Vecchio 16-06-15, 01:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 6
Enigmisth è un newbie...
predefinito Consiglio CX30W o X5C Explorer

Buongiorno a tutti,

Mi hanno regalato per il compleanno un X5C Explorer, pagato 80 euro in negozio un furto rispetto al prezzo su amazon ma vabhè...
Non ho mai guidato nulla del genere quindi sono novellino... ma in negozio tra le varie scelte ho visto anche un CX30W, al costo di 85, che è possibile guidare con lo smartphone e nel mentre visualizzare l'immagine della videocamera.

Ho cercato in giro su internet confronti ma non ne vengo a capo... diciamo che la possibilità di vedere il cosa si registra non è per nulla cosa di poco conto. Voi cosa mi consigliate?

Quali sono le differenze tra i due? videcamera? velocità? agilità? cosa da prendere in considerazione nella scelta?

Grazie infinite
Enigmisth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 03:41 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 9
emanuele.v ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enigmisth Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,

Mi hanno regalato per il compleanno un X5C Explorer, pagato 80 euro in negozio un furto rispetto al prezzo su amazon ma vabhè...
Non ho mai guidato nulla del genere quindi sono novellino... ma in negozio tra le varie scelte ho visto anche un CX30W, al costo di 85, che è possibile guidare con lo smartphone e nel mentre visualizzare l'immagine della videocamera.

Ho cercato in giro su internet confronti ma non ne vengo a capo... diciamo che la possibilità di vedere il cosa si registra non è per nulla cosa di poco conto. Voi cosa mi consigliate?

Quali sono le differenze tra i due? videcamera? velocità? agilità? cosa da prendere in considerazione nella scelta?

Grazie infinite
Prova a vedere qui, sembra che ci siano abbastanza info su entrambi
Syma x5c | Distribuito da Akistore Milano - Oltre 7000 fan
CHEERSON CX-30W FPV Iphone Android WiFi con telecomando
emanuele.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 04:08 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 6
Enigmisth è un newbie...
predefinito

Non si capisce però la qualità dell'immagine del cx30w. Si che il x5c è 2mpx ma del cx30w dice solo videocamera fpv
Enigmisth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 04:45 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 6
Enigmisth è un newbie...
predefinito

Più che altro guardando questo video mi sa che l'immagine in direttà è un pò in ritardo.. ma non so se sia una cosa normale per tutti i droni o è questo che è scarso.


Ultima modifica di gnanni; 16-06-15 a 04:53 PM
Enigmisth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 04:54 PM   #5
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

In media tutti questi droni economici hanno un leggero ritardo, non sono consigliati per l'fpv.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 05:04 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 6
Enigmisth è un newbie...
predefinito

E come qualità fotocamera e qualita del drone stesso? mi interessa anche la velocità.

Quindi il tuo consiglio qualè? mi tengo il Syma X5C, pagato il doppio rispetto al prezzo di mercato, o prendo il CX30W con smartphone ( quindi senza telecomando) ?
Quale preferiresti tra i due
Enigmisth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 05:07 PM   #7
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Per pilotare il radiocomando rimane, secondo me, la soluzione migliore e più precisa. Con lo smartphone non c'è sensibilità con gli stick virtuali
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 05:13 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 6
Enigmisth è un newbie...
predefinito

Quindi dici che non e solo questione di ritardo dell'immagine ma anche di ritardo nei movimenti?

bhè ma cmq il telecomando del cx30w eventualmente posso sempre prenderlo a parte, usato magari, mentre la telecamera wi-fi sul x5c non ce la posso mettere in futuro. O sbaglio?

e come guidabilità, velocità ci sono differenze? ancora non ho capito la risoluzione della videocamera del cx30w
Enigmisth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-15, 04:21 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 6
Enigmisth è un newbie...
predefinito

Uppete
Enigmisth non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Offro consiglio consiglio combo XD hellfire46 Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 15-08-13 09:37 AM
(Moto) Cagiva Lucky Explorer rallymania Statico - Kits, Info e Varie 9 14-01-11 09:39 PM
Consiglio Crono Belt e Consiglio lubrificazioni RobertoCoriglione Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 28 20-08-09 07:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play