Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-17, 05:55 PM   #4366
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Ragazzi rieccomi!

Allora, finalmente sono riuscito oggi a fare la famosa calibrazione della rotazione..! Fatta su fogllio di carta e lentamente, è andata a buon fine..!

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a trovare soluzione!!

Ora però ho scoperto che il mio drone soffre del cosidetto left Yaw, ovvero se vado dritto, man mano si sposta a sinistra da solo... Avevo letto che colpiva solo i droni bianchi, mentre il mio è nero

Ad ogni modo... Guardando dall'alto il drone, vedo che i motori B non sono centrati con il guscio...

ho visto questo video di LU: https://www.youtube.com/watch?v=bj5tKVa54Gc

e vorrei capire; perchè nell'immagine iniziale, a parte invertire le sigle dei motori A e B, mostra di applicare gli washers verso l'interno, mentre poi nel video li applica verso l'esterno..?

Per centrare i motori dovrei alpplicarle all'interno, mentre nel video lei le applica poi all'esterno

Potete farmi chiarezza per favore?
Non vorrei dover rismontare tutto cavolo...
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-left-yaw-solve.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-washers.jpg  

Ultima modifica di DjRjMitsu; 23-07-17 a 06:00 PM
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 07:40 PM   #4367
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ragazzi rieccomi!

Allora, finalmente sono riuscito oggi a fare la famosa calibrazione della rotazione..! Fatta su fogllio di carta e lentamente, è andata a buon fine..!

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a trovare soluzione!!

Ora però ho scoperto che il mio drone soffre del cosidetto left Yaw, ovvero se vado dritto, man mano si sposta a sinistra da solo... Avevo letto che colpiva solo i droni bianchi, mentre il mio è nero

Ad ogni modo... Guardando dall'alto il drone, vedo che i motori B non sono centrati con il guscio...

ho visto questo video di LU: https://www.youtube.com/watch?v=bj5tKVa54Gc

e vorrei capire; perchè nell'immagine iniziale, a parte invertire le sigle dei motori A e B, mostra di applicare gli washers verso l'interno, mentre poi nel video li applica verso l'esterno..?

Per centrare i motori dovrei alpplicarle all'interno, mentre nel video lei le applica poi all'esterno

Potete farmi chiarezza per favore?
Non vorrei dover rismontare tutto cavolo...
Ciao, questo è un vecchio problema che credevo avessero risolto con il nuovo guscio. Il problema della debolezza dei bracci del 501 è connaturato e non lo risolvi se non cambiando il guscio nel suo insieme, è un problema derivante dagli stampi e lo si nota particolarmente volando in gps mode. O cambi il guscio e non ci pensi più o devi torcere i bracci ogni qualvolta ti si presenta il problema.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 08:14 PM   #4368
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ciao, questo è un vecchio problema che credevo avessero risolto con il nuovo guscio. Il problema della debolezza dei bracci del 501 è connaturato e non lo risolvi se non cambiando il guscio nel suo insieme, è un problema derivante dagli stampi e lo si nota particolarmente volando in gps mode. O cambi il guscio e non ci pensi più o devi torcere i bracci ogni qualvolta ti si presenta il problema.
Ma cavolo.. Leggevo nei commenti sotto il video che però molti utenti hanno risolto in questo modo, in sostanza con gli washers inclini correttamente i motori B, che è l'equivalente ottenuto torcendo i bracci del drone...

Oggi devo dire che c'era anche un leggero vento, per scaramanzia lo provo in un giorno più calmo non si sa mai..!
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 08:19 PM   #4369
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

@lucappaseidue, ho capito perché dicevi del lamierino per il 501S, tu hai la prima versione dell'S che non aveva la protezione sul tx 5,8. Se trovo un altro pochino di lamierino te ne preparo uno. Comunque essendo montato, il tx, sulla basetta video con la faccia verso il basso ed essendo un doppia faccia sia il tx che la basetta fpv, hai molto meno irradiamento verso l'alto. Il problema nasceva sugli SS di prima generazione per la posizione non schermata vicinissima a gps e rx.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 09:44 PM   #4370
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ma cavolo.. Leggevo nei commenti sotto il video che però molti utenti hanno risolto in questo modo, in sostanza con gli washers inclini correttamente i motori B, che è l'equivalente ottenuto torcendo i bracci del drone...
Se vuoi, ho tutte le rondelle in teflon m2 ed m3 da pochi decimi di spessore che vuoi...
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 10:15 PM   #4371
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Vai paolooooo appena fatto su Gb 412,00
Ciao Salvo!
Ma su GB 412? lo vedo a "Offerta lampo a soli €456.75" Avevi dei bonus?
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 11:21 PM   #4372
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ciao Salvo!
Ma su GB 412? lo vedo a "Offerta lampo a soli €456.75" Avevi dei bonus?
C'era un offerta lampo 3 ore curiosavo x caso appena ho visto l'offerta non ho resistito ti ho scritto paolooo mannaggia adesso devo solo spiegare a mia moglie quello che ho fatto.....apriti cielo!

Ultima modifica di Salvoct; 23-07-17 a 11:25 PM
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 11:27 PM   #4373
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Se vuoi, ho tutte le rondelle in teflon m2 ed m3 da pochi decimi di spessore che vuoi...
Ti ringrazio, ma le avevo preventivamente acquistate...

Riproverò con meno vento e poi vedrò!
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 09:08 AM   #4374
Utente
 
L'avatar di ribelle900
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
ribelle900 è un newbie...
predefinito

buon giorno, ieri ero in procinto di cambiare le 8 batterie del Mio h501A, una botta di soldi. solo che ho notato che la durata era ugula a tutte le batterie, ho quindi cercato il problema sul drone.

allora una volta trovata ka schedina del wifi e capito ke le alimentazioni erano 2, le ho interrotte con un piccolo switch che mi trasforma il 501a (16min risichi) in un normale h501s (ben 20 min)
funziona tutto benissimo così.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 12:58 PM   #4375
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pr di milano
Messaggi: 84
MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ribelle900 Visualizza il messaggio
buon giorno, ieri ero in procinto di cambiare le 8 batterie del Mio h501A, una botta di soldi. solo che ho notato che la durata era ugula a tutte le batterie, ho quindi cercato il problema sul drone.

allora una volta trovata ka schedina del wifi e capito ke le alimentazioni erano 2, le ho interrotte con un piccolo switch che mi trasforma il 501a (16min risichi) in un normale h501s (ben 20 min)
funziona tutto benissimo così.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ciao. cortesemente mi spieghi cosa hai fatto e perchè? mi deve arrivare anche a me il 5o1 A...( prima avevo il 501 s poi venduto) e come funzionano le varie cose ?
grazie
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 03:43 PM   #4376
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Luka o Red ormai mi sentivo di famiglia ma dopo aver abbandonato il mitico hubsan mi chiedevo esiste un forum come questo per lo xiaomi? Io sono convinto di no perché vi assicuro ragazzi questa è una bella community e gente ingamba e disponibile come tutti d'altronde in questo forum non ce n'è...!
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 04:06 PM   #4377
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ragazzi rieccomi!

Allora, finalmente sono riuscito oggi a fare la famosa calibrazione della rotazione..! Fatta su fogllio di carta e lentamente, è andata a buon fine..!

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a trovare soluzione!!

Ora però ho scoperto che il mio drone soffre del cosidetto left Yaw, ovvero se vado dritto, man mano si sposta a sinistra da solo... Avevo letto che colpiva solo i droni bianchi, mentre il mio è nero

Ad ogni modo... Guardando dall'alto il drone, vedo che i motori B non sono centrati con il guscio...

ho visto questo video di LU: https://www.youtube.com/watch?v=bj5tKVa54Gc

e vorrei capire; perchè nell'immagine iniziale, a parte invertire le sigle dei motori A e B, mostra di applicare gli washers verso l'interno, mentre poi nel video li applica verso l'esterno..?

Per centrare i motori dovrei alpplicarle all'interno, mentre nel video lei le applica poi all'esterno

Potete farmi chiarezza per favore?
Non vorrei dover rismontare tutto cavolo...

quel problema affliggeva le prime serie: controlla i motori e vedi se trovi le rondelle (washer) se ci sono, potrebbe essere successo che con una caduta non troppo delicata abbia anche di poco storto il guscio (struttura) Mettilo sopra un tavolo, magari togli i gommini dai piedi dove ci sono in led e verifica che sia piano
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 04:11 PM   #4378
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
C'era un offerta lampo 3 ore curiosavo x caso appena ho visto l'offerta non ho resistito ti ho scritto paolooo mannaggia adesso devo solo spiegare a mia moglie quello che ho fatto.....apriti cielo!
Incredibile !!!!! SEI STATO DAVVERO FORTUNATO AD ESSERE STATO SELEZIONATO DA GEARBEST BANGGOOD Come tester per questo XIAOMI MI 4K, tua moglie sarà fiera di tutto ciò


Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Luka o Red ormai mi sentivo di famiglia ma dopo aver abbandonato il mitico hubsan mi chiedevo esiste un forum come questo per lo xiaomi? Io sono convinto di no perché vi assicuro ragazzi questa è una bella community e gente ingamba e disponibile come tutti d'altronde in questo forum non ce n'è...!
www.rcgroups.com


Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
@lucappaseidue, ho capito perché dicevi del lamierino per il 501S, tu hai la prima versione dell'S che non aveva la protezione sul tx 5,8. Se trovo un altro pochino di lamierino te ne preparo uno. Comunque essendo montato, il tx, sulla basetta video con la faccia verso il basso ed essendo un doppia faccia sia il tx che la basetta fpv, hai molto meno irradiamento verso l'alto. Il problema nasceva sugli SS di prima generazione per la posizione non schermata vicinissima a gps e rx.

Esatto
Però penso di risolvere con un pezzetto di PVC molto sottile, e più leggero: il problema, infatti non sono le irradiazioni elettromagnetiche ma gli sfregamenti tra lipo e scheda
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 04:47 PM   #4379
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Luka o Red ormai mi sentivo di famiglia ma dopo aver abbandonato il mitico hubsan mi chiedevo esiste un forum come questo per lo xiaomi? Io sono convinto di no perché vi assicuro ragazzi questa è una bella community e gente ingamba e disponibile come tutti d'altronde in questo forum non ce n'è...!
Come ogni famiglia, se torni.... paghi da bere!

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Incredibile !!!!! SEI STATO DAVVERO FORTUNATO AD ESSERE STATO SELEZIONATO DA GEARBEST BANGGOOD Come tester per questo XIAOMI MI 4K, tua moglie sarà fiera di tutto ciò
E' vero! Guarda cara, solo 412€. Te lo giuro amore, un'occasione così non potevo perderla. Amore, stasera si ... ?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 05:07 PM   #4380
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Come ogni famiglia, se torni.... paghi da bere!



E' vero! Guarda cara, solo 412€. Te lo giuro amore, un'occasione così non potevo perderla. Amore, stasera si ... ?
edit:
E' vero! Guarda cara, solo 112€. per le spese di spedizione ... Te lo giuro amore, un'occasione così non potevo perderla. Amore, sei bellissima, ... ma sei più magra, ... si vede che fai palestra ... incredibile 28 anni e non sentirli, ma come hai fatto ... ma perchè non vai a compare quelle bellissime scarpe di cui mi avevi parlato ..."
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play