Vecchio 25-04-17, 08:03 PM   #2866
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Non c'è nessuna differenza di schede rx, nav, gps, bussola e barometro su S e SS ma non ancora provato la 2.1.22 sull'S. Il vero problema è nel TX pro. Ho anche il trasmettitore h907a e con questo faccio le prove dei fw dei droni. Sull'SS l'fc .31, ad ora, è il più stabile ed affidabile accoppiato con rx 2.1.22 (e tx .6 per pro).
Ma il firmware é diverso
Concordo con il firmware tx 1.1.6 che é ottimo e sembrerebbe non depotenziato. Sulla versione S il migliore a mio parere é fc 1.1.22 e ora fc 1.1.36
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 08:52 PM   #2867
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pr di milano
Messaggi: 84
MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ma il firmware é diverso
Concordo con il firmware tx 1.1.6 che é ottimo e sembrerebbe non depotenziato. Sulla versione S il migliore a mio parere é fc 1.1.22 e ora fc 1.1.36
già..è quello che ho io ..e va più che bene...per quello che mi riguarda io evito di "pasticciare"....
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 09:40 PM   #2868
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 217
silent killer è un newbie...
predefinito

Con 1.1.6 cosa si perde mantenendo la FC 36?
Poi secondo voi la batteria 3s del radiocomando a quanti volt può essere considerata scarica?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 10:47 PM   #2869
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
Messaggi: 170
gvito è un newbie...
predefinito

ciao luca . il 22 volevo fare una piccola ripresa a un gruppo di persone volevo avvicinarmi al gruppo per riconoscere meglio le persone purtroppo il mio oby non voleva procedere in avanti dritto alla fine ci sono riuscito procedento a zih zah dopo fatta la ripresa tento di tornare indietro ma non accetta i comandi cerco di tornare per come sono andato peccato che mi sie messo un albero davanti o preso lalbero e poi e caduto per terra conseguenze tre eliche rotte piu calotta superiore spaccata e filmato perso lo raccolto gli campio le eliche gli do una strizzata perche si era aperto pure dagli incastri riprovo a fare il decollo provo a endare avanti dritto nulla da fare provo indietro nemmeno va solo in diagonale oggi o rifatto le prove ma non ce propio nulla da fare o pure ricalibrato gli stik adesso provo a aprirlo.
__________________
vitoser@hotmail.it
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 10:47 PM   #2870
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Con 1.1.6 cosa si perde mantenendo la FC 36?
Poi secondo voi la batteria 3s del radiocomando a quanti volt può essere considerata scarica?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

perdi il circle fly,
Intorno a 10,8v sei al limite
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 11:16 PM   #2871
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: L'Aquila
Messaggi: 34
Donlato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ciao a tutti raga.
volevo fare alcune considerazioni sul nuovo combo firmware, ma soprattutto avere il vostro riscontro (chiamiamolo feedback)
Premetto che ho testato il combo (Rx 1.2.20 + fc 1.1.36 + TX 1.1.9 e TX 4.2.24) sia con il radiocomando PRO Advanced che con il radiocomando standard.

Ebbene, sul radiocomando PRO Advanced, a livello di range di controllo, ho notato un notevole peggioramento. In buona sostanza il drone, rispetto a prima ha il range di distanza ridotto di un terzo.
Esattamente all'opposto, con la versione del radiocomando standard hanno ripristinato la potenza massima di trasmissione.
Anzi hanno fatto di più: hanno introdotto una interessente feature: la trasmissione dinamica della potenza del segnale 2.4ghz. Adesso ci sono 6 scaglioni di potenza che variano a seconda della distanza del drone rispetto al telecomando: più si è vicini, più sarà bassa la potenza... più ci si allontana e più aumenterà la potenza di trasmissione (si parla del 120% in più, che tradotto vuol dire maggiore distanza di controllo a parità di condizioni).

posto tutto quanto sopra, ho bisogno di avere conferme da chi ha aggiornato con il nuovo combo e con il radiocomando PRO, se ha notato un calo del segnale di controllo (con contestuale attivazione RTH in automatico)
Salve a tutti, posto un mio video test sull'ultimo firmware.


Dopo le esperienze fatte con il test a quota 800 metri utilizzando questa configurazione TX 1.1.6 RX 1.2.12 e FC 1.1.35, ho installato l'ultimo FC 1.1.36 rilevando quanto segue:
- sembra notevolmente migliorato il problema di range limitato evidenziato nella versione 1.1.35 ed anche la stabilità anche se in due occasioni si sono manifestati degli eventi strani, come la perdita improvvisa della stabilità in hovering e l'atterraggio in Return to Home lontano dal punto di decollo;
- anche le perdite improvvise di segnale nella frequenza 2.4 Ghz sembrano diminuite e quello 5.8 risulta anch'esso più stabile;
- permane il problema relativo al SafeAltitude, modificando il parametro con il modding tool l'atterraggio in Return to Home avviene sempre a 22/23 metri circa.
A 1100 metri i due segnali wireless erano ancora decenti ed il voltaggio relativo al drone segnalato dal radiocomando era di 7,6, condizioni che permettevano sicuramente di prolungare il test. Il ritorno a casa è stato attivato a titolo precauzionale.
Donlato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 11:31 PM   #2872
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: L'Aquila
Messaggi: 34
Donlato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Con 1.1.6 cosa si perde mantenendo la FC 36?
Poi secondo voi la batteria 3s del radiocomando a quanti volt può essere considerata scarica?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ciao silent, mantenendo la FC 36 con TX 1.1.6 si perde solo la funzione ORBIT (CIRCLE) ma migliora, rispetto alll'1.1.9, la velocità di aggancio ed il numero di satelliti. Permane il RTH in tutte le direzioni. Intorno ai 10,8 volts la batteria lipo del radiocomando è da considerare scarica.
Donlato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 12:43 AM   #2873
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 4
alaser è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank1949 Visualizza il messaggio
@alaser"ho provato a fare aggiornamento firmwear al drone in discussione ma purtroppo mi da errore e ora il drone e' come se fosse senza firmwear chi mi puo' aiutare husban 501s pro"

Dopo millemila tentativi (drone completamente morto, led spenti, solo un fischio collegando la batteria) ho provato come ha scritto Luka qui sopra e ha funzionato (tieni lontani cellulari, modem, router ect). Io però ho la versione SS con radio advanced. Auguri
OK ragazzi grazie ci sono riuscito,purtroppo i cinesi mi hanno inviato un 501ss marcato 501s quindi caricavo firmwear sbagliato
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-img_20170422_191143.jpg  
alaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 12:43 AM   #2874
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
ciao luca . il 22 volevo fare una piccola ripresa a un gruppo di persone volevo avvicinarmi al gruppo per riconoscere meglio le persone purtroppo il mio oby non voleva procedere in avanti dritto alla fine ci sono riuscito procedento a zih zah dopo fatta la ripresa tento di tornare indietro ma non accetta i comandi cerco di tornare per come sono andato peccato che mi sie messo un albero davanti o preso lalbero e poi e caduto per terra conseguenze tre eliche rotte piu calotta superiore spaccata e filmato perso lo raccolto gli campio le eliche gli do una strizzata perche si era aperto pure dagli incastri riprovo a fare il decollo provo a endare avanti dritto nulla da fare provo indietro nemmeno va solo in diagonale oggi o rifatto le prove ma non ce propio nulla da fare o pure ricalibrato gli stik adesso provo a aprirlo.
Hai semplicemente perso il segnale 2.4GHZ.
i motori girano regolarmente? Potresti (sicuramente) aver storto il telaio del drone.
Prova a cambiarlo e metti quello dell'H501C (questo) che è decisamente meglio di quello dell'H501S
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 05:56 PM   #2875
Utente Junior
 
L'avatar di Gigio Flight
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Roma
Messaggi: 93
Gigio Flight è un newbie...
predefinito

Esiste una tabella (di riferimento) con i valori di segnale letti tramite radiocomando ?
(Per verificare lo stato di funzionamento del sistema e per comparare i vari tipi di antenne)
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-17, 07:07 PM   #2876
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Caspita che silenzio...... Si vede proprio che quasi in tutta Italia piove o c'è tempo instabile. tutti a casa con i il nostro drone fermo che ci guarda tipo cane che esclama "oh ma quanto mi porti fuori"
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-17, 07:28 PM   #2877
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 75
babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Caspita che silenzio...... Si vede proprio che quasi in tutta Italia piove o c'è tempo instabile. tutti a casa con i il nostro drone fermo che ci guarda tipo cane che esclama "oh ma quanto mi porti fuori"
Io sto curando il malato.
Sostituzione motore.
Incrocio le dita.
Hubsan x4 h501s fpv-1493310417297.jpg

Inviato con il mio GT-I9070 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-17, 08:03 PM   #2878
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Io sto curando il malato.
Sostituzione motore.
Incrocio le dita.
Allegato 271505

Inviato con il mio GT-I9070 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ciao bravo fai bene.... sai che tempo fa ero curioso e ho cercato tipo qualche tutorial su come cambiare il motore ma non ho trovato niente di interessante.
avevo un syma x5sw e quando mi si e' fuso un motore ne ho trovavti 2000 tutorial su you tube
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-17, 08:16 PM   #2879
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 217
silent killer è un newbie...
predefinito

Io comunque mi sono convinto a vendere il mio doppione, versione advanced. Devo solo saldare un motore(era difettoso) che mi hanno spedito da hubsan come ricambio. Il drone non ha mai volato. Interessa a qualcuno qui?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-17, 08:38 PM   #2880
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 75
babballotti è un newbie...
predefinito

Ecco perchè è precipitato.
Questo è il motore danneggiato.
Si dovrebbe poter vedere il collegamento interroto.
Forse riesco a ripararlo.
Mi occorrerebbe però un saldatore con la punta finissima.


Inviato con il mio GT-I9070 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-1493314674707.jpg  
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play