Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-17, 02:58 PM   #2191
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 62
Dante999 è un newbie...
predefinito

Se a qualcuno può interessare ho dovuto prendere la sofferta decisione di vendere tutto,
drone con radiocomando pro con neanche un mese di vita, occhiali, batterie zaino accessori.
Trovate tutto qui
Drone Hubsan h501s pro e kit completo accessori - Audio/Video In vendita a Modena
Dante999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 04:57 PM   #2192
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
...Oppure potresti aspettare che sia di nuovo disponibile il 501Air..
...Cavoli, non c'è modo di implementare nei firmware del nostro 501s alcune caratteristiche del Hubsan X4 AIR H501A?...tipo la modalità orbit 360 e anche il...."torna a casa prima che si scarica la batteria"??
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 05:50 PM   #2193
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Fabiolb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Dal menù del radiocomando disattiva la modalità "VOLA CON GPS" e provi ad armare i motori
gia provato Luka, non arma.
Sono fermo a calibrare compass 1.

Sta mattina ho avuto la fortuna di trovare un 501 solo il drone,e sto cambiando la scocca.
Peccato che il drone che ho preso, era fermo da un po e non ne vuole sapere di fare il blindig, è preso di parecchia umidità ma alcuni componenti li sto riciclando, la scocca in primis.

Purtroppo nel mio sembra funzionare tutto, GPS, penso anche 2,4 hz, ed fpv, non capisco ancora perché non fa armare i motori e calibrare la bussola.
Sto sostituendo il gomagnetico, magari è questo.
Ma quando giro i valori della bussola girano sul display, è strano sembrerebbe tutto ok se non che non arma i motori.
No so postare foto per farti vedere
Fabiolb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 06:21 PM   #2194
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Azz e dove si trovano sti 501 umidi pronti all'uso?
Per postare le foto devi cliccare la freccia che hai sulla sx del rigo dove scrivi (se stai usando app da cellulare) vedrai che il rigo cambia aspetto e ti appare la graffetta per allegare le foto

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 06:42 PM   #2195
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 69
Pirikitto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiolb Visualizza il messaggio
gia provato Luka, non arma.
Sono fermo a calibrare compass 1.

Sta mattina ho avuto la fortuna di trovare un 501 solo il drone,e sto cambiando la scocca.
Peccato che il drone che ho preso, era fermo da un po e non ne vuole sapere di fare il blindig, è preso di parecchia umidità ma alcuni componenti li sto riciclando, la scocca in primis.

Purtroppo nel mio sembra funzionare tutto, GPS, penso anche 2,4 hz, ed fpv, non capisco ancora perché non fa armare i motori e calibrare la bussola.
Sto sostituendo il gomagnetico, magari è questo.
Ma quando giro i valori della bussola girano sul display, è strano sembrerebbe tutto ok se non che non arma i motori.
No so postare foto per farti vedere
Hai gia provato a rifare tutte le calibrazioni?
Pirikitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 07:44 PM   #2196
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Fabiolb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pirikitto Visualizza il messaggio
Hai gia provato a rifare tutte le calibrazioni?
non mi fa passare compass 1
No verificato che il GPS è ok, mi trova i satelliti, anche le bussola, girando il drone cambia inclinazione e gradi, fpv ok.
Ho cambiato la scocca, sembra come nuovo, solo non armo i motori
Fabiolb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 07:57 PM   #2197
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Fabiolb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Azz e dove si trovano sti 501 umidi pronti all'uso?
Per postare le foto devi cliccare la freccia che hai sulla sx del rigo dove scrivi (se stai usando app da cellulare) vedrai che il rigo cambia aspetto e ti appare la graffetta per allegare le foto

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Hubsan x4 h501s fpv-p_20170321_175412.jpgHubsan x4 h501s fpv-p_20170321_175343.jpgHubsan x4 h501s fpv-p_20170321_175402.jpgHubsan x4 h501s fpv-p_20170321_181734.jpg

Inviato con il mio ASUS_X00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabiolb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 08:02 PM   #2198
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Fabiolb è un newbie...
predefinito

Hubsan x4 h501s fpv-1490209279116.jpg
eccolo adesso con scocca bianca, pare che va tutto tranne che la calibrazione e i motori non si armano, le sto provando tutte. Domani ci smanetto ancora.

Inviato con il mio ASUS_X00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabiolb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 09:31 PM   #2199
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
Messaggi: 170
gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Tutte le celle hanno delle 'linguette' o 'fili' ai capi, un po come le baterie nimh. Devi prima 'spacchettarle' ed una volta che hai tutte le celle libere te ne crei una a tuo piacere, l'importante è che siano tutte della stessa capacità, fai uscire un filo da ogni giunzione per il bilanciamento e racchiudi il nuovo pacco in un giro di 'nastro americano' ed il tutto in una guaina termorestringente.
Occhio però, basta un niente e fai un corto che potrebbe costarti caro alle mani e agli occhi, se lo devi fare, fallo a batterie scariche. Sul tubo ho visto alcuni video che potresti guardarti ma... fai molta attenzione, le lipo sono piccole bombe.
non intendevo quello intendevo saldare i cavetti ai connettori praticamente sono batterie a due celle . ma i connettori sono differenti scaldano i fili maledettamente non riesci a tenerli fra le dita scalda il connettore che non riescho a tenerlo dritto e non arriva a temperatura di fusione dello stagno una prima volta ci o rinunciato ci riprovero quando avro accumulato un po di pazienza
__________________
vitoser@hotmail.it
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 09:38 PM   #2200
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 69
Pirikitto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiolb Visualizza il messaggio
non mi fa passare compass 1
No verificato che il GPS è ok, mi trova i satelliti, anche le bussola, girando il drone cambia inclinazione e gradi, fpv ok.
Ho cambiato la scocca, sembra come nuovo, solo non armo i motori
E le altre calibrazioni te le fa fare?
Tipo stick di sinistra a destra e stick di destra che viene mosso a destra/sinistra in continuazione ecc

Prova anche stick di sinistra in basso e a muovere su e giu la la levetta del gps, dovresti forzare di nuovo la calibrazione della bussola e magari si resetta
Boh é giusto un tentativo eh
Pirikitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 10:43 PM   #2201
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

https://www.amazon.com/Alfa-AWUS036H...402e4882dc0862


Che ne pensate di queste antenne ? stavo leggendo i commenti e le recensioni, sembra ne parlino benissimo!


Nel frattempo ho preparato questa antennina per il 5.8 che già da fermo mi fa ben sperare :-) Praticamente a differenza della sua originale quadrata questa ha il segnale che è molto meno ballerino, praticamente se la punto verso il drone rimane fisso a 88 se invece sposto il radiocomando di 10 cm va a 60 però credo sia normale perché con la parabola gli si da la direzionalità.. La cosa che mi ha lasciato soddisfatto è che il dato numerico rimane molto costante e preciso mentre con l'altra è molto altalenante. Staremo a vedere come va all'atto pratico in volo....
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-antenna-5.8.jpg  

Ultima modifica di alex870; 22-03-17 a 11:16 PM
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 09:13 AM   #2202
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 20
Luca1966 è un newbie...
predefinito Semplicemente divertirmi un pò

Biongiorno a tutti. Fra qualche giorno mi arriverá dalla cina,spero con furore, il drone in oggetto. Vi chiedo a voi che vedo essere superspecializzati, non si puó Semplicemente accendere l'aggeggio e divertirsi un pò?Mi viene l'angoscia nel vedere tutte quelle modifiche, smanettamenti, cavi, controcavi ecc. Infatti io lo avrei preso da amazon,ma a parte che non avevano la versione avanzata, costava €100 in piu! Ma te lo avrebbero cambiato anche cento volte senza batter ciglio. Se il prodotto dovesse avere dei problemi mi sa che me lo metto sotto i piedi e pongo fine alla sua esistenza! A parte gli scherzi, c'è qualcuno della provincia di Venezia che sia in grado di risolvere i problemi, dietro giusto compenso? Assistenza non c'è ed io non ho tempo di diventare ingegnere elettronico. 😀
Luca1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 09:20 AM   #2203
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Buon giorno a te Luca.
Guarda che il nostro giocattolino è bello che pronto ad essere utilizzato,non devi fare altro che collegare le batterie e avvitare le eliche nel modo giusto.
Il max dell'impegno lo puoi impiegare nel controllare il firmware che ti hanno installato e casomai,se non è adatto,sostituirlo.
Ma da come ho visto gli ultimi arrivano col firmware 501ss quindi ciccia,manco questo devi fare

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 09:36 AM   #2204
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 20
Luca1966 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Buon giorno a te Luca.
Guarda che il nostro giocattolino è bello che pronto ad essere utilizzato,non devi fare altro che collegare le batterie e avvitare le eliche nel modo giusto.
Il max dell'impegno lo puoi impiegare nel controllare il firmware che ti hanno installato e casomai,se non è adatto,sostituirlo.
Ma da come ho visto gli ultimi arrivano col firmware 501ss quindi ciccia,manco questo devi fare

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Oh Dio sia lodato! Questo mi toglie un pò di terrore! Per il fatto di avere un assistente vicino sul quale contare dietro compenso? Nel caso avesse dei problemi... Grazie dell"interessamento
Luca1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 11:42 AM   #2205
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Fabiolb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pirikitto Visualizza il messaggio
E le altre calibrazioni te le fa fare?
Tipo stick di sinistra a destra e stick di destra che viene mosso a destra/sinistra in continuazione ecc

Prova anche stick di sinistra in basso e a muovere su e giu la la levetta del gps, dovresti forzare di nuovo la calibrazione della bussola e magari si resetta
Boh é giusto un tentativo eh
niente da fare, resto fermo a compass 1, e non arma ovviamente i motori.

Dipende dal modulo geomagnetico che non fa la calibrazione? A sto punto credo sia guasto anche quello che ho sostituito.
Ma se non fate le calibrazioni vi fa armare i motori?
Fabiolb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play