Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-07-17, 09:39 PM   #4261
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Per dare piú info agli esperti ti chiedo: se provi in altitude hold ha lo stesso comportamento?

Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si, sia in GPS che in Altitude Hold!
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 11:28 PM   #4262
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Si, sia in GPS che in Altitude Hold!
Certo, la calibrazione dello stick sinistro serve quando il drone tende a ruotare durante il volo...il tuo invece fa l'esatto contrario....
In attesa di sicuramente migliori indicazioni dagli esperti, magari potresti provare a passare a mode 1 e, in luogo aperto e sicuro, vedere se con lo stick destro invece il drone ruota.
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 11:31 PM   #4263
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 54
gianc1164 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
le lipo se conti di non usarle per almeno 3 giorni VANNO MESSE IN STORAGE, perchè rischi di danneggiarle.
Non vanno lasciate nei dispositivi perchè le lipo sono anche pericolose (fatti un giro su Youtube e cerca lipo fire) Anzi, come faccio io, sarebbe meglio conservarle (e anche ricaricarle) in appositi borselli ignifughi che servono allo scopo:
Le batterie si conservano (appunto) in storage: ti serve un caricabatterie serio (non quello pessimo in dotazione) che oltre a caricare e bilanciare, mette le lipo in storage, ovvero alla tensione d i3.8v per cella: in questo modo si conservano correttamente le lipo.
PEr i firmware nuovi, io ho messo solo la Fc 1.1.38 (Avendo l'H501S con una ESSE) e mi trovo benissimo, stabile e mi pare anche un pelino più veloce.
Per il tuo "errore" che può succedere a chiunque, bisogna avere la prontezza di riflessi di attivare subito il GPS HOLD di modo da stabilizzare intanto il drone e poi riavvicinarlo.
la Funzione HEADLESS a che ti serve? aveva un senso quando non c'era il RTH e il GPS e ti serviva in caso di "confusione" per far rientrare il drone alla base.

a proposito modificati il firmware e porta l'altezza minima del RTH ad almeno 30 metri (io c'è l'ho a 45 metri)
Grazie luka... ps se le batterie sono scariche le si può conservare scariche o vanno messe in storage ?
gianc1164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 12:46 AM   #4264
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Con Drifta intendo che vola lateralmente invece di ruotare, proprio come fa con il destro!

Con il sinistro invece, inizia la rotazione e poi drifta come con il destro...

E' sicuramente qualcosa che non va con la rotazione, e guardacaso non mi effettua proprio la calibrazione della rotazione...

fai prima la calibrazione degli stick del radiocomando e poi ti tutti i sensori del drone (v. i miei video) e fammi sapere
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 12:47 AM   #4265
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianc1164 Visualizza il messaggio
Grazie luka... ps se le batterie sono scariche le si può conservare scariche o vanno messe in storage ?
Figurati
le lipo non vanno conservate nè scariche nè cariche, ma in storage, ovvero a 3.80v per cella (7.60v nel caso delle lipo 2S del nostro drone)
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 03:36 AM   #4266
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Certo, la calibrazione dello stick sinistro serve quando il drone tende a ruotare durante il volo...il tuo invece fa l'esatto contrario....
In attesa di sicuramente migliori indicazioni dagli esperti, magari potresti provare a passare a mode 1 e, in luogo aperto e sicuro, vedere se con lo stick destro invece il drone ruota.
Ciao, stavo guardando da manuale che però da mode 1 a mode 2 inverte solo throttle e elevator, mentre rudder e aileron rimangono comunque tali!

Inoltre ho ancora fatto una piccola prova rapida... e mi sembra di aver notato che se continuo a tener premuto verso sinistra ad esempio, il drone ruota, è appena lascio lo stick che poi drifta verso sinistra di un metro..! idem se ruoto a destra!

Ultima modifica di DjRjMitsu; 18-07-17 a 03:48 AM
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 03:41 AM   #4267
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
fai prima la calibrazione degli stick del radiocomando e poi ti tutti i sensori del drone (v. i miei video) e fammi sapere
Ciao!

Ho fatto ogni tipo di calibrazione, sia degli stick che del drone, l'unica che non mi va a buon fine, è come detto nei post precedenti la calibrazione della rotazione, ovvero l'ultima che fai nel tuo video... Ogni volta si ripropongono i led verdi, ma poi lampeggiano di giallo, e riprendono a girare di rosso, e così ogni volta finche non stacco la batteria del drone..!
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 11:33 AM   #4268
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ciao, stavo guardando da manuale che però da mode 1 a mode 2 inverte solo throttle e elevator, mentre rudder e aileron rimangono comunque tali!

Inoltre ho ancora fatto una piccola prova rapida... e mi sembra di aver notato che se continuo a tener premuto verso sinistra ad esempio, il drone ruota, è appena lascio lo stick che poi drifta verso sinistra di un metro..! idem se ruoto a destra!
Scusami Mitsu è vero...reminiscenza del passato....confondevo con mode 3 e mode 4 che questo radiocomando non ha!

Certo se rilasci lo stick è normale che smetta di ruotare.
Drifta sempre nella direzione della ultima rotazione? Solo 1 metro e poi si assesta o continua a spostarsi?
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 04:36 PM   #4269
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Scusami Mitsu è vero...reminiscenza del passato....confondevo con mode 3 e mode 4 che questo radiocomando non ha!

Certo se rilasci lo stick è normale che smetta di ruotare.
Drifta sempre nella direzione della ultima rotazione? Solo 1 metro e poi si assesta o continua a spostarsi?
Ruota, lascio lo stick, parte di scatto driftando verso la direzione in cui ruotavo...
Non so se dopo un metro si assesta, in quanto provandolo in poco spazio, dopo quel metro mi sembra che inizi a rallentare, però per sicurezza compenso subito con lo stick destro verso destra, fermandolo..!

E' una prova che ancora devo fare quella...
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 05:52 PM   #4270
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ruota, lascio lo stick, parte di scatto driftando verso la direzione in cui ruotavo...
Non so se dopo un metro si assesta, in quanto provandolo in poco spazio, dopo quel metro mi sembra che inizi a rallentare, però per sicurezza compenso subito con lo stick destro verso destra, fermandolo..!

E' una prova che ancora devo fare quella...
Domanda imbarazzante, ma sei in gps mode inserito o aspetti solo i satelliti per poter decollare e poi in realtà sei in altitude? Cioè, la levetta gps è sù e sul monitor ti esce la scritta gps mode? Perché il comportamento che descrivi lo si ha solo in due occasioni: O il gps è inserito ma non ha ancora ben stabilito la localizzazione spaziale più precisa dovuta anche ad ostacoli per i satelliti più bassi sull'orizzonte, o quando si è in altitude ed in spazi ridotti o vicino al suolo e si subiscono le correnti prodotte dalle pale.

Ultima modifica di Redcbcup; 18-07-17 a 10:42 PM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 10:59 PM   #4271
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 81
DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Domanda imbarazzante, ma sei in gps mode inserito o aspetti solo i satelliti per poter decollare e poi in realtà sei in altitude? Cioè, la levetta gps è sù e sul monitor ti esce la scritta gps mode? Perché il comportamento che descrivi lo si ha solo in due occasioni: O il gps è inserito ma non ha ancora ben stabilito la localizzazione spaziale più precisa dovuta anche ad ostacoli per i satelliti più bassi sull'orizzonte, o quando si è in altitude ed in spazi ridotti o vicino al suolo e si subiscono le correnti prodotte dalle pale.
Ciao, tranquillo non è per nulla imbarazzante..!
Allora.. Il GPS accendo tutto, aspetto i satelliti e poi decollo, sul telecomando viene scritto "GPS MODE" quindi su questo sono certo... Unica cosa che non credo influisca, il drone rende 11 satelliti mentre il telecomando 5.

Potrebbe essere che ho il GPS guasto..?
Non credo, altrimenti non prendeva i satelliti dico bene..?

Confermo però che lo provo in spazi ridotti e a bassa altezza, ci circa 1m/1,5m...
Dici sia solo per questo ..?
Dato che l'ho preso da poco e non sono affatto pratico, cerco di tenerlo basso di quota e vado molto con calma, perchè essendo in spazio stretto (micro cortile con garage) ho paura che alzandolo, se perdo il controllo, non lo recupero più

Infatti le poche volte che l'ho alzato più in volo verticalmente, non ho osato a usare la rotazione, per paura drifti come al solito e mi finisca al di la del muro dal mio vicino!

Un ultima cosa, a te la calibrazione di rotazione di cui parlavo nei post precedenti la completa...? (stick sinistro Up, stick destro Up/Down veloce)

Ultima modifica di DjRjMitsu; 18-07-17 a 11:11 PM
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 11:13 PM   #4272
Utente Junior
 
L'avatar di Sniper75
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 42
Sniper75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ciao, tranquillo non è per nulla imbarazzante..!
Allora.. Il GPS accendo tutto, aspetto i satelliti e poi decollo, sul telecomando viene scritto "GPS MODE" quindi su questo sono certo... Unica cosa che non credo influisca, il drone rende 11 satelliti mentre il telecomando 5.

Potrebbe essere che ho il GPS guasto..?
Non credo, altrimenti non prendeva i satelliti dico bene..?

Confermo però che lo provo in spazi ridotti e a bassa altezza, ci circa 1m/1,5m...
Dici sia solo per questo ..?
Dato che l'ho preso da poco e non sono affatto pratico, cerco di tenerlo basso di quota e vado molto con calma, perchè essendo in spazio stretto (micro cortile con garage) ho paura che alzandolo, se perdo il controllo, non lo recupero più

Infatti le poche volte che l'ho alzato più in volo verticalmente, non ho osato a usare la rotazione, per paura drifti come al solito e mi finisca al di la del muro dal mio vicino!

Un ultima cosa, a te la calibrazione di rotazione di cui parlavo nei post precedenti la completa...? (stick sinistro Up, stick destro Left/Right veloce)
Non sono un esperto e il mio se pur avendo il problema che avvolte si accende la scritta gialla dei satelliti sul radiocomando quindi avvolte lo faccio bollare anche senza segnale gps della radio a 50cm da suolo rimane fermo in un metro circa
Sniper75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 11:30 PM   #4273
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 2
Eleonor89 è un newbie...
predefinito

Anch'io ed un amico abbiamo lo stesso problema
Eleonor89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 11:51 PM   #4274
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
...Un ultima cosa, a te la calibrazione di rotazione di cui parlavo nei post precedenti la completa...? (stick sinistro Up, stick destro Up/Down veloce)
Se lo fai al chiuso è facile che alla fine della calibrazione succeda che i led blinkino rossi, comunque se passa dai bianchi l'ha fatta. Passa a fare le altre del compass e basta. L'importante è che sul display "R" e "P" siano a 0.


Quote:
Originariamente inviata da Sniper75 Visualizza il messaggio
... a 50cm da suolo rimane fermo in un metro circa
A 50 cm dal suolo all'aperto, se ho dato il tempo al drone di elaborare tutti i satelliti (circa cinque minuti di volo), i miei rimangono nei 5cm, sia l'S che lo SS.

Quote:
Originariamente inviata da Eleonor89 Visualizza il messaggio
Anch'io ed un amico abbiamo lo stesso problema
Scusa ma non ho capito di che problema stai parlando.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-17, 12:02 AM   #4275
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ciao!

Ho fatto ogni tipo di calibrazione, sia degli stick che del drone, l'unica che non mi va a buon fine, è come detto nei post precedenti la calibrazione della rotazione, ovvero l'ultima che fai nel tuo video... Ogni volta si ripropongono i led verdi, ma poi lampeggiano di giallo, e riprendono a girare di rosso, e così ogni volta finche non stacco la batteria del drone..!
quando fai la rotazione, deve essere fatta molto ma molto lentamente: usa della carta di giornale sotto il drone, per non staccarlo da terra ....

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Scusami Mitsu è vero...reminiscenza del passato....confondevo con mode 3 e mode 4 che questo radiocomando non ha!

Certo se rilasci lo stick è normale che smetta di ruotare.
Drifta sempre nella direzione della ultima rotazione? Solo 1 metro e poi si assesta o continua a spostarsi?
il radiocomando gestisce mode1, mode 2 e mode 3

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ciao, tranquillo non è per nulla imbarazzante..!
Allora.. Il GPS accendo tutto, aspetto i satelliti e poi decollo, sul telecomando viene scritto "GPS MODE" quindi su questo sono certo... Unica cosa che non credo influisca, il drone rende 11 satelliti mentre il telecomando 5.

Potrebbe essere che ho il GPS guasto..?
Non credo, altrimenti non prendeva i satelliti dico bene..?

Confermo però che lo provo in spazi ridotti e a bassa altezza, ci circa 1m/1,5m...
Dici sia solo per questo ..?
Dato che l'ho preso da poco e non sono affatto pratico, cerco di tenerlo basso di quota e vado molto con calma, perchè essendo in spazio stretto (micro cortile con garage) ho paura che alzandolo, se perdo il controllo, non lo recupero più

Infatti le poche volte che l'ho alzato più in volo verticalmente, non ho osato a usare la rotazione, per paura drifti come al solito e mi finisca al di la del muro dal mio vicino!

Un ultima cosa, a te la calibrazione di rotazione di cui parlavo nei post precedenti la completa...? (stick sinistro Up, stick destro Up/Down veloce)
Non credo che il tuo GPS sia rotto:
quoto Red sul fatto che il drone a bassa quota viene influenzato dai vortici d'aria che lui stessa genera a maggior ragione se provi in luoghi ristretti. Prova, comunque, a portarlo ad almeno 2 metri, magari sopra un prato che se dovesse cadere, non fai o limiti i danni..

Ultima modifica di lukappaseidue; 19-07-17 a 11:01 AM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play