il meglio di se stesso )

COORDINATE GPS

N 40.025031 E18.019823
N 40.040820 E 18.011798

Ultima modifica di antontunno; 28-01-18 a 08:42 AM
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 08:43 AM   #7030
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: rome
Messaggi: 59
Crix80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federico00 Visualizza il messaggio
Tu hai riscontrato problemi?

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Un solo problema, quello della distanza video molto limitata. Circa 50m per intenderci.
Di preciso non so quale sia stata la soluzione ma ho cominciato a smontare il drone per verificare tutto.
Smontato il radio ed eseguito la mod delle antenne esterne.
Acquistato antenna a pannello 5.8 e antenna ad alto guadagno 2.4.
Caricato il fw .38.
Fatto un test di prova ed era perfetto.
Caricato il fw .41 e adesso ti dico che perdo la 2.4 ad oltre 1.3k quando ancora il video è perfetto.
Comunque penso che sia stato soprattutto un problema di fw, poi le antenne fanno il resto.
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 08:48 AM   #7031
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 30
Monster84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Crix80 Visualizza il messaggio
Hai appena comprato il drone adesso ed è installato il firmware .38?
Io l'ho preso 5 mesi fa ed uscivano già da tempo con la .41 quando ancora sul sito non era disponibile per il download.
Sei sicuro che si tratta di un prodotto nuovo sigillato? Su che sito lo hai preso?
Da Amazon...mi era venuto il dubbio, però si, sembrava tutto perfettamente sigillato...probabilmente è da magazzino...in ogni caso ho appena effettuato l'upgrade, in giornata lo provo, almeno per vedere il discorso stabilità...per quanto riguarda il range di copertura altamente ridotto, ripeto, o è un problema sw o hw..in quest'ultimo caso probabilmente non lo scoprirò mai per il momento...
Monster84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 09:04 AM   #7032
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: rome
Messaggi: 59
Crix80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monster84 Visualizza il messaggio
Da Amazon...mi era venuto il dubbio, però si, sembrava tutto perfettamente sigillato...probabilmente è da magazzino...in ogni caso ho appena effettuato l'upgrade, in giornata lo provo, almeno per vedere il discorso stabilità...per quanto riguarda il range di copertura altamente ridotto, ripeto, o è un problema sw o hw..in quest'ultimo caso probabilmente non lo scoprirò mai per il momento...
Anch'io da Amazon.
La cosa strana e preoccupa di più è che dici della deriva del drone.
Aggiorna i fw e provalo subito.
Per adesso tieni da parte il discorso distanza e vedi di confermare che il drone sia stabile.
In caso il drone rimane storto o tende ad andare via in modo GPS, non aprirlo e chiedi la sostituzione del prodotto.
In pochi giorni avrai ritiro e consegna di uno nuovo.
Se hai altri dubbi sul venditore, che ce ne sono più di uno su Amazon, chiedi il ritiro con rimborso e prendilo da un altro venditore.

Aggiungo che se stai a pochi metri da terra può essere normale che scenda, non è un problema quello, dipende dalla qualità riuscita dei sensori, dalla zona, dai satelliti, insomma tanti fattori.
Per il fatto che vada via su un lato senza GPS mode è normale.
Per il fatto che si sposta di qualche metro in GPS mode è normale, molti metri no invece. Controlla la quantità di satelliti agganciati dal x4 e che non ci siano strutture come palazzi, cavi, ecc nelle vicinanze che potrebbero provocare riflessioni.

Dopo gli aggiornamenti che farai ricordati di calibrare gli stick del radio

Ultima modifica di Crix80; 28-01-18 a 09:18 AM
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 09:07 AM   #7033
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Lecce
Messaggi: 143
antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Crix80 Visualizza il messaggio
Anch'io da Amazon.
La cosa strana e preoccupa di più è che dici della deriva del drone.
Aggiorna i fw e provalo subito.
Per adesso tieni da parte il discorso distanza e vedi di confermare che il drone sia stabile.
In caso il drone rimane storto o tende ad andare via in modo GPS, non aprirlo e chiedi la sostituzione del prodotto.
In pochi giorni avrai ritiro e consegna di uno nuovo.
Se hai altri dubbi sul venditore, che ce ne sono più di uno su Amazon, chiedi il ritiro con rimborso e prendilo da un altro venditore.
Può essere anche una questione di eliche, il mio tendeva a piegarsi verso dx
e dopo vari tentativi di calibrazione decido di sostituire le eliche. risolto il problema
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 09:15 AM   #7034
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: rome
Messaggi: 59
Crix80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antontunno Visualizza il messaggio
Può essere anche una questione di eliche, il mio tendeva a piegarsi verso dx
e dopo vari tentativi di calibrazione decido di sostituire le eliche. risolto il problema
Anche, certo. Questo lo vedi soprattutto senza GPS mode.
Comunque nella confezione ci sono altre pale, prova a sostituirle.
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 09:57 AM   #7035
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Lecce
Messaggi: 143
antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Crix80 Visualizza il messaggio
Anch'io da Amazon.
La cosa strana e preoccupa di più è che dici della deriva del drone.
Aggiorna i fw e provalo subito.
Per adesso tieni da parte il discorso distanza e vedi di confermare che il drone sia stabile.
In caso il drone rimane storto o tende ad andare via in modo GPS, non aprirlo e chiedi la sostituzione del prodotto.
In pochi giorni avrai ritiro e consegna di uno nuovo.
Se hai altri dubbi sul venditore, che ce ne sono più di uno su Amazon, chiedi il ritiro con rimborso e prendilo da un altro venditore.

Aggiungo che se stai a pochi metri da terra può essere normale che scenda, non è un problema quello, dipende dalla qualità riuscita dei sensori, dalla zona, dai satelliti, insomma tanti fattori.
Per il fatto che vada via su un lato senza GPS mode è normale.
Per il fatto che si sposta di qualche metro in GPS mode è normale, molti metri no invece. Controlla la quantità di satelliti agganciati dal x4 e che non ci siano strutture come palazzi, cavi, ecc nelle vicinanze che potrebbero provocare riflessioni.

Dopo gli aggiornamenti che farai ricordati di calibrare gli stick del radio
Comunque ragazzi per esperienza personale da dilettante io il mio primo hubsan l'ho perso proprio perchè non sapevo dei satelliti gps
attivo i motori lo faccio decollare in gps mode con 5 satelliti agganciati sull x4 e 3 sul radiocomando!!!!!!!!! morale della favola drone se ne va in fly away!
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play