Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-07-17, 06:23 PM   #4216
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao Red, grazie innanzitutto per l'impegno!
Vorrei chiederti, visto che non sono esperto di elettronica e componentistica, perchè sono necessari quel condensatore e quel diodo.
Non è possibile senza, utilizzando il tilt switch come fosse un comune "interrutore" on-off?
E se fosse possibile, non sarebbe più semplice saldando i due fili insieme ai due punti di saldatura sulla scheda che portano alimentazione al drone, senza dover utilizzare la porta della presa bilanciata?
Grazie ancora.
Nel frattempo sto "combattendo" con il downgrade dei fw come consigliato da Luka....chissà perchè dopo aver fatto, il radiocomando all'accensione rimane fisso sulla scritta Hubsan
Ciao, i componenti di cui stiamo parlando sono un diodo 1N5817 ed un condensatore da 100microF che formano un antirimbalzo poiché il tilt SW-660L è una sfera metallica che tocca le pareti della gabbia e, come sfera in movimento, rimbalza sulle pareti contattando più o meno bene.
Per l'alimentazione dipende tutto dalla capacità che uno ha a trovare un punto dove prenderla e al voltaggio del buzzer, se hai un buzzer da 5V non potrai usare i 7,4V della batteria ma i 3,7V di una delle due celle. E poi mi sembra più pratico prendere l'alimentazione dal connettore del bilanciato per il semplice motivo che lo hai inutilizzato e con due voltaggi a disposizione.

Lista banggood per farsi un'idea di spesa:
SW-660L
Diodo
Condensatore
Cicalino
Cicalino con led
Connettore 2S
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 06:44 PM   #4217
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito Eliche alternative

@albynet qui un'alternativa valida, se ti fidi e... in Italia.

Eliche e dadi
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 07:52 PM   #4218
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pr di milano
Messaggi: 84
MASERONE è un newbie...
predefinito x4 air

ragazzi....alla fine ho ripreso il 501 air..venduto il mio precedente 501 s e aspettando il dji spark..ho rinunciato..le videorecensioni sono una cagata...il wi-fi "tira" al massmo 70-80 metri e poi il video scompare..anche con il controller..700 euro di drone che fa così se lo tengono loro..mi sono ripreso h 501 versione air ,.sperando che nn abbia problemi..
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 09:32 PM   #4219
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MASERONE Visualizza il messaggio
ragazzi....alla fine ho ripreso il 501 air..venduto il mio precedente 501 s e aspettando il dji spark..ho rinunciato..le videorecensioni sono una cagata...il wi-fi "tira" al massmo 70-80 metri e poi il video scompare..anche con il controller..700 euro di drone che fa così se lo tengono loro..mi sono ripreso h 501 versione air ,.sperando che nn abbia problemi..
Bentornato a Casa!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 09:54 PM   #4220
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
Messaggi: 170
gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ciao, i componenti di cui stiamo parlando sono un diodo 1N5817 ed un condensatore da 100microF che formano un antirimbalzo poiché il tilt SW-660L è una sfera metallica che tocca le pareti della gabbia e, come sfera in movimento, rimbalza sulle pareti contattando più o meno bene.
Per l'alimentazione dipende tutto dalla capacità che uno ha a trovare un punto dove prenderla e al voltaggio del buzzer, se hai un buzzer da 5V non potrai usare i 7,4V della batteria ma i 3,7V di una delle due celle. E poi mi sembra più pratico prendere l'alimentazione dal connettore del bilanciato per il semplice motivo che lo hai inutilizzato e con due voltaggi a disposizione.

Lista banggood per farsi un'idea di spesa:
SW-660L
Diodo
Condensatore
Cicalino
Cicalino con led
Connettore 2S
brevettalo mo ti rubano il brevetto la obsan e pure gli altri campiano il voltaggio
__________________
vitoser@hotmail.it
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 10:21 PM   #4221
Utente Junior
 
L'avatar di ilse
 
Registrato dal: May 2017
residenza: MassaCarrara
Messaggi: 18
ilse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilse Visualizza il messaggio
grazie mille per l'interessamento
io non ho l'advance ma escludo il trasmettitore perchè col tester ho verificato i coassiali e ho usato sia antenne interne che esterne. Poi ho visto che alla stessa distanza perdo il segnale anche col visore.
Ho fatto test in più zone, l'ultima ho anche fatto scansione con una sxt di tutta la banda per controllare i possibili disturbi o "oscillazioni". Sono arrivato alla conclusione che il problemino (relativo) sia il drone. Non ho mai aggiornato i firmware perchè con tutti i problemi descritti dagli altri utenti (schizzo autonomo in primis) ho preferito tenerlo di default perchè non ha mai dato segni di squilibrio. Domani vi posto le versioni installate.
Unico neo resta appunto la distanza raggiungibile e non posso pensare di pilotarlo a vista a 250 metri o più di distanza... lo si vede appena!

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hubsan x4 h501s fpv-20170714_210425.jpg

queste sono le versioni che leggo sul display. nel weekend comunque controllerò il drone per la portata fpv

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
ilse
ilse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 12:38 AM   #4222
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilse Visualizza il messaggio
Allegato 276505

queste sono le versioni che leggo sul display. nel weekend comunque controllerò il drone per la portata fpv

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Un problema riscontrato da qualcuno è stata la schedina radio dell'fpv. Teoricamente in Europa la potenza dovrebbe essere max 25mW, e con questa potenza capirai bene che è impossibile superare la cinquantina di metri senza disturbi. Ora mi sai dire perché con il 501 riusciamo a coprire varie centinaia di metri in fpv? Molto probabilmente hai il modulo tx 5,8GHz guasto o l'antenna che non irradia. I firmware non influiscono sul funzionamento dell'elettronica fpv, al massimo su dei parametri e, ad oggi, non ho notato che abbiano apportato modifiche sull'fpv.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 08:26 AM   #4223
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Albertus è un newbie...
predefinito

Ciao,
mi direste a drone collegato (501s) sulla schedina dell'FPV quale led lampeggia e in che modo? Sulla mia (che non funziona) lampeggia quello verde di continuo, non vorrei che a questo punto il problema possa essere solo la telecamerina vera e propria e non la scheda madre dell'FPV.
Grazie a tutti!!
Albertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 08:42 AM   #4224
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
@albynet qui un'alternativa valida, se ti fidi e... in Italia.

Eliche e dadi
Ciao Red, belle ed abbastanza economiche le eliche, ma poi il drone non mi entra nella scatola da trasporto che ho costruito apposta per non smontare/montare le eliche ogni volta.
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 08:48 AM   #4225
Utente Junior
 
L'avatar di ilse
 
Registrato dal: May 2017
residenza: MassaCarrara
Messaggi: 18
ilse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Un problema riscontrato da qualcuno è stata la schedina radio dell'fpv. Teoricamente in Europa la potenza dovrebbe essere max 25mW, e con questa potenza capirai bene che è impossibile superare la cinquantina di metri senza disturbi. Ora mi sai dire perché con il 501 riusciamo a coprire varie centinaia di metri in fpv? Molto probabilmente hai il modulo tx 5,8GHz guasto o l'antenna che non irradia. I firmware non influiscono sul funzionamento dell'elettronica fpv, al massimo su dei parametri e, ad oggi, non ho notato che abbiano apportato modifiche sull'fpv.
Grazie Red.
Concordo pienamente con la tua ipotesi, ho postato i dati solo perchè lo avevo annunciato .
procedo con il controllo del tx sul drone e verifico il tutto a partire dall'antenna.


Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
ilse
ilse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 08:52 AM   #4226
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ciao, i componenti di cui stiamo parlando sono un diodo 1N5817 ed un condensatore da 100microF che formano un antirimbalzo poiché il tilt SW-660L è una sfera metallica che tocca le pareti della gabbia e, come sfera in movimento, rimbalza sulle pareti contattando più o meno bene.
Per l'alimentazione dipende tutto dalla capacità che uno ha a trovare un punto dove prenderla e al voltaggio del buzzer, se hai un buzzer da 5V non potrai usare i 7,4V della batteria ma i 3,7V di una delle due celle. E poi mi sembra più pratico prendere l'alimentazione dal connettore del bilanciato per il semplice motivo che lo hai inutilizzato e con due voltaggi a disposizione.

Lista banggood per farsi un'idea di spesa:
SW-660L
Diodo
Condensatore
Cicalino
Cicalino con led
Connettore 2S
Ciao Red, mi sono venute 2 idee allo scopo, ma non so se sono realizzabili:
- E se si usasse un tilt switch al mercurio (ma non so se ne esistano che si attivino su 5 assi), al fine di evitare l'uso di ulteriori componenti?
- E se il tilt agisse sul cicalino già esistente interno al drone? (questo ridurrebbe il peso, anche se irrisorio, e non avrebbe compatibilità di voltaggio).

...forse farnetico, e il problema principale da risolvere (e che non dovremmo impazzire noi nel risolverlo) è la stabilità di volo del drone.

Se ho capito bene tu ne hai due, uno disassemblato e ricostituito x racer e uno "normale". Tu con i fw che hai non hai mai riscontrato problemi?
Sono stanco di far decollare il mio drone ogni volta, sapendo di non essere sicuro di..rivederlo.
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 12:47 PM   #4227
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albertus Visualizza il messaggio
Ciao,
mi direste a drone collegato (501s) sulla schedina dell'FPV quale led lampeggia e in che modo? Sulla mia (che non funziona) lampeggia quello verde di continuo, non vorrei che a questo punto il problema possa essere solo la telecamerina vera e propria e non la scheda madre dell'FPV.
Grazie a tutti!!
Scusami ma non ho capito quale problema hai, non hai immagine e ti rimane nero il monitor o qualcosa ti si vede?

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao Red, belle ed abbastanza economiche le eliche, ma poi il drone non mi entra nella scatola da trasporto che ho costruito apposta per non smontare/montare le eliche ogni volta.
Eh, ma quante ne vuoi!

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao Red, mi sono venute 2 idee allo scopo, ma non so se sono realizzabili:
- E se si usasse un tilt switch al mercurio (ma non so se ne esistano che si attivino su 5 assi), al fine di evitare l'uso di ulteriori componenti?
- E se il tilt agisse sul cicalino già esistente interno al drone? (questo ridurrebbe il peso, anche se irrisorio, e non avrebbe compatibilità di voltaggio).

...forse farnetico, e il problema principale da risolvere (e che non dovremmo impazzire noi nel risolverlo) è la stabilità di volo del drone.

Se ho capito bene tu ne hai due, uno disassemblato e ricostituito x racer e uno "normale". Tu con i fw che hai non hai mai riscontrato problemi?
Sono stanco di far decollare il mio drone ogni volta, sapendo di non essere sicuro di..rivederlo.
Tempo addietro avevo suggerito alla Hubsan di utilizzare il buzzer interno proprio per in safe mode o safe and sound ma credi che mi abbiano anche solo risposto 'ciucciati il calzino'?
Purtroppo lo puoi solo programmare da sw e fintanto non renderanno pubblico con quale programma dovremo confidare sul loro 'buoncuore'.
Per quanto riguarda i miei droni, ho un S non modificato che qualsiasi fw monti non dà particolari problemi se non quelli di più o meno stabilità a seconda di come lo piloti.
Il secondo è un SS su cui ho sperimentato un po di tutto. E' su questo che ho scoperto tra i primi il difetto dovuto alla non protezione da irradiamento della scheda tx video. Sai come l'ho risolta? facendo quello che la Hubsan ha fatto con la serie postuma commercializzata, coprendo con il lamierino il modulino tx montato sulla scheda principale.
Ti (vi) spiego cosa è avvenuto: I signori della Hubsan, visto il successo del H501S, hanno avuto l'idea di seguire il mercato che a quei tempi spingeva a una spesa il più bassa possibile per un buon drone selfie e non solo (ricordo il 'fallimento' del modello della Zerotech ed oggi della Dji). Hanno pensato bene di mettere sul mercato un modello sperimentale per testare come risolvere il problema di due tx video nello stesso drone con il minor peso possibile aggiunto. Ecco così spostata le tx 5,8 sulla MB e recuperato spazio sulla scheda video per una seconda tx wifi.
Piccolo problema, hanno sì spostata la trasmittente 5,8 sulla scheda principale, ma l'anno montata senza lamierino di protezione causando un irradiamento di parecchi mW verso l'alto dove si trovano tutti i componenti più sensibili mentre prima era protetta da lamierino e presenza batteria che si frapponeva.
Come hanno risolto? Semplice, i nuovi modelli escono con lamierino e potenza ridotta. La potenza si riduce da fw.
Sarà che sto invecchiando, sarà che non si usano più le valvole, sarà che ho speso svariati stipendi in elettronica, è probabile che stia farneticando.
Comunque, se riuscite a procurarvi un lamierino per la tx video vedrete che migliorerà di molto la situazione.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 01:40 PM   #4228
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio

Tempo addietro avevo suggerito alla Hubsan di utilizzare il buzzer interno proprio per in safe mode o safe and sound ma credi che mi abbiano anche solo risposto 'ciucciati il calzino'?
E se applicassimo noi la modifica proprio sfruttando il buzzer presente? Magari con un diodo in serie in modo da far fare al buzzer stesso un "doppio servizio"? (forse dico cavolate) e dovendo così aggiungere solo il tilt switch? (che io collegherei all'alimentazione principale)?

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Piccolo problema, hanno sì spostata la trasmittente 5,8 sulla scheda principale, ma l'anno montata senza lamierino di protezione causando un irradiamento di parecchi mW verso l'alto dove si trovano tutti i componenti più sensibili mentre prima era protetta da lamierino e presenza batteria che si frapponeva.
Come hanno risolto? Semplice, i nuovi modelli escono con lamierino e potenza ridotta.
Comunque, se riuscite a procurarvi un lamierino per la tx video vedrete che migliorerà di molto la situazione.
Ti riferisci alla modifica di schermare modulo Gps e bussola con nastro di alluminio o rame adesivo?
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 02:21 PM   #4229
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=albynet;1365991Ti riferisci alla modifica di schermare modulo Gps e bussola con nastro di alluminio o rame adesivo?[/QUOTE]

No, non basta con SS prima serie.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-lamierino.jpg  
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 02:53 PM   #4230
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Albertus è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Redcbcup;1365989]Scusami ma non ho capito quale problema hai, non hai immagine e ti rimane nero il monitor o qualcosa ti si vede?

praticamente non si vede niente... ma ho la sensazione che si possa essere rovinato il flat della camera mentre l'fpv puo essere che funzioni, ecco perchè chiedevo dei led...
Albertus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play