Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Constatazione (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122469-constatazione.html)

Peppis 03-11-16 05:05 PM

Constatazione
 
A che serve un forum dedicato se una persona chiede aiuto e nessuno si degna di una risposta. Non capisco che senso ha, essere iscritto senza poter godere delle potenzialità e della competenza ovvia di tanti di voi. Ho chiesto aiuto su Facebook su un gruppo di compravendita e sono stati scritti 70 post per aiutarmi, mi hanno aiutato in tantissimi, e molto competenti, nonostante non fosse previsto. Allora mi chiedo a che cosa serve essere iscritto, solo per leggere la pubblicità?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gnaogab 03-11-16 06:17 PM

Gnao
Come avrai notato questo forum è fatto da persone che dedicano il loro tempo libero con il libero arbitrio di rispondere. Molte volte non si risponde a delle richieste perché magari sono vaghe oppure non ci si sente in grado di dare consigli.
Ma spesso ci si dimentica che non tutti hanno il cellulare o computer nastrati alla testa..... oppure semplicemente sono in cantina a smanettare e del forum si dimenticano......
Molte volte e meglio non rispondere se non si è sicuri del consiglio da fare.

Con questo chiudo il post.


Have a good landing

Gnao
Gab

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...

gnanni 03-11-16 09:07 PM

Ciao Peppis,
si possono fare diverse considerazioni sul tuo quesito, in ordine sparso:
- facebook è molto più "veloce" del forum, quasi tutti sono sempre collegati con Facebook con il proprio smartphone e ci sono risposte praticamente immediate su tutto
- al contrario il forum è più organizzato e tutto rimane ordinato e indicizzato per bene per sempre, Facebook è più caotico e tutto scompare nel giro di pochi giorni
- la sezione del forum dedicata ai droni non è sicuramente tra le più frequentate e gli utenti controllano saltuariamente i nuovi messaggi.

Ci farebbe anzi molto piacere che tu partecipassi attivamente alla sezione dei droni, pubblicando le tue conoscenze su questa nuova disciplina.

Anche se non ti reputi un grande esperto, la tua esperienza sarà sicuramente di grande aiuto e vedrai che arriveranno molti altri utenti :Ok:

blad 20-11-16 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Peppis (Messaggio 1331935)
A che serve un forum dedicato se una persona chiede aiuto e nessuno si degna di una risposta. Non capisco che senso ha, essere iscritto senza poter godere delle potenzialità e della competenza ovvia di tanti di voi. Ho chiesto aiuto su Facebook su un gruppo di compravendita e sono stati scritti 70 post per aiutarmi, mi hanno aiutato in tantissimi, e molto competenti, nonostante non fosse previsto. Allora mi chiedo a che cosa serve essere iscritto, solo per leggere la pubblicità?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Peppis, qual è la tua richiesta ?

kecm80 21-11-16 12:00 PM

il modellista ipermega consolidato che sa tutto e interviene solo per sotterrare il povero cristo che ha tentato di dare una sua risposta é secondo me l'artefice della disfatta di un forum. premesso che nessuno, si spera, intervenga per dar aria alla bocca (o moto alle dita), non trovo corretto il modo saccente di alcuni a portare pubblica la loro esperienza. il timore quindi di dare una risposta é fondato.

spesso capita di trovarsi davanti alle solite domande trattate mille volte dove una piccola ricerca nel forum può dare molte più risposte rispetto ad una nuova discussione.

il mio appello é quindi quello di invogliare, chi sa, ad intervenire e a correggere chi sbaglia non per elevarsi sul trono del super professore bensì nell'intento di tenere vivo il forum, la bontà di questo é difatti basata sull'esperienza degli utenti. se non fosse così sarebbe nient'altro che una enciclopedia

Shabaranz 05-02-17 03:40 PM

Concordo pienamente con te Peppis.. Non ha proprio senso...

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

giuseppe d 06-02-17 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da kecm80 (Messaggio 1333924)
il modellista ipermega consolidato che sa tutto e interviene solo per sotterrare il povero cristo che ha tentato di dare una sua risposta é secondo me l'artefice della disfatta di un forum. premesso che nessuno, si spera, intervenga per dar aria alla bocca (o moto alle dita), non trovo corretto il modo saccente di alcuni a portare pubblica la loro esperienza. il timore quindi di dare una risposta é fondato.

spesso capita di trovarsi davanti alle solite domande trattate mille volte dove una piccola ricerca nel forum può dare molte più risposte rispetto ad una nuova discussione.

il mio appello é quindi quello di invogliare, chi sa, ad intervenire e a correggere chi sbaglia non per elevarsi sul trono del super professore bensì nell'intento di tenere vivo il forum, la bontà di questo é difatti basata sull'esperienza degli utenti. se non fosse così sarebbe nient'altro che una enciclopedia

Hai stra ragione! E basta!

Inviato con il mio 6055K - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

siriusblak76 10-05-17 10:35 AM

condivido

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 AM.