Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-07-17, 06:23 PM   #4216
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao Red, grazie innanzitutto per l'impegno!
Vorrei chiederti, visto che non sono esperto di elettronica e componentistica, perchè sono necessari quel condensatore e quel diodo.
Non è possibile senza, utilizzando il tilt switch come fosse un comune "interrutore" on-off?
E se fosse possibile, non sarebbe più semplice saldando i due fili insieme ai due punti di saldatura sulla scheda che portano alimentazione al drone, senza dover utilizzare la porta della presa bilanciata?
Grazie ancora.
Nel frattempo sto "combattendo" con il downgrade dei fw come consigliato da Luka....chissà perchè dopo aver fatto, il radiocomando all'accensione rimane fisso sulla scritta Hubsan
Ciao, i componenti di cui stiamo parlando sono un diodo 1N5817 ed un condensatore da 100microF che formano un antirimbalzo poiché il tilt SW-660L è una sfera metallica che tocca le pareti della gabbia e, come sfera in movimento, rimbalza sulle pareti contattando più o meno bene.
Per l'alimentazione dipende tutto dalla capacità che uno ha a trovare un punto dove prenderla e al voltaggio del buzzer, se hai un buzzer da 5V non potrai usare i 7,4V della batteria ma i 3,7V di una delle due celle. E poi mi sembra più pratico prendere l'alimentazione dal connettore del bilanciato per il semplice motivo che lo hai inutilizzato e con due voltaggi a disposizione.

Lista banggood per farsi un'idea di spesa:
SW-660L
Diodo
Condensatore
Cicalino
Cicalino con led
Connettore 2S
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 06:44 PM   #4217
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017