Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-07-17, 02:38 PM   #4456
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianc1164 Visualizza il messaggio
Domanda durata batterie ragazzi: quale è il limite di sicurezza delle batterie per far sì che il drone torni alla base ; a quale voltaggio è opportuno rientrare?
Metti i led accesi fissi e come vedi quelli dietro diventare rossi rientri. Oppure se leggi 7V e sei distante, rientra.

Quote:
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
Sai dirmi almeno dove trovare i pezzi? 😁😁😁
Comunque un'altra domanda.... anzi qualche domanda!
Ho modificato il radiocomando con il kit per l'estensione della distanza... ma in video già a poche centinaia di metri ho diverse interferenze... devo cambiare la frequenza o controllare i collegamenti secondo voi?
In tutto ciò ho provato da casa quindi in un paese... e sono arrivato solo con interferenze video a 470m ma senza perdere i comandi!
Ora in zona di mare con poche case... sono arrivato a 150m e tornava indietro perché perdeva i comandi... è normale? C'è da dire che faticava a trovare i satelliti... o meglio il radiocomando arrivava massimo a 4 satelliti mentre il drone è decollato con 6 ma poi li ha trovati tutti ed 11!
Per l'adattatore te lo posso preparare.

per la portata video prova a cambiare frequenza, inclina l'antenna con la faccia rivolta al drone e vedi se migliora.
Se perdi anche i comandi hai problemi di interferenze.
Comunque anche fatta la modifica delle antenne esterne, hai controllato che i cavetti fossero buoni?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 03:34 PM   #4457
Utente Junior
 
L'avatar di Sniper75
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 42
Sniper75 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi riassumo un Po magari per qualcuno che non mi conosce o che non aveva letto il post del 12/13 luglio
Il 12 mi è arrivato il drone h501ss che da subito ha presentato difetti al telecomando in quanto non si accendeva la riga gialla con il GPS del telecomando a questo punto dopo aver contattato la GB i quali non hanno voluto saperne di venirmi incontro rispedendo mi un altro telecomando ho dovuto passare alle maniere forti con PayPal ma anche lì non c'è stata storia ea questo punto mi ritrovo a dover rispedire indietro il Drone quindi di conseguenza ho deciso di non acquistare più questo Drone ne dà GB ne dà altri siti e tantomeno questo modello visto i problemi riscontrati nelle ultime versioni. Ora però mi ritrovo con un bel po' di materiale che non ho potuto mai utilizzare di questo Drone e lo vorrei vendere se a qualcuno interessa ovviamente prezzi molto vantaggiosi.
La batteria da 2600 HRB non è mai stata usata tutto dimostrabile dalla tracciatura della spedizione mi è arrivata due giorni fa ed il drone e già impacchettato quella nera invece avrà fatto 5/ 6 cariche al Max sempre con carica batterie di alta qualità non il suo per fare delle prove del drone
Per chi fosse interessato i prezzi sono onesti praticamente qualcosa in meno del prezzo di acquisto
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-1501334839677610909261.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-15013348615391727946522.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-15013348765741358220655.jpg  


Ultima modifica di Sniper75; 29-07-17 a 05:17 PM
Sniper75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 04:14 PM   #4458
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Metti i led accesi fissi e come vedi quelli dietro diventare rossi rientri. Oppure se leggi 7V e sei distante, rientra.



Per l'adattatore te lo posso preparare.

per la portata video prova a cambiare frequenza, inclina l'antenna con la faccia rivolta al drone e vedi se migliora.
Se perdi anche i comandi hai problemi di interferenze.
Comunque anche fatta la modifica delle antenne esterne, hai controllato che i cavetti fossero buoni?

Come controllavo che i cavetti fossero buoni?
XCSOURCE FPV Distanza avanzata 5.8Ghz 14dBi Panel Antenna 2.4GHz 3dBi Antenna per Hubsan H501S H502S H107D H107D + JJRC H25G H29G RC395 https://www.amazon.it/dp/B01LYNLOZD/ref=cm_sw_r_cp_apip_iwz2xAA4LlSDq
Questo è il kit che ho acquistato... l'antenna larga ha un simbolo del wifi che io tengo rivolto praticamente verso di me... devo girarlo al drone?

Per il cavetto di dove sei? Io ne avrei bisogno in settimana perché lunedì prossimo parto e vorrei portare il drone con me per qualche ripresa!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 04:45 PM   #4459
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
Question Domanda su rth h501s

Ciao ragazzi, scusate ma come al solito non riesco a capire come aprire una discussione , e non avendo l'occasione di usare spesso il drone ho domande molto banali da porre.
Comunque, se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato.
con gps attivo e satelliti più di 6 sia nel drone e del radiocomando faccio il primo decollo e quando inserisco rth il drone torna sopra di me e atterra.
ridecollo , mando il drone a 150 m da me , ma questa volta mi sposto dal punto di decollo di circa 50 m.
quando attivo rth il drone torna sopra di me , e non al punto da cui è decollato dove avrebbe dovuto memorizzare la sua posizione per poi usarla per il rientro.
in pratica il rth per rientrare usa la posizione del radiocomando e non quella di decollo , è normale ????? grazie a tutti , ciao
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 05:04 PM   #4460
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, scusate ma come al solito non riesco a capire come aprire una discussione , e non avendo l'occasione di usare spesso il drone ho domande molto banali da porre.
Comunque, se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato.
con gps attivo e satelliti più di 6 sia nel drone e del radiocomando faccio il primo decollo e quando inserisco rth il drone torna sopra di me e atterra.
ridecollo , mando il drone a 150 m da me , ma questa volta mi sposto dal punto di decollo di circa 50 m.
quando attivo rth il drone torna sopra di me , e non al punto da cui è decollato dove avrebbe dovuto memorizzare la sua posizione per poi usarla per il rientro.
in pratica il rth per rientrare usa la posizione del radiocomando e non quella di decollo , è normale ????? grazie a tutti , ciao
Ciao massyym, si è normale con gli ultimi fw.
Torna al punto di decollo solo se perde segnale radiocomando (tipo finisci le batterie del radiocomando).
Se invece è tutto ok e lo richiami in Rth torna dove sei tu (dove è il radiocomando).
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 05:08 PM   #4461
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sniper75 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi riassumo un Po magari per qualcuno che non mi conosce o che non aveva letto il post del 12/13 luglio
Il 12 mi è arrivato il drone h501ss che da subito ha presentato difetti al telecomando in quanto non si accendeva la riga gialla con il GPS del telecomando a questo punto dopo aver contattato la GB i quali non hanno voluto saperne di venirmi incontro rispedendo mi un altro telecomando ho dovuto passare alle maniere forti con PayPal ma anche lì non c'è stata storia ea questo punto mi ritrovo a dover rispedire indietro il Drone quindi di conseguenza ho deciso di non acquistare più questo Drone ne dà GB ne dà altri siti e tantomeno questo modello visto i problemi riscontrati nelle ultime versioni. Ora però mi ritrovo con un bel po' di materiale che non ho potuto mai utilizzare di questo Drone e lo vorrei vendere se a qualcuno interessa ovviamente prezzi molto vantaggiosi.
La batteria da 2600 HRB non è mai stata usata tutto dimostrabile dalla tracciatura della spedizione mi è arrivata due giorni fa ed il drone e già impacchettato quella nera invece avrà fatto 5/ 6 cariche al Max sempre con carica batterie di alta qualità non il suo per fare delle prove del drone
Ciao Sniper, faccio miei il cavo con banane e il coperchietto ;-)
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 06:06 PM   #4462
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
Come controllavo che i cavetti fossero buoni? Questo è il kit che ho acquistato... l'antenna larga ha un simbolo del wifi che io tengo rivolto praticamente verso di me... devo girarlo al drone?

Per il cavetto di dove sei? Io ne avrei bisogno in settimana perché lunedì prossimo parto e vorrei portare il drone con me per qualche ripresa!
1° Simbolo verso drone
2° Sono del Torinese. Se te lo preparo di oggi e lo spedisco Lunedì, dovresti averlo in settimana, dipende dalle poste e quanto sei lontano. Rispondimi in mp.

Quote:
Originariamente inviata da Sniper75 Visualizza il messaggio
...La batteria da 2600 HRB non è mai stata usata tutto dimostrabile dalla tracciatura della spedizione mi è arrivata due giorni fa ed il drone e già impacchettato quella nera invece avrà fatto 5/ 6 cariche al Max sempre con carica batterie di alta qualità non il suo per fare delle prove del drone
Per chi fosse interessato i prezzi sono onesti praticamente qualcosa in meno del prezzo di acquisto
Per me la batteria HRB e forse le antenne con cavetti, dipende da quanto chiedi, rispondimi in mp.

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, scusate ma come al solito non riesco a capire come aprire una discussione , e non avendo l'occasione di usare spesso il drone ho domande molto banali da porre.
Comunque, se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato.
con gps attivo e satelliti più di 6 sia nel drone e del radiocomando faccio il primo decollo e quando inserisco rth il drone torna sopra di me e atterra.
ridecollo , mando il drone a 150 m da me , ma questa volta mi sposto dal punto di decollo di circa 50 m.
quando attivo rth il drone torna sopra di me , e non al punto da cui è decollato dove avrebbe dovuto memorizzare la sua posizione per poi usarla per il rientro.
in pratica il rth per rientrare usa la posizione del radiocomando e non quella di decollo , è normale ????? grazie a tutti , ciao
Da qualche sw è normale, meglio così, basta saperlo e stare attenti a cosa hai intorno.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 06:10 PM   #4463
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

[QUOTE=albynet;1367443]Ciao massyym, si è normale con gli ultimi fw.
Torna al punto di decollo solo se perde segnale radiocomando (tipo finisci le batterie del radiocomando).
Se invece è tutto ok e lo richiami in Rth torna dove sei tu (dove è il radiocomando).[/QUOTE

Grazie mille albynet , mi sei stato molto utile , grazie per aver riportato i fw . ciao
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 09:04 PM   #4464
Utente Junior
 
L'avatar di Sniper75
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 42
Sniper75 è un newbie...
predefinito

Per Redcpcup ti ho risposto in pm eventualmente chiamami che ci mettiamo d'accordo
Sniper75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 09:14 PM   #4465
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Che rabbia ho fatto 15 min di video ma ho spento il radiocomando senza prima staccare la registrazione... morale della favola... non mi legge il file! 😭


Comunque aggiornamento situazione segnale... ho fatto un volo in una zona piuttosto isolata... dalla scogliera mi sono avvicinato ad un faro... sotto c'era mare e qualche barca! Il segnale video (dopo aver girato al contrario l'antenna come detto da red) è stato ottimo tutto fino ai 550mt raggiunti! Però in teoria sarei dovuto arrivare molto più lontano... invece a 550 metri perdeva il segnale e rientrava! Ricordo che ho il kit per l'estensione!

Ho pensato ad eventuali interferenze delle barche o addirittura del faro!

Stasera lo provo su mare aperto!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 09:39 PM   #4466
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
Che rabbia ho fatto 15 min di video ma ho spento il radiocomando senza prima staccare la registrazione... morale della favola... non mi legge il file! ��


Comunque aggiornamento situazione segnale... ho fatto un volo in una zona piuttosto isolata... dalla scogliera mi sono avvicinato ad un faro... sotto c'era mare e qualche barca! Il segnale video (dopo aver girato al contrario l'antenna come detto da red) è stato ottimo tutto fino ai 550mt raggiunti! Però in teoria sarei dovuto arrivare molto più lontano... invece a 550 metri perdeva il segnale e rientrava! Ricordo che ho il kit per l'estensione!

Ho pensato ad eventuali interferenze delle barche o addirittura del faro!

Stasera lo provo su mare aperto!
E allora dillo che c'è un faro, mondo canarino.
I fari, oltre la luce, usano anche un segnale radio piuttosto concentrato per dare la posizione alle navi. (radiofaro)
Non ti consiglio di avvicinarti.
L'antenna del trasmettitore devi tenerla coricata a sinistra, mai verticale, poiché l'antenna del drone è coricata quindi devi dargli il segnale a polarizzazione orizzontale.
Poi un altro particolare di cui devi tenere presente è che su questo forum molti hanno sparato distanze un pochino eccessive sia per tx che per fpv. 500 metri in orizzontale senza problemi sono un buon risultato, in verticale qualcosa di più.
Con gli ultimi sw hanno limitato abbastanza le potenze, specie per l'fpv.

Edit:
Dimenticavo, c'è un programma per recuperare i filmati non chiusi, chiedi in giro, ora non ricordo come si chiamasse, uso linux e non winzozz.

Ultima modifica di Redcbcup; 29-07-17 a 09:45 PM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 09:44 PM   #4467
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
E allora dillo che c'è un faro, mondo canarino.
I fari, oltre la luce, usano anche un segnale radio piuttosto concentrato per dare la posizione alle navi. (radiofaro)
Non ti consiglio di avvicinarti.
L'antenna del trasmettitore devi tenerla coricata a sinistra, mai verticale, poiché l'antenna del drone è coricata quindi devi dargli il segnale a polarizzazione orizzontale.
Poi un altro particolare di cui devi tenere presente è che su questo forum molti hanno sparato distanze un pochino eccessive sia per tx che per fpv. Tra i 400 ed i 500 metri in orizzontale senza problemi sono un buon risultato, in verticale qualcosa di più.
Con gli ultimi sw hanno limitato abbastanza le potenze, specie per l'fpv.
😂
Ma il volo di stamattina non c'era il faro... ed arrivavo a 120m con il faro sono arrivato a 550... poi si bloccava di colpo... mi sa che poteva esser colpa del faro!

L'antenna da tener coricata è quella di destra(quella semplice per intenderci!)?

Comunque si parlava di 1 se non 2 km!!!! L'hanno sparata bella grande quindi!?!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 10:04 PM   #4468
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
Che rabbia ho fatto 15 min di video ma ho spento il radiocomando senza prima staccare la registrazione... morale della favola... non mi legge il file! ��


Comunque aggiornamento situazione segnale... ho fatto un volo in una zona piuttosto isolata... dalla scogliera mi sono avvicinato ad un faro... sotto c'era mare e qualche barca! Il segnale video (dopo aver girato al contrario l'antenna come detto da red) è stato ottimo tutto fino ai 550mt raggiunti! Però in teoria sarei dovuto arrivare molto più lontano... invece a 550 metri perdeva il segnale e rientrava! Ricordo che ho il kit per l'estensione!

Ho pensato ad eventuali interferenze delle barche o addirittura del faro!

Stasera lo provo su mare aperto!
Ciao Pql,
In effetti 500 suono una buona distanza, anche se in mare aperto viene il dubbio che si possa arrivare più in la... ( sul tubo ci sono diversi video di un collega inglese con il nome di Hubsan Choice.

Red ha sicuramente ragione nell'individuare nel faro una fonte di disturbo.

La mia esperienza con il modello s advanced, e firmware mai aggiornato, è che una volta sistemati i cavetti coassiali fallati del radiocomando (ex short range) che collegano le antenne alla scheda, il piccolo si allontana con grande sicurezza.
In questo video, dopo una partenza tranquilla in gps mode, è lasciato andare il Altitude Hold mode (cosi da fare prima) e, tenendo ben puntato il radiocomando, è arrivato infatti velocemente a 980 m.
Poi sono tornato indietro poiché rischiavo di finire troppo alto in una zona con un po' di case.
Il video non è pubblico...e ci si arriva solo copiando e incollando questo link: https://youtu.be/HEzYf4N-6XM
Buoni voli!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 29-07-17 a 10:07 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 10:07 PM   #4469
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
😂
Ma il volo di stamattina non c'era il faro... ed arrivavo a 120m con il faro sono arrivato a 550... poi si bloccava di colpo... mi sa che poteva esser colpa del faro!

L'antenna da tener coricata è quella di destra(quella semplice per intenderci!)?

Comunque si parlava di 1 se non 2 km!!!! L'hanno sparata bella grande quindi!?!

Quella stilo.
Ti posso solo dire che con la versione rhe degli sw sono arrivato piuttosto lontano ma a rischio di danneggiare i tx della radio e dell'fpv, senza contare le interferenze tra le frequenze sul'rx.
Con i primi sw e con la versione S era possibile arrivare a +/- 1300m in orizzontale e +/- 1500m in verticale ma era anche plausibile perdere il drone sia per colpa della batteria sia per i venti in quota.
A parte il fatto che se ti cuzzano già a 500m, son dolori. (ENAC)
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 11:10 PM   #4470
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 49
pql89 è un newbie...
predefinito

😂 ma io ho il brevettoooooo😂😂😂😂😅😅😅😅😅😅


Comunque è un dubbio che ho... come fanno a beccarmi???

E dubbio più grande... se dovessi volare in zona aeroporto... cosa impensabile ovviamente... che fanno liberano i caccia??? Cosa succede?
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play