Vecchio 02-04-15, 05:30 PM   #1
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito La scelta del drone [Guida]

Introduzione su quale drone scegliere in base alle proprie esigenze: http://www.scorpio.it/news/QUALE_DRONE.pdf

L'articolo è stato scritto dalla Scorpio.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-15, 06:15 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3
gianni_BT è un newbie...
Question Indeciso sul passaggio ad un drone di fascia medio/alta

Quote:
Originariamente inviata da gnanni Visualizza il messaggio
Introduzione su quale drone scegliere in base alle proprie esigenze: http://www.scorpio.it/news/QUALE_DRONE.pdf

L'articolo è stato scritto dalla Scorpio.
Articolo che da' una buona panoramica, ma rimane un po' troppo sul generico.
Io ad es. mi son fatto le ossa con un Toy grade(JJRC H8C) che, oltre a imparare a volare, mi ha insegnato(mio malgrado) a "metterci le mani"(cambi motore, modifiche etc.)
Ora sto pensando al cambio di categoria ma sono molto indeciso sul problema bilanciamento qualita'/prezzo.
Per es. CX20/Nova stanno nella fascia 300/400 euro(tra drone, batterie di ricambio e una telecamera senza Gimbal: dipende da dove si compra e quanto si e' disposti ad aspettare). I forums pero' sono pieni di denunce di magagne varie, soprattutto riguardo alle funzioni basate su GPS e bussola.
Poi si passa ai Phantom: un Phantom 1 si trova ora in Italia sui 420 Euro, cui va aggiunta almeno un'altra batteria e una telecamera: facciamo 500.
Per il Phantom 2 ugualmente equipaggiato si spendono(sempre in Italia), circa 180/200 euro in piu'.
Bisogna dire che sugli stessi Forums, i problemi legati al GPS e al drone che se ne va per i fatti suoi relativi ai Phantom in genere sono MOLTO meno.
Ma vale la pena rimanere su un modello precedente, investendo il delta prezzo in un migliore equipaggiamento o le evoluzioni valgono il delta prezzo?
Mode a parte, Voi che altre considerazioni fareste?
gianni_BT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-15, 10:21 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 21
matti12 è un newbie...
predefinito

Buongiorno sono neofita dei multirolori e nuovo del forum.
Sono in procinto di acquistare un Blade 350 qx v2 con gimbal originale blade e radio dx6 Spektrum nuovo modello.
Domanda riesco con questa radio ad avere telemetria e movimento tilt della gimbal? Spero di aver scritto con termini giusti.
Ringrazio anticipatamente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
matti12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[guida] la scelta del modello RTR angelokanay Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 30 10-02-24 09:28 PM
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
[guida]la scelta del motore the lollo Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 2 01-04-11 05:18 PM
guida scelta caricabatteria monster777 Automodelli elettrici 1 12-01-11 01:48 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play