Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-17, 11:27 PM   #2161
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito Sul GPS...

Fate attenzione quando trattate il modulo gps, l'antenna del gps è un 'pallino' annegato in un rettangolo di 'pietra'. Praticamente, trattandosi di onde 'millimetriche' anche l'antenna ricevente è millimetrica ed il più delle volte è un diodo. Quindi essendo un componente 'pesante' è anche delicato a cui non garba essere maltrattato da colpi o forti vibrazioni.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 11:35 PM   #2162
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiolb Visualizza il messaggio
Ragazzi poche ore fa, mentre facevo return to home e il 501 era gia sulla mia verticale,erano passati 13 min di volo e batterie caricate la mattina con imax b6, ero a 60 mt di altezza, il radiocomando pro mi da avviso batterie Aircraft, strano visto che solitamente da il primo avviso a 18 min e solitamente non ci arrivo nemmeno, sono già a terra prima dei 15 min.....
Mi dispiace davvero molto Fabio.
Come segnalato da Red, questi incidenti ricordano a tutti che proprio quando acquisiamo più sicurezza questo non deve indurci a infilarci in situazione potenzialmente pericolose.
Proprio Luka nel suo vademecum a inizio tread segnala la poca affidabilità di questa 10C.

Ciò premesso l'amarezza resta, proprio perché tu non eri a 100 metri di altezza o a mezzo chilometro di distanza, e stavi volando nei tempi dichiarati e con la batteria originale, che scarsa o no rimane quella fornita dalla casa costruttrice. E 250 euro sono sempre una cifra...Se pensi che lo stesso guaio poteva capitarti dopo averla acquistata a 499 euro presso qualche centro commerciale...per questo io rimango poco incline ad accettare come parte del gioco l'esistenza di tali criticità in nome del fatto che il nostro amato è costato solo 250 euro.

Saggiamente eri in condizioni di sicurezza verso di te o altre persone.

Rimane forse da capire quanti cicli di ricarica questa batteria può sopportare prima di divenire inadatta ad un volo anche di soli 10 minuti.
In 1 mese la si può ricaricare 10 volte come 60.
Quando usiamo l'originale, e non una più costosa e comunque da 25C, per evitare danni maggiori dobbiamo forse considerare di ridurre progressivamente la durata dei nostri voli?
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 20-03-17 a 11:43 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 11:42 PM   #2163
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
sembra un drone reduce da un frontale con fratture multiple appena uscito dal pronto soccorso
Propongo che dopo il volo di prova, verificata la validità dell'imbragatura pro Firefly si passi a nastro di velcro nero anzichè bianco
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 11:59 PM   #2164
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito visore Eachine EV800

Con mia gioia il visore EV800 Eachine è arrivato da Bangood con anticipo venerdì!
Cosi ho potuto provarlo già ieri.
Tenete conto che io ho il noto radiocomando Advanced “short range”, con il quale, un epico giorno, tra mille difficoltà, sono riuscito al massimo ad arrivare a 300 mt di distanza.
Ebbene con la miserabile antennina bipolo omni in dotazione, che più o meno tutti i recensori accreditati consigliano di sostituire, sono arrivato a 400 metri senza problemi (che sono per me ben oltre quanto senta di potermi allontanare).
I problemi (noti) iniziano quando inverti di 180° per ritornare indietro: con il muso verso di noi la TX del drone non lavora al meglio...ed infatti qualche mezzo secondo di buio e nebbia l'ho avuto, ma impostando bene la direzione si riesce a recuperare gradualmente il segnale.
Sperando che nessuno si addormenti ho inserito il video del volo con sottotitoli sul tubo, in modo da mostrare dove ho utilizzato il visore.
https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=-xCqCoJbAX8

A 400 metri il segnale era ancora molto buono... per darvi maggiori info avrei voluto provare a continuare...ma la consapevolezza di poter perdere il segnale video una volta girato il drone mi ha frenato.
So che potrei usare Return to Home, ma io mi diverto di più a comandarlo e a vedere dove vado...

Quindi un vero peccato che non venga trasmessa una telemetria di base, anche solo altitudine + bussola, che consentirebbero più semplicemente di controllare se si è virato correttamente e se si sta tornando nella direzione giusta.
Compare invece il tempo di registrazione del video sul drone, fondamentale per avere sott'occhio almeno durata del volo in mancanza del valore dello stato della batteria.

Non avevo mai fatto fpv con un visore...E' tutta un altra cosa! Il display è davvero coinvolgente e nitido, nulla a che vedere con il piccolo schermo dell'Advanced, senza contare che non ci sono i problemi dati dalla luce solare eccessiva che abitualmente ne riduce la visibilità.

L'EV 800 e' davvero pratico: niente cavi in giro, disegno pulito e comodo da infilare assieme a drone e radiocomando nello zaino acquistato al mercatone cinese della zona.
Oltre al fatto che con la bipolo del visore raggiunga maggiore distanza che con la long range dell'Adcvanced (ma questa è una sfortuna mia) sono davvero contento dell'acquisto.

Dimenticavo: il caricabatteria necessita sempre dell'adattatore, che viene fornito ma non è posto nella confezione: viene semplicemente messo nel sacchetto che avvolge il visore: quindi prima di buttare tale sacchetto controllate di aver recuperato l'adattatore. Il mio sacchetto nero era addirittura bucato, quindi sono stato fortunato che non sia andato perso durante il trasporto.
A vostra disposizione per qualsiasi info possa essere utile!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 21-03-17 a 08:36 AM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 12:09 AM   #2165
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
In quella posizione, però, corri il rischio che quando il drone punta verso di de il segnale degrada tantissimo:
ma perchè non lo fissi allo stesso modo, sotto la pancia del drone, dove ci sono le feritoie (prese d'aria)?



Farò anche questa prova anche se alla distanza di quasi 900 metri non mi ha dato nessun problema di segnale girando il drone. Non è mai sceso sotto gli 80
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 12:40 AM   #2166
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 33
B3rSerK è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Sono in attesa di un frame in carbonio da 310 dagli USA. Quando arriva si libera la scocca del mio. Il problema è che non so quando arrivi.
Frame in carbonio? Interessante, soprattutto per poter mettere "qualsiasi" lipo senza troppi problemi!
Nel caso cmq volentieri!


Per il fattaccio successo a Fabio, purtroppo la garanzia gearbest "fa schifo" , o meglio... Dubito fortemente possa essere dimostrabile qualcosa del genere e sopratutto, quando si acquista dalla Cina, bisogna comprendere che praticamente la garanzia non vale praticamente nulla purtroppo, per determinate cose al momento Amazon è imbattibile, ma la differenza di prezzo c'è ed è netta.
B3rSerK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 11:22 AM   #2167
Utente
 
L'avatar di marco di nasso
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pisa
Messaggi: 151
marco di nasso è un newbie...
predefinito

Poldark ho messo il tuo video xche' non si vedeva...

__________________
Hubsan H107 plus....H501s..mavic pro
https://www.youtube.com/user/MyKizze
marco di nasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 12:54 PM   #2168
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Mi dispiace davvero molto Fabio.
Come segnalato da Red, questi incidenti ricordano a tutti che proprio quando acquisiamo più sicurezza questo non deve indurci a infilarci in situazione potenzialmente pericolose.
Proprio Luka nel suo vademecum a inizio tread segnala la poca affidabilità di questa 10C.

Ciò premesso l'amarezza resta, proprio perché tu non eri a 100 metri di altezza o a mezzo chilometro di distanza, e stavi volando nei tempi dichiarati e con la batteria originale, che scarsa o no rimane quella fornita dalla casa costruttrice. E 250 euro sono sempre una cifra...Se pensi che lo stesso guaio poteva capitarti dopo averla acquistata a 499 euro presso qualche centro commerciale...per questo io rimango poco incline ad accettare come parte del gioco l'esistenza di tali criticità in nome del fatto che il nostro amato è costato solo 250 euro.

Saggiamente eri in condizioni di sicurezza verso di te o altre persone.

Rimane forse da capire quanti cicli di ricarica questa batteria può sopportare prima di divenire inadatta ad un volo anche di soli 10 minuti.
In 1 mese la si può ricaricare 10 volte come 60.
Quando usiamo l'originale, e non una più costosa e comunque da 25C, per evitare danni maggiori dobbiamo forse considerare di ridurre progressivamente la durata dei nostri voli?
Ciao!
Confermo anche io quanto leggo: con la batteria originale 10C ormai i tempi di volo sono scesi a circa 11-12 min (contro i 21 iniziali), ma il peggio (accaduto ieri) che negli ultimi minuti il drone impazzisce e o va su vertiginosamente di quota senza controllo, oppure ferma i motori e precipita dove stà stà, con ancora una "tacca" di batteria. Io ormai considero la batteria originale come valida per non + di 9-10 minuti di volo.
Sono sempre speranzoso di ricevere al + presto la 2200 25C ordinata.

Info per chi non sa: ho notato a mie spese che se precipitando disarmiamo i motori, il drone CADRA' SEMPRE CAPOVOLTO, aumentando i danni e perdendo la posizione Gps.

Ultima modifica di albynet; 21-03-17 a 01:03 PM
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 04:38 PM   #2169
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pr di milano
Messaggi: 84
MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Confermo anche io quanto leggo: con la batteria originale 10C ormai i tempi di volo sono scesi a circa 11-12 min (contro i 21 iniziali), ma il peggio (accaduto ieri) che negli ultimi minuti il drone impazzisce e o va su vertiginosamente di quota senza controllo, oppure ferma i motori e precipita dove stà stà, con ancora una "tacca" di batteria. Io ormai considero la batteria originale come valida per non + di 9-10 minuti di volo.
Sono sempre speranzoso di ricevere al + presto la 2200 25C ordinata.

Info per chi non sa: ho notato a mie spese che se precipitando disarmiamo i motori, il drone CADRA' SEMPRE CAPOVOLTO, aumentando i danni e perdendo la posizione Gps.
mha...mi spaventa un po sto fatto..io al momento nn ho avuto problemi...ma quasi quasi "archivio la batteria"..tanto ne ho ben 9 di batterie a 25 c !!!!!!
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 05:33 PM   #2170
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio

Info per chi non sa: ho notato a mie spese che se precipitando disarmiamo i motori, il drone CADRA' SEMPRE CAPOVOLTO, aumentando i danni e perdendo la posizione Gps.
Albynet è vero che il dronello è sbilanciato e cade di testa,ma se disarmi i rotori hai poche speranze di salvarti,
Per scendere in picchiata in caduta libera devi togliere il GPS e portare tutta giù la leva del gas,anche se cade capovolto quando decidi di fermare la caduta ridai gas con lo stik sx tutto su e riattivi il GPS, il piccolo come per magia ritorna dritto e resta in quota



"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 05:44 PM   #2171
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MASERONE Visualizza il messaggio
mha...mi spaventa un po sto fatto..io al momento nn ho avuto problemi...ma quasi quasi "archivio la batteria"..tanto ne ho ben 9 di batterie a 25 c !!!!!!
9 batterie 25C???....Haò ma che sei ricco?

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 05:48 PM   #2172
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pr di milano
Messaggi: 84
MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
9 batterie 25C???....Haò ma che sei ricco?

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
hehehehe...no alcune era delle tre celle e le ho fatte diventare due celle!!!!
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 06:12 PM   #2173
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
Poldark ho messo il tuo video xche' non si vedeva...

Molto gentile
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 06:14 PM   #2174
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Venezia e Trento
Messaggi: 4
TeoDaOlmo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Con mia gioia il visore EV800 Eachine è arrivato da Bangood con anticipo venerdì!
...
Grazie per la recensione
Visto che volevo procedere anch'io con lo stesso acquisto, mi puoi gentilmente spiegare la differenza tra l'EV800 e il VR D2?
__________________
Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...
TeoDaOlmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 06:18 PM   #2175
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito Eachine EV800

Ecco... adesso che l'abbiamo comprato abbassano il prezzo di oltre 20 euro!
Ora in vendita a 52,00 euro.
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play