Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-17, 09:54 PM   #2476
Utente Junior
 
L'avatar di Gigio Flight
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Roma
Messaggi: 93
Gigio Flight è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca1966 Visualizza il messaggio
Intendevo la calibrazione del drone... Comunque ho preso anche io quel caricabatterie e mi arriva venerdì.. 😀
Dall'applicazione non si vedeva il tuo post
Vedrai che ti ci ritrovi molto bene con quel caricabatterie
__________________
HUBSAN 501S-S X4 ADVANCED
TX V1.1.6 RX V2.1.16 FC V1.1.31
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-17, 11:19 PM   #2477
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: L'Aquila
Messaggi: 34
Donlato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao Donlato, ma le calibrazioni che mostri sono valide anche per il radiocomando standard con display grande?
Ciao albynet, la procedura relativa alla preparazione del piano di lavoro ed alla messa in bolla del drone è identica e necessaria. Per quanto riguarda le operazioni che è possibile effettuare con il radiocomando standard non posso esserti di aiuto perchè non l'ho mai avuto o utilizzato. L'unica possibilità di calibrazione manuale indotta è quella della bussola descritta dal manuale (stick di sinistra tutto giù e interruttore Gps su e giù fino a quando sul display conpare "Calib Compass 1").
Donlato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-17, 11:20 PM   #2478
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito Tempo di bucato

Arrivata la primavera l'erba su fa sempre più alta . Così anche in attesa dell'arrivo della Firefly Q6 ho testato questo economico rialzo da 40 grammi per il piccolino.
Provati più atterraggi è sempre atterrato senza scomporsi... Non ho sentito eccessive reazioni al vento.
Magari le cerco bianche e applico qualche adesivo in gommapiuma...
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-p1180801.jpg  
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-17, 12:11 AM   #2479
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

No pol...lasciale gialle che fanno pandan con le eliche

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-17, 12:29 AM   #2480
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito Hubsan H501 S-SS-A Buzzer

https://www.youtube.com/watch?v=6MAb...ature=youtu.be
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-17, 08:41 AM   #2481
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Wouauuu... grandioso Red!
Peccato che io volo spessissimo di sera
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-17, 11:22 AM   #2482
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank1949 Visualizza il messaggio
Oggi mi è arrivata la batteria bulk (quella blu, per intenderci), comprata su ebay una settimana fa. Spedita dall'Olanda da un sito inglese. Caricata, sembra ok anche come bilanciamento (c'è una differenza tra le due celle di 4 millesimi di volt). L'ho caricata a 1C, cioè 2,7A, e ha staccato dopo una quarantina di minuti (quando è arrivata era al 63%) caricandosi per il 93% (direi non male considerando che è la prima carica). Vi terrò aggiornati sul comportamento.
Invece nessuno mi sa dire se le mie impostazioni di fabbrica vanno bene?
V1.1.6 ed è ok;
V2.1.16 ??
V1.1.31 ??
Illuminatemi
Non capisco perchè il caricabatterie ha staccato al 93 % di carica...avevi impostato timer o limiti sulla capacità?
Cmq è consigliabile caricare un un amperaggio più basso....
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-17, 03:54 PM   #2483
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 19
crypto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank1949 Visualizza il messaggio
Grazie Crypto!!
I miei 50 cent di fai da te: circa 20 euro per la valigetta 5 euro per la spugna. Devo fissare con del velcro la lipo aggiuntiva, le eliche e il voltmetro, ma anche così non si muovono (le foto non rendono bene l'idea, ma il drone sta in una sagoma scavata nella spugna, come anche la radio e il resto).
dove hai preso la spugna ??
crypto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-17, 05:38 PM   #2484
Utente Junior
 
L'avatar di Frank1949
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 81
Frank1949 è un newbie...
predefinito

Primo volo con la batteria blu: volato circa 16 minuti e ero ancora a 7,1 volt, poi improvvisamente è crollata a 6,6 e ovviamente la radio ha segnalato "batteria scarica". Sono sceso regolarmente con l'RTH senza problemi, ma lo scherzo non mi è piaciuto un granchè. Le celle misuravano 3,34 e 3,41 Volt, quindi un bel po' differenti. Adesso rimetto in carica e vediamo che succede, come prima cosa se si carica completamente. Decisamente buone le ricaricabili per la radio, le ho prese su ebay e sono da 4800 mAh (vabbè, c'è scritto...). 10 per 12,89 euro spedizione compresa arrivate in due giorni. A fine volo erano ancora 9,4 volt , ma secondo me non si erano ricaricate perfettamente, devo fare due-tre carica-scarica.
@crypto la spugna l'ho presa da Bricofer, 4,99 euro liscia o bugnata spessore 3 cm.
Fine del pippone
Frank1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-17, 06:38 PM   #2485
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank1949 Visualizza il messaggio
Primo volo con la batteria blu: volato circa 16 minuti e ero ancora a 7,1 volt, poi improvvisamente è crollata a 6,6 e ovviamente la radio ha segnalato "batteria scarica". Sono sceso regolarmente con l'RTH senza problemi, ma lo scherzo non mi è piaciuto un granchè. Le celle misuravano 3,34 e 3,41 Volt, quindi un bel po' differenti. Adesso rimetto in carica e vediamo che succede, come prima cosa se si carica completamente. Decisamente buone le ricaricabili per la radio, le ho prese su ebay e sono da 4800 mAh (vabbè, c'è scritto...). 10 per 12,89 euro spedizione compresa arrivate in due giorni. A fine volo erano ancora 9,4 volt , ma secondo me non si erano ricaricate perfettamente, devo fare due-tre carica-scarica.
@crypto la spugna l'ho presa da Bricofer, 4,99 euro liscia o bugnata spessore 3 cm.
Fine del pippone
dovresti verificare anche il valore di resistenza interna delle batterie e non solo la tensione: fai attenzione quando ti allontani in volo ...
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-17, 07:47 PM   #2486
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Fabiolb è un newbie...
predefinito

Ragazzi sono tornato a volare, ho fatto un Po di tracchiggi con amazon e ho di nuovo il 501s, non farò più fregarmi dalle batterie, punto sveglia a 10 minuti e non vado oltre, per cinque minuti in più non voglio più rischiare che cada giù aol improvviso.
Provati anche i v800 fpv, una figata fino a circa 200mt, poi perdono il segnale, ma va benissimo cosi.
Chiedo a luca della versione fv del 501ss con rth rivolto verso di noi se è gia affidabile?

Inviato con il mio ASUS_X00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabiolb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-17, 11:02 PM   #2487
Utente
 
L'avatar di marco di nasso
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pisa
Messaggi: 151
marco di nasso è un newbie...
predefinito

Oggi dopo tante ore di voli mi è venuto giù il drone
Volo basso in fpv con virata molto stretta in manuale
.. Quando è venuto giù!!! il mio pensiero non lo ho capito...se ero contento o sfavato..forse sentivo già puzza di drone nuovo
Poi tramite Google map.avendo le coordinate lo ho trovato..
Era andato su erba alta 80 cm...quindi niente di rotto. .ho subito rivolato......
__________________
Hubsan H107 plus....H501s..mavic pro
https://www.youtube.com/user/MyKizze
marco di nasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-17, 01:38 PM   #2488
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 75
babballotti è un newbie...
predefinito FPV moddings

Poichè, come scritto nei post precedenti, ho tribolato molto per risolvere il problema della portata fpv che era dovuto al modulo fpv a bordo del drone difettoso. Ora mi ritrovo con la scheda fpv H501S-11 rimpiazzata dalla nuova funzionante alla quale potenzialmente potrebbe essere sostituito solo il modulo trasmissivo (introvabile l'originale in vendita) con un altro più potente.
Comunque, mentre cercavo il datasheet della scheda fpv mi sono imbattuto in questa pagina che sicuramente interesserà tutti quelli che cercavano il sistema per inviare la telemetria su un monitor esterno alla trasmittente fpv1 o fpv2.
Testing and modifying the Hubsan H501S quadcopter
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-17, 02:07 PM   #2489
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Poichè, come scritto nei post precedenti, ho tribolato molto per risolvere il problema della portata fpv che era dovuto al modulo fpv a bordo del drone difettoso. Ora mi ritrovo con la scheda fpv H501S-11 rimpiazzata dalla nuova funzionante alla quale potenzialmente potrebbe essere sostituito solo il modulo trasmissivo (introvabile l'originale in vendita) con un altro più potente.
Comunque, mentre cercavo il datasheet della scheda fpv mi sono imbattuto in questa pagina che sicuramente interesserà tutti quelli che cercavano il sistema per inviare la telemetria su un monitor esterno alla trasmittente fpv1 o fpv2.
Testing and modifying the Hubsan H501S quadcopter
Ti ringrazio:l'avevo incontrato anche io partendo da Rcgroups, poi me lo ero perso...e ci avevo rinunciato.
Certo non che io sia in grado di realizzarlo (non mi sono fidato neanche a di provare a sostituire il cavetto pigtail interno della rx 5.8).
Servirebbe che qualcuno si questo forum aprisse una seconda attività realizzando lo "scatolotto"...

Io uso ormai solo gli EV 800 , che hanno maggiore portata (mt 500) del mio Advanced "Short Range" (mt. 300).
Il problema è quando per tornare inverto di 180° il segnale se ne va, ed avere su Osd bussola ed altimetro sarebbe molto utile.
Lo schermo dell'Advanced come sappiamo è grande come una figurina, e in caso di video disturbato restituisce meno di un visore o comunque di un monitor supplementare.

Intanto proverò a montare il monitor dell' EV800 sul radiocomando advanced...ma l'FPV con il visore è tutta un'altra cosa...!
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 08-04-17 a 03:41 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-17, 02:17 PM   #2490
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ci sono novità sui firmware? Io sto sempre fermo alla 22

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
In questo recente video il signor Aussie sembra rassicurare sulla validità del FC 1.35 per Advanced S, con TX v1.1.9 .fc e Rx v1.2.20 suprattutto per quello che riguarda il RTH (da 2'54") e Orbit Mode (da 4'50")
https://youtu.be/iAewN5Qb8Og
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 08-04-17 a 02:25 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play