Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-08-17, 05:57 PM   #4561
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

È qualche giorno che non ho tempo per scrivere qui sul forum ma volevo aggiornarvi sul fatto che a breve testerò delle gimbal elettriche e non per collegare la gopro... a questo proposito avevo bisogno di un cavetto sdoppiatore per la batteria... ho chiesto sul forum non avendo idea di dove pescarlo e carlo (redcup) mi ha risposto... ci siamo sentiti in privato e morale della favola....... carlo mi ha costruito e spedito senza chiedermi un cent il cavetto... spedizione con posta veloce così che mi è arrivato prima della partenza!

In tutto ciò sono iscritto al forum da 15 giorni e non da una vita!
Che dire... se l'avessi chiesto ad un vecchio amico forse non sarebbe stato così gentile!
Spero capiti occasione per ricambiare il favore!
GRAZIE CARLO!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 12:29 AM   #4562
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
A proposito di eliche tripala, l'hai provate in altitude mode?
E aspetta che sono arrivati dei motori nuovi, della stessa misura ma solo un pochino più veloci come KV... Domenica li monto.
Ciao Red!
Da quando ho
ordinato lo Xiaomi ho volato felicemente con l'Hubsan come se non ci fosse un domani...
Dopo molte prove ti confermo che con le tre pale Tarot da 7" in altitude mode è più stabile e reattivo nei cambi di direzione rispetto alle 2 pale. Riduzione dei tempi di volo almeno del 20-25 %.
Grazie ancora del consiglio!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 05-08-17 a 12:32 AM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 09:56 AM   #4563
Utente Junior
 
L'avatar di Astroquad
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 94
Astroquad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Aggiornamento: ho effettuato downgrade e successivo upgrade dei 3 fw pensando fosse un problema di fw, ma ancora non registro nè foto nè video.
Attuale config fw come consigliato da Lukappaseidue a pag 1 post 2:
FC FC 1.1.38
RX 1.2.12
TX standard 4.2.9
Chiedo aiuto a tutti,....vorrei usare il drone e sono stanco di stare al pc per cercare soluzione.
Grazie a chiunque mi aiuterà
Non so se ti può essere utile, il mio 501 non archiviava i video ed ho risolto montando una piccola sd da 4 gb

Inviato con il mio 5010D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 04:53 PM   #4564
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 32
FastLele è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gionobile Visualizza il messaggio
Ciao Albynet,
Grazie per l'immediata risposta.

Quando ho provato il 501 eravamo all'aperto e avevo 9 satelliti collegati.
Comunque riprovo e vedo che succede.

Invece, per quanto concerne firmware e collegamento antenna, cosa mi consigli?

Grazie ancora!
Giovanni
Prova a fare la calibrazione degli stick del radiocomando. Se il drone non "sente" il comando della giusta posizione non arma i motori. A me era successa una cosa simile ma al contrario, non li spegneva. Ho notato che gli indicatori sul display non raggiungevano la massima posizione anche con gli stick a fine corsa ed ho risolto con la calibrazione in 3 minuti.

https://youtu.be/ugJ7bmT4hLE
FastLele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 05:02 PM   #4565
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 75
babballotti è un newbie...
predefinito Scheda fpv

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Grazie Red.
Con MOLTA calma, proverò anche la .38, ma nel frattempo devo risolvere un problema:
tutto aggiornato come in firma, il drone và bene e in tutte le sue funzioni ma.....non mi registra più nè foto nè video!!!
Sia con la stessa sd usata fino a prima degli aggiornamenti, sia con una sd nuova nuova da 16 gb appena comprata.
Non capisco. Formattate entrambe in fat 32 come sempre.
Mi viene la disperazione, non è mai finita!
Qualche idea?
Sebbene non stia più postando su questo thread sul h501s, ogni tanto mi aggiorno e leggo i nuovi post.
Il video che hai postato qualche pagina fa sui controlli da effettuare col tester sul jack della scheda video è un mio video che avevo fatto per dimostrare ad hubsan che la scheda era difettosa.
Nella tua hai misurato 400ohm. È difettosa dalla nascita. Fattela sostituire finché ne hai la possibilità. Tra il pin centrale e il ground non deve esserci continuità, devono essere isolati. Se ti cerchi i miei post vedrai quanto ho tribolato con queste schede video. Ne ho sostituito quattro. Quest'ultima che ho avuto tramite Shally dell'hubsan sembra stia funzionando bene.
La penultima scheda (pagata) ha funzionato bene forse per 10 ore di utilizzo, ed ero riuscito a raggiungere distanze ragguardevoli, 2km con video perfetto, poi mi sembrava tutto troppo bello perché potesse durare e per l'appunto ha smesso di funzionare e mi dava persino problemi alla restante parte dell'elettronica del drone.
Dopo aver smontato del tutto la scheda fpv il drone viaggiava che una bellezza ma purtroppo senza fpv e senza registrazione su sd non c'è gran divertimento.
Non perdere tempo col firmware, non ha nulla a che fare. Sostituisci la scheda fpv.
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 05:07 PM   #4566
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 32
FastLele è un newbie...
predefinito Vacanzeeee

Lunedì mi dirigo verso sud, c'è qualcuno in zona tirreno cosentino per qualche voletto in compagnia? Fuscaldo, Paola etc etc
FastLele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 05:38 PM   #4567
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Grazie Red.
Con MOLTA calma, proverò anche la .38, ma nel frattempo devo risolvere un problema:
tutto aggiornato come in firma, il drone và bene e in tutte le sue funzioni ma.....non mi registra più nè foto nè video!!!
Sia con la stessa sd usata fino a prima degli aggiornamenti, sia con una sd nuova nuova da 16 gb appena comprata.
Non capisco. Formattate entrambe in fat 32 come sempre.
Mi viene la disperazione, non è mai finita!
Qualche idea?
Aggiorno qui:
Ho terminato proprio ora di fare alcune prove. Premetto che, se non è presente sd nello slot del drone, lo schermo del radiocomando non visualizza la relativa icona.
Ho fatto varie prove con 2 sd da 16 Gb e una da 32 Gb. Tutte formattate in fat 32. Tutte e 3 vengono viste da windows e anche da una piccola videocamera Sanyo Xacti. Tutte e 3 vengono viste dal drone (simbolo sd su radiocomando che mostra simbolo sd con punto esclamativo). Sono alla disperazione. Dimenticavo: nessun urto o caduta prima del malfunzionamento in questione.
Nel fratempo ho provveduto anche ad un totale downgrade di tutti i fw e attualmente ho terminato ora di fare un totale upgrade di tutti i fw alle ultime versioni RHE dal pacchetto messo a disposizione del buon Luka.
Cercherò di provare il drone tra stasera e domani, ma intanto il problema di non poter registrare nulla rimane.
Non so più cosa fare.
Se qualche santo del forum ha idee mi aiuti per favore.
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 05:43 PM   #4568
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Sebbene non stia più postando su questo thread sul h501s, ogni tanto mi aggiorno e leggo i nuovi post.
Il video che hai postato qualche pagina fa sui controlli da effettuare col tester sul jack della scheda video è un mio video che avevo fatto per dimostrare ad hubsan che la scheda era difettosa.
Nella tua hai misurato 400ohm. È difettosa dalla nascita. Fattela sostituire finché ne hai la possibilità. Tra il pin centrale e il ground non deve esserci continuità, devono essere isolati. Se ti cerchi i miei post vedrai quanto ho tribolato con queste schede video. Ne ho sostituito quattro. Quest'ultima che ho avuto tramite Shally dell'hubsan sembra stia funzionando bene.
La penultima scheda (pagata) ha funzionato bene forse per 10 ore di utilizzo, ed ero riuscito a raggiungere distanze ragguardevoli, 2km con video perfetto, poi mi sembrava tutto troppo bello perché potesse durare e per l'appunto ha smesso di funzionare e mi dava persino problemi alla restante parte dell'elettronica del drone.
Dopo aver smontato del tutto la scheda fpv il drone viaggiava che una bellezza ma purtroppo senza fpv e senza registrazione su sd non c'è gran divertimento.
Non perdere tempo col firmware, non ha nulla a che fare. Sostituisci la scheda fpv.
Ciao babbalotti, l'unico malfunzionamento è legato alla registrazione! L'Fpv funziona bene: visualizzo tutto mentre il drone vola. Permane il punto esclamativo sull'icona dell'Sd su monitor del radiocomando; il drone "vede" la presenza dell'sd ma è come se non la riconoscesse (tipo quando non è formattata bene).
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 06:51 PM   #4569
Utente Junior
 
L'avatar di Astroquad
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 94
Astroquad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao babbalotti, l'unico malfunzionamento è legato alla registrazione! L'Fpv funziona bene: visualizzo tutto mentre il drone vola. Permane il punto esclamativo sull'icona dell'Sd su monitor del radiocomando; il drone "vede" la presenza dell'sd ma è come se non la riconoscesse (tipo quando non è formattata bene).
Hai provato con sd di 4gb?
Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
VANITOSO le mie originale se ne so andate tutte e due le nuove si comportano bene comunque ce lo da poco
Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Aggiorno qui:
Ho terminato proprio ora di fare alcune prove. Premetto che, se non è presente sd nello slot del drone, lo schermo del radiocomando non visualizza la relativa icona.
Ho fatto varie prove con 2 sd da 16 Gb e una da 32 Gb. Tutte formattate in fat 32. Tutte e 3 vengono viste da windows e anche da una piccola videocamera Sanyo Xacti. Tutte e 3 vengono viste dal drone (simbolo sd su radiocomando che mostra simbolo sd con punto esclamativo). Sono alla disperazione. Dimenticavo: nessun urto o caduta prima del malfunzionamento in questione.
Nel fratempo ho provveduto anche ad un totale downgrade di tutti i fw e attualmente ho terminato ora di fare un totale upgrade di tutti i fw alle ultime versioni RHE dal pacchetto messo a disposizione del buon Luka.
Cercherò di provare il drone tra stasera e domani, ma intanto il problema di non poter registrare nulla rimane.
Non so più cosa fare.
Se qualche santo del forum ha idee mi aiuti per favore.

Inviato con il mio 5010D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 07:41 PM   #4570
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Astroquad Visualizza il messaggio
Hai provato con sd di 4gb?


Inviato con il mio 5010D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Astroquad, no, nn ho sd da 4 Gb (credo che neanche esistano più in commercio), ma comunque 3 sd di cui 2 da 16 e una da 32, che funzionano perfettamente oltre che su pc anche su una videocamera fullHd siano una prova sufficiente!
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 08:55 PM   #4571
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Ragazzi qualcuno ha un po' di info riguardo il circle fly?
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 09:08 PM   #4572
Utente Junior
 
L'avatar di Astroquad
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 94
Astroquad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao Astroquad, no, nn ho sd da 4 Gb (credo che neanche esistano più in commercio), ma comunque 3 sd di cui 2 da 16 e una da 32, che funzionano perfettamente oltre che su pc anche su una videocamera fullHd siano una prova sufficiente!
Ho anche io sd da 16, 32,e anche 64 ma il mio 501 non archiviava i video, poi ho messo una sd 4 gb che era montato su syma x8 e tutto si è risolto magicamente, sarà un caso? Forse.

Inviato con il mio 5010D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-17, 01:17 AM   #4573
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Finalmente sono quasi in ferie e avrò possibilità di provare il Drone allìaperto senza disturbi, per capire se effettivamente ho un problema al modulo 5.8 o no..!

Ammesso e non concesso che non abbia problemi il modulo sopracitato e sia tutto a posto, ne approfitto per chiedere una cosa;
Ma posso montare firmware RHE (ovviamente della stessa versione e numero che ho ora) solo su Radiocomando e lasciare quelli standard sul Drone..?

Guadagnerei comunque in segnale e funzionerebbe tutto normalmente..?
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-17, 01:18 AM   #4574
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Astroquad Visualizza il messaggio
Ho anche io sd da 16, 32,e anche 64 ma il mio 501 non archiviava i video, poi ho messo una sd 4 gb che era montato su syma x8 e tutto si è risolto magicamente, sarà un caso? Forse.

Inviato con il mio 5010D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io ho comprato una micro Sd da 16gb insieme al Drone e mi ha sempre funzionato senza problemi!
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-17, 06:55 AM   #4575
Utente Junior
 
L'avatar di firefly
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 61
firefly è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Aggiorno qui:
Ho terminato proprio ora di fare alcune prove. Premetto che, se non è presente sd nello slot del drone, lo schermo del radiocomando non visualizza la relativa icona.
Ho fatto varie prove con 2 sd da 16 Gb e una da 32 Gb. Tutte formattate in fat 32. Tutte e 3 vengono viste da windows e anche da una piccola videocamera Sanyo Xacti. Tutte e 3 vengono viste dal drone (simbolo sd su radiocomando che mostra simbolo sd con punto esclamativo). Sono alla disperazione. Dimenticavo: nessun urto o caduta prima del malfunzionamento in questione.
Nel fratempo ho provveduto anche ad un totale downgrade di tutti i fw e attualmente ho terminato ora di fare un totale upgrade di tutti i fw alle ultime versioni RHE dal pacchetto messo a disposizione del buon Luka.
Cercherò di provare il drone tra stasera e domani, ma intanto il problema di non poter registrare nulla rimane.
Non so più cosa fare.
Se qualche santo del forum ha idee mi aiuti per favore.

scusa una domanda mi dici con cosa formatti le micro sd?
__________________
HUBSAN H109S X PRO
radiocomando H7000
H109S-FC-V1.1.25
H109S-RX-V1.1.25
firefly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play