Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-15, 08:36 PM   #1
Utente Junior

sommoomnia  un newbie...
predefinito fpv 250 che ne pensate?

salve ragazzi mi sto cimentando con questo nuovo modello ma ho qualche dubbio e spero mi possiate aiutare...

iniziamo dall' ABC... la radio:
ho una forte indecisione su 3 radio:
1) turnigy 9xr pro + moduli fr-sky
2) turnigy tgy-i10
3) taranis x9d plus
sono molto tentato dalla prima configurazione... molti so che consigliano la 3 ma ci sono ben 100 euro di differenza...

passando al drone vi metto la lista della spesa e poi le indecisioni:
-frame 250 full carbon
-motori dys be1806 da 2300kv
-esc rcx 12A simonk
-cc3d evo
-prop 5030 gemfan
-batteria 2200mah 3s 40c

i miei dubbi sono sul frame... esistono diverse forme e sono indeciso tra 2:
1) rc250 fibra 250 millimetri full carbon kit telaio mini fcmodel per quadcopter multicopter FPV Vendita-Banggood.com

2) zmr250 250 millimetri mini kit telaio in fibra di carbonio FPV quadcopter qav250 - ?28.43

quello scelto da me ha la forma come quello 1... secondo voi meglio prendere un frame da 250 o da 280? perch? e in quale delle due configurazioni?

mentre per quanto riguarda l'fpv puntavo i fatshark predator v2...

bene aspetto vostri consigli su un po tutto
vi ringrazio in anticipo e spero di vedere molti pareri

[EDIT 1]
presa la turnigy 9xr pro

Ultima modifica di sommoomnia; 25-06-15 a 10:20 AM
sommoomnia non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-15, 08:28 AM   #2
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

ti rispondo subito sulle radio:
La Tg9XR pro e la Taranis montano lo stesso software, quindi fanno le stesse cose, e i moduli sono gli stessi. Forse differiscono di baggianate tipo la vibrazione e l'audio (ma mi pare che l'abbiano tutte e due). Sicuramente in caso di acquisto la Taranis ha dalla sua la garanzia Italiana (se la prendi ti conviene in Italia), mentre la TG9XR pro la prendi in Cina e nel caso di problemi per rimandarla indietro.....
La TgY -I10 una bella radio con molte attrattive sulla radio ( touch screen, design molto bello, molti interruttori tasti ecc), un software diverso dalle due radio precedenti ma a grandi linee con le stesse funzioni (purtroppo non ho avuto occasione di averla tra le mani.... se qualche rivenditore vuole omaggiarmi) a parte piccole cose come 10 canali di base un protocollo di trasmissione diverso.
La Taranis la migliore ed anche una radio che rivendi quando vuoi.

Per il frame e la configurazione mi astengo, ma sono curioso cosa dicono delle ESC che 12A mi sembrano molto piccole, ma sicuramente mi sbaglio.

Prova a guardare Benvenuti nel mio sito Web e a contattare Michele.
Gnao
GAb
Vecchio 31-03-16, 12:22 PM   #3
Utente

pafra67  un newbie...
predefinito

Per quanto riguarda i frame ..quelli che hai messo tu sono praticamente uguali...uno vale l altro ....per quanto riguarda la radio io ho preso la tgy i10 ... un ottima radio a 10 canali con un bel LCD touch ....la vendono comprensiva di ricevente a quasi la met della taranis e secondo me vale la taranis ...puoi attaccarci diversi sensori per la telemetria ....per me un ottima radio ...112 su hobbyking.... UK warehouse

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-16, 11:32 PM   #4
Utente Junior

DiegoZeta  un newbie...
predefinito

Io guarderei anche il 210 come misura telaio, tipo il qav210 o simil voodooquads 210.
DiegoZeta non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-16, 08:15 PM   #5
Utente

Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Per quanto riguarda il frame io avevo lo zmr e andava abbastanza bene, l'altro l ho visto ed piu grande nelle dimensioni dei plate. Gli esc con quei motori vanno bene, ma se devi assemblare un 250 io ti consiglierei almeno dei 2204, con i 1806 un po un polmone. Poi la batteria davvero troppo eccessiva soprattutto con i 1806, buttati sulle 1300 massimo 1600.
Mirko93 non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
250, drone, fpv, racing

Strumenti della discussione