Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-09-17, 12:19 AM   #5206
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=erressephoto;1373567]
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Intanto grazie per l'apprezzamento ...
fai una bella calibrazione di TUTTO, vediti il mio video tutorial: devi essere lento, lontano da fonti di interferenza, modem wifi spento, cellulare spento, smartwatch lontano, insomma da tutto ciò che possa disturbare le calibrazioni.

Mi sto guardando tutti i tuoi tutorial. Grazie. ma secondo te a livello di versioni firmware mi conviene cambiare qualcosa o vanno già bene ? Ho già dell'esperienza di volo con DJI F450 e un auto costruito :-)
dipende ... se ti interessano le funzioni "evolute" dell'H501S come orbit mode o RTh al radiocomando, lascia quella che hai, se invece cerchi maggiore potenza di controllo e FPV, metti la TX 4.2.9 e la RX 1.2.12.
la FC la puoi lasciare così com'è
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 04:28 AM   #5207
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Alla fine della fiera, dato che le versioni SS nuove sono più limitate nella portata FPV (circa 400m), settimana scorsa ho montato sopra il muso del Drone una All in one Eachine con potenza selezionabile da 5 a 200mv più una piccola batteria Lipo calcolata per la durata di un volo, quindi circa 20 minuti.. il tutto aggiungendo un peso Totale di 12gr...
Già con 100mv sono arrivato ad 1 km tranquillo ..!

Oltre non mi sono spinto, anche perchè non so quanto arriva la 2.4...

In questo modo ho comunque mantenuto la sua camera originale e la registrazione su Sd del Drone..!

Una soluzione poco costosa e semplice, nel caso qualcuno con la versione nuova abbia necessità di spingersi oltre...
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 07:57 AM   #5208
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Alla fine della fiera, dato che le versioni SS nuove sono più limitate nella portata FPV (circa 400m), settimana scorsa ho montato sopra il muso del Drone una All in one Eachine con potenza selezionabile da 5 a 200mv più una piccola batteria Lipo calcolata per la durata di un volo, quindi circa 20 minuti.. il tutto aggiungendo un peso Totale di 12gr...
Già con 100mv sono arrivato ad 1 km tranquillo ..!

Oltre non mi sono spinto, anche perchè non so quanto arriva la 2.4...

In questo modo ho comunque mantenuto la sua camera originale e la registrazione su Sd del Drone..!

Una soluzione poco costosa e semplice, nel caso qualcuno con la versione nuova abbia necessità di spingersi oltre...
Ciao, bella idea, potresti illustrarci il tipo di batteria che hai usato (magari con dei link per l'acquisto) e una foto per vedere come l'hai montata?
Un'altra domanda: ma il segnale della Eachine viene catturato sempre dal radiocomando dell' H501s?
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 08:22 AM   #5209
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Alla fine della fiera, dato che le versioni SS nuove sono più limitate nella portata FPV (circa 400m), settimana scorsa ho montato sopra il muso del Drone una All in one Eachine con potenza selezionabile da 5 a 200mv più una piccola batteria Lipo calcolata per la durata di un volo, quindi circa 20 minuti.. il tutto aggiungendo un peso Totale di 12gr...
Già con 100mv sono arrivato ad 1 km tranquillo ..!

Oltre non mi sono spinto, anche perchè non so quanto arriva la 2.4...

In questo modo ho comunque mantenuto la sua camera originale e la registrazione su Sd del Drone..!

Una soluzione poco costosa e semplice, nel caso qualcuno con la versione nuova abbia necessità di spingersi oltre...
Allora si potrebbe dissaldare il modulo 5.8 e sostituirlo con uno di maggior potenza...

Sent from my E2303 using Forum mobile app
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 08:44 AM   #5210
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Qualche giorno fa mi sono arrivate 5 paia di eliche da 8', il problema è che non si possono montare per via del loro spessore nel centro, ovvero la vite prende il dado, ma non avvita fino alla fine del autobloccante.
Potrei sapere se limando uno o due millimetri faccio danni? Non tocco le eliche, solo il loro foro centrale che andrei ad abbassare.

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 09:29 AM   #5211
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Qualche giorno fa mi sono arrivate 5 paia di eliche da 8', il problema è che non si possono montare per via del loro spessore nel centro, ovvero la vite prende il dado, ma non avvita fino alla fine del autobloccante.
Potrei sapere se limando uno o due millimetri faccio danni? Non tocco le eliche, solo il loro foro centrale che andrei ad abbassare.

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non toccare l'elica, se i dadi prendono 3 filetti bastano. l'importante è stringere bene ma senza esagerare. Se tocchi l'elica la sbilanci.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 09:44 AM   #5212
Utente Junior
 
L'avatar di firefly
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 61
firefly è un newbie...
predefinito hubsan 109 dubbio?

Giorno ragazzi.. ho visto su gearbest il prezzo del hubsan 109 modello standard ...284 euro...
cosa ne pensate vale la pena acquistarlo come drone? oppure mi tengo il 501ss
oppure e' una spesa inutile.. grazie
__________________
HUBSAN H109S X PRO
radiocomando H7000
H109S-FC-V1.1.25
H109S-RX-V1.1.25
firefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 10:45 AM   #5213
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Non toccare l'elica, se i dadi prendono 3 filetti bastano. l'importante è stringere bene ma senza esagerare. Se tocchi l'elica la sbilanci.
Tardi.... Hubsan x4 h501s fpv-1506415517492.jpg

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 10:46 AM   #5214
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Normalmente non si aggancia nemmeno il dado

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 10:49 AM   #5215
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Hubsan x4 h501s fpv-1506415753808.jpgHubsan x4 h501s fpv-1506415775808.jpg

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 10:50 AM   #5216
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 32
FastLele è un newbie...
predefinito Cambio squadra :-)

Ciao ragazzi, ho deciso di passare ad una piattaforma con camera stabilizzata. Se a qualcuno interessa vendo il mio H501S ADV aggiornato agli ultimi firmware, modificato con gimball a 2 assi alimentato direttamente dal drone e piedini di atterraggio allungati. Comprese, oltre alla batteria di serie, ci sono 4 batterie Turnigy Nano-Tech da 2200mah 50C, 3 set di eliche + 1 set con una pala danneggiata, batterie radiocomando stilo ricaricabili (lascio anche una LI-PO, si è... scaricata perchè ho lasciato la radio accesa e non mi fido, ma magari va ancora), kit di antenne ad alto guadagno + una a fungo per la 5,8 G, che volevo mettere sul drone, ma ho rinunciato dato che la portata è già ottima così. Il tutto bello protetto dallo zaino imbottito dedicato. Richiesta € 220,00; prendete il numerino, per favore :-) . Consegna a mano in zona Asti-Torino oppure spedisco
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-drone-1.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-drone-3.jpg  
FastLele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 11:47 AM   #5217
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FastLele Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, ho deciso di passare ad una piattaforma con camera stabilizzata. Se a qualcuno interessa vendo il mio H501S ADV aggiornato agli ultimi firmware, modificato con gimball a 2 assi alimentato direttamente dal drone e piedini di atterraggio allungati. Comprese, oltre alla batteria di serie, ci sono 4 batterie Turnigy Nano-Tech da 2200mah 50C, 3 set di eliche + 1 set con una pala danneggiata, batterie radiocomando stilo ricaricabili (lascio anche una LI-PO, si è... scaricata perchè ho lasciato la radio accesa e non mi fido, ma magari va ancora), kit di antenne ad alto guadagno + una a fungo per la 5,8 G, che volevo mettere sul drone, ma ho rinunciato dato che la portata è già ottima così. Il tutto bello protetto dallo zaino imbottito dedicato. Richiesta € 220,00; prendete il numerino, per favore :-) . Consegna a mano in zona Asti-Torino oppure spedisco
Ciao Lele, mi sa che ti ha contattato un amico di Paolone, un mio collega di Chieri...
Se ci metto una buona parola.... ci esce una pizza?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 11:51 AM   #5218
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Allegato 280351Allegato 280352

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Su BG e su Aliexpress trovi delle eliche tripala adatte proprio al 501 con dado a pozzetto, le trovi se cerchi i ricambi per il 501.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 01:49 PM   #5219
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Alla fine della fiera, dato che le versioni SS nuove sono più limitate nella portata FPV (circa 400m), settimana scorsa ho montato sopra il muso del Drone una All in one Eachine con potenza selezionabile da 5 a 200mv più una piccola batteria Lipo calcolata per la durata di un volo, quindi circa 20 minuti.. il tutto aggiungendo un peso Totale di 12gr...
Già con 100mv sono arrivato ad 1 km tranquillo ..!

Oltre non mi sono spinto, anche perchè non so quanto arriva la 2.4...

In questo modo ho comunque mantenuto la sua camera originale e la registrazione su Sd del Drone..!

Una soluzione poco costosa e semplice, nel caso qualcuno con la versione nuova abbia necessità di spingersi oltre...
Una domanda a tutti voi, circa quanto scritto qui sopra qualcuno mi sa dire se il radiocomando advanced dell'H501s riesce a ricevere il video dalle All in one Eachine? Non sono pratico, e siccome vorrei adottare una soluzione simile mi chiedevo anche, qualora la risposta fosse affermativa, cosa bisogna fare per farli comunicare, cambiare frequenza? Canale? Avviene in automatico?
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 02:01 PM   #5220
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Una domanda a tutti voi, circa quanto scritto qui sopra qualcuno mi sa dire se il radiocomando advanced dell'H501s riesce a ricevere il video dalle All in one Eachine? Non sono pratico, e siccome vorrei adottare una soluzione simile mi chiedevo anche, qualora la risposta fosse affermativa, cosa bisogna fare per farli comunicare, cambiare frequenza? Canale? Avviene in automatico?
Io ho risolto con questo per tutti i droni che ho ed i vari telecomandi.
Posso anche registrare là dove non ho la possibilità di avere una sd sul drone e con una spesa di 20€ per gli occhiali porta cell, ho anche i googles.

https://www.banggood.com/it/Eachine-...l?rmmds=search

https://www.banggood.com/it/AIVR-IWO...l?rmmds=search
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play