Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Norme e primo drone (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/121801-norme-e-primo-drone.html)

actarus2012 07-08-16 11:17 AM

Norme e primo drone
 
ciao a tutti!
in passato ho usato aeromodelli a scoppio ala alta. Stavo iniziando a fare le prime evoluzioni basilari. Poi ho smesso per una mia incapacità nella costruzione... dovevo sempre farmi aiutare nella ri-costruzione e quindi volavo con il cavo allievo-maestro anche per evitare errori e cadute.
Sono una a cui piace essere indipendente e fare da sola.

Detto questo...
Mi affascinano i droni e volevo reiniziare da loro.
Ho alcune domande.

1.Avrei voluto iniziare subito con il corso per piloti SAPR e fare le cose precise, ma ho letto che per ora le scuole sono ferme.
Però sono indecisa se vale la pena, per iniziare, prendere subito il brevetto professionale (di cui ora come ora non saprei come impiegarlo) oppure tenere il tutto come hobby per un po' e intanto conoscere/imparare.
2.Per il solo scopo "ludico/hobbistico" ho letto le norme Enac. Però non mi è chiaro se si possono usare droni anche con peso superiore ai due kg e se possono montare il Gps. Ovviamente non si può usare il Gps perchè non ha senso visto che si deve volare a "vista" entro tot metri.
3.Per iniziare a entrare in questo mondo su che modello si può stare? Non ho telecamere/fotocamere da installare. Volevo qualcosa di serio.

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 PM.