Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-17, 12:12 AM   #1531
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 44
burtano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
aaarrrggggggghhhhhhhh mi voli vicino il traliccio della tensione!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti è finita davvero bene....
Comunque il tuo è stato un chiaro esempio di Thumble of Death .... guarnito da interferenze


Si, il traliccio c'era, ma era in manutenzione, non girava la corrente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
burtano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 12:21 AM   #1532
Utente
 
L'avatar di marco di nasso
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pisa
Messaggi: 151
marco di nasso è un newbie...
predefinito

__________________
Hubsan H107 plus....H501s..mavic pro
https://www.youtube.com/user/MyKizze
marco di nasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 07:17 AM   #1533
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Perché non capisco quello che dice???

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 12:07 PM   #1534
Utente
 
L'avatar di MircoBuo
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 186
MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Perché non capisco quello che dice???

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Se vuoi un minimo di traduzione attiva i sottotitoli (simbolo vicino all'ingranaggio),
poi vai in impostazioni (ingranaggio),
poi fai click su sottotitoli e poi Traduzione Automatica e seleziona Italiano
__________________
Il mio canale YouTube --> CLICK <--
MircoBuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 12:33 PM   #1535
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Se hai la configurazione con radiocomando standard, non hai un gran bisogno di comprare kit antenne ...
Piuttosto, posta la tua configurazione firmware

Si Luka, ho radiocomando standard, e ogni tanto mi sfarfalla il video sul Tx o addirittura fa schermo nero senza essere troppo distante.
Mi impaurisce solo di perdere il segnale e quindi il drone.
Oggi posto tutti i dati.
Oggi proverò anche a cambiare frequenza di trasmissione.
Qualcuno potrebbe scrivermi un appunto sulla combinazioni tasti/leve per leggere correttamente i dati firmware di Rx e Tx?
Grazie


Vorrei condividere due cose che ho visto sulla "Baya",....cosa ne pensate, può andare bene per caricare il nostro 501s?

Hubsan X4 H502S H502E USB Charging Cable Lipo Li-po 7,4V 2S H502-18 Battery

...e questo può andare bene per fare fpv con il nostro 501s?

Eachine VR-007 VR007 5.8G 40CH HD FPV 4.3'' Video Occhiali + 1600mAh Batteria

Ultima modifica di albynet; 21-02-17 a 12:45 PM
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 01:34 PM   #1536
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 33
B3rSerK è un newbie...
predefinito

Prima di tutto una domandina per chi già possiede il sistema grabber/smartphone.
E' possibile mandare una risoluzione migliore in qualche modo, o non vi è speranza alcuna di andare oltre il 640x480?

Poi volevo condividere un po di DIY e qualche impressione

La radio è davvero bella, precisa e piacevole, ma ahimè quello schermobollo è terribile (sono abituato a cellulari/padella da secoli), così appena arrivato il grabber mi sono messo all'opera
Un piccolo buco sulla scocca della ricevente, da un lato una vite classica da 1/4 fotografica con una pellicola siliconica da un lato, un'altra pellicola siliconica sulla basetta gopro, etvoilà, così l'unica cosa che potrebbe rimanere rimuovendolo è un semplice buchetto!
Ringrazio Redcbcup per aver condiviso "l'utilità" delle bande del jack 2.5mm , ho potuto fare davvero in 2 secondi








E sempre per la serie DIY (odio spendere se posso fare io ) la mia borsa portadrone! Poca spesa... e per me tanta resa ( già testata in due escursioni fuori porta e super promossa).
Nasceva per portarlo con solo le eliche anteriori montate, ma sono pigro, così l'ho modificato a questa versione.
Costo
Borsa: La avevo, ma qualcosa del genere dagli asiatici sta a circa 5-6€
Schiuma Poliuretanica: 3.95€
EPS 100x50x2cm: 0,50€ (ma se potete procuratevi del polistirene, è MOLTO meglio, purtroppo non lo avevano in spessori umani ).
Nastro "Asiamericano": 2.05€ ho usato 2 colori (avevo iniziato con il grigio di cui avevo 5/6 metri, ma al negozio l'ho trovato blu e non ho resistito), in ogni caso 12 metri sono bastati ed avanzati, quindi 1 solo rotolo.









In generale sono davvero soddisfatto, per ora per mio timore sono arrivato "solo" a 700 metri di distanza, ma quello per la quale mi servirà in particolare (infatti il DIY non termina ancora e ci saranno tanti test) il drone è già ampiamente soddisfatto in distanza (cercavo semplicemente 3/400 metri in fvp.
La durata per ora mi ha lasciato a bocca aperta... batteria ORIGINALE, 21.41 di ripresa + 1/3 minuti... prima che mi accorgessi di non aver acceso la registrazione, sono davvero senza parole per la qualità prezzo di questo "giocattolo".
Purtroppo mi sta piacendo tanto e noto quello che per me può essere un limite, cioè una telecamera orientabile sarebbe il top... Mavic Mavic.... ... e il timore di spingerlo troppo in AltitudeMode per i problemi noti

A breve drovrei testare anche un modo per aumentare la durata del volo, vediamo cosa riesco a fare

Vi lascio con l'immagine più bella (per me), shottata in questi giorni dopo questo papiretto della mia splendida terra
B3rSerK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 01:48 PM   #1537
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK Visualizza il messaggio
Prima di tutto una domandina per chi già possiede il sistema grabber/smartphone.
E' possibile mandare una risoluzione migliore in qualche modo, o non vi è speranza alcuna di andare oltre il 640x480?

Poi volevo condividere un po di DIY e qualche impressione

La radio è davvero bella, precisa e piacevole, ma ahimè quello schermobollo è terribile (sono abituato a cellulari/padella da secoli), così appena arrivato il grabber mi sono messo all'opera
Un piccolo buco sulla scocca della ricevente, da un lato una vite classica da 1/4 fotografica con una pellicola siliconica da un lato, un'altra pellicola siliconica sulla basetta gopro, etvoilà, così l'unica cosa che potrebbe rimanere rimuovendolo è un semplice buchetto!
Ringrazio Redcbcup per aver condiviso "l'utilità" delle bande del jack 2.5mm , ho potuto fare davvero in 2 secondi








E sempre per la serie DIY (odio spendere se posso fare io ) la mia borsa portadrone! Poca spesa... e per me tanta resa ( già testata in due escursioni fuori porta e super promossa).
Nasceva per portarlo con solo le eliche anteriori montate, ma sono pigro, così l'ho modificato a questa versione.
Costo
Borsa: La avevo, ma qualcosa del genere dagli asiatici sta a circa 5-6€
Schiuma Poliuretanica: 3.95€
EPS 100x50x2cm: 0,50€ (ma se potete procuratevi del polistirene, è MOLTO meglio, purtroppo non lo avevano in spessori umani ).
Nastro "Asiamericano": 2.05€ ho usato 2 colori (avevo iniziato con il grigio di cui avevo 5/6 metri, ma al negozio l'ho trovato blu e non ho resistito), in ogni caso 12 metri sono bastati ed avanzati, quindi 1 solo rotolo.









In generale sono davvero soddisfatto, per ora per mio timore sono arrivato "solo" a 700 metri di distanza, ma quello per la quale mi servirà in particolare (infatti il DIY non termina ancora e ci saranno tanti test) il drone è già ampiamente soddisfatto in distanza (cercavo semplicemente 3/400 metri in fvp.
La durata per ora mi ha lasciato a bocca aperta... batteria ORIGINALE, 21.41 di ripresa + 1/3 minuti... prima che mi accorgessi di non aver acceso la registrazione, sono davvero senza parole per la qualità prezzo di questo "giocattolo".
Purtroppo mi sta piacendo tanto e noto quello che per me può essere un limite, cioè una telecamera orientabile sarebbe il top... Mavic Mavic.... ... e il timore di spingerlo troppo in AltitudeMode per i problemi noti

A breve drovrei testare anche un modo per aumentare la durata del volo, vediamo cosa riesco a fare

Vi lascio con l'immagine più bella (per me), shottata in questi giorni dopo questo papiretto della mia splendida terra
Purtroppo è la massima risoluzione dell'uscita video. Hai usato l'alimentazione RC per alimentare il tutto? Comunque.... Ottimo lavoro.

Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 02:21 PM   #1538
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 33
B3rSerK è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Purtroppo è la massima risoluzione dell'uscita video. Hai usato l'alimentazione RC per alimentare il tutto? Comunque.... Ottimo lavoro.

Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
No no, il mio smartphone porta senza problemi l'alimentazione al cavo otg, ho però lasciato fuori il +5v su un jst, mai dire mai che voglia fare in modo che non si scarichi il cellulare (anche se sarebbe un accrocchio poco pulito forse).
B3rSerK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 02:27 PM   #1539
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Più avanti posterò un cavo usb a microusb con uscita/ingresso 5v facile da fare e comodo se vuoi prelevare o alimentare tensione.

Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 02:33 PM   #1540
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 69
Pirikitto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK Visualizza il messaggio
No no, il mio smartphone porta senza problemi l'alimentazione al cavo otg, ho però lasciato fuori il +5v su un jst, mai dire mai che voglia fare in modo che non si scarichi il cellulare (anche se sarebbe un accrocchio poco pulito forse).
Ottimo lavoro!!!
Bellissima anche la foto!
dov'è stata scattata?
Pirikitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 03:41 PM   #1541
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 33
B3rSerK è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Più avanti posterò un cavo usb a microusb con uscita/ingresso 5v facile da fare e comodo se vuoi prelevare o alimentare tensione.

Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
MOOOOLTO interessante

Quote:
Originariamente inviata da Pirikitto Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro!!!
Bellissima anche la foto!
dov'è stata scattata?
Grazie
La foto è stata scattata nella spiaggia di mugoni (Zona fertilia-alghero)
B3rSerK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 04:01 PM   #1542
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Si Luka, ho radiocomando standard, e ogni tanto mi sfarfalla il video sul Tx o addirittura fa schermo nero senza essere troppo distante.
Mi impaurisce solo di perdere il segnale e quindi il drone.
Oggi posto tutti i dati.
Oggi proverò anche a cambiare frequenza di trasmissione.
Qualcuno potrebbe scrivermi un appunto sulla combinazioni tasti/leve per leggere correttamente i dati firmware di Rx e Tx?
Grazie


Vorrei condividere due cose che ho visto sulla "Baya",....cosa ne pensate, può andare bene per caricare il nostro 501s?

Hubsan X4 H502S H502E USB Charging Cable Lipo Li-po 7,4V 2S H502-18 Battery

...e questo può andare bene per fare fpv con il nostro 501s?

Eachine VR-007 VR007 5.8G 40CH HD FPV 4.3'' Video Occhiali + 1600mAh Batteria
Quel cavetto non prenderlo neanche in considerazione.
Se vuoi volare sereno, e trattare con cura le tue batterie (che faranno volare sereno il tuo quadricottero), prendi un buon caricabatterie (tipo quello che ho recensito qualche giorno fa sul mio canale YouTube, ovvero lo Skyrc S60). P.S. evita di usare anche il caricabatterie originale perchè rischi di danneggiare le batterie e perchè ci sono stati casi di cortocircuito e connettori fusi.

Per il discorso VIDEO. dopo che hai fatto il binding tra radiocomando (da accendere prima) e drone, entra in modalità RSSI e poi, facendo toccare radio e drone, cambia la frequenza di lavoro del 5.8ghz.; prova a cambiare frequenza dalla 5700 e dintorni
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 04:02 PM   #1543
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Veramente notevole il lavoro della borsa/video grabber per smartphone, grazie!!!

Finalmente ho messo il buzzer per la lipo...



Mi raccomando, installatelo!...
Serve non solo nel malaugurato caso di perdita drone, ma anche per salvaguardare la batteria..
Può succedere che una cella scenda molto più dell'altra, e allora la tensione totale magari è ancora buona, ma riduce il tempo di rientro e poi la batteria cala di colpo..

Cmq ora devo verificare questo che ho messo (è uno di recupero) perchè quando ha fatto autolanding il cicalino non ha suonato!.
In ogni caso.. batteria originale:21 minuti con rec(luci spente), però manca un pezzetto di registrazione quindi boh.. 22/23 minuti.
Celle 3.56 e 3.58 mezzora dopo l'atterraggio

Ultima modifica di robyxrd07; 21-02-17 a 04:06 PM
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 04:09 PM   #1544
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Cagliari
Messaggi: 69
Pirikitto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK Visualizza il messaggio
Grazie
La foto è stata scattata nella spiaggia di mugoni (Zona fertilia-alghero)
Ah si ho capito!
Ci sono stato quando ho fatto la ferrata del Cabirol a Capo Caccia!
Tutta la zona è pazzesca!
Un saluto!!
Pirikitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 04:43 PM   #1545
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK Visualizza il messaggio
Prima di tutto una domandina per chi già possiede il sistema grabber/smartphone.
E' possibile mandare una risoluzione migliore in qualche modo, o non vi è speranza alcuna di andare oltre il 640x480?

Poi volevo condividere un po di DIY e qualche impressione

La radio è davvero bella, precisa e piacevole, ma ahimè quello schermobollo è terribile (sono abituato a cellulari/padella da secoli), così appena arrivato il grabber mi sono messo all'opera
Un piccolo buco sulla scocca della ricevente, da un lato una vite classica da 1/4 fotografica con una pellicola siliconica da un lato, un'altra pellicola siliconica sulla basetta gopro, etvoilà, così l'unica cosa che potrebbe rimanere rimuovendolo è un semplice buchetto!
Ringrazio Redcbcup per aver condiviso "l'utilità" delle bande del jack 2.5mm , ho potuto fare davvero in 2 secondi








E sempre per la serie DIY (odio spendere se posso fare io ) la mia borsa portadrone! Poca spesa... e per me tanta resa ( già testata in due escursioni fuori porta e super promossa).
Nasceva per portarlo con solo le eliche anteriori montate, ma sono pigro, così l'ho modificato a questa versione.
Costo
Borsa: La avevo, ma qualcosa del genere dagli asiatici sta a circa 5-6€
Schiuma Poliuretanica: 3.95€
EPS 100x50x2cm: 0,50€ (ma se potete procuratevi del polistirene, è MOLTO meglio, purtroppo non lo avevano in spessori umani ).
Nastro "Asiamericano": 2.05€ ho usato 2 colori (avevo iniziato con il grigio di cui avevo 5/6 metri, ma al negozio l'ho trovato blu e non ho resistito), in ogni caso 12 metri sono bastati ed avanzati, quindi 1 solo rotolo.









In generale sono davvero soddisfatto, per ora per mio timore sono arrivato "solo" a 700 metri di distanza, ma quello per la quale mi servirà in particolare (infatti il DIY non termina ancora e ci saranno tanti test) il drone è già ampiamente soddisfatto in distanza (cercavo semplicemente 3/400 metri in fvp.
La durata per ora mi ha lasciato a bocca aperta... batteria ORIGINALE, 21.41 di ripresa + 1/3 minuti... prima che mi accorgessi di non aver acceso la registrazione, sono davvero senza parole per la qualità prezzo di questo "giocattolo".
Purtroppo mi sta piacendo tanto e noto quello che per me può essere un limite, cioè una telecamera orientabile sarebbe il top... Mavic Mavic.... ... e il timore di spingerlo troppo in AltitudeMode per i problemi noti

A breve drovrei testare anche un modo per aumentare la durata del volo, vediamo cosa riesco a fare

Vi lascio con l'immagine più bella (per me), shottata in questi giorni dopo questo papiretto della mia splendida terra
BELLISSIMO SIA IL POSTO CHE IL LAVORO SVOLTO


Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Veramente notevole il lavoro della borsa/video grabber per smartphone, grazie!!!

Finalmente ho messo il buzzer per la lipo...



Mi raccomando, installatelo!...
Serve non solo nel malaugurato caso di perdita drone, ma anche per salvaguardare la batteria..
Può succedere che una cella scenda molto più dell'altra, e allora la tensione totale magari è ancora buona, ma riduce il tempo di rientro e poi la batteria cala di colpo..

Cmq ora devo verificare questo che ho messo (è uno di recupero) perchè quando ha fatto autolanding il cicalino non ha suonato!.
In ogni caso.. batteria originale:21 minuti con rec(luci spente), però manca un pezzetto di registrazione quindi boh.. 22/23 minuti.
Celle 3.56 e 3.58 mezzora dopo l'atterraggio

Ottima soluzione. Potresti avere il buzzer non perfettamente funzionante. Il mio a 3.4 inizia a suonare lentamente e poi aumenta la frequenza

Ultima modifica di lukappaseidue; 21-02-17 a 04:47 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play