SKYDrone DEA Materiale di informazione
Creata questa discussione per inserire tutto il materiale ed informazioni per SkyDrone della DEA.
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RICEVENTE E SEQUENZA MOTORI Video
RICEVENTE E SEQUENZA MOTORI Video
https://www.youtube.com/watch?v=TP5K...=youtu.be&t=73 SKYRIDER DRONE – MONTAGGIO RICEVENTE E SEQUENZA MOTORI Gentile Lettore, nelle istruzioni di montaggio contenute nel fascicolo 52, alla fase 21 viene indicato di inserire nella presa 1 della ricevente una spinetta tenendo il filo marrone rivolto verso la ricevente stessa. Questa indicazione è errata: la sequenza di fili corretta, a partire dalla ricevente, deve essere arancione-rosso-marrone (vedi foto). L’errato verso di inserimento non causa alcun danno alla ricevente ma impedisce di attuare correttamente il processo di calibrazione dell’elettronica che viene illustrato nel seguito dell’opera. Si prega pertanto di rimuovere la spinetta e di inserirla nuovamente come qui indicato. Inoltre, per ottenere una corretta risposta dei motori agli input inviati dalla trasmittente del radiocomando, è necessario modificare la sequenza dei motori stessi, come anticipato nella fase 13 del fascicolo 52 (pag. 12). Schema collegamenti: - motore 1 (ant Sx) → ESC-1 - motore 2 (ant Dx) → ESC-3 - motore 3 (post Sx) → ESC-4 - motore 4 (post Dx) → ESC-2 Altra interpretazione -> che è la comunque stessa cosa - ESC-1 → motore 1 (ant Sx) - ESC-2 → motore 4 (post Dx) - ESC-3 → motore 2 (ant Dx) - ESC-4 → motore 3 (post Sx) Invitiamo a adottare le indicazioni sopra riportate e, in caso di dubbi, a prendere visione dei video tutorial che saranno disponibili sulla pagina Facebook della collezione Sky Rider Drone. Ci scusiamo per il disagio e restiamo a disposizione per ogni chiarimento. Inoltre, i DIPSWITCH della radio, dove c'e' l'alloggiamento delle batterie, devono essere tutti ON tranne il 5 e 6 su OFF. OPPURE 1 - 2 - 3- 4 su ON, e tuutti gli altri su OFF controllando il software ho invertito gli switch a dovere secondo la modalità Mode2 Configurazione corretta !!!!!!!!!!!!!!! |
Skyrider drone – montaggio ricevente e sequenza motori
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Skyrider drone – montaggio ricevente e sequenza motori
... in allegato .... |
Tutti i video per la realizzazione
Tutti i video per la realizzazione
Grazie a computermanAM13 https://www.youtube.com/watch?v=OaC4...omputermanAM13 |
Montaggio ricevente e sequenza motori
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Significato dei led di coda
LED DI CODA
Blu fisso -> il drone è collegato con il radiocomando Blu lampeggiante -> Headless Mode attivato Rosso fisso -> La bussola non evidenzia errori Rosso lampeggiante -> la bussola deve essere calibrata Verde fisso -> Agganciati segnali di 3 o 4 satelliti Verde lampeggiante -> Agganciati segnali di 5 o più satelliti (condizione ottimale per il volo) |
Vari significati
Vari significati
DIP SWITCH TRASMITTENTE Tutti su ON, tranne il 5 e il 6 che devono essere su OFF OPPURE 1 - 2 - 3- 4 su ON, e tuutti gli altri su OFF controllando il software ho invertito gli switch a dovere secondo la modalità Mode2 LEVETTE TRASMITTENTE Le levette dei canali 5 e 6 vanno tenute entrambe indietro ("manual mode") per armare i motori. Questo lo schema: Canale 5 Indietro -> Manual Mode Centro -> Position Hold Avanti -> Return to Home (RTH) Canale 6 Indietro -> Manual Mode Centro -> Altitude Hold Avanti -> Headless Mode Interruttore "D/R" in basso (qui fornisce minore sensibilità ai comandi che arivano al massimo al 60%, mentre in alto arrivano al 100%) - Canale 6 in avanti (posizione Headless) funziona benissimo se il magnetometro è calibrato !!!!!) Canale 5 in posizione centrale (stability) - Per la telecamera (canale 8): al centro è in stand-by, in basso scatta una foto, in alto parte a girare video REGOLAZIONE ESC Gli ESC non vanno regolati, vanno montati così come sono, senza modifiche LED DI CODA Blu fisso -> il drone è collegato con il radiocomando Blu lampeggiante -> Headless Mode attivato Rosso fisso -> La bussola non evidenzia errori Rosso lampeggiante -> la bussola deve essere calibrata Verde fisso -> Agganciati segnali di 3 o 4 satelliti Verde lampeggiante -> Agganciati segnali di 5 o più satelliti (condizione ottimale per il volo) CICALINO Beep singolo -> collegamento con radiocomando Beep lento -> raggiunta la soglia di batteria bassa Beep veloce -> RTH o Altitude Hold sono attivi |
Assistenza tecnica dea
Assistenza tecnica dea
Visto che con l'avvicinarsi della conclusione dell'opera le domande di carattere tecnico in merito a Sky Rider Drone si stanno moltiplicando, ricordo a tutti gli utenti che è possibile contattare telefonicamente l'esperto, che potrà aiutarvi nella risoluzione dei problemi e rispondere alle vostre domande, contattandolo al numero numero 338 - 3002881. Risponde ogni mercoledì dalle 09 alle 11. oppure la richiesta dei ricambi deve essere fatta direttamente al servizio clienti mediante una di queste opzioni: - telefonicamente al n° 199.120.120 (valido sia per modelspace che per deagostini) se si è seguita l'opera via de agostini passion: - inviando un messaggio privato sulla pagina facebook di de agostini passion: https://www.facebook.com/DeAgostiniPassion - usando il modulo presente sulla pagina www.deagostini.it/contatti se invece l'opera è stata assemblata mediante le spedizioni modelspace: - usando il modulo di contatto presente sulla pagina http://www.model-space.com/it/contacts |
Funzioni flight controll
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Funzioni flight controll
In allegato ... |
Specifiche tecniche
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Specifiche tecniche
in allegato |
skyrider tool interface
skyrider tool interface
scaricato driver per windows (per me win 7) al seguente link http://www.silabs.com/pr.../interface-software.aspx Ma non è che quel bottone rosso sotto la scheda led...... Gyro Initialization 1. Connect the USB Dongle to the quadcopter. 2. Power on everything 3. Make sure Quadcopter is perfectly horizontal on a flat surface 4. Press and hold the button on USB Dongle for few seconds. 5. Power off everything 6. Re-power everything and fly. Quello che mi fa davvero inxxxxre è il fatto che un quadricottero che costa la metà del nostro, parlo del FreeeX, ci siano delle spiegazioni dettagliatissime per il setup, e per il software (molto simile al nostro). Domani proverò anche a schiacciare il bottone rosso (autodistruzione?) |
https://computermanam13.wordpress.com
https://computermanam13.wordpress.com
Guardate un po'... Ho già aggiunto molte cose! Tra poco il sito potrà essere usato come un "raccoglitore" di tutte le soluzioni! :Ok: https://computermanam13.wordpress.com/[/QUOTE] Ottimo lavoro...!!! Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk |
calibrazione esc
calibrazione esc
Calibrare i regolatori Il modo per farlo è IL seguente (per motivi di sicurezza, rimuovere l'elica del motore che si sta calibrando. SENZA batteria collegata, collegare il spina a tre punte del ESC che si desidera calibrare nel canale 3 del ricevitore RC. Accendere il trasmettitore e spingere la posizione della valvola a farfalla a pieno GAS. Alimentare l'ESC Si sentirà una serie di beep. Ora abbassare l'acceleratore completamente in basso. Si sentirà una serie di segnali acustici differenti. È ora possibile scollegare la LiPo. Il tuo ESC è calibrato. Ripetere l'operazione per gli altri tre ESC. Spegnere e riaccendere la RC, collegare gli esc al canale e dare alimentazione ora accellerando i motori riceveranno tutti la stessa potenza. Gli ESC, come più volte detto, possono essere calibrati. La procedura è, nella maggior parte delle volte, uguale per tutti. Alcuni ESC hanno l'opportunità di essere calibrati anche per il tipo di batteria (Lipo, ecc.), per i timing (più o meno aggressivi e performanti), e per l'escursione del THROTTLE. Tutti questi valori sono impostati per default, ma proprio quest'ultimo, ovvero il THROTTLE, dovrebbe essere calibrato con l'escursione del joystick gas della trasmittente ed è il primo segnale acustico che si sente quando, lasciato il gas alla posizione più alta sulla trasmittente e accesa la batteria con solo quell'ESC collegato al pin 3 della ricevente, ci dice che è pronto per la calibrazione. Da quel momento in genere si hanno tre secondi per tirare tutto giù il gas sul radiocomando ed attendere il segnale di conferma dell'ESC che ci dice che è stato programmato. Superati i tre secondi dal primo segnale e non tirato giù il gas, l'ESC passa al secondo parametro....e così via. sera, sono riuscito a calibrare gli esc con successo. 1) il dip del telecomando per canale 3 su on 2) esc collegato sul canale 3 della ricevente 3) con telecomando acceso e leva throttle in alto, ho collegato la batteria del drone 4) dopo primo bip ho spostato la leva in basso, si sente un altro bip, spengo il telecomando ma il motore resta sotto tensione, si sente un altro bip 5) leva del throttle in basso riaccendo il telecomando e il motore e calibrato accelerazione parte da 02 6) fatta la procedura per tutti quattro esc |
calibrazione sensori di volo
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calibrazione sensori di volo allegato
Ciao. Anche io ho avuto qualche difficoltà a capire la corretta sequenza dei movimenti. Alla fine rileggendo con attenzione sono riuscito a completare la procedura. Nell'ordine: - modello a terra su superficie il più possibile piana, eliche smontate, batteria scollegata; - accendi il radiocomando; - collega la batteria del drone; Do per scontato che il link tra trasmittente e ricevente sia già andato a buon fine (cioè che tu abbia letto i post sul forum in cui si correggono errori nelle istruzioni di montaggio, relativi ai collegamenti della ricevente con la centralina e degli ESC con le relative porte. Se non sei al corrente di queste cose non procedere e risolvi prima quei problemi (io l'ho fatto ieri e oggi ho testato i risultati in un modo casalingo ma credo efficace e privo di rischi, magari lo pubblico sul forum più tardi). - attendi che il radiocomando e la ricevente si riconoscano; - muovi contemporaneamente gli stick in queste posizioni: sin in alto a dx, dx in basso al centro (si spegneranno i led blu posteriori); - solleva il drone parallelo a terra come fosse in hovering con la coda verso di te, braccia tese; - compi 2 giri su te stesso in qualsiasi direzione poi fermati nella posizione di partenza; - posiziona il drone col muso in basso e la pancia verso di te, fai altri 2 giri e fermati; - riporta il drone nella posizione di partenza con la coda verso di te; - ruota il muso verso l'alto (dorso del drone verso di te) e fai altri 2 giri, fermati; - ruota ancora il muso del drone verso di te (pancia in su), fai altri 2 giri e fermati; - Poggia il drone a terra; - Porta gli stick del radiocomando contemporaneamente in queste posizioni: sin in alto a sin, dx in basso al centro. Ora la procedura è completata e il led rosso di coda dovrebbe stare acceso senza lampeggiare. Di seguito esegui la calibrazione dei sensori e arma i motori come spiegato in fondo al fascicolo 55. |
Problemi e soluzioni
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Problemi e soluzioni
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