Vecchio 21-05-16, 09:39 PM   #181
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i motori originali "Dea" hanno un peso di 50 g i nuovi 75g secondo me i motori "Dea" vanno bene con eliche 7 o massimo 8 e pesi di 1 kg
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Vecchio 21-05-16, 10:19 PM   #182
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Ciao Villy, leggo dal tuo post che hai acquistato dei motori da 800 kv, ma se non ricordo male (caratteristiche tecniche dello SRD) i motori originali erano da 850 kv.
Sei sceso come "potenza" e hai guadagnato un hoovering al 49 % della corsa del gas, non è che per caso i tuoi motori originali erano "rovinati".
Io mi aspettavo che avresti acquistato dei motori da ca. 1000 kv; ma comunque la mia ignoranza in riguardo ai motori è abissale, anzi chiedo a voi che leggete notizie in merito
Ciao Villy, mi sono proprio sbagliato, scusa !
Sono andato a vedere le caratteristiche tecniche e dal thrust si vede che va bene per il nostro drone.
scusa
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Vecchio 22-05-16, 08:34 AM   #183
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Ciao Villy, leggo dal tuo post che hai acquistato dei motori da 800 kv, ma se non ricordo male (caratteristiche tecniche dello SRD) i motori originali erano da 850 kv.
Sei sceso come "potenza" e hai guadagnato un hoovering al 49 % della corsa del gas, non è che per caso i tuoi motori originali erano "rovinati".
Io mi aspettavo che avresti acquistato dei motori da ca. 1000 kv; ma comunque la mia ignoranza in riguardo ai motori è abissale, anzi chiedo a voi che leggete notizie in merito
Più i kv sono bassi e più il motore sfrutta la torsione per far girare eliche più grandi....passare da 850 a 800 kv non significa perdere potenza ma al contrario aumentarla ...si perde velocità di rotazione delle eliche ma si guadagna in potenza

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Vecchio 22-05-16, 08:37 AM   #184
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con i nuovi motori (FullPower Motore brushless 2216M 800Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) e eliche (APC elica Slow Flyer 11x4,7 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) ho molto piu potenza fa hoovering a 49% del gas, devo regolare ancora i gain che sonno su default e il drone ha efetto rock.
unica cosa negativa e che i motori sonno caldi uguale. sara normale?
Cmq secondo me l hai pagato caro.....su hobbyking si trova di meglio a prezzi ottimi....

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Vecchio 22-05-16, 08:54 AM   #185
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Che ne dite di questi con eliche da 12 ?
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...5_4_Pack_.html

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Vecchio 22-05-16, 08:58 AM   #186
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O questo
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...runner_V2.html

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Vecchio 22-05-16, 08:56 PM   #187
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Alla fine c'è l'ho fatta con il naza assistant, ad ottenere un drone che vola bene ed anche in hoovering è stabile; dove lo metto là sta.
Ha solo un problema che non riesco a risolvere; quando lo mando in avanti in maniera repentina (100% stick dx) questo parte alla grande e, nel momento in cui rilascio lo stick per farlo fermare, il drone si "impenna", ma contemporaneamente perde quota in maniera molta vistosa. Lo stesso accade quando effettua manovre molto veloci di cambio di pitch con contemporaneo cambio di roll dx/sx: perde tantissima quota.
Lo stesso problema non avviene se le manovre le effettuo con calma.
Qualcuno mi può dare una risposta sul motivo di questo comportamento. Grazie anticipatamente per l'aiuto
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Vecchio 22-05-16, 09:00 PM   #188
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Dimenticavo di aggiungere che la naza l'ho mascherata dalla luce e che i valori di gain non sono quelli raccomandati, ma modificati da me. Infatti con quelli consigliati dalla DJI il drone volava come se "a bordo" ci fosse stato la centralina DeA.
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Vecchio 22-05-16, 09:40 PM   #189
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Alla fine c'è l'ho fatta con il naza assistant, ad ottenere un drone che vola bene ed anche in hoovering è stabile; dove lo metto là sta.
Ha solo un problema che non riesco a risolvere; quando lo mando in avanti in maniera repentina (100% stick dx) questo parte alla grande e, nel momento in cui rilascio lo stick per farlo fermare, il drone si "impenna", ma contemporaneamente perde quota in maniera molta vistosa. Lo stesso accade quando effettua manovre molto veloci di cambio di pitch con contemporaneo cambio di roll dx/sx: perde tantissima quota.
Lo stesso problema non avviene se le manovre le effettuo con calma.
Qualcuno mi può dare una risposta sul motivo di questo comportamento. Grazie anticipatamente per l'aiuto
comme hai fatto? i gain a quanto sonno?
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Vecchio 22-05-16, 09:56 PM   #190
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comme hai fatto? i gain a quanto sonno?
Ciao Villy, porta pazienza, domani attacco il drone al pc e ti invio i valori dei gain. Tieni però presente il mio problema: ci ho perso dietro l'intero pomeriggio e... niente.
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Vecchio 22-05-16, 11:08 PM   #191
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Ciao Villy, porta pazienza, domani attacco il drone al pc e ti invio i valori dei gain. Tieni però presente il mio problema: ci ho perso dietro l'intero pomeriggio e... niente.
prova a cambiare "motor idle speed to high"
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Vecchio 23-05-16, 03:11 PM   #192
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Gnao!
voi fate come volete, ma mettere le eliche, così, senza calcolare l'assorbimento o leggerlo direttamente con una pinza amperometrica, io non lo farei.
Già le quattro esc sono appena sopra il minimo richiesto, cambiando lunghezza e passo è un'attimo a sforare gli ampere tollerati.
Per chi vuole sostituire, motori, eliche e esc consiglio sempre di visitare ECALC e comprarsi una pinza aperometrica.
ESC, motori e eliche vanno di pari passo, se sostituisci una cosa, non è detto che le altre vadino bene.

Comunque il drone è il vostro.

Gnao
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non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
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Vecchio 23-05-16, 06:41 PM   #193
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voi fate come volete, ma mettere le eliche, così, senza calcolare l'assorbimento o leggerlo direttamente con una pinza amperometrica, io non lo farei.
Già le quattro esc sono appena sopra il minimo richiesto, cambiando lunghezza e passo è un'attimo a sforare gli ampere tollerati.
Per chi vuole sostituire, motori, eliche e esc consiglio sempre di visitare ECALC e comprarsi una pinza aperometrica.
ESC, motori e eliche vanno di pari passo, se sostituisci una cosa, non è detto che le altre vadino bene.

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Ciao GnaoGab, non ho una pinza amperometrica per questa misurazione, ma fare riferimento alle tabelle con le caratteristiche tecniche dei motori scelti, non può andar bene ?
Ho visto che su www.jonathan per un buon numero di motori c'è una tabella che riporta i volts, i diametri delle eliche ed alcuni parametri importanti come la corrente assorbita e il "peso" sollevato dal motore.
Consultare queste tabelle può andar bene o è meglio usare comunque la pinza ? Grazie
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Vecchio 23-05-16, 06:52 PM   #194
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prova a cambiare "motor idle speed to high"
Ciao Villy, una volta l'ho fatto, ma appena acceso i motori, ha preso il volo da solo senza che io avessi fatto null'altro che accendere i motori (I motori sono troppo accelerati alla partenza).
Per questo motivo ora ho spuntato la casella a metà fra il low e il recommended, perché se invece spunto la casella del recommended a volte aspetta il mio comando del gas, altre volte accelera da solo e... si alza. Insomma anche con la naza a mio avviso non sono tutte rose e fiori e comunque è un altro mondo rispetto alla centralina DeA
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Vecchio 23-05-16, 06:54 PM   #195
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Ciao Villy, ti ho mandato un mp.
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