Vecchio 12-01-17, 09:56 AM   #256
Utente
 
L'avatar di MircoBuo
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 186
MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
Nessun segno di sfregamento. Mi conviene smontare la scheda e controllare? E se tutto è a posto invece conviene sostituirla credo...
Sarà un lavorone da fare o sarà semplice?


Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.3
RX 1.2.12
Alex!
Sul Tubo ci sono diversi video che fanno vedere come smontare il drone.
Questo per esempio fa vedere abbastanza chiaramente come fare (dal minuto 8,30 circa), purtroppo è in inglese ma se fai molta attenzione si capisce abbastanza bene, armati di tanta pazienza

Ci vorrebbe un'anima buona che faccia un bel tutorial in italiano

__________________
Il mio canale YouTube --> CLICK <--

Ultima modifica di MircoBuo; 12-01-17 a 10:03 AM
MircoBuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-17, 11:43 AM   #257
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 69
Pirikitto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
Nessun segno di sfregamento. Mi conviene smontare la scheda e controllare? E se tutto è a posto invece conviene sostituirla credo...
Sarà un lavorone da fare o sarà semplice?


Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.3
RX 1.2.12
Alex!
da quel che ho visto in giro non è un lavoro semplice ma neanche impossibile
io all'inizio mi limiterei ad aprirlo e controllare i vari contatti della scheda fpv con la batteria collegata per vedere se da qualche segno di vita
Pirikitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-17, 12:25 PM   #258
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Ragazzi ma per arrivare alla scheda FPV che è posta nella parte inferiore del drone, devo dissaldare anche in parte quella principale di sopra giusto?
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-17, 12:59 PM   #259
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 69
Pirikitto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
Ragazzi ma per arrivare alla scheda FPV che è posta nella parte inferiore del drone, devo dissaldare anche in parte quella principale di sopra giusto?
o dissaldi o sviti i motori
occhio però che ho letto che le viti sono di burro, meglio un cacciavite un po' più grande nel caso
Pirikitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-17, 07:36 PM   #260
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 217
silent killer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
1) Allora, come segnale sta il 5,8 sui 86-88 e il 2,4 sui 94-96.. sono buoni?
2) Fuori piove quindi non ho provato il GPS, ma ne aggancia zero anche vicino alla finestra e sono in mansarda, è normale?
3) Altra cosa, ho messo il fw 1.1.3 ma compare scritto 1.1.2..
4) che calibrazioni vanno fatte assolutamente?
5) non mi è chiaro quanti volt devono comparire per batteria carica e quanti per scarica

Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Mi riquoto e aggiungo:
I motori non si manutengono mai? Neanche con un po' di olio?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-17, 11:05 PM   #261
Utente Junior
 
L'avatar di Probole
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 5
Probole è un newbie...
Talking

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Mi permetto di consigliarti questo guscio che è originale, ma per l'H501C. é molto piu robusto e resistente agli urti.
La procedura per smontare e montare non è difficile, ma molto laboriosa e ci vuole pazienza.
Ma una volta che lo smonti potresti schermare il modulo GPS e la bussola, posti sulla parte superiore del guscio, per limitare le interferenze con l'elettronica del drone stesso, usando un nastro di rame ad hoc.
Così come, con il quadricottero smontato, potresti fare un piccolo forellino sotto la pancia del drone e fare uscire dall'interno l'antenna 2.4ghz .... per incrementare notevolmente la portata di controllo
Lo avevo già messo nel carrello...Ma non mi ero accorto di aver scelto la versione C, di cui ignoravo l' eistenza! Grazie! Ma come mai queste diverse versioni?
Seguirò il consiglio su schermatura e antenna (dove posso trovare il nastro ramato? Va collegato a massa??)
Ho notato che nell' RC,il collegamento fra l' unità di trasmissione (che dovrebbe essere una a7105, se non erro-chiedo conferma-e' importante per me saperlo con certezza) e l' antenna, il cavetto nero non è schermato...dico una sciocchezz o dovrebbe esserlo?? Se si, io cambierei pure quello, (per la ricevente video devo controllare..)
Mi sto leggendo lo strabiliante :
Reverse Engineering a Hubsan X4 Quadcopter – Part 1: Hacking the Controller – The Memoirs of Jim 'ung
(come lo invidio) questo jim è un genio secondo me.
Se qualcuno mi sa dire se i risultati che Jim ha ottenuto valgono anche per l' H501S (rc-pro) glie ne sarò super grato!!!

Ultima modifica di Probole; 12-01-17 a 11:09 PM
Probole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-17, 11:08 PM   #262
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 18
pilio è un newbie...
predefinito Grosso problema drone out

Ciao ragazzi, ho un grosso problema:
stavo aggiornando il drone, avevo fatto l'aggiornamento FC e poi mentre facevo l'aggiornamento Tx nel momento in cui dice di dare corrente al drone io ho provato ad accenderlo e l'aggiornamento è partito fino ad un certo punto e poi si è bloccato visualizzando un errore. Da quel momento il drone nel momento in cui l'accendo fa il classico sibilo di accensione ma nessun led di accende e le eliche fanno un piccolo movimento e si blocca tutto.. ho provato a reinstallare la versione FC 1.1.22 e viene installata correttamente ma il drone continua a non dare segni di vita oltre al suono di accensione.....aiuto vi prego sono disperato
pilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-17, 11:10 PM   #263
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
Messaggi: 170
gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pirikitto Visualizza il messaggio
Ciao a tutti finalmente ho trovato un attimo per iscrivermi!

Visto che ci sono vi lascio il link del video che ho realizzato con le riprese fatte nelle gite di Capodanno, c'era un po' di vento e la stabilizzazione software si vede ma sono cmq molto contento del mio giocattolino
Un saluto a tutti!!

Capodanno 2017, Sardegna
bello il video e anche le zone non sono riuscito a capire da che parti eri comunque e siquramente una zona che non conosco. ti volevo dire siu vede che tu non ai avuto incidenti col piccolo ti fidi troppo
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 02:41 AM   #264
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 1
Malaka97 è un newbie...
predefinito Novello

Grazie per avermi invitato in questo forum!
ripropongo, con qualche modifica, il messaggio che avevo scritto nell'altro:

Insieme a mio padre sto per entrare per la prima volta nell'universo drone, ed ho deciso di comprare un Hubsan X4 h501s fpv:

1) secondo voi è una buona scelta per iniziare?

2) fra il modello normale e l' advance che differenze effettive ci sono oltre al telecomando?

3) Ne vale la pena spendere 40/60 euro in più per avere l'advance o è una spesa che posso evitare?

4) per concludere, mi sono invece già arrivati:
Una "ZOP Power 11.1V 2200mAh 8C Lipo Battery for Devo / JR / WFLY Transmitter", che sarebbe la batteria Lipo che vorrei utilizzare al posto delle batterie classiche nel telecomando; (ho visto che Luca non è favorevole a questa soluzione, e mi piacerebbe capirne la ragione, anche perché ormai i soldi li ho spesi...)
Un "Remote Control Quadcopter Spare Parts 7.4V 2700mAh 10C Battery for Hubsan H501S H501C", come seconda batteria;
Un set di eliche e para eliche aggiuntive;
Secondo voi ho fatto bene o ho buttato soldi inutilmente?

Considerata la mia età e il fatto che per me si tratta di qualcosa di completamente nuovo, non vorrei spendere, quantomeno all'inizio, troppi soldi. (È un regalo che sto facendo a mio padre, e lui non ne sa niente.)
Ma c'è qualcos'altro che devo comprare? Ho letto a riguardo di un buon carica batterie con cui sostituire quello scadente della Hubsan, e mi piacerebbe sapere il prezzo.
Grazie mille a tutti per le risposte che spero arriveranno, e buonanotte!
P.S.
anch'io sono di Catania!!
Malaka97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 07:29 AM   #265
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Malaka hai fatto tutto benissimo
Per il caricabatterie potresti prendere un Imax b6 con una trentina di euro porti a casa un ottimo prodotto.
Per il radiocomando pro invece, se riesci a prenderlo senza sforare di troppo il tuo badget rendi il regalo al tuo babbo decisamente più professionale xd

"nella mia piena facoltà di intendere e volare"
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 09:16 AM   #266
Utente
 
L'avatar di MircoBuo
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 186
MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Malaka97 Visualizza il messaggio
Grazie per avermi invitato in questo forum!
ripropongo, con qualche modifica, il messaggio che avevo scritto nell'altro:

Insieme a mio padre sto per entrare per la prima volta nell'universo drone, ed ho deciso di comprare un Hubsan X4 h501s fpv:

1) secondo voi è una buona scelta per iniziare?

2) fra il modello normale e l' advance che differenze effettive ci sono oltre al telecomando?

3) Ne vale la pena spendere 40/60 euro in più per avere l'advance o è una spesa che posso evitare?

4) per concludere, mi sono invece già arrivati:
Una "ZOP Power 11.1V 2200mAh 8C Lipo Battery for Devo / JR / WFLY Transmitter", che sarebbe la batteria Lipo che vorrei utilizzare al posto delle batterie classiche nel telecomando; (ho visto che Luca non è favorevole a questa soluzione, e mi piacerebbe capirne la ragione, anche perché ormai i soldi li ho spesi...)
Un "Remote Control Quadcopter Spare Parts 7.4V 2700mAh 10C Battery for Hubsan H501S H501C", come seconda batteria;
Un set di eliche e para eliche aggiuntive;
Secondo voi ho fatto bene o ho buttato soldi inutilmente?

Considerata la mia età e il fatto che per me si tratta di qualcosa di completamente nuovo, non vorrei spendere, quantomeno all'inizio, troppi soldi. (È un regalo che sto facendo a mio padre, e lui non ne sa niente.)
Ma c'è qualcos'altro che devo comprare? Ho letto a riguardo di un buon carica batterie con cui sostituire quello scadente della Hubsan, e mi piacerebbe sapere il prezzo.
Grazie mille a tutti per le risposte che spero arriveranno, e buonanotte!
P.S.
anch'io sono di Catania!!
Ciao e ben arrivato tra noi.

1) Anche se sei alle prime armi è molto facile da gestire.

2) Secondo me meglio l'Advanced, avendo le antenne esterne ha un segnale migliore sia di FPV che di Comandi.
Con la batteria che hai ordinato puoi usare solo il Radiocomando Pro, per il radiocomando standard non va bene, è troppo grande.
Si parla che per il radiocomando Standard non valga la pena sostituire le classiche Pile AA con una batteria LiPo mentre è consigliato e facilissimo sostituire la AA con la LiPo che hai.

Il caricabatteria è consigliabile comprarlo perchè puoi controllare meglio le ricariche delle singole celle e bilanciarle, senza contare tanti altri parametri che puoi sfruttare. Sconsigliato usare quello originale che è a rischio di cortocircuito.
Il tipo di cararicabatteria che uso io è lo SKYRC S60.
__________________
Il mio canale YouTube --> CLICK <--
MircoBuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 10:10 AM   #267
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 18
pilio è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, volevo chiedervi che tipo di batteria lipo avete, se avete, comprato voi per il radiocomando pro...

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 10:29 AM   #268
Utente
 
L'avatar di MircoBuo
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 186
MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilio Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, volevo chiedervi che tipo di batteria lipo avete, se avete, comprato voi per il radiocomando pro...

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io uso questa:



Presa da QUI a € 9,30
__________________
Il mio canale YouTube --> CLICK <--
MircoBuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 11:00 AM   #269
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 18
pilio è un newbie...
predefinito

secondo voi se io ho 8 batterie ricaricabili li inserisco nel vano batterie della trasmittente, stacco questo vano con le batterie, le posso mettere a caricare in un carica batterie del drone?

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 12:17 PM   #270
Utente Junior
 
L'avatar di Probole
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 5
Probole è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilio Visualizza il messaggio
secondo voi se io ho 8 batterie ricaricabili li inserisco nel vano batterie della trasmittente, stacco questo vano con le batterie, le posso mettere a caricare in un carica batterie del drone?

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao, ne so poco anch' io e proprio ieri ne parlavo in un negozio di elettronica a Mestre, prendi con le molle: Le 8 batterie stilo che hai, se ricaricabili sono probabilmente del tipo NiMh, invece il caricabatterie del drone è per batterie del tipo LiPo. Quindi non compatibili.
Non so se esiste un buon caricabatterie per ambo i tipi. Ancora non ho cercato.
Ciao
Probole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play