Vecchio 26-01-17, 12:24 AM   #586
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Ottimo...!
Ma nel vano batteria,sul fondo..,non ci sono due alette di plastica che fanno da distanziali? Rimuovendole ci dovrebbe stare una.batteria più lunga,credo..
esattamente dalla parte opposta, direzione tappo.
appena posto il video avrai modo di vedere tutto.
La batteria è più lunga MA NON PIU' LARGA O PIU' ALTA
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 03:29 AM   #587
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 73
michele990 è un newbie...
predefinito

Ragazzi è da qualche settimana che non mi aggiorno sulle novità firmware... al momento quali sono le versioni migliori per la versione advanced? Grazie!
michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 10:59 AM   #588
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 6
Sasako77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MircoBuo Visualizza il messaggio
Io se fossi nei tuoi panni proverei la procedura COMPLETA di riflasshare tutto, sia drone che radio come descritto su questo video passo passo.
Grazie mille per il suggerimento ma purtroppo non ho risolto....anche se ho capito come mai non riuscivo ad aggiornare la tx: in una guida si diceva erroneamente che per aggiornarla bisognava mettere la levetta in basso a sinistra ma come più volte ha scritto lukappaseidue la procedura è questa:
"levetta a in basso a destra + enter + accendiamo e sul display non apparirà nulla ma lampeggerà il led sul telecomando"
Quindi attendo ulteriori suggerimenti sulla mia problematica (schermata verde senza immagini cam).
Ma se fosse solo la videocamera è possibile che non si trova sui soliti siti BANGOOD,GEARBEST,ECC.?!?! Non l'ho trovata...vedo che vendono solo la scheda fpv ma cmq sempre senza cam se non ho capito male....
Help me..
Buon Volo
Salvatore

TX v1.1.6
RX V1.2.12
FC V1.1.22
Sasako77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 11:02 AM   #589
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Bene Luca attendiamo tuoi aggiornamenti.
A proposito di batterie però volevo una piccola delucidazione... ma fare lo storage nello specifico tecnicamente a cosa serve? Come e quando è consigliato farlo?


Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.3
RX 1.2.12
Alex!
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 12:17 PM   #590
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sasako77 Visualizza il messaggio
Grazie mille per il suggerimento ma purtroppo non ho risolto....anche se ho capito come mai non riuscivo ad aggiornare la tx: in una guida si diceva erroneamente che per aggiornarla bisognava mettere la levetta in basso a sinistra ma come più volte ha scritto lukappaseidue la procedura è questa:
"levetta a in basso a destra + enter + accendiamo e sul display non apparirà nulla ma lampeggerà il led sul telecomando"
Quindi attendo ulteriori suggerimenti sulla mia problematica (schermata verde senza immagini cam).
Ma se fosse solo la videocamera è possibile che non si trova sui soliti siti BANGOOD,GEARBEST,ECC.?!?! Non l'ho trovata...vedo che vendono solo la scheda fpv ma cmq sempre senza cam se non ho capito male....
Help me..
Buon Volo
Salvatore

TX v1.1.6
RX V1.2.12
FC V1.1.22


Solo la cam non viene venduta. Devi per forza prendere tutta la sxheda che poi a sua volta è divisa in due parti. Una scheda più piccola deve essere saldata su quella più grande mediante 9 piccole saldature.
Io ho fatto la sostituzione qualche giorno fa.


Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 12:19 PM   #591
Utente
 
L'avatar di MircoBuo
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 186
MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
=lzDixGgbAo0
Ciao Vito, forse intendevi fare vedere questo video:
__________________
Il mio canale YouTube --> CLICK <--
MircoBuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 12:47 PM   #592
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
Bene Luca attendiamo tuoi aggiornamenti.
A proposito di batterie però volevo una piccola delucidazione... ma fare lo storage nello specifico tecnicamente a cosa serve? Come e quando è consigliato farlo?


Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.3
RX 1.2.12
Alex!
Ti rispondo intanto io..
Le Lipo (che hanno grande capacità di scarica in rapporto alla capacità nominale) sono piuttosto "delicate".
La singola cella ha tensione nominale di 3.7 V, 4.20 V a piena carica (da non superare se non di pochi millivolt), e se la tensione scende sotto 3V la cella si può danneggiare, o cmq perdere prestazioni.
Se non si utilizza una batteria per qualche tempo, va conservata non carica, ma ad una tensione intermedia di 3.8 circa/cella..
Per cui i caricabatterie specifici hanno la funzione storage,che carica/scarica le celle a quella tensione.
È piuttosto importante... Ad esempio io avevo una 2S che non usavo, lasciata più di un anno a 3.8V/cella.Ebbene la ho ritrovata esattamente a 3.8....e funziona perfettamente con le resistenze interne delle celle uguali

Ultima modifica di robyxrd07; 26-01-17 a 12:54 PM
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 01:36 PM   #593
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 6
Sasako77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
Solo la cam non viene venduta. Devi per forza prendere tutta la sxheda che poi a sua volta è divisa in due parti. Una scheda più piccola deve essere saldata su quella più grande mediante 9 piccole saldature.
Io ho fatto la sostituzione qualche giorno fa.


Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!
Si avevo letto...grazie
La cosa è che su banggood vendono la scheda..ma dicono senza cam...tu l'hai avuta completa di cam giusto? Sepero che me la spedisca HUBSAN O GEARBEST dato che ha un mese scarso di vita quindi in gararnzia....e le saldature me le faccio fare da loro dato che non sono capace purtroppo...ho visto che a silent killer lo hanno fatto:P
Grazie per le delucidazioni.

Buon Volo
Salvatore

Ultima modifica di Sasako77; 26-01-17 a 08:00 PM
Sasako77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 01:42 PM   #594
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sasako77 Visualizza il messaggio
.ho visto che a robyxrd07 lo hanno fatto:P
Grazie per le delucidazioni.

Buon Volo
Salvatore
....cosa..mi avrebbero fatto!!???

robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 01:43 PM   #595
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sasako77 Visualizza il messaggio
Si avevo letto...grazie
La cosa è che su banggood vendono la scheda..ma dicono senza cam...tu l'hai avuta completa di cam giusto? Sepero che me la spedisca HUBSAN O GEARBEST dato che ha un mese scarso di vita quindi in gararnzia....e le saldature me le faccio fare da loro dato che non sono capace purtroppo...ho visto che a robyxrd07 lo hanno fatto:P
Grazie per le delucidazioni.

Buon Volo
Salvatore


La cam esce per forza nel kit. Stai pure tranquillo..


Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 01:45 PM   #596
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Ti rispondo intanto io..
Le Lipo (che hanno grande capacità di scarica in rapporto alla capacità nominale) sono piuttosto "delicate".
La singola cella ha tensione nominale di 3.7 V, 4.20 V a piena carica (da non superare se non di pochi millivolt), e se la tensione scende sotto 3V la cella si può danneggiare, o cmq perdere prestazioni.
Se non si utilizza una batteria per qualche tempo, va conservata non carica, ma ad una tensione intermedia di 3.8 circa/cella..
Per cui i caricabatterie specifici hanno la funzione storage,che carica/scarica le celle a quella tensione.
È piuttosto importante... Ad esempio io avevo una 2S che non usavo, lasciata più di un anno a 3.8V/cella.Ebbene la ho ritrovata esattamente a 3.8....e funziona perfettamente con le resistenze interne delle celle uguali


Perfetto! Spiegazione esaustiva.
Ultima cosa però... secondo la tu opinione ovviamente... fare lo storage delle lipo dopo quanti giorni di inattività conviene farlo?


Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 02:40 PM   #597
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 18
pilio è un newbie...
predefinito

Relazione settimanale Drone:

Punto uno: Sono uno tra quelli che crede di aver un problema con l'antenato 5.8 ghz ...tuttavia ho smontato la radio e controllato i cavi e mi sembrano apposto, credo che il mio problema sia dovuto alla sola antenna che si sia rotta/interrotta....ho ordinato un altra antenna con relativi cavi che proverò appena mi arriva, intanto avete qualche idea per verificare se sia la sola antenna a farmi perdere cosi presto il segnale o anche i cavetti interni?

Punto due: Spesso,non sempre,senza apparente motivo durante il volo le luci anziché lampeggiare diventano: rosa fisse davanti e verdi fisse dietro....avete idea qualcuno il perché?

Punto tre: ogni tanto mi sembra che qualche elica perda qualche colpo tale da far oscillare leggermente e per pochi istante il drone...sarà solo qualche colpo di vento oppure dovrei controllare qualcosa alle eliche?

Grazie ragazzi a chi mi può consigliare


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 03:13 PM   #598
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
Perfetto! Spiegazione esaustiva.
Ultima cosa però... secondo la tu opinione ovviamente... fare lo storage delle lipo dopo quanti giorni di inattività conviene farlo?


Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!
Questa è una cosa che non so dirti esattamente


Da quello che ho letto in rete, ci sono diverse "scuole di pensiero", alcuni dicono addirittura 24 ore..
ragionevolmente direi che per qualche giorno non succede nulla..
si potrebbe fare una cosa del tipo: mettere tutte le lipo in storage, magari anche dopo aver volato; poi quando si devono usare si caricano (intanto ci vuole poco tempo in quanto una buona parte di carice c'è già)..Poi, se per qualche motivo non si vola, con comodo si rimettono in storage.
Il succo della faccenda secondo me è questo: il problema deterioramento è relativo dal punto di vista "economico"..le lipo , escluso grandi capacità , costano ormai poco. Però è importante mantenere le batterie in buone condizioni perchè se una delle celle si deteriora, ad un certo punto la carica scende di botto , per cui quando c'è l'allarme batteria scarica si ha poco tempo per atterrare, e il povero drone o altro aggeggio- volante o non- può precipitare/schiantarsi da qualche parte ;-))

Ultima modifica di robyxrd07; 26-01-17 a 03:16 PM
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 05:06 PM   #599
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito Compaarativa LiPo - fitting test - allogiamento batterie

Ciao a tutti, come promesso, ecco la comparativa delle batterie per il nostro gioiellino.


A breve, tempo e condizioni meteo permettendo, seguirà il test di durata della batteria
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-17, 05:26 PM   #600
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito VIDEO TUTORIAL - Aggiornamento radiocomando PRO - Advanced

Ecco il video tutorial
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play