Vecchio 15-03-15, 04:05 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 1
luganjahkinghe è un newbie...
predefinito Problema cc3d o cosa?

Come in ogni cosa che faccio inciampo sempre in qualche intoppo. Sono nuovo e mi presento con questa premessa..
Ho comprato da banggood uno zmr 250 con: motori dys 1806 2300kv, esc ztw spider opto da 12amp, cc3d ovviamente e radiocomando turnigy 9x. Ho anche tutto il kit per fpv ma non e qui il problema.
Per prima cosa ho flashato esc ( simonk BS nfet, 2 reverse e 2 normali) e turnigy 9x (er9x). Ho montato il tutto seguendo le istruzioni in rete e un minimo di logica elettronica. Non ho acquistato una PCB ma ho saldato tutto ( esc e connettore batteria ) in due cavi awg 16( o 14 ). Monto il tutto nel frame e accendo la cc3d collegandola al PC solo con USB. Aggiornò il tutto e ovviamente pulisco i settaggi e configurò il tutto come da istruzioni. Arrivati nel punto subito prima della calibrazione dei sensori noto il primo problema. Cliccando su firmware nella finisetra sottostante al wizard é normale che appena clicco next in quel punto il boot vada in fault? Per quanto ho capito ad ogni modifica delle impostazioni questo va in fault. Me ne frego e faccio calculate. Appena il tutto va a buon fine noto il secondo problema un sensore ( quello di sinistra, accellerometro? ) sta leggermente inclinato a destra e quello di destra ruota lentamente in senso orario senza Mai fermarsi. Ce da dire che se non faccio calculate oppure se a fine procedura guidata e dopo il salva stacco e riattacco funzionano perfettamente. Basta, vado avanti e giungo alla calibrazione degli esc. Accetto le condizioni e clicco start, collego la batteria e i motori dopo un bip partono all impazzata,riprovo e ne parte solo uno, muovo un po di fili e ne partono due ecc.. Certe volte va tutto liscio ma al successivo step dove devo settare i giri minimi quasi mai rispondono o ripartono tutti all impazzata senza che tocco nulla. Ho rismontato e risaldato tutto e apparte qualche cambiamento la situazione resta identica. Che devo fare? E una cc3d fallata? Ho riflashato il boot millemila volte e fatto erase setting un migliaio di volte ( ho pure rimesso la 14.10 ma nulla ). Ora addirittura non conferma gli esc che continuano a bippare senza essere identificati. Ce da dire che la batteria è di scatola quindi scarica visto che il caricabatterie dovrebbe essere in arrivo.Ah un altra cosa.. La levette destra "più lontana" della turnigy è normale che torni indietro e non abbia due posizioni come le altre??
luganjahkinghe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primi passi all'arrivo dell'auotomodello? Cosa fare per prima cosa? Pelle Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 28-09-11 09:04 PM
Libri per il modellismo: cosa si cerca? Cosa ci si aspetta? Gicci70 Recensione libri e articoli 6 08-02-11 03:35 PM
Cosa sono questi pezzi? A cosa servono? mirkosuperstar Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 15-12-09 09:35 AM
problema carburazione/miscela o cosa? sandrocinci Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 10-06-09 10:30 PM
che cosa sono e a che cosa servono boogey Mini4wd Principianti 1 18-11-07 09:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play