Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-12-17, 09:37 AM   #6151
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 12
Electrode è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freestyler84 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta. Allora se non ha fpv, meglio prendere l’h501a?
Considera però che l'H501A viene spedito senza radiocomando ma con il Relay tramite il quale comandare il drone con il tuo smartphone e se vuoi un radiocomando devi acquistarlo a parte (circa 100 euro per la versione Advanced), mentre l'H501S viene spedito già con il radiocomando ma non ha il supporto dell'app...
Electrode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-17, 01:35 PM   #6152
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: rome
Messaggi: 59
Crix80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Dalla cartella che Luca ha gentilmente messo a disposizione nei primi post..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io quelli ce li ho, aprono il file FC ma ci sono pochi parametri da poter cambiare.
Li ho già confrontati i 2 firmware e sono identici.
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-17, 03:19 PM   #6153
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Crix80 Visualizza il messaggio
Io quelli ce li ho, aprono il file FC ma ci sono pochi parametri da poter cambiare.
Li ho già confrontati i 2 firmware e sono identici.
Purtroppo non ho a disposizione il PC per qualche giorno... darò un'occhiata ai firmware con un hex editor e poi ti faccio sapere..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-17, 09:58 AM   #6154
Utente
 
L'avatar di ceccorudy
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 135
ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gattobau Visualizza il messaggio
Nel frattempo oggi mi è arrivata questa..
ne sto montando una anche io su un hubsan109 versione base è un due assi e non dovrebbero esserci problemi di tensione ilò problema sta nella realizzazione di una piastra di accoppiamento poiche i fori sono posizionati in maniera differente
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 02:52 PM   #6155
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Ciao è da giorni che leggo questo topic su l'h501s, io l'ho ordinato il 15 novembre e credo che a breve mi arrivi è dall'8 che è arrivato a londra...volevo farvi alcune domande visto che siete già possessori di questo drone,

1) Mi indichereste quale batteria acquistare come scorta per il drone (mi piacerebbe almeno 20c)
2)L'upgrade del drone che mi arriverà sapete mica a che numero è arrivato, visto che la 41 è più stabile della 38
3)Per rimediare al problema di toilet bowl e al failsafe quale è la soluzione finora trovata
4)Sapete se il drone spedito negli ultimi tempi ha già una schermatura sul modulo gps e la modifica a quello fpv

Vi ringrazio per le eventuali risposte e giuro di essere più breve la prossima volta ��
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 04:13 PM   #6156
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Ciao è da giorni che leggo questo topic su l'h501s, io l'ho ordinato il 15 novembre e credo che a breve mi arrivi è dall'8 che è arrivato a londra...volevo farvi alcune domande visto che siete già possessori di questo drone,

1) Mi indichereste quale batteria acquistare come scorta per il drone (mi piacerebbe almeno 20c)
2)L'upgrade del drone che mi arriverà sapete mica a che numero è arrivato, visto che la 41 è più stabile della 38
3)Per rimediare al problema di toilet bowl e al failsafe quale è la soluzione finora trovata
4)Sapete se il drone spedito negli ultimi tempi ha già una schermatura sul modulo gps e la modifica a quello fpv

Vi ringrazio per le eventuali risposte e giuro di essere più breve la prossima volta 😀
Ti rispondo in base solo alla mia esperienza diretta, per quanto riguarda la batteria ho letteralmente buttato la lipo originale dopo circa 5 scariche, perché nell utilizzo il voltaggio era molto instabile e di conseguenza atterrava per il raggiungimento della soglia minima di voltaggio stabilito nel flight controller. Ho provato delle lipo prese su Amazon azzurre, pesano 8 grammi in meno rispetto alla originale e sono 20-25c ottime ne ho 3 (non ricordo bene i c). non anno nomenclatura sulla lipo, ma sono già meglio della hubsan. Alcuni usano lipo hrb,ma io non ho potuto provarle quindi non posso rispondere in merito.

Per quanto riguarda il toilet, non ho mai riscontrato problemi di sorta, né col failsafe, probabilmente io come base sono partito dalla. 38 che ho trovato nel drone.

Per quanto riguarda il discorso dei firmware, io ho avuto la. 38 per quasi 6 mesi, e non ho mai fatto crash dovuti al fw, ovvio che quando feci l'upgrade alla. 41 la differenza si nota nella maggior stabilità nei circle fly, nel rth, e forse anche nell hoovering. Ma di contro la trasmissione fpv fa (scusami il termine) cacare, io personalmente sono tornato indietro alla. 38 proprio per questo motivo. Al limite se vedo che c'è troppa turbolenza atterro.

Per ultimo. La schermatura del modulo GPS c'è sempre stata, ma puoi migliorarla con un pezzetto di foglio di alluminio o rame.
Non ho chiaro la domanda sul modulo fpv.

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 09:33 PM   #6157
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: rome
Messaggi: 59
Crix80 è un newbie...
predefinito

Le azzurre su Amazon vengono dichiarate 30c.
Le originali non consentono di fare quasi nulla se non un volo tranquillo tranquillo.
Infatti più volte mi è successo di spanzare atterra col drone per mancanza di potenza istantanea nelle riaccelerazioni durante voli per giocare un po' con le abilità.
Non dimentichiamoci del carente carica batterie...

Oltre a confermare quanto detto da Eatdroid, ti arriva sicuramente con la .41, a me è arrivato con quest'ultima ancora prima di rilasciarlo sul sito.
Per fpv modificata intendi che si trova integrata nella mainboard?
Gli ultimi modelli sono SS ed è differente come hardware e software.

Ultima modifica di Crix80; 17-12-17 a 09:40 PM Motivo: Aggiunta info
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 10:12 PM   #6158
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Grazie crix80, non lo ricordavo più... vorrei invece spezzare una lancia per il caricabatteria hubsan. Lo ho aperto per dare una controllata,visto che so che a alcuni si sono sciolti i contatti della lipo.. E dopo aver rifatto tutte le saldature dei molex ovvero lato lipo e lato alimentazione lo uso senza problemi. Anche perché ci avevano messo uno sputo di stagno che non faceva quasi contatto con la pcb

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-17, 10:31 PM   #6159
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Grazie delle risposte, prenderò delle hrb da 2600mAh e spero mi durino un bel po, poi sono contento che il modulo fpv sia migliorato ho letto a i izio topic che un ragazzo ha avuto problemi perché le batterie lo avevano danneggiato, per la 41spero di avere fortuna nella ricezione fpv non credo possano vendere un prodotto già difettoso, il filo di alluminio potrei metterlo quando ci istallerò l'antenna esterna ma questo a primavera, anche il telecomando spero non mi dia problemi ho già una lipo specifica per i telecomandi pronta, appena arriva vi scriverò cosa mandano, grazie!
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 02:10 AM   #6160
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 35
h501s advance è un newbie...
predefinito

Ciao, ci sono in commercio delle buone batterie con 30c di scarica senza dover bucare lo sportello posteriore? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
h501s advance non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 02:42 AM   #6161
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da h501s advance Visualizza il messaggio
Ciao, ci sono in commercio delle buone batterie con 30c di scarica senza dover bucare lo sportello posteriore? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Salve, si, ne ho parlato giusto due commenti prima.

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 08:08 AM   #6162
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 35
h501s advance è un newbie...
predefinito

Ma non sono quelle consigliate nel primo post dove bisogna fare le due tacche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
h501s advance non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 12:05 PM   #6163
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

No. Sono delle lipo prese su Amazon, sono azzurre e anno sulla carta, le stesse caratteristiche della.lipo originale, solo che sono 30c e pesano alcuni grammi meno, entrano anche meglio nell'alloggiamento del drone io ne ho 3, e faccio un volo quasi tutti i giorni. e non ho riscontrato problemi di sorta.

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 12:16 PM   #6164
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 35
h501s advance è un newbie...
predefinito

Hubsan x4 h501s fpv-img_4038.jpg sono queste?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
h501s advance non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 12:58 PM   #6165
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
No. Sono delle lipo prese su Amazon, sono azzurre e anno sulla carta, le stesse caratteristiche della.lipo originale, solo che sono 30c e pesano alcuni grammi meno, entrano anche meglio nell'alloggiamento del drone io ne ho 3, e faccio un volo quasi tutti i giorni. e non ho riscontrato problemi di sorta.

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao, ci puoi dire da quanto tempo le usi (quante cariche hai fatto)e quanto dura un volo con queste, la cosa che mi sdubbia è che non hanno marca e non saprei l'effettiva qualità e il prezzo è poco più basso infatti le altre costano 16 euro e se ne prendi 2 ti inviano anche un buzzer in omaggio cosa molto utile se perdi il drone.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play